Vai al contenuto
Frankystoffersson87

Red Bull RB10

Post raccomandati

Erano secoli che non vedevo un'ala anteriore senza "upper flaps", Monza a parte. Mi ha sorpreso quest'assetto così scarico.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

mi sta venendo il sospetto che il tanto sbeffeggiato motore renault in realtà in questo momento sia pari al ferrari.. e il telaio è comunque una garanzia.. anche se non sarei così sicuro che a parità di motore la mercedes sarebbe dietro, forse ci sarebbe battaglia ma quest'ultima oltre ad essere molto veloce sul giro secco, non usura nemmeno le gomme.

Penso che la redbull se la potrà giocare seriamente nel 2015

Troppo pessimista?

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi hanno azzeccato la strategia da fare con la SC, hanno sfruttato alla grande le gomme perchè non credo fosse ai livelli delle FI e delle Williams.

Link al post
Condividi su altri siti

Io aspetto Barcellona prima di dare sentenze, secondo me il telaio è ottimo.

Poi qui nei test non erano riusciti a girare a diffrenza degli altri.

Oggi hanno azzeccato la strategia da fare con la SC, hanno sfruttato alla grande le gomme perchè non credo fosse ai livelli delle FI e delle Williams.

Ero convinto che fosse un suicidio restare fuori e invece..

Link al post
Condividi su altri siti

credo anch'io che il risultato di oggi sia un po' sovrastimato. chi dice che sono la seconda forza o che se risolvono i problemi possono giocarsela mi pare un po' esageri con l'ottimismo.

Link al post
Condividi su altri siti

anche per me sarà difficile recuperare la Mercedes...certo il passo avanti che hanno fatto dai test ha dell'incredibile ma il vantaggio dei crucchi è spaziale al momento e ho qualche dubbio che Renault potrà sopperire ai cavalli che le mancano

nel 2009 fecero un bel recupero sulla brawn ma quest'ultima aveva finito i soldi a metà stagione e viveva di rendita sulla trovata del doppio, invece questa Mercedes è la squadra più ricca e certamente continuerà a sviluppare la monoposto fino alla fine

se mai dovessero raggiungerli penso sarà ormai troppo tardi

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

anche per me sarà difficile recuperare la Mercedes...certo 1) il passo avanti che hanno fatto dai test ha dell'incredibile ma il vantaggio dei crucchi è spaziale al momento e ho qualche dubbio che Renault potrà sopperire ai cavalli che le mancano

nel 2009 fecero un bel recupero sulla brawn ma quest'ultima aveva finito i soldi a metà stagione e viveva di rendita sulla trovata del doppio, invece questa Mercedes è la squadra più ricca e certamente continuerà a sviluppare la monoposto fino alla fine

2) se mai dovessero raggiungerli penso sarà ormai troppo tardi

1) assolutamente d'accordo.

2) molto probabile, ma voglio comunque aspettare Barcellona prima di darli per morti. non dimentichiamoci che su questa pista a differenza degli altri team non hanno girato durante i test, quindi a mio avviso partivano con un certo svantaggio negli assetti ecc.

Link al post
Condividi su altri siti

ieri sono stati favoriti dalla sc.. però 5 e 6/7 sarebbero finiti lo stesso, basta vedere come hanno trattato bene le gomme rispetto alle williams. Le fi non le avrebbero recuperate, anche se bisogna dire che Ricciardo in condizioni normali partiva 3.. quindi se la poteva giocare.

In generale li vendo la seconda forza o meglio.. i migliori "degli altri".

Per il mondiale sono abbastanza convinto che salvo colpi di scena siano fuori anche loro, ma possono arrivare a colmare parte del gap e togliere in qualche gara la scena alle mercedes

Link al post
Condividi su altri siti

Direi che nel gruppo al momento sembrerebbe la squadra più competitiva, hanno ancora problemi di affidabilità, e credo che il merito delle loro buone prestazioni sia da attribuire più al complesso telaio-sospensioni e meno al motore... Per quanto la Renault sia una grossa azienda, con esperienza in F1, mi sembra difficile ricucire il gap con la PU Mercedes.

Link al post
Condividi su altri siti

non solo nell'aria, anche nel topic delle notizie :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi dispiace per il mr. Sorriso, la squalifica non è giusta, un anno scorso a Barcellona Mercedes ha fatto il test segreto con gomme, la FIA non fa nulla.

Link al post
Condividi su altri siti

mi sta venendo il sospetto che il tanto sbeffeggiato motore renault in realtà in questo momento sia pari al ferrari.. e il telaio è comunque una garanzia.. anche se non sarei così sicuro che a parità di motore la mercedes sarebbe dietro, forse ci sarebbe battaglia ma quest'ultima oltre ad essere molto veloce sul giro secco, non usura nemmeno le gomme.

Penso che la redbull se la potrà giocare seriamente nel 2015

Troppo pessimista?

I problemi del Renault erano sostanzialmente di affidabilità, non di competitività.

Link al post
Condividi su altri siti
s1_24833.jpg

Apr.20 (GMM) Adrian Newey chose overcast Silverstone over smoggy Shanghai for the weekend of the Chinese Grand Prix.

Speed Week reports that Red Bull's technical boss will not be on the Shanghai pitwall on Sunday because he is actually trackside at Silverstone.

It is at the British Grand Prix venue that the season opener of the world endurance sports car championship is taking place, and Newey has been spotted chatting with Red Bull's newly-retired driver Mark Webber.

This weekend, Australian Webber is kicking off his new career as Porsche's lead prototype driver.

"It was just a shorter journey to Silverstone than it was to Shanghai," a smiling Newey explained.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Non è una fuga da smog, sicuramente è a Milton Keynes per preparare una nuova RB serie B.

Link al post
Condividi su altri siti

s1_24833.jpg

Apr.20 (GMM) Adrian Newey chose overcast Silverstone over smoggy Shanghai for the weekend of the Chinese Grand Prix.

...

"It was just a shorter journey to Silverstone than it was to Shanghai," a smiling Newey explained.

A me piace il senso dell'umorismo britannico. :yes:

Webber è arrivato poi 3°, al debutto con la Porsche 919 ibrida, dietro alle 2 Toyota (fra i piloti: Buemi, Davidson, Wurz). Le 2 Audi si sono ritirate a causa di incidenti, causati dai loro piloti, sotto la pioggia. La gara è terminata 27 minuti in anticipo, a causa delle condizioni atmosferiche...

Link al post
Condividi su altri siti

chissà magari incomincia a studiare qualche caratteristica del futuro propulsore.

Link al post
Condividi su altri siti

Ero convinto in un loro recupero importante con il ritorno in Europa. Mi sono sbagliato di brutto.

Per me il mondiale finisce oggi, sara un altro 88

Link al post
Condividi su altri siti

telaisticamente la macchina credo sia buona, oggi Ricciardo faceva più volte il record nel terzo settore, tuttavia di motore è nettamente dietro e li difficilmente recuperi, senza contare che cmq la Mercedes è una vettura eccellente anche al di la del motore

sono i più papabili a poter vincere una gara quest'anno oltre alla Mercedes, anche se sarà cmq molto difficile

a Vettel in cambio del telaio nuovo hanno dato la meccanica di una Renault 4

Link al post
Condividi su altri siti