Vai al contenuto
Ferrarista

Notizie varie 2014

Post raccomandati

10-6-4-3-2-1. Questo punteggio aveva senso. Ora con 16-18 macchine, lo avrebbe ancora di più :)

 

Io credo che 9-6-4-3-2-1 sia anche meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io telefonavo benerdi e sabato - spesso - al numero di autosprint e mi scrivevo i risultati delle qualifiche, perchè non volevo aspettare il notiziario (o TG) serale...

 

com'è sta storia? :asd: era un numero a pagamento?

ai tempi sicuro non c'era neanche il televideo visto che ancora a metà anni 90 molte tv, sebbene esistesse, non potevano accedervi.

 

Per quanto riguarda i GP in tv: è vero che non c'era la copertura asfissiante di oggi ma è anche vero che c'era meno concorrenza in tv!

Mio padre registrò il suo matrimonio sulla vhs col famoso Imola '82 e fortunatamente si salvò l'ultima mezz'ora :asd: per cui so come funzionava: mi pare che la gara andava su Rai1 all'interno di un contenitore diretto da Gianni Minà (che a sua volta credo fosse all'interno di Domenica In) e in quel periodo andare sulla prima rete senza la concorrenza di altri sport (non c'era la pay tv) significava avere il monopolio, quindi l'ascolto dovevi farlo per forza!

 

Tra l'altro Sky spingeva per un sistema di punteggio che desse punti fino all'ultimo, ed io direi che un 25-18-15-12-11-10-9-8-7-6-5-4-3-2-1 più mezzo punto per tutti gli arrivati a traguardo potrebbe essere un buon compromesso.

 

A quel punto andrebbe introdotto il punteggio della Indycar direttamente, con 50 punti al vincitore e 40 al secondo

Non è una cosa che mi entusiasmi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo si, era un numero a pagamento e da Brescia a Bologna non era nemmeno economico... infatti ad un certo punto dovetti abbandonare questa abitudine (su suggerimento dei miei).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

10-6-4-3-2-1. Questo punteggio aveva senso. Ora con 16-18 macchine, lo avrebbe ancora di più :)

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

10-6-4-3-2-1. Questo punteggio aveva senso. Ora con 16-18 macchine, lo avrebbe ancora di più :)

 

:up:

 

 

Io sono sempre stato (e lo sono ancora) un sostenitore del 9-6-4-3-2-1. In alternativa il sistema dei piazzamenti (Ickx), o il medagliere.

 

 

Edit: ca22o, sono proprio rincitrullito, mi ripeto senza rendermene conto! :wacko2:

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il medagliere è sbagliato per me. favorirebbe troppo i singoli risultati a svantaggio del rendimento complessivo, e tante belle sfide, anche per il titolo, sarebbero ferme

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

10-6-4-3-2-1. Questo punteggio aveva senso. Ora con 16-18 macchine, lo avrebbe ancora di più :)

 

Io credo che 9-6-4-3-2-1 sia anche meglio.

 

 

Con gli scarti. Quando ho un attimo di tempo provo a fare un confronto tra il 10-6 etc senza scarti e il 9-6 con gli scarti in tutti i campionati dal 1981 ad oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al bando gli sponsor alcolici! Un altro macigno per la Formula 1 Todt e la FIA sotto attacco per le sponsorizzazioni di alcolici

williams-martini-2014.jpg

Eravamo abituati ai grandi marchi del tabacco, che poi sono stati aboliti. Ora la Formula 1 torna a tremare visto che sotto la lente d’ingrandimento sono finite le sponsorizzazioni delle industrie di bevande alcoliche.

La European Alcohol Policy Alliance avrebbe scritto una lettera a Jean Todt per combattere il fenomeno dilagante che vede molto da vicina la classe regina del Motorsport. Martini, Smirnoff e Johnnie Walker sono le marche di bevande alcoliche più importanti della Formula 1 contemporanea, soprattutto sul piano monetario. Se la Johnnie Walker versa alla McLaren 15 milioni all’anno, Martini sostiene la Williams con 10 milioni di dollari stagionali mentre la Smirnoff (vodka), ha perfino obbligato la Force India a cambiare la sua livrea per ospitare il logo dell’azienda. Secondo il Daily Telegrap, la Eurocare potrebbe affossare il business dell Formula 1 visto che in collaborazione con l’Unione Europea starebbe pensando di velocizzare l’iter di attuazione del divieto delle pubblicità delle bevande alcoliche nello sport.

La European Alcohol Policy Alliance, attraverso il segretario generale, Mariann Skar, vorrebbe convincere la Federazione a mettere al bando le aziende produttrici di bevande alcoliche in Formula 1. “Se consideriamo l’effetto distruttivo causato dalla diffusione dell’alcool associato alla guida, riteniamo sempre più inadeguata l’esposizione di marchi alcolici sulle macchine di Formula 1, essendo una disciplina seguita da 500 milioni di persone – si legge sulla nota riporta dal Daily Telegraph – Permettere le sponsorizzazioni di alcolici sulle monoposto va in netta contraddizione con la direttiva UE che afferma che il marketing per il consumo di alcolici non dovrebbe essere legato alla guida. Non possiamo nascondere la nostra preoccupazione e per questo motivo richiediamo un cambiamento urgente”. Ora si attende una risposta dalla Federazione Internazionale.

Eleonora Ottonello

 

------------------------------------------------------------

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah perchè sono gli sponsor a farti iniziare a bere o fumare? Non lo sapevo. :whiteflag: Sono cresciuto tifando Ferrari Marlboro e non ho mai toccato una sigaretta lol. Ho il cappelino della Ferrari Vodafone e ho Wind lol. Madonna certe cose mi fanno una rabbia. Così si affossano le medie piccole squadre.

 

Credo sarebbe una tegola per le squadre perdere quei milioni. Secondo me già togliere i tabacchi è stato un errore, spero non ne facciano un altro.

Modificato da KaiserMax

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma si posson sentire certe cose? io non ricordavo nemmeno Johnnie Walker sponsorizzasse la McLaren. Ho finito il whisky domano prendo il Johnnie Walker

Poi sarà seguita a ruota dal bando nella Nascar che fun fondata proprio dai contrabbandieri di whisky :haha:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh un fondo di verità c'è...

il mio primo pacchetto di sigarette furono le Lucky Strike perchè ai tempi mi piaceva Jacques che correva in BAR

Ho pure provato il tabacco West perchè era lo sponsor McLaren e mi incuriosiva, così come provai le Chesterfield perchè sponsor dell'Aprilia di Biaggi, le Benson perchè sponsor della Jordan e così via...

Insomma lo sponsor in F1 ha una sua funzione: il punto è che se uno non fuma o non beve non inizierà certo perchè quell'alcolico sta su una vetura di F1!

Così davvero si blocca non solo la F1 ma il mondo intero, visto che le imprese di tabacco e alcolici sono quelle che hanno più soldi e mai andranno in crisi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho iniziato con le Diana <_<

 

:asd:

 

le Lucky Strike mi ricordano

 

03_kevin_schwantz_3420.jpg

 

 

 

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al bando gli sponsor alcolici! Un altro macigno per la Formula 1 Todt e la FIA sotto attacco per le sponsorizzazioni di alcolici

williams-martini-2014.jpg

Eravamo abituati ai grandi marchi del tabacco, che poi sono stati aboliti. Ora la Formula 1 torna a tremare visto che sotto la lente d’ingrandimento sono finite le sponsorizzazioni delle industrie di bevande alcoliche.

La European Alcohol Policy Alliance avrebbe scritto una lettera a Jean Todt per combattere il fenomeno dilagante che vede molto da vicina la classe regina del Motorsport. Martini, Smirnoff e Johnnie Walker sono le marche di bevande alcoliche più importanti della Formula 1 contemporanea, soprattutto sul piano monetario. Se la Johnnie Walker versa alla McLaren 15 milioni all’anno, Martini sostiene la Williams con 10 milioni di dollari stagionali mentre la Smirnoff (vodka), ha perfino obbligato la Force India a cambiare la sua livrea per ospitare il logo dell’azienda. Secondo il Daily Telegrap, la Eurocare potrebbe affossare il business dell Formula 1 visto che in collaborazione con l’Unione Europea starebbe pensando di velocizzare l’iter di attuazione del divieto delle pubblicità delle bevande alcoliche nello sport.

La European Alcohol Policy Alliance, attraverso il segretario generale, Mariann Skar, vorrebbe convincere la Federazione a mettere al bando le aziende produttrici di bevande alcoliche in Formula 1. “Se consideriamo l’effetto distruttivo causato dalla diffusione dell’alcool associato alla guida, riteniamo sempre più inadeguata l’esposizione di marchi alcolici sulle macchine di Formula 1, essendo una disciplina seguita da 500 milioni di persone – si legge sulla nota riporta dal Daily Telegraph – Permettere le sponsorizzazioni di alcolici sulle monoposto va in netta contraddizione con la direttiva UE che afferma che il marketing per il consumo di alcolici non dovrebbe essere legato alla guida. Non possiamo nascondere la nostra preoccupazione e per questo motivo richiediamo un cambiamento urgente”. Ora si attende una risposta dalla Federazione Internazionale.

Eleonora Ottonello

 

------------------------------------------------------------

 

 

 

 

che teste di ca**o imbarazzanti. conoscendo i cialtroni che guidano la fia è scontato che verrà approvato un provvedimento per accontentare sti cretini moralisti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rotfl sul serio west della mclaren sono sigarette? Ho sempre pensato fosse abbigliamento :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se hanno abolito il tabacco non vedo perché l'alcool dovrebbe restare, soprattutto visto che alcool+guida non è certo un'accoppiata vincente!

Poi fosse per me lascerei tutto ma se si segue la coerenza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora aboliamo Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io proporrei di abolire anche gli sponsor delle compagnie aeree, se dei terroristi le vedessero potrebbero essere invogliati a dirottarli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se hanno abolito il tabacco non vedo perché l'alcool dovrebbe restare, soprattutto visto che alcool+guida non è certo un'accoppiata vincente!

Poi fosse per me lascerei tutto ma se si segue la coerenza...

 

Anche il binomio telefono+guida non è un accoppiata vincente :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora aboliamo Raikkonen

 

Hai vinto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se uno è così stupido da iniziare a bere/fumare perchè vede un marchio su un auto, credo che meriti gli effetti della sua scelta. Si chiama selezione naturale!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×