NeoN 255 Inviato 5 Marzo, 2014 Proporrei un sondaggio: Come seguirai gli ultimi giri dei GP quest'anno? a) Al telefono col mio cardiologo di fiducia b) Con accanto un defibrillatore da passeggio c) Direttamente dal Pronto Soccorso Io probabilmente tutti e tre ahhahahaha come non quotarti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 5 Marzo, 2014 Io più che altro non so come faranno i tecnici delle varie scuderie al muretto con tutti i dati elettronici e meccanici... ogni momento è quello buono per fondere e ritirarsi... Anch'io penso che ci saranno parecchie vetture non al traguardo, ma non esplosioni di motori così improvvise come accadeva negli anni '80. Qualche avvisaglia col controllo temperatura potrebbe esserci. E magari qualche ritiro preventivo, del resto come successo anche recentemente, pure. I bookmakers faranno affari. O falliranno. Se veramente qualche piccola o media dovesse andare a podio per moria di ritiri altrui e più di uno ci ha messo qualche soldo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4266 Inviato 5 Marzo, 2014 (modificato) Interessante... a Lauda, durante una trasmissione di Servus TV (TV Red Bull), alla quale era presente anche Helmut Marko, sono scappati alcuni dati relativi alla PU Mercedes: 580 cv per il turbo più 160 cv dai motori elettrici per un totale di 740 cv (ammesso che non abbia raccontato frottole). Lauda ha però ammesso che non riescono ancora, a causa dei problemi con il software, utilizzare tutti i 160 cv "elettrici"... Curiosa (e sintomatica probabimente) la reazione di Marko alle rivelazioni del suo connazionale: "Dati interessanti... io sarei contento ad avere 580 cv!" Evidentemente il motore Renault è meno performante. Lauda crede in una quota di ritiri a Melbourne di circa il 50 % delle vetture. Purtroppo non posso aggiungere nessun link (da qualche settimana) da questa postazione. Trattasi di un articolo su motorsport-total.com (in tedesco) dal titolo "Wie viel PS hat der neue Turbomotor? Lauda outet Mercedes" A me pare strano che il Mercedes in linea di massima abbia meno cavalli del Renault (quando in teoria quest'ultimo funziona). Io ho letto che il Mercedes, per il solo motore termico ha 690cv a disposizione. Regards, The frog A me sembra strano che Lauda abbia reso pubblici dei dati "veri", probabilmente sono dati "politici". E pure Marko ha mentito... Io non ho alcuna fonte dei dati certi e non credo ne esistano, sinceramente... sono tutte più o meno ipotesi, in questo momento. I motoristi credo siano piuttosto abbottonati. Modificato 5 Marzo, 2014 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 5 Marzo, 2014 Spero che la F1 quest'anno possa almeno ridarci la tensione degli ultimi giri, quando chi è davanti spera che non succeda nulla e chi è dietro aspetta fumate... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4266 Inviato 5 Marzo, 2014 Spero che la F1 quest'anno possa almeno ridarci la tensione degli ultimi giri, quando chi è davanti spera che non succeda nulla e chi è dietro aspetta fumate... Ti riferisci al grande sport nazionale della gufata? () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 5 Marzo, 2014 (modificato) A me sembra strano che Lauda abbia reso pubblici dei dati "veri", probabilmente sono dati "politici". E pure Marko ha mentito Beh Lauda qualche colpo ultimamente lo perde... Modificato 5 Marzo, 2014 da altafollia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 5 Marzo, 2014 Lauda crede in una quota di ritiri a Melbourne di circa il 50 % delle vetture. Se accade Todt da il via libera ai test per le PU, sennò gli sponsor se lo mangiano vivo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 5 Marzo, 2014 Lauda crede in una quota di ritiri a Melbourne di circa il 50 % delle vetture. Se accade Todt da il via libera ai test per le PU, sennò gli sponsor se lo mangiano vivo. Perche'? Io ricordo che uno dei pochissimi Montecarlo avvincenti fu quando vinse Riccardo Patrese, con piu' di meta' delle vetture ferme in pista. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 5 Marzo, 2014 Un altra era..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4266 Inviato 5 Marzo, 2014 Se accade Todt da il via libera ai test per le PU, sennò gli sponsor se lo mangiano vivo. Perche'? Io ricordo che uno dei pochissimi Montecarlo avvincenti fu quando vinse Riccardo Patrese, con piu' di meta' delle vetture ferme in pista. Regards, The frog Ma tu non sei uno sponsor. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1222 Inviato 5 Marzo, 2014 Secondo me c'è troppo panico, non credo che 5-6 ritiri a gara siano così drammatici per gli sponsor. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 5 Marzo, 2014 http://f1grandprix.motorionline.com/ecclestone-per-la-nuova-f1-spesi-parecchi-soldi/ ora mi chiedo.. se alzassero la soglia di consumo carburante (personalmente io ci spero molto) come la metterebbero con la regola del congelamento dei motori? (perchè è ovvio che gli attuali v6 sono stati pensati e costruiti per reggere il consumo di 100 litri) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 5 Marzo, 2014 Spero che la F1 quest'anno possa almeno ridarci la tensione degli ultimi giri, quando chi è davanti spera che non succeda nulla e chi è dietro aspetta fumate... Ti riferisci al grande sport nazionale della gufata? () Esatto, purtroppo c'è chi non lo ritiene sportivo, ma io credo che sia parte del motorsport e che lo renda uno sport imprevedibile fino all'ultimo secondo. Negli ultimi anni si è perso pure questo in F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1637 Inviato 5 Marzo, 2014 Spero che la F1 quest'anno possa almeno ridarci la tensione degli ultimi giri, quando chi è davanti spera che non succeda nulla e chi è dietro aspetta fumate... sono sicuro che un pilota spagnolo non sta aspettando altro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 5 Marzo, 2014 Solo lui, gli altri non vorrebbero mai vincere in quel modo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 5 Marzo, 2014 http://f1grandprix.motorionline.com/ecclestone-per-la-nuova-f1-spesi-parecchi-soldi/ ora mi chiedo.. se alzassero la soglia di consumo carburante (personalmente io ci spero molto) come la metterebbero con la regola del congelamento dei motori? (perchè è ovvio che gli attuali v6 sono stati pensati e costruiti per reggere il consumo di 100 litri) Ecclestone e' vecchio. La nuova regolamentazione della Formula Uno sta attirando team e motoristi ansiosi di cimentarsi in questa nuova tecnologia. Poi da sempre la Formula Uno ha avuto enormi ricadute sul mondo delle auto comuni. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 6 Marzo, 2014 Solo lui, gli altri non vorrebbero mai vincere in quel modo Ma solo lui ha il potere della Pressione (scritta volutamente maiuscolo). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
youtoo78 125 Inviato 6 Marzo, 2014 quindi se ho capito bene a partire da quest'anno dopo l'ultimo pit stop mettereanno la modalità crociera ON perchè ci sarà da risparmiare carburante http://f1grandprix.motorionline.com/alonso-il-venerdi-a-melbourne-tante-cose-da-provare/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1222 Inviato 6 Marzo, 2014 L'anno scorso dopo l'ultimo pit stop era tutto fissato lo stesso (salvo cedimenti gomme improvvisi). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti