Vai al contenuto
Ferrarista

Notizie varie 2014

Post raccomandati

era una gran bella persona

pic9.jpg

r.i.p.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mi dispiace un sacco, era un personaggio simpaticissimo e mai invadente a livello televisivo, al contrario di altri genitori insopportabili.

Auguro a Jenson che possa dedicargli qualche altra bella vittoria!

:up: rip

john-button-jessica-michibata-2011-10-6-

john-button_1504580c.jpg

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Leggo ora che Autosprint lancia un poster di Schumy con i successi Ferrari domani in questo momento difficile. D'accordo che AS è stato fondato da Enzo Ferrari ma a volte mi paiono esagerare, val bene per noi tifosi Ferrari :)

http://autosprint.corrieredellosport.it/2014/01/13/su-as-1-2-il-poster-di-schumi/12568/

Autosprint fondato da Enzo Ferrari? Ma in che universo parallelo?

Link al post
Condividi su altri siti

Enzo Ferrari dette un contributo fondamentale alla rivista da mensile a settimanale, in un certo qual verso ne fu il fondatore vero e proprio del taglio sportivo di Autosprint. Forse non è stato proprio il fondatore ma il maggiore mentore della stessa.

Leggo ora che Marchionne vuole trasferire gran parte dl know how Ferrari sui nuovi motori Alfa anche tramite infrastrutture Chrysler, alla faccia dei cretini che dicono che la F1 non fa sviluppo per le auto di serie

L’Alfa Romeo è nata con alcune caratteristiche nel suo Dna, fatto di sportività e grinta, e credo che per portare l’Alfa di nuovo sui mercati di tutto il mondo è essenziale ritornare a proporre elementi del suo Dna. Uno dei quali è la non comunanza di motori fra Fiat e Alfa. Dobbiamo tornare a motori ripetutamente Alfa Romeo, con quelle caratteristiche uniche che in passato li hanno sempre distinti. Quindi, a parte la gamma bassa (Mito, Giulietta, ndr), per i motori delle Alfa più grosse sfrutteremo il know how e la conoscenza motoristica della Ferrari. Sarebbe da deficienti non attingere alle esperienze Ferrari in questo campo. Si può essere in disaccordo sulle prestazioni Ferrari nella F.1 ma non si può discutere la loro conoscenza in fatto di motori, dove rappresentano una eccellenza, e sono all’avanguardia. Perciò c’è gente che sta lavorando in segreto a questi progetti».

http://autosprint.corrieredellosport.it/2014/01/13/marchionne-da-detroit-ferrari-fara-motori-per-alfa-romeo/12576/

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti

http://it.wikipedia.org/wiki/Autosprint

1 - Non mi sembra di ricordare che Enzo Ferrari sia stato praticamente il fondatore di Autosprint. Pure Wikipedia sostiene la mia tesi

.

2 - Non credo si possa dare del cretino così gratuitamente... in fondo tantissime cose inventate nei decenni da Volvo, Mercedes, pure da Tucker, nella sua sfortunata breve ma intensa apparizione negli States e da altri ancora non hanno dovuto fare la gavetta in F1, prima di trovare diffusione sulle auto di serie. Siamo quindi per favore cauti, nell'utilizzo di certi termini... :sesebh5: (non mi sono sentito chiamato in causa, ma mi sembra giusto, questo appunto)

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che essere sostenuti dal Drake in persona ha dato plausibilmente un grande slancio alla rivista.

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che essere sostenuti dal Drake in persona ha dato plausibilmente un grande slancio alla rivista.

Questo si... pubblicità e sostegno morale, oltre che credibilità.

Link al post
Condividi su altri siti

In realtà il Drake fece un bel dispetto ad Autosprint, spostando la presentazione delle sue Ferrari a Lunedì, in modo da creare problemi proprio alla rivista bolognese, che va in edicola di martedì.
Non credo sia un supporto questo.
Ricordo sue collaborazioni con Gazzetta, ma con Autosprint non ricordo nulla del genere.

Link al post
Condividi su altri siti

2 - Non credo si possa dare del cretino così gratuitamente...

o magari spiegare prima ai cretini cosa c'è di sviluppato dalla F1, nelle loro auto...per renderli meno cretini

Link al post
Condividi su altri siti

E' vero che in senso stretto non si può definirlo il fondatore ma fu uno il primo che sostenne la rivista nel cambio di marcia di allora, Ferrari voleva diventasse settimanale perchè la gente ne parlasse come il pallone di automobilismo, in questo anche per avere visibilità sul suo marchio stesso. Se non l'avesse fatto a quest'ora non saremmo qui su questo forum.

Di Enzo Ferrari si sente davvero la mancanza perchè è stato un grande mecenate della stampa con premi anche con cui insigniva i giornalisti migliori.

Il cretino non era riferito a nessuno in particolare ma a certa gentaglia che considera la F1 solo un business fine a se stesso

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho votato F14 Maranello :)

Link al post
Condividi su altri siti

confermo, niente presentazione solo sito web con immagini e video dal 25/01

Link al post
Condividi su altri siti

Che quella sotto il telo sia la nuova monoposto?

Link al post
Condividi su altri siti

non penso..è il solito telo fato in photoshop

ho votato f166 turbo...è un testa a testa con F14T..

non penso..è il solito telo fato in photoshop

ho votato f166 turbo...è un testa a testa con F14T..

però in effetti il muso sembra molto stretto e basso...che ne dite?

Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra veritiera

e si nota il muso basso (non orrendo come le bozze che giravano in rete) e ala anteriore stretta

ho votato F14T

se il muso verrà confermato basso e piatto come sembra sotto il telo...beh...wow, esteticamente sarà davvero bella, simile a quelle dei primi anni 90... peccato per l'ala posteriore, se rimettessero quelle più basse e larghe pre 2009 sarebbero davvero auto belle

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho votato F14 T, perchè hanno dimenticato di mettere l'opzione F147K...

F14 T sta per Fernando 2014 Titolo. (:asd:)

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Oppure per "Figurati se il 14 vince il Titolo" :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Oppure per "Figurati se il 14 vince il Titolo" :asd:

:lol2:

Link al post