lucaf2000 1640 Inviato 13 Gennaio, 2014 sono passate 2 settimane adesso..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 13 Gennaio, 2014 «Schumacher, ci vorranno mesi» Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 14 Gennaio, 2014 (modificato) Credo che ormai la situazione sia stabile, ovvero che Schumi ce la farà...il problema è capire i danni, quello ovviamente richiederà mesi, se non anche anni, dopo aver fatto adeguata riabilitazione, che mostrerà quanto ha recuperato e quanto inevitabilmente è stato perso...speriamo il meno possibile. Modificato 14 Gennaio, 2014 da Aviatore_Gilles Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 15 Gennaio, 2014 Michael Schumacher potrebbe uscire dal coma nei prossimi giorni Voci dalla Germania: le condizioni dell'ex pilota sembrano in miglioramento 13:11- Michael Schumacher potrebbe uscire dal coma farmacologico nei prossimi giorni. La notizia, che circola insistentemente in Germania, è stata ripresa anche dall'edizione online di 'Marca'. L'ex pilota tedesco è ricoverato a Grenoble dal 29 dicembre scorso, dopo la caduta sugli sci avvenuta a Meribel. Le ultime notizie provenienti da fonte ospedaliere parlano di "condizioni critiche ma stabili". Adesso, però, sembra crescere l'ottimismo. Sulla vicenda di Schumacher ormai da qualche giorno vige il massimo riserbo, così come chiesto dalla famiglia. In attesa di comunicazioni ufficiali, la 'Bild' ha interpellato il professor Heinz Peter Mocke della clinica di Amburgo: "Prima si esce dal coma indotto, prima si recuperano le funzioni vitali come ad esempio quella respiratoria". La possibilità di uscire dal coma, ovviamente, è indice che le condizioni di Schumacher sono in via di miglioramento. http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/formula1/2014/notizia/michael-schumacher-potrebbe-uscire-dal-coma-nei-prossimi-giornie-160-_2021033.shtml Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 15 Gennaio, 2014 Quando usano il condizionale è perchè tirano ad indovinare o non hanno fonti attendibili. Per la legge dei grandi numeri, ogni tanto ci azzeccano, spero sia questo il caso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 16 Gennaio, 2014 le fonti ufficiali non parlano più, è quello il problema... probabilmente ci faranno sapere che è uscito dal coma con giorni di ritardo proprio per valutare prima le sue condizioni e non speculare troppo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 16 Gennaio, 2014 Anche......... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 16 Gennaio, 2014 Di solito in questi casi fanno periodicamente dei "test" anche durante la fase di coma indotto, giusto per verificare le reazioni del paziente. Ma al pubblico credo che verrà data qualche informazione solamente alla presenza di situazioni per così dire definite Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 358 Inviato 16 Gennaio, 2014 Per conto mio posso anche non sapere subito, l'importante è che si riprenda il più intatto possibile... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 16 Gennaio, 2014 le fonti ufficiali non parlano più, è quello il problema... probabilmente ci faranno sapere che è uscito dal coma con giorni di ritardo proprio per valutare prima le sue condizioni e non speculare troppo... Bene così, secondo me. Io spero che presto dicano 'Schumi è sveglio da qualche giorno, non ve l'abbiamo detto perchè avete esagerato con le minchiate e mancato di rispetto a lui, famiglia e fans'. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 16 Gennaio, 2014 Schumacher, potrebbe restare in coma a vita Gli esperti: di solito i pazienti vengono risvegliati entro due settimane. Il campione potrebbe avere lesioni più gravi di quanto riferito dai medici Michael Schumacher potrebbe non risvegliarsi più dal coma in cui si trova dal 29 dicembre scorso in seguito a una caduta mentre sciava sulle nevi di Meribel, in Francia. Il sette volte campione tedesco di Formula 1 si trova da 18 giorni collegato alle macchine dell'ospedale di Grenoble. Troppi giorni, secondo la rivista "Focus" ripresa dal giornale inglese Daily Mail. In genere, secondo gli esperti contattati da "Focus", i pazienti nel suo stato vengono risvegliati dopo una o due settimane. "Potrebbero esserci state delle complicazioni" ha dichiarato a Focus il neurochirurgo Andreas Zieger della Clinica Universitaria di Oldenburg: "Non speculiamoci su, parliamo di vita e di morte. In teoria lo stato comatoso può essere mantenuto a vita. Non crea danno al cervello". Ma ci sono effetti collaterali: gli anestetici stressano il fegato, i muscoli collassano e c'è una pressione cranica dovuta al fatto che il liquido cerebrospinale non circola bene. Il neurologo tedesco Gereon Fink teme che il lungo coma della leggenda della Formula 1 indichi seri danni al cervello e che le sue condizioni siano critiche, peggiori di quello che si pensava: "Se le lesioni sono così gravi da nuocere al paziente, allora viene mantenuto in stato di coma". Schumacher, che ha accanto sua moglie Corinna e i due figli, è stato sottoposto a due operazioni. Secondo il settimanale tedesco Bild, dopo il suo incidente, ai piloti è stato vietato di intraprendere attività pericolose su percorsi poco battuti, niente sci e motocross da ora in poi. Red Bull ha vietato al pilota Daniel Ricciardo di surfare a Perth, in Australia, perché la zona è a rischio di attacco squali. http://www.liberoquotidiano.it/news/sport/1387540/Schumacher--potrebbe-restare-in-coma-a-vita.html Non so voi ma più tempo passa e più i rumors sono negativi, comincio a essere pessimista anche io... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 16 Gennaio, 2014 Rumors di gente che sa nulla di ufficiale, che io non ascolto. E poi si legge di tutto ed il contrario di tutto. Io dico che è come leggere i bugiardini dei medicinali o le informazioni prima di certi interventi: c'è scritto che ti può capitare di tutto, che a uno viene voglia di lasciar perdere... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1640 Inviato 17 Gennaio, 2014 I rumors non valgono nulla. Comunque ormai sono passati 20 giorni e se non sbaglio avrebbero già dovuto svegliarlo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Erri Potta 68 Inviato 17 Gennaio, 2014 Oggi pomeriggio la Kehm ha detto che le condizioni restano stabili. Considerato che sono passate tre settimane dall'incidente, non credo che sia una buona notizia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 17 Gennaio, 2014 (modificato) Le considerazioni personali sono, appunto, personali. Io mi attengo al comunicato che in sostanza dice: le condizioni sono stabili (pare non venga più usato il termine critiche), che la famiglia ha piena fiducia nello staff medico (per cui sono fiduciosi in quello che i medici hanno detto loro) e che tutto ciò che non è ufficiale è solo speculazione. Questo è quanto. Modificato 17 Gennaio, 2014 da altafollia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6843 Inviato 17 Gennaio, 2014 c'è poco da fare considerazioni. la situazione è chiara a tutti, drammatica. dopo 3 settimane non è cambiato niente, ormai non mi aspetto miracoli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 17 Gennaio, 2014 c'è poco da fare considerazioni. la situazione è chiara a tutti, drammatica. dopo 3 settimane non è cambiato niente, ormai non mi aspetto miracoli. Che non è cambiato niente lo diciamo noi, in realtà non lo sappiamo. Io se leggo i comunicati ufficiali, noto che ora non è più usato il termine "condizioni critiche" e ritengo che ciò non sia casuale o frutto di dimenticanza, vista l'attenzione con cui l'entourage della famiglia Schumacher si è sempre espressa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raikkonen 162 Inviato 17 Gennaio, 2014 Il nodo fondamentale da capire è questo Schumacher è andato in coma DA SOLO O ARTIFICIALMENTE? E' tutto qui, perchè se è farmacologico può essere risvegliato, se invece non possono risvegliarlo è dura visto il tempo che è passato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 17 Gennaio, 2014 Il come è farmacologico, credo ci siano pochi dubbi su questo. Tuttavia, anche per risvegliarlo è necessario che siano presenti alcune condizioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 277 Inviato 17 Gennaio, 2014 Il nodo fondamentale da capire è questo Schumacher è andato in coma DA SOLO O ARTIFICIALMENTE? E' tutto qui, perchè se è farmacologico può essere risvegliato, se invece non possono risvegliarlo è dura visto il tempo che è passato. Schumacher è arrivato all'ospedale di Grenoble in uno stato di coma dovuto all'incidente e dopo l'intervento chirurgico è stato posto in coma farmacologico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti