Vai al contenuto
Ruberekus

2013.15 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Il 13/10/2013 Alle 14:44, Ruberekus ha scritto:

in Cina Alonso vinse con 10s su Raikkonen e fecero entrambi 3 soste...fu una gara piuttosto dominata

Il 13/10/2013 Alle 14:32, The frog ha scritto:

Dipende da quanto KERS Massa aveva utilizzato nelle curve precedenti per tener dietro Alonso. Mi pare lapalissiano.

Regards,

The frog

Mostra altro  

Egregiuo il KERS si ricarica quando viene tagliato il traguardo, nel momento in cui Alonso e Massa hanno passato il traguardo avevano lo stesso livello di KERS, ovvero il massimo

Mostra altro  

No egregio, che io sappia il KERS si ricarica in frenata.

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

si ricarica in frenata ma come ben saprai c'è un limite di 6 secondi erotti per poterlo usare, limite che si azzera quando si taglia il traguardo, nel momento in cui il livello disponibile torna al massimo

su egregio, mille anni che si usa il KERS e bisogna spiegarti come funziona :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 13/10/2013 Alle 15:05, The frog ha scritto:

No egregio, che io sappia il KERS si ricarica in frenata.

Regards,

The frog

Mostra altro  

non è cosi

Il 13/10/2013 Alle 15:30, Ruberekus ha scritto:

si ricarica in frenata ma come ben saprai c'è un limite di 6 secondi erotti per poterlo usare, limite che si azzera quando si taglia il traguardo, nel momento in cui il livello disponibile torna al massimo

su egregio, mille anni che si usa il KERS e bisogna spiegarti come funziona :asd:

Mostra altro  

In pratica si ricarica in frenata ma lo puoi sfruttare dal traguardo in poi, altrimenti i piloti ce l'avrebbero sempre a disposizione dopo ogni frenata

Link al post
Condividi su altri siti

esatto, quindi da dopo il traguardo Massa e Alonso avevano lo stesso livello disponibile, cioè il massimo

Alonso è riuscito a sorpassare Massa semplicemente perché questi aveva perso tempo col pilota davanti (non ricordo chi fosse, forse Hulkenberg), dando la possibilità ad Alonso di avvicinarsi, poi Fernando è uscito meglio dalla chicane e il DRS ha fatto il resto

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari è stata chiaramente superiore - in gara - alla Red Bull in 3 occasioni, in Australia, in Cina e in Spagna. E Alonso è finito davanti a Vettel.

In Malesia e in Bahrein è difficile dire come sarebbe andata.

Per il resto la RB è stata sempre superiore, in qualifica e in gara: da un minimo di 3-4 decimi a circa un secondo. Quindi non c'era nulla da fare, il massimo possibile era ed è arrivare secondi nel piloti, che poi conta molto poco lo sappiamo.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 13/10/2013 Alle 17:41, Redstory ha scritto:

La Ferrari è stata chiaramente superiore - in gara - alla Red Bull in 3 occasioni, in Australia, in Cina e in Spagna. E Alonso è finito davanti a Vettel.

In Malesia e in Bahrein è difficile dire come sarebbe andata.

Per il resto la RB è stata sempre superiore, in qualifica e in gara: da un minimo di 3-4 decimi a circa un secondo. Quindi non c'era nulla da fare, il massimo possibile era ed è arrivare secondi nel piloti, che poi conta molto poco lo sappiamo.

Mostra altro  

Chiaramente superiore in Australia?

Link al post
Condividi su altri siti

beh 10s di vantaggio su vettel nella f1 di oggi penso si possa definire superiore no?

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 13/10/2013 Alle 17:33, Ruberekus ha scritto:
Mostra altro  

A Zelig sarebbe già un 10 volte campione del mondo :up:

Link al post
Condividi su altri siti

rotfl " questo qui è un po' pirla " e gli da una pacca sulla spalla. Muoio

Questa è sullo stesso livello dell'altra celebre perla degli autografi in Australia :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 13/10/2013 Alle 18:29, Beyond ha scritto:

beh 10s di vantaggio su vettel nella f1 di oggi penso si possa definire superiore no?

Mostra altro  

Beh, dieci secondi non sono pochi ma se un pilota si ritrova che una vettura più lenta di qualche decimo a giro può sopperirlo con la sua guida... partendo dal presupposto che sia Alonso sia Vettel sono grandi piloti e possiamo dire che si equivalgono allora una vettura "chiaramente superiore" ti permette (a mio parere) di farti vincere con molti secondi di vantaggio tipo Vettel nell'ultimo gp (tolta la safety car)... allora si che la sua vettura era nettamente superiore alla Ferrari (senza togliere nulla alla sua bravura), in Australia non penso siamo su quei livelli al contrario (a favore della Ferrari)

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 13/10/2013 Alle 15:40, Ruberekus ha scritto:

esatto, quindi da dopo il traguardo Massa e Alonso avevano lo stesso livello disponibile, cioè il massimo

Alonso è riuscito a sorpassare Massa semplicemente perché questi aveva perso tempo col pilota davanti (non ricordo chi fosse, forse Hulkenberg), dando la possibilità ad Alonso di avvicinarsi, poi Fernando è uscito meglio dalla chicane e il DRS ha fatto il resto

Mostra altro  

Credo entrambi avessero il DRS visto che erano nel gruppone.

Link al post
Condividi su altri siti

Era da un pò che non si rivedevano i trenini, peccato siano tornati...

Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto la gara. La Ferrari non ha favorito Alonso.

Massa è riuscito a tenerlo dietro per 20 giri caspiterina ... :asd: Pensavo meno ... per 5, 10 giri massimo ...

Il 13/10/2013 Alle 08:28, KimiSanton ha scritto:

Massa has just said Ferrari told him to let Alonso pass him but he didn't obey them

Tweet riportato da più account.

Mostra altro  

Cmq secondo me Massa questa cosa doveva tenersela per sé, perchè dicendo questo è caduto nel ridicolo.

Modificato da Ferrari 2001

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 13/10/2013 Alle 07:41, The-Flying-Finn ha scritto:

Vettel ha avuto sicuramente la strategia migliore ma ha fatto degli ottimi giri con gomme abbastanza alla frutta :up:

Webber se lo facevano rimanere fuori, avrebbe comunque dovuto fare un bel po' di giri tirati e sotto pressione.

Il 13/10/2013 Alle 07:35, joseki ha scritto:

Massa si prende i soliti 20 secondi da Alonso, costanti sempre e comunque. :asd:

Mostra altro  

Da stare allegri insomma. Soprattutto per quelli che lo prenderanno per il 2014.

Mostra altro  

Ma siamo sicuri che troverà un sedile? Io ho più di un dubbio.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 13/10/2013 Alle 07:46, Ruberekus ha scritto:

sarà un caso che i tifosi Giapponesi (che restano nelle tribune fino a notte) sono tra i pochi che non fischiano ? :rolleyes:

Mostra altro  

I giapponesi non possono fischiare, per un difetto genetico. Hai mai visto un giapponese che fischia?

( :asd:)

P.S. - Ho visto solo ora la partenza della corsa: però, che sfortuna Hamilton... l'ennesima gara rovinata da quelle ali anteriori.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

In ogni caso senza fortuna non si va da nessuna parte.

Hamilton chiude, davanti, sull'ala di Vettel? chi si ritira, quello davanti o quello dietro? quello davanti naturalmente.

Alonso in malesia tocca vettel da dietro. Chi si ritira, quello davanti o quello dietro? quello dietro, naturalmente.

Lo scorso anno stesso discorso, con Alonso davanti pizzicato da dietro. Chi si ritira? ma alonso naturalmente, quello davanti.

E' una banalità, ma ci vuole comunque un gran c.lo.

Quando cavalchi l'onda giusta, è capitato a tutti quelli che hanno vinto molto, da Schumacher in giu, Alonso compreso...tanti anni fa...ti va tutto dritto.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

tutto si può dire tranne che alonso sia sfortunato negli episodi in questi anni. e viceversa non credo proprio si possa parlare di vettel fortunato.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 13/10/2013 Alle 19:50, Beyond ha scritto:

tutto si può dire tranne che alonso sia sfortunato negli episodi in questi anni. e viceversa non credo proprio si possa parlare di vettel fortunato.

Mostra altro  

:blink:

Ho apena portato due esempi, 2012/2013, stessa dinamica, una davanti ed una dietro dove a rimetterci è sempre stato alonso.

Se questa è fortuna, cincin....

Olretutto magari non ricordi lo strike al via di spa 2012, che, di fatto, è costato il mondiale allo spagnolo.

E devi aver dimenticato anche interlagos 2012 con vettel....mai visto un bucio del genere...mai..

:)

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

perdona ma se io tampono chi mi sta davanti e perdo l'ala, in quale sistema di riferimento questa sarebbe considerata sfortuna? la colpa è sua...

oggi poi praticamente non c'è stato alcun contatto, l'ala di vettel ha appena pizzicato hamilton, sarebbe stato strano se si fosse fatto qualcosa.

poi il mio è un discorso generale. ovvio che entrambi hanno avuto singoli episodi sfortunati o fortunati, ma nella assoluta normalità delle cose. non è che alonso ha subito chissà quali sfighe in questi anni alla ferrari, anzi mi pare che nel complesso abbia potuto approfittare di frequente di quelle altrui!

Link al post
Condividi su altri siti