Vai al contenuto
Ruberekus

2013.14 | Gran Premio di Corea - Yeongam [Gara - Commenti]

Post raccomandati

http://www.f1passion.it/2013/09/f1-charlie-whiting-ha-ispezionato-il-circuito-di-citta-del-messico/

Vedrai che cosa combina il nostro eroe....

comunque la korea dura poco...vedrete!

speriamo che raikkonen mantenga questa grinta

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq con una Formula 1 seria senza DRS... Hulke se ne sarebbe andato magari impensierendo Le Lotus

non entiendo...

Link al post
Condividi su altri siti

La Lotus dovrebbe ricordarsi che se si è parlato di loro in questi 2 anni è per i risultati ottenuti da Raikkonen, con Il solo Grosjean sarebbero stati considerati un team di media classifica che saltuariamente riesce a fare qualche podio.

Se ne accorgeranno il prossimo anno con la super coppia che stanno andando a formare (a meno che non prendano Hulkenberg)

3. Räikkönen 167

7. Massa 89

8. Grosjean 72

Ho inserito Massa di proposito.

Link al post
Condividi su altri siti

speriamo che raikkonen mantenga questa grinta

purtroppo la mia paura è che nell'ambiente italiano e sopratutto in Ferrari con questo Alonso la possa perdere nell'arco di una stagione...

spero abbia imparato e superato la cosa nella precedente esperienza

in Ferrari dovrà andare avanti senza guardare e sentire nessuno!! altrimenti gli consiglio di ritirarsi

Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo senza DRS, con tutto regolamentato, si rischiano i GP da sonno profondo...

Cerco di essere conciso e chiaro:

1 - nuova serie, con più libertà per motoristi e telaisti

2 - aerodinamica veramente ridotta al minimo, come dimensioni di ali ed eliminazione dell'estrattore (meno turbolenze per chi segue)

3 - nessun monopolio di gomme

4 - nessun obbligo di cambio gomme

5 - nessun rifornimento

6 - no elettronica, cambio manuale (aumentano le possibilità di errore=perdita di tempo=possibilità di sorpasso)

7 - nessuna comunicazione radio (imi sarebbe contento)

8 - dischi freno in acciaio (costano meno di quelli in carbonio che non migliorano lo spettacolo)

9 - eliminazione del parco chiuso

10 - altri sistemi di qualifiche e libere (da valutare)

11 - i cordoli dovrebbero alzarsi e determinare la fine della pista, accogliendo le vetture senza danneggiarle (ma potrebe accadere), ma non devono essere oltrepassati - per la meccanica - impunemente

12 - quasi dimenticavo: le vie di fuga --> quasi tutto l'asfalto deve sparire

Il tutto dovrebbe costare molto meno anche ai proprietari dei circuiti. Bernie dovrebbe ritirarsi, ha fatto tanto bene ai portafogli (suo e di chi partecipa al business), ma a me non interessa.

Nonostante questo, sono convinto che negli anni il livellamento c'è stato verso l'alto e la possibilità di vedere dei trenini è aumentata rispetto al passato, per cui non escludo che anche in futuro ciò possa accadere.

Il problema maggiore resta quello dei costi: si dovrebbe avere un regolamento che possa valer per almeno una decina d'anni, dovrebbe essere possibile correre con telai degli anni precedenti (anche acquistandoli) e dovrebbe essere possibile mandare in pista una sola vettura. Per me anzi sarebbe meglio - soprattutto per lo sport - avere solo una vettura per team.

P.S. - mi sono fatto trasportare, so che il post dovrebbe essere spostato, in quanto OT. Sorry!

3. Räikkönen 167

7. Massa 89

8. Grosjean 72

Ho inserito Massa di proposito.

:asd: 167 > 161

Link al post
Condividi su altri siti

Grosjean. Superare è impossibile su questa pista? Per te forse :asd:

Vero. Certo che la matita di Tilke non lascia scampo!

Su una decina e passa di circuiti che ha progettato, ne avrà imbroccato sì e no un paio. E' inutile fare mega rettilinei da un km se davanti ci metti un curvino da prima, si vanifica tutto il lavoro di preparazione che fa il pilota che segue

Link al post
Condividi su altri siti

:asd: 167 > 161

Ok, senza gli ordini di scuderia, forse erano alla pari :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto ora che Webber è riuscito a partire di m***a anche oggi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

crucco sul cambio manuale concordo ma per molti è anacronistico...

poi secondo molti della fia alcune delle tue modifiche sarebbero pericolose ....

campa cavallo...

Link al post
Condividi su altri siti

la nuova Safety-Car :caldo:

1378727_588935021164746_50754591_n.jpg

Jeep->Chrysler->Fiat->Ferrari

è stato chiaramente un attentato

oppure Montezemolo voleva mettersi dietro la Red Bull in qualche modo, ora ne farà cartelloni pubblicitari 3x6

Link al post
Condividi su altri siti

a me sai cosa fa rabbia...ci hanno rotto i co****ni con sta sicurezza storpiando piste e vetture e poi vediamo scene come oggi...che basta un niente per creare danni seri in maniera ridicola...quando un danno serio per uscita di pista anche se sgradevole e più accettabile che roba del genere....

poi crucco si lamentano dei costi?

corri più vicino (europa) e poi le gare asiatiche mettile insieme...malesya cina korea india e giappone tutte di fila...singapore!

Link al post
Condividi su altri siti

Grande Vettel e Raikkonen. Hulk mi ha emozionato.

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi , qua stò iniziando a piangere!!! ,i sà che le sperazne si stanno affievolendo!!!

..la mia super scommessa fatta ad inizio anno su Alonso che fine farà ......... :ambulance:

Link al post
Condividi su altri siti

Grosjean. Superare è impossibile su questa pista? Per te forse :asd:

Vero. Certo che la matita di Tilke non lascia scampo!

Su una decina e passa di circuiti che ha progettato, ne avrà imbroccato sì e no un paio. E' inutile fare mega rettilinei da un km se davanti ci metti un curvino da prima, si vanifica tutto il lavoro di preparazione che fa il pilota che segue

l'entra della Jeep dimostra anche che neppure dal punto di vista della funzionalità e della sicurezza Tilke sa progettare ....

Link al post
Condividi su altri siti

mi sfugge il nesso tra jeep e tilke ma vabe

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, che c'entra la dislocazione e le attrezzature dei commissari con la progettazione. Posso capire il prato saltato dell'anno scorso, ma questa volta tutta colpa dell'organizzazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Redbull come al solito imprendibile, e se ci deve essere un problema, è sempre su quella di Webber.

Impeccabile Vettel che praticamente gioca con gli avversari.

Garone di Raikkonen, assistito dalla seconda miglior vettura in pista oggi. Bello il suo duello con Gros che a sua volta fa una buona gara senza sbavature.

Hulkemberg eroe di giornata, impossibile passare la sua Sauber, velocissima sul dritto, sia per Alonso che per Hamilton, autori, tra di loro, di bei duelli.

Ferrari disastrosa, Massa che, quando prova a fare il suo senza ordini di scuderia, a momenti mette fuori tutta la scuderia in una sola staccata.

E' tempo di pensione per lui.

Alonso abbastanza spento, ma non credo si potesse fare molto oggi vista la macchina.

Perez sempre piu falloso, anche per lui è gia tempo di pensione.

Mondiale che, se fosse mai iniziato, oggi sarebbe finito, ma in realtà credo sia finito quando si è deciso di cambiare la costruzione delle gomme.

Link al post
Condividi su altri siti

Lol, ma avete visto l'uscita dai box con il salto dove è stato fatto il nuovo asfalto? Sembra uno di quei lavori comunali che fanno sulle strade di ogni giorno. Mammamia.

Link al post
Condividi su altri siti

come mi commenti la scampagnata della jeep :asd:

Link al post
Condividi su altri siti