Vai al contenuto
Ferrarista

Danielino lentino Ricciardo

Dan  

4 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Piazzamento quest'anno?

• Quarto
    • Quinto
    • Sesto
      0
    • Settimo o peggio
      0

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:46

Post raccomandati

arrivi un po' in ritardo :asd: 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

5s + 5s. Retrocede undicesimo.

Link al post
Condividi su altri siti

Fossi uno steward mi vergognerei a firmare un tale comunicato.

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo sui 5s per la manovra su Raikkonen, un po' meno su quella su Norris, ci vedo meno intenzionalità in quel caso. Just my two cents ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Si, ma è pur vero che Norris ha perso tre posizioni a causa di quel rientro. C'è un danno causato.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

penalità che gridano vendetta ma questa è la F1 moderna, come abbiamo avuto modo di conoscere 

quindi bene così 

Link al post
Condividi su altri siti

penso sia discutibile la penalità sull'episodio Raikkonen in quanto è uscito fuori dalla carreggiata per attaccarlo (anche se boh, non l'ha passato, quindi rimangono delle perplessità), mentre trovo ingiusta quella per l'episodio Norris, perché le gare son queste, con Norris che credo abbia avuto più problemi di servosterzo che altro per tenere la vettura in pista.

Modificato da Trailblazer

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trailblazer ha scritto:

penso sia condivisibile la penalità sull'episodio Raikkonen in quanto è uscito fuori dalla carreggiata per attaccarlo (anche se boh, non l'ha passato, quindi rimangono delle perplessità), meno quella per l'episodio Norris, perché le gare son queste, con Norris che credo abbia avuto più problemi di servosterzo che altro per tenere la vettura in pista.

Come non l'ha passato? Si è affiancato e ha costretto Raikkonen a spostarsi visto che entrambi dovevano fare la Signes. Con quell'azione alla fine il suo vantaggio lo ha preso. Alla lettera è sacrosanta.

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Probabile che non diano niente giusto perché si tratti di Ricciardo.

Si.

La penalità ci sta anche se scaturita dal non voler tagliare la chicane.

Era chiaro che l'avrebbero purgato. L'unica è mettere la ghiaia su tutti i circuiti, anche se il problema dello spingere fuori volontariamente l'avversario rimarrebbe.

Hanno penalizzato Perez per la merdesima posizione, Ricciardo non aveva scampo. Comunque penalità corretta.

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

Giuro che non me l'aspettavo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Perché parti prevenuto. Io ci avrei giurato, pur tifando per Ricciardo ed avendo apprezzato la manovra.

Il problema se vogliamo è che non c'era intenzionalità con Norris, semplicemente o tirava dritto o, come ha fatto, rallentava e rientrava. Sfiga, ma la penalità ci stava. Con Raikkonen, ci fosse stato il muro o la ghiaia probabilmente avrebbero penalizzato il vecchio, perché ha spinto fuori l'avversario senza averne alcun bisogno. Il muro non c'era e Riccio ne ha approfittato per passare con le ruote fuori dalla pista.

Giista anche questa penalità, ma anche la ghiaia non risolve questi problemi, perché come detto avrebbero purgato quello davanti che chiude.

Link al post
Condividi su altri siti

Ricciardo non si era minimamente affiancato, non penso proprio che avrebbero punito Kimi

Link al post
Condividi su altri siti

È la f1 attuale, dove andare fuori pista è più veloce che restar dentro, dove al primo errore hai 5s, e ci dobbiamo accontentare di sta roba 

Link al post
Condividi su altri siti

Poi figurati se dopo tutte le polemiche delle ultime due settimane avrebbero lasciato correre qualcosa.

Comunque ripeto, le regole sono queste quindi ci sta.

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, effe ha scritto:

Perché parti prevenuto. Io ci avrei giurato, pur tifando per Ricciardo ed avendo apprezzato la manovra.

Il problema se vogliamo è che non c'era intenzionalità con Norris, semplicemente o tirava dritto o, come ha fatto, rallentava e rientrava. Sfiga, ma la penalità ci stava. Con Raikkonen, ci fosse stato il muro o la ghiaia probabilmente avrebbero penalizzato il vecchio, perché ha spinto fuori l'avversario senza averne alcun bisogno. Il muro non c'era e Riccio ne ha approfittato per passare con le ruote fuori dalla pista.

Giista anche questa penalità, ma anche la ghiaia non risolve questi problemi, perché come detto avrebbero purgato quello davanti che chiude.

Raikkonen era già li prima che Ricciardo ci provasse, semplicemente Ricciardo sarebbe andato all'esterno.

Link al post
Condividi su altri siti

Interno magari.

Ma sono sicuro che hai capito cosa intendo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ricciardo era completamente dietro quando ha iniziato la manovra, poteva tranquillamente provare a passare all'esterno ma sul momento ha preferito così. Se ci fosse stata la ghiaia o il muro, sarebbe andato all'esterno. 

Con queste regole in generale penalizzano per qualsiasi stupidata (a volte), di conseguenza il doppio episodio ha fatto decidere. 10 secondi mi sembrano davvero tanti, ma purtroppo la f1 attuale è questa 

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Come non l'ha passato? Si è affiancato e ha costretto Raikkonen a spostarsi visto che entrambi dovevano fare la Signes. Con quell'azione alla fine il suo vantaggio lo ha preso. Alla lettera è sacrosanta.

chiedo schiuma, ho avuto le trabeccole...

Link al post
Condividi su altri siti

orma è una F1 ridicola...

se non hai l'astronave, cioè non sei davanti per tutta la gara, al primo "errorino" scalano 5 secondi...

sempre più inutile seguirla

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, JLP ha scritto:

orma è una F1 ridicola...

se non hai l'astronave, cioè non sei davanti per tutta la gara, al primo "errorino" scalano 5 secondi...

sempre più inutile seguirla

si vabbè ma nel secondo sorpasso ( a Raikkonen) ha oltrepassato la linea della pista.

Io lo penalizzavo solo per quel sorpasso!

poi quando si decideranno a rimettere l'erba sarà sempre troppo tardi!!

Link al post
Condividi su altri siti