Vai al contenuto
Ferrarista

Danielino lentino Ricciardo

Dan  

4 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Piazzamento quest'anno?

• Quarto
    • Quinto
    • Sesto
      0
    • Settimo o peggio
      0

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:46

Post raccomandati

Capirei se corressero nella stessa squadra e Ricciardo stesse facendo meglio, o altrettanto bene, ma mettere un pilota che ha vinto 3 gare con una macchina diversa al pari di uno che, bene o male, macchina buona o meno, da 10 anni sta sempre al vertice della F1 mi sembra un pò troppo...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

per una volta concordo con effe :fear2: :fear:

Link al post
Condividi su altri siti

È quello il bello. Appena inizierà a dare fastidio ad Alonso vedrai come diventerà il nemico numero 1. Cose già viste. Tristezza.

In realtà è piu probabile che i mondiali li vincerà contro Vettel o Bottas, piuttosto di Kvyat, che se continua così sarà una bella bega per tutti, piuttosto che contro Alonso.

Fernando ha 4 o 5 stagioni davanti, mentre quelli che saranno gli avversari di Ricciardo hanno appena iniziato.

Anche Hamilton è troppo vecchio per aspettarsi che ci siano chissà quanti anni di rivalità con le nuove leve. E comunque, per chiunque di loro, bambini o uomini, dipenderà quasi esclusivamente da cosa guideranno.

Link al post
Condividi su altri siti

Ricciardo è fortissimo date retta a me.

È presto per i verdetti ma vedrete quanto vale nei prossimi anni, può solo crescere.

È proprio il fatto di avere meno esperienza e giocarsela con i big che mi fa pensare di poter diventare ancora più forte.

Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Ora, non per unirmi alla polemica, non mi piace farlo...

Però mi sembra logico che se Vettel ha vinto fino a diventare insopportabile (soprattutto per chi tifa Alonso), un pilota umanamente carismatico come Ricciardo ed altrettanto veloce con queste vetture nuova generazione riesca a suscitare così tanto affetto, affetto che è a maggior ragione duraturo perché più si "odia" (e parlo nel senso più emotivo e quindi meno sportivo del termine) Vettel più si ama chi lo batte, Ricciardo in primis, appunto. Ogni apprezzamento a Ricciardo contiene implicitamente un deprezzamento di Vettel, a rigor di logica, e chi ha detestato Vettel non può che amare Ricciardo.

Comunque, tornando a parlare di cose serie...

Questo ragazzo si sta comportando tanto bene da farmi credere di essermi convertito al suo tifo. Modi affabili, cortesi e spontanei, parla italiano (ed è un piacere per le orecchie sentire una voce in italiano ahahah) assieme a una tecnica di guida molto efficace. Un uomo-pilota destinato, se il tempo gliene darà l'opportunità, a diventare un'icona dell'automobilismo.

Parlando dei Big attuali: siamo nel 2014 e verosimilmente Raikkonen si ritira nel 2015. Alonso vorrebbe continuare fino al 2019. Hamilton è più giovane di lui. Vettel più giovane di Hamilton. Il cambio della guardia dovrebbe essere graduale, qualche bella sfida potrebbe anche esserci. (Senza contare che non so l'età di Rosberg).

Kvyat, Bottas, Ricciardo: tre ragazzi cui auguro ogni bene. Un mondiale a testa almeno lo vincono.

Perez, Hulkenberg, Bianchi e Grosjean: non dimentichiamoceli. Potrebbero ancora dire la loro...

Link al post
Condividi su altri siti

Una F1 con Kvyat, Bottas, Ricciardo, Hulk e Bianchi a giocarsi il Mondiale io riuscirei a guardarla da imparziale, mi piacciono tutti allo stesso modo :D

Link al post
Condividi su altri siti

Anche Vettel era "bello e simpatico" verso il 2008 e agli esordi con la BMW, per poi diventare antipatico. Cose già viste e riviste diverse volte. E può succedere anche il contrario, l'esempio più lampante è il leader della Ferrari :asd: brividi.

Una F1 con Kvyat, Bottas, Ricciardo, Hulk e Bianchi a giocarsi il Mondiale io riuscirei a guardarla da imparziale, mi piacciono tutti allo stesso modo :D

Io come minimo non vedrei più mezzo GP :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non che adesso tu faccia tanto meglio eh :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

I primi due li tengo tra i preferiti, non ho dubbi :asd:

Ricciardo mi ha fatto subito simpatia dal debutto con la sgangherata Hrt, più di Vettel al suo inizio che in verità non mi è stato mai simpatico almeno fino alla sua imitazione di Raikkonen :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Ricciardo è simpatico di suo, Vettel ha un atteggiamento più nordico e distaccato quindi quando i successi del principiante si sono evoluti nel dominio del nemico numero uno della Ferrari prima e di tutto il paddock poi è diventato per forza di cose antipatico... (Più o meno)

Ricciardo ha un'umanità travolgente, è un processo più difficile per lui.

Invece Bottas lo vedo anche lui sulla strada di Vettel.

Mentre Kvyat, a sua volta, sembra essersi ben italianizzato col suo soggiorno a Roma. Buon per lui.

Link al post
Condividi su altri siti

io sto atteggiamento nordico e distaccato di Vettel lo devo ancora vedere,scherza sempre, sul podio e nelle interviste o quando è ospite di talk show o cose simili,poi se dobbiamo parlare di luoghi comuni perchè è tedesco e "i tedeschi sono freddi" allora ok

Link al post
Condividi su altri siti

Ma no nel senso che Seb (che tifo, tendo a dirlo) non è un trascinatore di folle. Questo lo ha reso più facilmente antipatico. Vedrai che trasformazione quando correrà in Rosso (appunto per quello che dici tu).

Alonso (che, come persona, mi sta antipatico - e sono ferrarista) ha goduto invece del "vantaggio mediatico" di raggiungere l'apice della maturità sportiva mentre la Ferrari toppava una generazione di F1 dopo l'altra e a vincere il mondiale era un bravissimo pilota ma a lui inferiore (per ovvi motivi anagrafici).

Ricciardo è avvantaggiato, a sua volta, perché il suo carattere meraviglioso si abbina alla sua altrettanto meravigliosa ascesa che coincide guarda caso nell'anno-no di Sebantipatico. È diventato la "valvola di sfogo" dell'indigestione vetteliana.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, io non ragiono per simpatie/antipatie ma in base a quello che accade in pista. Alonso non sarà un mostro di simpatia, ma guardando certe sue prestazioni fatte in questi anni, con le Ferrari sgangherate che gli hanno dato, non posso non pensare che sia uno bravo davvero. Di Ricciardo non si stanno tessendo lodi perchè ride sempre o è simpatico, ma per quello che sta facendo in pista. Il discorso umano mi interessa relativamente, peraltro sono persone che nessuno di noi conosce direttamente ma solo per ciò che viene filtrato dai media.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti si tratta di un discorso che non serve a giudicare la bravura di un pilota. Alonso mi sta antipaticissimo ma lo ritengo il miglior pilota del Circus, Ricciardo è simpatico assai ma è ovvio che le lodi dipendono da come si sta comportando (non ricordo chi ha evocato Mansell).

Il discorso simpatia-antipatia l'ho condotto solo perché si era cominciato a parlare della popolarità dei diversi piloti ("vedremo come vi starà simpatico quando batterà Alonso"). Era un'analisi senza pretese di giudizi sportivi.

Link al post
Condividi su altri siti

ah bè detta così si

Link al post
Condividi su altri siti

Ma veramente Vettel è tutt'altro che freddo e distaccato. E' sempre stato molto comunicativo, alla mano, ironico. Non so che cosa avete visto.

In confronto Alonso è assai più respingente, come atteggiamenti.

Link al post
Condividi su altri siti

io sto atteggiamento nordico e distaccato di Vettel lo devo ancora vedere,scherza sempre, sul podio e nelle interviste o quando è ospite di talk show o cose simili,poi se dobbiamo parlare di luoghi comuni perchè è tedesco e "i tedeschi sono freddi" allora ok

Di nordico ha i capelli biondi Vettel.

Link al post
Condividi su altri siti

Freddo è distaccato si intende, ovviamente, a confronto di Ricciardo, persona che farebbe sembrare stitico anche Maurizio Crozza.

Link al post
Condividi su altri siti

La Red Bull ha due piloti che farebbero felici tutti i PR del mondo.

Link al post
Condividi su altri siti