Vai al contenuto
joseki

2013.09 | Gran Premio di Germania - Nürburgring [Prove Libere]

Post raccomandati

potrebbero esistere 1000 o solo 1 motivo di questa ritrovata competitivà ;

di certo non si sono svegliati una mattina e.... "toh! ho trovato la soluzione"

Io opto per qualche magheggio di brawn qualcosa che interviene di brutto sul carico aerodinamico e trazione in uscita dalle curve lente in 1° o 2° marcia ;

d'altro canto i problemi loro gli avevano in quelle "zone" ;

poi come detto, si possono fare tante tesi.. mappature , etc....

quindi qui il test diventa un pretesto molto pericoloso per testare cose più importanti che vanno al di là delle semplici mescole ;

Se hanno trovato la genialata Chapeau ancora una volta alla banda B..... alla banda BRawn !

altrimenti , controlli più approfonditi su queste vetture e si scopri l'inganno invece di prendere per il c*** tutti con la scusa ridicola del test pirelli miracoloso;

dopo 3 anni che girano per il mondo senza concludere niente, adesso 1000 km creano un missile.. ma perfavore..

esatto....

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

in quei 1000 km non sono andati a raccogliere funghi, in quei 1000 km puoi testare mille cose che in altri mille fra gare e libere non puoi perchè devi preparare la gara, mi pare si stia negando un evidenza che un team che annaspava adesso vola, diamo 1000 km a Newey a disposizione e vediamo se non succede nulla.

Link al post
Condividi su altri siti

in quei 1000 km non sono andati a raccogliere funghi, in quei 1000 km puoi testare mille cose che in altri mille fra gare e libere non puoi perchè devi preparare la gara, mi pare si stia negando un evidenza che un team che annaspava adesso vola, diamo 1000 km a Newey a disposizione e vediamo se non succede nulla.

quoto

ricordatevi che la Ferrari l'anno scorso al Mugello in tre giorni (per altro con brutto tempo) trasformò un cancello in una macchina da vittorie

Link al post
Condividi su altri siti

Mondiale saldamente nelle mani di Alonso.

:lol2: :lol2: :whistle:

Modificato da mariacristina87

Link al post
Condividi su altri siti

Fernando Alonso: "Sappiamo come migliorare"

"Siamo tornati alla normalità delle prestazioni, dopo il brutto weekend di Silverstone"

“Abbiamo un fatto passo avanti, siamo tornati un po’ alla normalità dopo il brutto weekend come performance di Silverstone. Siamo di nuovo vicino. Abbiamo visto le Mercedes un po’ più forti, la Lotus con noi, forse un po’ meglio. Possiamo migliorare stanotte con dei cambiamenti che abbiamo in mente e speriamo domani di poter avere delle prestazioni top”, ha concluso l’iberico del Cavallino.

Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

i tempi delle libere

http://184.106.145.74/f1-championship/f1-2013/f1-2013-09/Second%20Practice%20Session%20Lap%20Times.pdf

io sta Ferrari che vola con le morbide non la vedo sinceramente, Alonso ha fatto 6 giri di seguito, 3 sul 36 2 sul 37 e 1 sul 40, troppo poco per trarne qualche conclusione

piuttosto, la Rb è velocissima con le dure

Link al post
Condividi su altri siti

Neppure io, la cosa positiva è che se non altro non soffre come a Silverstone, forse avevi ragione quando parlavi di setting cannato

Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo non è dato sapersi con certezza... non è detto che in quel test c'erano delle soluzioni futuristiche e tutto il reparto tecnico ad acquisire dati e provare;

in teoria le persone corrette fanno così:

ingegneri pirelli + ingegneri fia + ingegneri di supporto mercedes si mettono daccordo prima .

La vettura viene controllata come fanno ogni domenica nel dopo gara e messa a disposizione di pirelli.... i tecnici mercedes fungono da supporto al test e tutto questo polverone non usciva tranquillo.

Ma da quel che ho potuto leggere in questi giorni mi pare di capire che :

1) non si sa di preciso chi c'era in quel test :asd:

2) non si sa cosa c'era in quella vettura :asd: :asd:

ma la cosa più grave è che la fia sembra non aver mandato neanche un pingopallino non dico a fare delle grosse verifiche , ma a dire:

"un attimino... siamo a mondiale in corso, vediamo che succede in questo test " .

E' inutile e forse un po' sbagliato dare la colpa a mercedes o pirelli , LA Fia come ogni anno sta ridicolizzando il motorsport grazie anche alle pecorelle (scusate) che abboccano a questo gioco al massacro ; " è colpa di quello è colpa di quell'altro :blah1: "

Posso capire che è uno sport molto sofisticato per certi versi , con tecnologie avanzate e tutto , ma la FIA ora ha rotto davvero.. Serve chiarezza , chiarezza.. noi tifosi chiediamo questo per quello che una volta era Rispetto . E l'organo tutore di questo sport deve darci risposta anzichè fare scarica barile nel circo di parigi.

Modificato da f1motors

Link al post
Condividi su altri siti

Marcia indietro della GPDA sul boicottaggio del GP di Germania

Pirelli rende pubblici i parametri di utilizzo consigliati

5 luglio 2013 – Il vortice delle polemiche sulle gomme non si ferma con dichiarazioni di fuoco anche in Germania da parte di piloti come Alonso che in precedenza non avevano mostrato una particolare sofferenza in merito. Inoltre la notizia dell’eventuale boicottaggio, uscito dalla riunione della GPDA tenutasi ieri al Nurburgring butta ulteriore benzina sul fuoco.

Pirelli e FIA , rendono noti dopo la gara di Silverstone i parametri di utilizzo degli pneumatici poiché i team erano stati per così dire “accusati” dal produttore milanese di non seguire i consigli sui dati forniti dal costruttore e dai quali sarebbero derivati i clamorosi cedimenti. Oltre alle pressione vengono svelati anche gli angoli di camber massimi per i due assi ruota. Soprattutto Pirelli indica come le coperture non devono essere montate invertite in base al senso di rotazione, fatto contestato da alcuni che di recente confermavano il contrario.

Pressione minima di partenza coperture anteriori e posteriori: 16 psi

Pressione minima stabilizzata durante l’utilizzo all’anteriore: 20 psi

Pressione minima stabilizzata durante l’utilizzo al posteriore: 19 psi

Angolo massimo di camber negativo all’anteriore: 4.0 °

Angolo massimo di camber negativo al posteriore: 2.5 °

Gli pneumatici anteriori e posteriori devono essere utilizzati sul lato della vettura per cui sono stati originariamente progettati (senza scambio da lato a lato). D’ora in poi ne è vietata l’inversione.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se il problema è quello perchè cambiano gli pneumatici posteriori? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

C'è qualcosa di molto strano: la Lotus sembra andare bene.

Link al post
Condividi su altri siti

La macchina va a meglio rispetto a Silverstone ma è la quarta forza allo stato attuale. Speriamo che si migliori l'assetto, che faccia più caldo, e che i piloti tirino fuori giri puliti.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi le temperature erano: minime 11, massime 19

Domani:

Soleggiato

Temp Min: 10

Temp Mas: 22

Domenica

Soleggiato

Temp Min: 9

Temp Mas: 22

Qualche grado in più, poca roba...

Link al post
Condividi su altri siti

è il sole che conta, non la temperatura atmosferica

se c'è il sole la pista si scalda di più

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque è preoccupante che la Ferrari non faccia nessun passo avanti nella risoluzione dei problemi che l'affliggono da tempo, nello specifico la prestazione nelle curve lente e del giro singolo in qualifica. Possibile che non si riesca ad avere qualche miglioramento?

Link al post
Condividi su altri siti

Un analisi precisa sui passi gara dove la posso trovare? O se qualcuno riuscisse a farmela gentilmente qua :):asd:

Link al post
Condividi su altri siti

basta che guardi i tempi delle libere che ho postato su

con le dure la RB è apparentemente imprendibile, segue la Mercedes, poi Ferrari-Lotus

con le morbide difficile valutare il passo, ma se i primi partono tutti con quelle non penso saranno determinanti perché le terranno il minimo possibile, sono lente e si degradano subito (10 giri)

Link al post
Condividi su altri siti

basta che guardi i tempi delle libere che ho postato su

con le dure la RB è apparentemente imprendibile, segue la Mercedes, poi Ferrari-Lotus

con le morbide difficile valutare il passo, ma se i primi partono tutti con quelle non penso saranno determinanti perché le terranno il minimo possibile, sono lente e si degradano subito (10 giri)

Grazie mille! Guarda, talvolta pur guardando i tempi ho preso delle cantonate assurde :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

va beh..però questo può valere anche per chi ha fatto test con la vettura 2011, che non sarà quella attuale ma è pur sempre un laboratorio cmq attendibile su cui poter provare tantissime variabili

Link al post
Condividi su altri siti

va beh..però questo può valere anche per chi ha fatto test con la vettura 2011, che non sarà quella attuale ma è pur sempre un laboratorio cmq attendibile su cui poter provare tantissime variabili

Certo, con una macchina che ha uno schema di sospensioni completamente diverso...immagino l'utilità.

Link al post
Condividi su altri siti