Fan F1 404 Inviato 12 Novembre, 2013 Autosport conferma Magnussen in McLaren e pare che Telmex voglia mollare il motorsport mettendo a rischio il GP del Messico e i piloti Messicani. Se è cosi, non penso che a Woking hanno preso Magnussen per appiedarlo dopo una stagione. Per me l'arrivo di Magnussen può significare due cose, o Alonso non arriva oppure Button se ne va .... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Asturias 1489 Inviato 12 Novembre, 2013 Io forse sono ingenuo, ma credo che Vettel, se avesse voglia e desiderio (=motivazione) di andare in Ferrari (o altrove), lo farebbe anche domani, indipendentemente dai tecnici che si può portare appresso o che sono in Ferrari (o altrove). Ma credo che il motivo principale per cui lui resta in Red Bull è che oggettivamente si trova molto bene in quel Team, naturalmente il successo e le prospettive future sono importanti. Ma non pensa affatto di lasciare un gruppo, un ambiente che gli piace davvero tanto. Potrei anche sbagliarmi, chi lo sa? E infatti, come accade praticamente sempre, siamo d'accordo. Appunto quello che intendevo io: VET, senza potersi portar dietro la propria "crew", in Ferrari non ci viene. E fa bene. E comunque concordo anche sul fatto che stiamo pur sempre discutendo di aria fritta, ma è giusto per riempire un po' il forum nei mesi di piatta invernale. L'unica cosa certa è che questa F1 fa sempre più schifo, che la si guardi oppure no. E spiace che un campione come VET, uno di quelli che passano veramente ogni 20 anni, che avrebbe ben figurato anche negli anni d'oro, si ritrovi - non ora, ma in prospettiva - a correre quasi "da solo". RAIKK e ALO sono a fine carriera, così come BUT. Rosberg è un ottimo pilota, ma non mi sembra abbia ancora dimostrato quel qualcosa in più. L'unico in grado, per età e futuro, di giocarsela con Seb, sarebbe forse HAM, che fino all'anno scorso appariva come quello con le carte migliori (Brawn al box, impegno Mercedes, ecc..) e che però da questa stagione esce pur sempre ridimensionato, anche dal confronto col compagno di team. In più, non vedo all'orizzonte dei giovani in grado di fare la differenza, appunto dei VET o degli HAM versione pre-debutto in F1 (2006). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 12 Novembre, 2013 (modificato) Autosport conferma Magnussen in McLaren e pare che Telmex voglia mollare il motorsport mettendo a rischio il GP del Messico e i piloti Messicani. Se è cosi, non penso che a Woking hanno preso Magnussen per appiedarlo dopo una stagione. Per me l'arrivo di Magnussen può significare due cose, o Alonso non arriva oppure Button se ne va .... Non si può escludere. Se Honda ha chiesto Button e Alonso, la McLaren farà di tutto per dargli Button e Alonso. Magnussen debutta in McLaren in un anno di transizione dell'intera F.1, può benissimo essere una chance di un solo anno, del resto a Perez è capitato lo stesso. Non credo che si rivelerà un fenomeno, e quindi mi aspetto a maggior ragione che poi la McLaren voglia puntare forte su due piloti esperti. Posto che per me Button può andare sicuramente in Ferrari o Red Bull e che Alonso possa rimanere in Ferrari o andare in Red Bull, questo a prescindere da Magnussen. La mia idea è che saranno i piloti a decidere il da farsi e non il team, poi la McLaren che stende un progetto a lungo termine prima dell'arrivo di Honda non avrebbe senso, è da vedere in quest'ottica anche l'opzione "riscattata" di un solo anno per Button. Modificato 12 Novembre, 2013 da ButtonForEver Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NEGRO 27 Inviato 12 Novembre, 2013 Io forse sono ingenuo, ma credo che Vettel, se avesse voglia e desiderio (=motivazione) di andare in Ferrari (o altrove), lo farebbe anche domani, indipendentemente dai tecnici che si può portare appresso o che sono in Ferrari (o altrove). Ma credo che il motivo principale per cui lui resta in Red Bull è che oggettivamente si trova molto bene in quel Team, naturalmente il successo e le prospettive future sono importanti. Ma non pensa affatto di lasciare un gruppo, un ambiente che gli piace davvero tanto. Potrei anche sbagliarmi, chi lo sa? E infatti, come accade praticamente sempre, siamo d'accordo. Appunto quello che intendevo io: VET, senza potersi portar dietro la propria "crew", in Ferrari non ci viene. E fa bene. E comunque concordo anche sul fatto che stiamo pur sempre discutendo di aria fritta, ma è giusto per riempire un po' il forum nei mesi di piatta invernale. L'unica cosa certa è che questa F1 fa sempre più schifo, che la si guardi oppure no. E spiace che un campione come VET, uno di quelli che passano veramente ogni 20 anni, che avrebbe ben figurato anche negli anni d'oro, si ritrovi - non ora, ma in prospettiva - a correre quasi "da solo". RAIKK e ALO sono a fine carriera, così come BUT. Rosberg è un ottimo pilota, ma non mi sembra abbia ancora dimostrato quel qualcosa in più. L'unico in grado, per età e futuro, di giocarsela con Seb, sarebbe forse HAM, che fino all'anno scorso appariva come quello con le carte migliori (Brawn al box, impegno Mercedes, ecc..) e che però da questa stagione esce pur sempre ridimensionato, anche dal confronto col compagno di team. In più, non vedo all'orizzonte dei giovani in grado di fare la differenza, appunto dei VET o degli HAM versione pre-debutto in F1 (2006). Negli anni d'oro c'erano tanti giovanissimi al debutto... Dannato tempo che fai invecchiare i piloti (ai miei tempi invece...), dannata RB che riesci a dare a Vettel una macchina superiore alle altre, dannato Hamilton che dovevi rimanere in Mc così potevi vincere (come ha fatto perez) invece di inseguire il vil denaro. Dannati piloti tutti, se il campionato fosse stato combattuto fino alla fine avrei potuto dire che lo era a causa del lovello mediocre dei piloti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
scarmaf 0 Inviato 12 Novembre, 2013 Se è cosi, non penso che a Woking hanno preso Magnussen per appiedarlo dopo una stagione. Per me l'arrivo di Magnussen può significare due cose, o Alonso non arriva oppure Button se ne va .... Secondo me Alonso arriverà se la Ferrari non dovesse essere competitiva nel 2014. In tal caso, se il danese non delude le aspettative, prevedo un interessante duo con lo spagnolo che potrebbe mettere alla porta Button. Questo perchè tra Alonso e l'inglese, penso che la McLaren preferisca il primo pur trattandosi certamente di due piloti di livello ed esperienza. Magnussen ha talento ed è un progetto a lungo termine. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 12 Novembre, 2013 E infatti, come accade praticamente sempre, siamo d'accordo. Appunto quello che intendevo io: VET, senza potersi portar dietro la propria "crew", in Ferrari non ci viene. E fa bene. E comunque concordo anche sul fatto che stiamo pur sempre discutendo di aria fritta, ma è giusto per riempire un po' il forum nei mesi di piatta invernale. Io veramente intendevo proprio l'opposto (mi sono forse spiegato male?): secondo me Vettel si sposterà dalla Red Bull solo quando non stará più bene come in questi anni. Non credo che sia una questione di successo (non solamente). Per questo ho scritto che "forse" mi sbaglio e sono ingenuo --> perchè pochi la pensano così - se ho capito bene - e perchè probabilmente a Vettel interessa vincere, come ad ogni pilota. Se la Red Bull non fosse vincente come lo è ora, magari avrebbe altri pensieri e magari non sarebbe così contento. Penso comunque che si muoverebbe anche senza Newey, se volesse farlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 12 Novembre, 2013 Autosport conferma Magnussen in McLaren e pare che Telmex voglia mollare il motorsport mettendo a rischio il GP del Messico e i piloti Messicani. Se è cosi, non penso che a Woking hanno preso Magnussen per appiedarlo dopo una stagione. Per me l'arrivo di Magnussen può significare due cose, o Alonso non arriva oppure Button se ne va .... Penso anch'io. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3872 Inviato 12 Novembre, 2013 Felipe alla fine ha scelto la Williams o la Williams ha scelto Felipe. Personalmente mi lascia perplesso questa accoppiata perchè la Williams al momento non è un top team, può esserlo solo se succede come nel 2009 con la Brawn Gp,ossia indovinano il progetto vincente. Prevedo delle buone gare nel centro classifica per Felipe e qualche punticino ogni tanto, se poi avrà una monoposto al livello della Force India o Sauber di quest'anno allora potrebbe fare qualche bella gara in più, questo è quanto. A questo punto , buttando un occhio ogni tanto su Felipe, dovrò per forza di cose concentrare il mio tifo su SEB e su KIMI, fin quando alla rossa non approderà un pilota degno della sua storia e del suo mito, non infangando mai per qualsiasi cosa il suo blasone. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NEGRO 27 Inviato 12 Novembre, 2013 Felipe alla fine ha scelto la Williams o la Williams ha scelto Felipe. Personalmente mi lascia perplesso questa accoppiata perchè la Williams al momento non è un top team, può esserlo solo se succede come nel 2009 con la Brawn Gp,ossia indovinano il progetto vincente. Prevedo delle buone gare nel centro classifica per Felipe e qualche punticino ogni tanto, se poi avrà una monoposto al livello della Force India o Sauber di quest'anno allora potrebbe fare qualche bella gara in più, questo è quanto. A questo punto , buttando un occhio ogni tanto su Felipe, dovrò per forza di cose concentrare il mio tifo su SEB e su KIMI, fin quando alla rossa non approderà un pilota degno della sua storia e del suo mito, non infangando mai per qualsiasi cosa il suo blasone. battuta nera involontaria... La Williams direi che peggio di quest'anno difficilmente farà e ,viste le difficoltà economiche di diversi team, non è detto che una Lotus-FI-Sauber l'anno prox si riveleranno superiori come lo sono state quest'anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 12 Novembre, 2013 Felipe alla fine ha scelto la Williams o la Williams ha scelto Felipe. Personalmente mi lascia perplesso questa accoppiata perchè la Williams al momento non è un top team, può esserlo solo se succede come nel 2009 con la Brawn Gp,ossia indovinano il progetto vincente. Prevedo delle buone gare nel centro classifica per Felipe e qualche punticino ogni tanto, se poi avrà una monoposto al livello della Force India o Sauber di quest'anno allora potrebbe fare qualche bella gara in più, questo è quanto. A questo punto , buttando un occhio ogni tanto su Felipe, dovrò per forza di cose concentrare il mio tifo su SEB e su KIMI, fin quando alla rossa non approderà un pilota degno della sua storia e del suo mito, non infangando mai per qualsiasi cosa il suo blasone. Se non ti ha fatto effetto che la ferrari si sia infangata tenendo contro ogni logica un pilota mai all'altezza di tale blasone come Massa, allora puoi sopportare di tutto dai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 12 Novembre, 2013 Io spero che l'idea Mclaren sia prendere Magnussen mettendo in preventivo già Alonso nel 2015 e di non voler ritrovarsi con Perez (magari dopo un salto di qualità nel 2015) come disturbatore di Fernando. Detto questo è una panzanata appiedare Perez dopo questa stagione, non dovevano prenderlo a questo punto invece di fare una macchina orribile e castigarlo così...tra l'altro è anche in risalita davanti a Button ultimamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 12 Novembre, 2013 Bah, castigarlo, sono piloti professionisti, e, se corrono per i pochi top team presenti, in un modo (il team) o nell'altro (gli sponsor) vengono pagati per fare il massimo. Perez, alla fine, non è stato all'altezza di un top team, non abbastanza veloce, non abbastanza concreto, incline all'errore...insomma, non ha dimostrato abbastanza per occupare un sediolo così importante. L'unico caso negli ultimi anni, ma forse anche prima, nel quale un pilota ha occupato per anni un sedile importante nonostante delle prestazioni non all'altezza è stato Massa, ma in quel caso, evidentemente, ci sono state delle motivazioni particolari, di mercato automobilistico, di management, di mancanza di alternative, di immagine nel non metterlo a piedi dopo un brutto botto. Ma di fatto, altri piloti che si sono tenuti sedili importanti senza andar forte, non ce ne sono stati. La fine di Perez e quella che ci si può aspettare dopo una stagione del genere. Kovalainen durò di piu solo perchè al primo anno , con una gran macchina, qualche cosa di un minimo, ma un minimo, decente la aveva fatta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 12 Novembre, 2013 (modificato) Concordo con biuspeed, Perez in questa stagione ha riconfermato ciò che è: un pilota immaturo e inesperto ma molto veloce e che merita un'opportunità perché potrebbe fare grandi cose. Sergio è ancora giovanissimo e secondo me ha bisogno di tempo per riuscire a dominare la sua latinità e raggiungere un livello superiore: appiedarlo qui vuol dire solo bruciare una carriera. E comunque Magnussen, pur essendo un talento cristallino, offre garanzie solide? Non più solide di quante ne offriva Perez l'anno scorso, credo. Sarebbe stato preferibile accasarlo da qualche parte, così macinava chilometri e si capiva se era il caso di appiedare Perez. A meno che non sia successo qualcosa dietro le quinte a noi sconosciuta... Modificato 12 Novembre, 2013 da Villeneuve Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 12 Novembre, 2013 (modificato) Ma dietro la scelta della McLaren c'è ben poco da capire. Perez ha creato problemi tutto l'anno con la sua irruenza, ha preso paga da JB sempre più o meno (il che era ovvio, a parte l'ultima dove JB ha rotto l'ala al primo giro, riuscendo comunque ad arrivare a 8 secondi da Perez a fine gara, il Canada, India e una per ritiro di JB, dove era 5°, è sempre arrivato dietro), e cosa più importante la Telmex lo ha mezzo abbandonato a metà anno, dicevano che non avevano rispettato completamente gli accordi presi con la McLaren. Ora, ci stanno gli errori, ci sta assolutamente arrivare molto indietro in classifica rispetto a JB (del resto è quasi la stessa situazione Hamilton-Kovalainen, con la differenza che questi due avevano una macchina forte e Kovalainen alla fine l'hanno tenuto 2 anni), però se lo prendono esclusivamente per i soldi che porta e poi salta pure qualcosa da quel punto di vista, alla fine è una scelta che si può anche capire. Io non la condivido, perché lo dissi subito, Perez sarebbe stato un buon secondo con una macchina forte, ma non era assolutamente l'uomo giusto per questa McLaren. Una volta che ti prendi la briga di metterlo sotto contratto, lo devi aspettare, a maggior ragione se il prossimo anno è un anno in cui tutti ripartono da zero. Per dirla breve, ne Perez e ne Magnussen sono gli uomini (vabbè loro sono bambini più che altro…) che servono, ma non sono neanche il problema, perché sono dell'idea che se fanno una macchina forte, hanno la giusta disparità per far sì di avere una prima punta e uno che gli guarda le spalle. Ovvio che una coppia Button-Alonso come chiede la Honda è un'altra cosa. Però ci sono molti ostacoli per arrivarci, e ci sono 12 mesi ancora... Io non ho niente contro i giovani, anzi, ma obiettivamente se vogliono far qualcosa di grosso servono altri nomi rispetto a quelli di Perez e Magnussen (vediamolo, ma, di fatto è uno con zero gare all'attivo, che dovrà sperare di avere fin da subito una macchina fortissima e che dovrà sperare di non prendere paga da JB come accaduto a Perez, e magari di arrivare a fine anno e sperare che uno fra Button e Alonso non faccia parte di questo team), posto che come ho detto, il pilota per vincere il titolo più importante già ce l'hai, e probabilmente ce lo continueresti ad avere anche con un suo addio (perché se va via JB, di fatto un posto in Ferrari si libera matematicamente). Modificato 12 Novembre, 2013 da ButtonForEver Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3872 Inviato 12 Novembre, 2013 Se non ti ha fatto effetto che la ferrari si sia infangata tenendo contro ogni logica un pilota mai all'altezza di tale blasone come Massa, allora puoi sopportare di tutto dai Per me la Ferrari si è infangata no tenendo Massa, ma un pilota che l'ha ripetutamente e costantemente infangata con discorsi e frasi taglienti e dicendo molte ma molte cose brutte su tutti i dirigenti della rossa e molto di più. Questo pilota non è Massa ma Fernando. Fin quando ci sarà lui sulla ROSSA la mia preferenza sarà solo per l'altra vettura. Molti tifosi della ROSSA non ricordano o dimenticano...io no! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 12 Novembre, 2013 Trovo ben piu grave tenere un pilota che offre prestazioni modeste, ma volendo giocare al tuo gioco, la ferrari si è tenuta in casa per 10 anni un pilota che per vincere un mondiale buttò fuori palesemente il suo avversario. Provo a ricordare l'episodio: Schumacher su benetton in testa, esce di pista, va a muro, rompe la macchina. Gara finita, mondiale perso....ah no, torna in pista con la macchina disfatta, aspetta l'avversario, Hill, e lo sperona lanciandolo in aria. Mondiale vinto. Ottimo, bel gesto La Ferrari prese quel pilota, e se lo tenne quando cercò di fare il bis, proprio guidando la rossa, a Jerez nel 97, fortunatamente (per lo sport) con esiti diversi. Lo stesso pilota che, mai domo, nel 2006, sempre su ferrari, parcheggiò in mezzo alla pista a monaco durante le qualifiche per impedire di fare il giro buono al suo avversario, che poi era lo stesso Alonso di cui si parla ora. Oltretutto questa attitudine aveva radici ben lontane, tipo f3 a macao con Hakkinen, quando gli piantò i freni in faccia all'ultima gara. Io direi che dopo aver preso e tenuto un pilota così, può prendere chiunque, specialmente se è uno dei due o tre piloti piu forti al mondo su pista, come lo è oggi, e da qualche anno, Fernando Alonso. Perchè, come ai tempi di Schumacher, è il piede del pilota che conta, il resto sta a zero. E se nel resto si vuole andare a scavare, Alonso è un pilota corretto in pista, rispettato dai suoi colleghi, non uno che, pur di vincere, semina puntine ninja in giro per la pista sperando che l'avversario buchi. Sono altri i piloti che dovresti andare a cercare quando parli di infangare l'immagine di...di cosa poi? di una grande azienda, che guarda al profitto, ai risultati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 12 Novembre, 2013 Kovalainen durò di piu solo perchè al primo anno , con una gran macchina, qualche cosa di un minimo, ma un minimo, decente la aveva fatta. non scherziamo, kovalainen fu pessimo nel 2008 in mclaren Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1632 Inviato 12 Novembre, 2013 fino all'incidente di barcellona non stava andando male, anzi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Erri Potta 68 Inviato 13 Novembre, 2013 Solo per ricordare che senza l'incidente di Kubica Massa sarebbe andato via dalla Ferrari 3 anni fa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 13 Novembre, 2013 fino all'incidente di barcellona non stava andando male, anzi... Per un motivo o per l'altro aveva gli stessi punti di Hamilton dopo qualche GP. Solo per ricordare che senza l'incidente di Kubica Massa sarebbe andato via dalla Ferrari 3 anni fa. Se ricordo bene Turrini disse che la Ferrari aveva l'accordo con il Polacco per il 2012, quindi Massa avrebbe dovuto fare le valigie a fine 2011. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti