Vai al contenuto
Villeneuve

Mercato Piloti - Stagione 2014

Post raccomandati

Stessa cosa si diceva l'anno scorso per quest'anno, eppure Alo è ancora nell'abitacolo della Rossa.

Contento lui.

Credo proprio che sia contento, visto che in fondo se avesse cambiato squadra avrebbe vinto lo stesso numero di titoli, cioè nessuno.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

se Alonso non vince il mondiale l'anno prossimo, secondo me se ne va (lascia o va da qualche parte)

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho fatto il confronto tra hamilton e button a parità di vettura.

E il confronto dice che su tre anni di convivenza hanno fatto gli stessi punti.

A dire il vero ha fatto meglio.

Ma tanto sai benissimo che la tua è una discussione inutile, a della gente se parli di idee personali non gli va bene, perchè loro non sono d'accordo con te e ti chiedono i fatti, quando poi gli porti i fatti, i fatti non contano, è un pò il ragionamento che fa Briatore...tanto per dire...

Sono battaglie perse, che ognuno creda ciò che vuole, io da fan conoscendo alla perfezione il mio "cavallo", ho sempre trovato inutile stare a fare paragoni e dire chi è meglio di chi, e di sicuro non prendo in considerazione certi messaggi.

Se conosco già la realtà dei fatti, che bisogno ho di discuterne? Nessuno, no?

guarda che non è mica un'offesa... B. sarà un'ottima persona ma come pilota non mi piace neanche un po

tu hai sostenuto che sulla base dei punti fatti negli ultimi 3 anni JB non è scarso.

io sostengo che i numeri lasciano il tempo che trovano. I miei parametri per giudicare i piloti sono altri quindi nonostante i punti fatti giudico Hamilton un fenomeno e JB un tassista fortunato

Io ho sostenuto sulla base dei punti realizzati nei tre anni insieme alla mclaren che button non è inferiore a hamilton.

Questa non è una opinione, ma una constatazione.

La tua invece è una opinione.

il fatto è che hanno raccolto più o meno gli stessi punti... non certo che le doti di un pilota equivalgono ai punti fatti e relazionati al compagno di squadra

"se Alonso non vince il mondiale l'anno prossimo, secondo me se ne va (lascia o va da qualche parte)"

e farebbe bene..."

Link al post
Condividi su altri siti

A Melbourne? In quel caso si che si partirebbe con ruoli predeterminati e non sarebbe giusto.

Non importa che si passa da 5 secondi a meno di uno, i piloti inizialmente devono avere la possibilità di giocarsi le proprie chance in pista e non al muretto. Fortunatamente la Ferrari non diede mai ordini prima del momento più opportuno in cui occorreva necessariamente.

Giocarsi le proprie chance si, ma se il pilota dietro è più veloce e il compagno fa di tutto per non farlo passare la squadra ne risulta danneggiata (senza contare il rischio di contatti), perchè il pilota più veloce frenato magari raggiungerebbe avversari più avanti portando più punti per la squadra oltre che per se stesso.

Ad esempio in Germania Grosjean era su gomme dure più lento, anche fossimo stati a inizio stagione doveva far passare Kimi che era l'unico che poteva provare l'aggancio a Vettel, se no si guarda il bene dei piloti e non quello della squadra.

Cmq questo vale per entrambi ovviamente, si cerca di non far perdere ritmo a chi va di più per ottimizzare la prestazione di squadra; altro discorso è dopo la metà stagione dove quello più indietro in classifica, anche fosse più veloce deve lasciare spazio al compagno che ha più chance di giocarsi il titolo.

Link al post
Condividi su altri siti

A Melbourne? In quel caso si che si partirebbe con ruoli predeterminati e non sarebbe giusto.

Non importa che si passa da 5 secondi a meno di uno, i piloti inizialmente devono avere la possibilità di giocarsi le proprie chance in pista e non al muretto. Fortunatamente la Ferrari non diede mai ordini prima del momento più opportuno in cui occorreva necessariamente.

Giocarsi le proprie chance si, ma se il pilota dietro è più veloce e il compagno fa di tutto per non farlo passare la squadra ne risulta danneggiata (senza contare il rischio di contatti), perchè il pilota più veloce frenato magari raggiungerebbe avversari più avanti portando più punti per la squadra oltre che per se stesso.

Ad esempio in Germania Grosjean era su gomme dure più lento, anche fossimo stati a inizio stagione doveva far passare Kimi che era l'unico che poteva provare l'aggancio a Vettel, se no si guarda il bene dei piloti e non quello della squadra.

Cmq questo vale per entrambi ovviamente, si cerca di non far perdere ritmo a chi va di più per ottimizzare la prestazione di squadra; altro discorso è dopo la metà stagione dove quello più indietro in classifica, anche fosse più veloce deve lasciare spazio al compagno che ha più chance di giocarsi il titolo.

Sai, io sono per i team order solo in caso di netta differenza in termini di punteggio, quando cioè ci si trova a dover fare una scelta su chi puntare per andarsi a prendere il mondiale. E questa scelta deve essere giustificata dalla chiara e concreta possibilità per uno dei 2 piloti di vincere il mondiale rispetto al compagno. Per quanto riguarda l'inizio di stagione, secondo me il team nn dovrebbe ficcare il naso su una lotta interna tra compagni di squadra poichè non spetta al muretto decidere l'ordine di arrivo tra i 2 senza una giusta causa. Quello che a inizio stagione sta dietro, seppur più veloce, deve dimostrare di essere in grado di superare il compagno in pista, e non per imposizione esterna. Altrimenti significa che l'altro è stato più bravo a tenerlo dietro. Certo non devono buttarsi fuori. Il team dovrebbe semplicemente dir loro di lottare con criterio, ma se i punti non lo giustificano, non dovrebbe impartire ordini in modo predeterminato.. A inizio mondiale entrambi hanno il diritto di sognare.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Autosprint dice che Massa potrebbe andare in Williams, al posto di Maldonado.

http://autosprint.corrieredellosport.it/2013/09/12/mercato-massa-tentato-da-williams/10229/

C'è anche una voce che vuole Smedley verso... guarda caso, la Williams!

http://autosprint.corrieredellosport.it/2013/09/12/ferrari-smedley-verso-la-williams/10225/

Questo significa che Maldonado porterebbe la PE.DE.VE.SA (come l'ha pronunciata Alberto Antonini) alla Lotus, al posto di Raikkonen.

Massa invece riporterebbe la Petrobras in Williams.

Anche Barrichello ha concluso la carriera in Williams, secondo me non è una cosa da escludere.

Link al post
Condividi su altri siti

Se fosse vero mi chiedo chi saranno gli ingegneri di pista di Alonso e Kimi

Link al post
Condividi su altri siti

Stella per Alonso e Slade per Raikkonen.

Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe essere.

Link al post
Condividi su altri siti

In Lotus sia maldonado che grosj? Aiuto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

madonna spero di no per loro sinceramente :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Se la Lotus prende Maldonado e tiene Grosjean, oltre che ad essere scemi, visto che Hulkenberg è su piazza, rischiano seriamente di non fare più di 100 punti di squadra...anche con una macchina veramente forte.

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi in Ferrari :qq::qq::superlol:

Torna l'unico e ultimo campione in rosso ancora in attività!

Kimi 1 - Alonso 0 :P

Grandi in Ferrari a prenderlo per due anni!!!

e tutte le storie della fiat in Brasile? ora non venderà più auto? le vende tutte in Finlandia?

chissà se c'è una clausola per cremini e vodka illimitati?

:metallica:

vogliamo almeno il costruttori 2014 e 2015!!

Link al post
Condividi su altri siti

Un team arrembante. Grande!

pirates-aardman-erster-blick.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Altro che sviluppo, spenderanno tutto per i ricambi ad ogni gp :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

No, aspettate, e Hulkenberg dove andrebbe? Ancora Sauber?

Link al post
Condividi su altri siti

Spero proprio che in lotus non siano così scemi

Link al post
Condividi su altri siti

Hulk potrebbe arrivare al posto di Raikkonen in Lotus. Non sono ancora molto chiare le scelte della Lotus.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah... E se massa d'ora in avanti smettesse di fare il servo fedele al cavalier alonso e pensasse solamente alle sue gare, senza rispettare eventuali ordini di scuderia? Tanto che ha da perdere? Anzi, se si dimostrasse ancora sufficientemente veloce avrebbe più probabilità di trovare un posto alla Lotus...

Link al post
Condividi su altri siti