mircocatta 1077 Inviato 27 Agosto, 2013 Si vede che massa in brasile farà fare più soldi alla fiat di quanti ne farebbe la ferrari vincendo il campionato costruttori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6925 Inviato 27 Agosto, 2013 a monza sapremo il compagno di alonso per l'anno prossimo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 27 Agosto, 2013 Jenson Button intanto si è chiamato fuori dalla corsa al sedile Red Bull e ha dichiarato che resterà alla McLaren: “Sono molto felice qui. Resterò qui. Di sicuro non andrò alla Red Bull. Penso che Ricciardo andrà alla Red Bull, Kimi Raikkonen resterà alla Lotus e Massa resterà alla Ferrari per un altro anno”. :fear2: Questo è un parere di Button. Calma. Ma Button cosa vuoi che ti dica? Sì voglio lasciare la McLaren, sono in contatto con la Ferrari da anni oramai e penso che sia la volta buona? Se dice: "So che Raikkonen lascerà la Lotus e che Massa andrà via sicuramente dalla Ferrari" (perchè queste voci come arrivano a noi arrivano a loro), metterebbe chiaramente anche la luce dei riflettori su di se, perchè la gente gli domanderebbe della Ferrari e di Raikkonen come suo sostituto. Per me a breve sapremo tutto, non credo che JB metterà la firma sul contratto per il prossimo anno se la Ferrari gli lascia la porta aperta e gli dice che può giocarsela con Alonso, e questo di fatto permetterebbe a Raikkonen di lasciare la Lotus. Da una vicenda del genere i più grandi vincitori sarebbero Button e la Ferrari. Risolverebbero i loro problemi insieme. Che Button voglia Alonso come compagno, è da una vita che lo ammette. Dopo aver regolato Hamilton, ci proverà anche con lo Spagnolo, ma più che altro vuole giocarsi il Mondiale, se ha fiutato le difficoltà della McLaren anche per il prossimo anno (perchè già lavorano sulla vettura del 2014, e quindi già lo può intuire) scapperà a gambe levate da Woking. Io penso che la gente due conti arrivati a questo punto se li debba fare, perché la Ferrari non ha annunciato chi farà parte della Ferrari il prossimo anno, e come mai Button e la McLaren non si sono già accordati? Siamo sicuri che sia la McLaren a tentennare e non JB? E se tentenna è solo per le difficoltà della McLaren o perchè c'è altro? A me queste sembrano tutte domande dalle risposte scontate. Poi teoricamente anche Perez non è stato confermato, ma la McLaren ha bisogno di un 2°, giovane, neanche forte e che porta i soldi, ricopre proprio il ruolo perfetto. Ovviamente è una mia sensazione, ma che JB stia rilasciando un sacco di dichiarazioni che valgono meno di zero è evidente, è così evidente pechè non darebbe per così certo ogni cosa, e neanche si metterebbe a parlare degli altri. E' proprio la classica situazione di uno che fa di tutta l'erba un fascio, per nascondere quella che è la realtà. Poi oh le trattative vanno anche portate a termine, però personalmente direi che Button è più vicino alla Ferrari, Raikkonen alla McLaren e Massa al Nulla. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Asturias 1489 Inviato 27 Agosto, 2013 Penso che BUT se la giochi più con RAIKK-HULK-SUT-DIR, piuttosto che con ALO. Continuo a non immaginare un doppio cambio di pilota. Almeno che non resti MAS e non cambi l'altro sedile. Ma a questo punto tanto vale che torni Stephan Johansson. Comunque a me BUT in Ferrari non dispiacerebbe, anzi! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1044 Inviato 27 Agosto, 2013 a me Button non ha mai detto niente.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6925 Inviato 27 Agosto, 2013 button resta alla mclaren dai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Asturias 1489 Inviato 27 Agosto, 2013 a me Button non ha mai detto niente.. Beh ma se non ti presenti... Scherzi a parte...a me non dispiace: non sarà un mangia avversari alla Hamilton o alla Vettel, però ha eleganza nei modi e in pista è sempre consistente. Piacerebbe anche a Montezuma, penso. Però ha ragione Beyond, resterà in Mecca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 27 Agosto, 2013 McLaren: “Raikkonen determinato a lasciare la Lotus” http://f1grandprix.motorionline.com/mclaren-raikkonen-determinato-a-lasciare-la-lotus/ A chi gli ha chiesto se avesse mai considerato l’idea di riportare Raikkonen alla McLaren ha risposto: “Sì. Ovviamente Kimi è determinato ad andare altrove e ho la sensazione che non ci riuscirà, vedremo come andrà a finire. Ma questa certezza, chi gliela dà? Probabilmente non dovrei esserlo, ma sono completamente aperto: l’anno scorso abbiamo trattato con lui, ma per varie ragioni non abbiamo raggiunto l’accordo. Quest’anno non abbiamo ancora parlato. Kimi è sempre stato grande e sono un suo grande fan. Al momento non stiamo parlando con lui al momento, vedremo cosa accadrà nel mercato piloti”. Alla domanda su un possibile approccio a Raikkonen, Whitmarsh ha risposto: “Sì, potrebbe accadere”. Secondo Whitmarsh, Button e Perez meritano un’altra stagione visto che la vettura quest’anno non è stata all’altezza: “Sono stati fantastici ambasciatori e penso meritino un altro anno con noi”. Button, la cui opzione per il 2014 non è stata ancora esercitata dalla McLaren, ha escluso un passaggio alla Red Bull: “Non ci sono novità al momento ma sono molto felice. Sto bene qui e sento che possiamo ottenere molto insieme. Penso che sarò qui per il resto del mio futuro in Formula 1″. Secondo me Button restera in McLaren. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 27 Agosto, 2013 Penso che BUT se la giochi più con RAIKK-HULK-SUT-DIR, piuttosto che con ALO. Continuo a non immaginare un doppio cambio di pilota. Almeno che non resti MAS e non cambi l'altro sedile. Ma a questo punto tanto vale che torni Stephan Johansson. Comunque a me BUT in Ferrari non dispiacerebbe, anzi! Io parlavo della pista e non del posto in squadra. Se la Red Bull ufficializza Ricciardo, è chiaro che Alonso rimane dov'è, magari malvolentieri, ma altro non può fare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Asturias 1489 Inviato 27 Agosto, 2013 (modificato) Io parlavo della pista e non del posto in squadra. Se la Red Bull ufficializza Ricciardo, è chiaro che Alonso rimane dov'è, magari malvolentieri, ma altro non può fare. Ah vabeh, che BUT sia un top driver del livello di VET HAM ALO RAIKK, l'ho anche già scritto. E' meraviglioso comunque che tutti stiamo cercando di trovare una possibile alternativa a MAS. Ma alla fine ci si terrà Felipao Meravigliaoooo! Modificato 27 Agosto, 2013 da Asturias Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 27 Agosto, 2013 Questo è un parere di Button. Calma. Ma Button cosa vuoi che ti dica? Sì voglio lasciare la McLaren, sono in contatto con la Ferrari da anni oramai e penso che sia la volta buona? Se dice: "So che Raikkonen lascerà la Lotus e che Massa andrà via sicuramente dalla Ferrari" (perchè queste voci come arrivano a noi arrivano a loro), metterebbe chiaramente anche la luce dei riflettori su di se, perchè la gente gli domanderebbe della Ferrari e di Raikkonen come suo sostituto. Per me a breve sapremo tutto, non credo che JB metterà la firma sul contratto per il prossimo anno se la Ferrari gli lascia la porta aperta e gli dice che può giocarsela con Alonso, e questo di fatto permetterebbe a Raikkonen di lasciare la Lotus. Da una vicenda del genere i più grandi vincitori sarebbero Button e la Ferrari. Risolverebbero i loro problemi insieme. Che Button voglia Alonso come compagno, è da una vita che lo ammette. Dopo aver regolato Hamilton, ci proverà anche con lo Spagnolo, ma più che altro vuole giocarsi il Mondiale, se ha fiutato le difficoltà della McLaren anche per il prossimo anno (perchè già lavorano sulla vettura del 2014, e quindi già lo può intuire) scapperà a gambe levate da Woking. Io penso che la gente due conti arrivati a questo punto se li debba fare, perché la Ferrari non ha annunciato chi farà parte della Ferrari il prossimo anno, e come mai Button e la McLaren non si sono già accordati? Siamo sicuri che sia la McLaren a tentennare e non JB? E se tentenna è solo per le difficoltà della McLaren o perchè c'è altro? A me queste sembrano tutte domande dalle risposte scontate. Poi teoricamente anche Perez non è stato confermato, ma la McLaren ha bisogno di un 2°, giovane, neanche forte e che porta i soldi, ricopre proprio il ruolo perfetto. Ovviamente è una mia sensazione, ma che JB stia rilasciando un sacco di dichiarazioni che valgono meno di zero è evidente, è così evidente pechè non darebbe per così certo ogni cosa, e neanche si metterebbe a parlare degli altri. E' proprio la classica situazione di uno che fa di tutta l'erba un fascio, per nascondere quella che è la realtà. Poi oh le trattative vanno anche portate a termine, però personalmente direi che Button è più vicino alla Ferrari, Raikkonen alla McLaren e Massa al Nulla. Io non ce lo vedo Kimi con Perez in McLaren. Button resta in McLaren. Per Jenson gareggiare in Ferrari e avere come compagno di squadra Fernando, rimarrà un sogno infranto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 27 Agosto, 2013 Incrociando le dichiarazioni di Whitmarsch e Button io credo che si stanno realizzando i seguenti scenari: SCENARIO A: Il Terremoto Se la RB assume Alonso, è la fine. Perché dovrebbero mandare via Vettel? Perché Vettel vorrebbe fuggire? Allora in Ferrari la presenza di Massa non è più giustificabile da una dirigenza che si lascia scappare un bicampione del mondo dopo averlo favorito in tutti i modi, e si spalancano le porte ad un ballottaggio Raikkonen/Button/Hulkenberg per l'intera line up. Se arriva Raikkonen, si scopre un posto in Lotus, e se fa coppia con Button sarà Hulkenberg a occuparlo, a meno che non arrivi Maldonado. In quel caso il tedesco passerà alla Williams, Suzie Stoddard permettendo. Il piano C è che la Ferrari metta la mano al Borsellino per permettergli di rimanere un altro anno in Sauber, sempre che Nico, scocciato, non tenti di approdare in McLaren. In qual caso, oltre alla riconferma di Gutierrez e al debutto di Valsecchi su Lotus, salvo arrivo di Maldonado e debutto di Stoddard, si troverebbe in ballottaggio con Di Resta, rimanendo comunque favorito perché la Mercedes potrebbe porre il veto sul passaggio dell'inglese. Parlando di Marussia, confermati Chilton e Bianchi, sempre che Maranello non paghi la Sauber per sostituire il suo pupillo al messicano Gutierrez. Il sedile di Sutil potrebbe andare ad un debuttante: non è escluso che lo occupi Bird, che potrebbe essere in lizza anche per un eventuale sedile in Wiliams. In Toro Rosso, Vegne potrebbe saltare. SCENARIO B: La Scossa La RB lava i panni sporchi in casa, copre il post Webber con Ricciardo e il post Ricciardo con Da Costa. I giochi li da inizio la Ferrari, silurando Massa e confermando Alonso: salgono in ballottaggio Raikkonen, Button e Hulkenberg. La scelta di Raikkonen comporterebbe la salita del tedesco in Lotus, Maldonado permettendo. Ipotizzabile un suo passaggio in Williams per entrare sotto l'ala protettrice di Stoccarda. Per mantenerlo alla Sauber, la Ferrari dovrebbe firmare un pre contratto e gettare un po' di soldi. Se la Rossa sceglie Button, o la Mecca le sottrae Nico, e Maranello può promuovere in Sauber Bianchi, o lo sostituisce con Raikkonen, aprendo le porte della Lotus e della Williams al duello Hulkenberg-Maldonado, sempre con l'incognita Stoddard. Se salta Sutil, Hulkenberg in ballottaggio con Bird. SCENARIO C: Il Poco o Nulla La Red Bull si sbriga per i fatti suoi e la Ferrari riconferma la line up. A quel punto Button rimane in McLaren, e tutto dipende da Raikkonen. Se rimane, Maldonado ha qualche chance di rimpiazzare Grosjean, mentre Valsecchi ancor meno. Se Maldonado passa (improbabile) allora per Hulk si apre la speranza Mercedes di nome Williams. In Force India dipende da Sutil, che dovrebbe essere riconfermato, salvo aiutino tedesco a Bird. Calma piatta altrove. In definitiva Hulkenberg-russo in Sauber e Maldonado-Bottas in Williams, magari Di Resta-Bird. Il grande caos è rimandato. In ogni caso: 1) Con Williams e Force India, la Mercedes è decisamente ben messa sul fronte piloti, e se in futuro Rosberg o Hamilton cambiano team il ricambio è assicurato (se Rosberg in Ferrari Di Resta in Mercedes e Bird in FI). 2) Valsecchi non debutterà mai in Formula Uno (perlomeno non con la Lotus). 3) Button si prepara al passaggio in Ferrari più di Raikkonen, e punta deciso verso Maranello, sapendo che la Mecca si suicida ballando tra Mercedes e Honda. 4) La Ferrari tra tutti i top team ha il peggiore programma di selezione di talenti perché la Sauber è in caduta libera e la Marussia lotta all'ultimo sangue per il decimo posto costruttori. 5) L'anno prossimo ci saranno pochi debutti, e tra questi non ci sarà Coletti, probabilmente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 27 Agosto, 2013 Incrociando le dichiarazioni di Whitmarsch e Button io credo che si stanno realizzando i seguenti scenari: SCENARIO A: Il Terremoto Se la RB assume Alonso, è la fine. Perché dovrebbero mandare via Vettel? Perché Vettel vorrebbe fuggire? Allora in Ferrari la presenza di Massa non è più giustificabile da una dirigenza che si lascia scappare un bicampione del mondo dopo averlo favorito in tutti i modi, e si spalancano le porte ad un ballottaggio Raikkonen/Button/Hulkenberg per l'intera line up. Se arriva Raikkonen, si scopre un posto in Lotus, e se fa coppia con Button sarà Hulkenberg a occuparlo, a meno che non arrivi Maldonado. In quel caso il tedesco passerà alla Williams, Suzie Stoddard permettendo. Il piano C è che la Ferrari metta la mano al Borsellino per permettergli di rimanere un altro anno in Sauber, sempre che Nico, scocciato, non tenti di approdare in McLaren. In qual caso, oltre alla riconferma di Gutierrez e al debutto di Valsecchi su Lotus, salvo arrivo di Maldonado e debutto di Stoddard, si troverebbe in ballottaggio con Di Resta, rimanendo comunque favorito perché la Mercedes potrebbe porre il veto sul passaggio dell'inglese. Parlando di Marussia, confermati Chilton e Bianchi, sempre che Maranello non paghi la Sauber per sostituire il suo pupillo al messicano Gutierrez. Il sedile di Sutil potrebbe andare ad un debuttante: non è escluso che lo occupi Bird, che potrebbe essere in lizza anche per un eventuale sedile in Wiliams. In Toro Rosso, Vegne potrebbe saltare. Sei serio? Questo scenario lo puoi rimuovere, te lo grantisco per tanti motivi. I 2 più importanti: La ferrari non resterebbe senza uno tra Alonso, Vettel o Hamilton. Hanno capito che serve un campione in squadra e non se ne priverebbero per nulla al mondo lasciando scoperta la squadra Vettel e Alonso non staranno mai insieme in un team, troppo competitivi e si leverebbero troppi punti a vicenda. Nemmeno Horner è scemo, non lo farebbe mai. Se prende Alonso, cede Vettel alla Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 27 Agosto, 2013 (modificato) Io non ce lo vedo Kimi con Perez in McLaren. Perchè no? Modificato 27 Agosto, 2013 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 405 Inviato 27 Agosto, 2013 Vettel e Alonso non staranno mai insieme in un team, troppo competitivi e si leverebbero troppi punti a vicenda. Nemmeno Horner è scemo, non lo farebbe mai. Se prende Alonso, cede Vettel alla Ferrari. remake 2007 Hamilton vince il mondiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 27 Agosto, 2013 Io non ce lo vedo Kimi con Perez in McLaren. Perchè no? Perchè uno (lascio a te decidere chi dei due) probabilmente butterebbe fuori l'altro alla prima occasione utile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 27 Agosto, 2013 Vettel e Alonso non staranno mai insieme in un team, troppo competitivi e si leverebbero troppi punti a vicenda. Nemmeno Horner è scemo, non lo farebbe mai. Se prende Alonso, cede Vettel alla Ferrari. remake 2007 Hamilton vince il mondiale. Vogliamo scommettere che Vettel e Alonso non si troveranno in un unico team? Se parliamo del 2007 sicuramente parliamo di cattiva gestione dei piloti da parte mclaren, ma di certo, in ottica campionato, nessuno potrebbe obiettare sul fatto che i 2 si fossero divisi i punti in modo eccessivo. Vedo bene insieme piloti come Alonso e Raikkonen, con caratteri e prestazioni diverse. o magari Alonso e Rosberg. Ma Alonso e Vettel mi sembra eccessivo. Troppo simili. Inoltre, ripeto, alla Ferrari non starebbero a dormire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 27 Agosto, 2013 Perchè uno (lascio a te decidere chi dei due) probabilmente butterebbe fuori l'altro alla prima occasione utile. Reputo Perez ancora troppo acerbo per infastidire un Raikkonen nella forma attuale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 27 Agosto, 2013 C'è sempre la partenza, Grosjean insegna Povero Romain però... Secondo me il franco-svizzero viene riconfermato. Per lo meno ha fatto meno disastri... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 27 Agosto, 2013 (modificato) C'è sempre la partenza, Grosjean insegna Povero Romain però... Secondo me il franco-svizzero viene riconfermato. Per lo meno ha fatto meno disastri... Vabè Perez non ha la fama di casinista nelle partenze. Credo che avrebbe solo da imparare da uno come Raikkonen. Grosjean è uno abbastanza tosto. Troppo avventato, ma questa caratteristica la sta smussando. Se matura può diventare un ottimo pilota sotto il profilo velocistico. Modificato 27 Agosto, 2013 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti