Vai al contenuto
Villeneuve

Mercato Piloti - Stagione 2014

Post raccomandati

fi:alo-sut

rb:vet-rai

fer:hul-ros

mer:ham-dir

lot:gro-ric

In pratica in Ferrari hanno deciso di non provare neanche a vincerli i mondiali. :up:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mi fido di Mito. Certo più credibile di Raikkonen in Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

da quanti anni la Ferrari non cambia entrambi i piloti?

Link al post
Condividi su altri siti

se non erro dal 1995 (alesi-berger sostituiti dal 1996 da schumacher-irvine)

Link al post
Condividi su altri siti

E' oramai chiaro che a parte la questione Raikkonen e Massa (che vabbè non consideriamo neanche più), tutte le altre posizioni dovrebbero congelarsi, attendendo il 2015.

Molto si giocherà su ciò che faranno Button (escluderei un rinnovo del contratto) e Alonso che hanno la possibilità di scegliere due strade: Ferrari e Red Bull, come forse anche Vettel (indirizzato più verso la Rossa che non in Red Bull). Lo stesso Ricciardo, come Raikkonen, sarebbe soltanto una soluzione momentanea per la Red Bull...

Raikkonen ovunque andrà sappiamo che è una bomba ad orologeria, e che da un anno ad un altro potrebbe lasciare (non credo che firmerà un contratto a lungo termine con nessuno). Qualsiasi sia la sua scelta e qualsiasi team lo prenderà, non la vedo una scintilla in grado di rivoluzionare lo schieramento.

In più c'è Hulkenberg in ballo fra Lotus e Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Penso anche io che Raikkonen si muova con la prospettiva di un accordo al massimo biennale. E mi pare giusto.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Credo che anche l'anno prossimo il vincitore del campionato di GP2 non troverà spazio in un team ufficiale.

Finora è accaduto (purtroppo) solo con i due italiani Pantano e Valsecchi.

Ma tutto mi lascia pensare che nessuno, tra Coletti, Nasr, Leimer o Bird (i più probabili a vincere il titolo) troverà posto da titolare.

L'albo d'oro è questo:

2005 Rosberg
2006 Hamilton
2007 Glock
2008 Pantano
2009 Hülkenberg
2010 Maldonado
2011 Grosjean
2012 Valsecchi

Tutti finora hanno trovato spazio in F1 come titolari, tranne i due italiani.

Il solo Glock non è più in F1, da quest'anno.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che anche l'anno prossimo il vincitore del campionato di GP2 non troverà spazio in un team ufficiale.

Finora è accaduto (purtroppo) solo con i due italiani Pantano e Valsecchi.

Ma tutto mi lascia pensare che nessuno, tra Coletti, Nasr, Leimer o Bird (i più probabili a vincere il titolo) troverà posto da titolare.

L'albo d'oro è questo:

2005 Rosberg
2006 Hamilton
2007 Glock
2008 Pantano
2009 Hülkenberg
2010 Maldonado
2011 Grosjean
2012 Valsecchi

Tutti finora hanno trovato spazio in F1 come titolari, tranne i due italiani.

Il solo Glock non è più in F1, da quest'anno.

è avvenuto solo ai 2 italiani perchè sono gli unici senza sponsor, grosjean ha la total, maldonado il venezuela, hulk cmq aveva(non sò se l'ha ancora) willy weber, glock ha avuto fortuna perchè era la gp2 aveva sfornato 2 campioni veramente forti

Link al post
Condividi su altri siti

c'è anche da dire che pantano in f1 ci era già stato e i risultati erano stati a dir poco modesti.

valsecchi invece per me ha fatto bene a fare il 3° alla lotus. mi piacerebbe sapere che senso ha andare a fare la comparsata in marussia o catheram: no, seriamente, voi vi interessate di quel che fanno bianchi, chilton, van der garde o pic? avete una qualche misura dlele loro prestazioni? sapreste dirmi chi sta facendo una buona stagione o meno? io no. 0 assoluto. per cui....

Link al post
Condividi su altri siti

c'è anche da dire che pantano in f1 ci era già stato e i risultati erano stati a dir poco modesti.

valsecchi invece per me ha fatto bene a fare il 3° alla lotus. mi piacerebbe sapere che senso ha andare a fare la comparsata in marussia o catheram: no, seriamente, voi vi interessate di quel che fanno bianchi, chilton, van der garde o pic? avete una qualche misura dlele loro prestazioni? sapreste dirmi chi sta facendo una buona stagione o meno? io no. 0 assoluto. per cui....

Su due piedi non saprei dirti nemmeno per quale team corrono quei quattro. Forse van de Garde di cui mi ricordo le ottime prestazioni durante le fasi di doppiaggio a Monaco.

Link al post
Condividi su altri siti

Maaahhh........ A chi credere? Magari era per Alonso ma in ottica 2015/16

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Anche Glock aveva già corso, e non aveva ottenuto risultati migliori dei suoi.

Eppure la Toyota, che non aveva bisogno di piloti paganti, gli concesse una chance.

Bruno Senna aveva già corso in F1 nel 2010, con la HRT, e i suoi risultati erano stati a dir poco modesti.

Eppure, grazie ai suoi sponsor, trovò posto per un'altra stagione e mezza in due squadre che erano in crisi finanziaria.

La sfortuna di Pantano è stata quella di aver vinto il campionato di GP2 nel 2008, ovvero l'anno dell'inizio della crisi mondiale, di aver visto l'abbandono in massa di 3 costruttori ufficiali (Bmw, Honda e Toyota), di non essere più un giovanissimo e di essere un pilota senza sponsor.

Una chance, per come aveva corso quel campionato, la meritava eccome.

Modificato da Rhobar_III

Link al post
Condividi su altri siti

su Autosprint c'è scritto che la Ferrari ha blindato commercialmente Alonso e quindi se lui vuole lasciare la Ferrari può farlo ma deve risarcirla;inoltre i contatti con Raikkonen ci sarebbero stati davvero e tratterebbero con lui per sostituire Massa (ed evitare che la RB si rafforzi troppo)

Link al post
Condividi su altri siti

io ho paura di vedere kimi di nuovo in rossa con alonso

Link al post
Condividi su altri siti

Per me Kimi ha già firmato per la Ferrari , per questo il manager di Alonso e Horner si sono parlati. A Nando è venuta la coda di pagliae ha provato a indispettire Domenicali e soci.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha firmato per la FI,ve l'ho già detto

Link al post
Condividi su altri siti

io ho paura di vedere kimi di nuovo in rossa con alonso

Why?

Link al post
Condividi su altri siti

Sul sito di Sky sono passati nel giro di 10 giorni

da un "praticamente fatto" passaggio di Kimi in Red Bull ad un probabile passaggio alla Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti