Vai al contenuto
RAINIERI

La Mercedes testa le Pirelli in un test segreto

Post raccomandati

A nessuno pare importare che nel frattempo questi ladri abbiano vinto a Monaco, risolvendo misteriosamente i problemi alle gomme!

Si sapeva che su questa pista sarebbero andati bene, credo che il test conti zero su questa vittoria
beh, insomma luca.

questi hanno fatto un test con la vettura 2013 di 1000km circa. ufficialmente, e già questo sarebbe grave, per provare le gomme update. di fatto possono aver testato ciò che volevano.

e la fia non sa nulla???? rotfl. cioè, mi vogliono fare credere che un test così corposo in un circuito internazionale gli fosse passato di nascosto. non stiam mica parlando di test aerodinamici in un rettilineo sperduto diqualche aeroporto.

stanno facendo una figura da idioti colossale. fra tutti e 2 (pirelli e fia)

è chiaro però che la vicenda non è di così facile soluzione visto che in passato è bastato "mascherare" in spot pubblicitari dei test che venivano svolti con la vettura corrente.

sempre più grotteschi

Qui si sapeva che le Mercedes per via.della pista e del basso degrado avrebbero potuto vincere.

Poi ovvio, l'episodio è molto grave, ma non credo hanno vinto grazie ai test dai

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

mi fa sorridere che per qualcuno la mercedes ha rubato a monaco e non avrebbero sicuramente vinto.

riguardo il test, vedremo in canada. se il trend tipico della mercedes si confermerà, queste accuse di ladrare cadranno come un castello di carta. io del resto dubito che con un solo test si possano risolvere quei problemi seri che avevano.

L'unico modo che avevano per vincere a Monaco era fare un trenino dall'inizio alla fine, viste le prestazioni precedenti. Mi pare invece che Rosberg sia riuscito sempre a prendere un buon margine e le Mercedes sono state addirittura le ultime a fermarsi ai box! Questa è la mia analisi "tecnica".

Dal lato sportivo credo che sia successa una cosa gravissima: squadra e piloti hanno volutamente tenuto segreto il test, in quei giorni uscì la notizia delle nuove gomme per il Canada (...ma che caso!!), nessuno parlò di test...

La cosa che mi preoccupa di più è che il fornitore di gomme sia complice di questa truffa, a me sembra chiara l'intenzione di dare una mano a degli incapaci, che anche quest'anno hanno fatto una macchina orribile (con le ultime hanno rovinato il finale di carriera di Schumacher) e stanno strapagando un bulletto di periferia per fare la seconda guida di Rosberg e raccogliere qualche titolo sui giornali.

Link al post
Condividi su altri siti

La cosa che mi preoccupa di più è che il fornitore di gomme sia complice di questa truffa..

Adesso si inizierá pure a rivalutare, giustamente, altre occasioni sospette come l anno scorso che nelle prime 8 gare si son avuti 8 vincitori diversi, tra cui in primis la super vittoria di Maldonado in Spagna.

Forse la via del monogomma non é la miglior scelta quando alla base c é una casa ridicola come la Pirelli che gioca a fare Dio

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti.

Basterebbe rimettere la competizione tra i gommisti e ste baggianate non ci sarebbero più.

Link al post
Condividi su altri siti

mi fa sorridere che per qualcuno la mercedes ha rubato a monaco e non avrebbero sicuramente vinto.

riguardo il test, vedremo in canada. se il trend tipico della mercedes si confermerà, queste accuse di ladrare cadranno come un castello di carta. io del resto dubito che con un solo test si possano risolvere quei problemi seri che avevano.

La ladrata c'è stata ed è un dato di fatto. Se poi ha portato veri vantaggi, lo capiremo ovviamente in Canada. Ma se uno ruba e si perde la refurtiva per strada, non è che smette di essere un ladro.

La cosa che mi preoccupa di più è che il fornitore di gomme sia complice di questa truffa..

Adesso si inizierá pure a rivalutare, giustamente, altre occasioni sospette come l anno scorso che nelle prime 8 gare si son avuti 8 vincitori diversi, tra cui in primis la super vittoria di Maldonado in Spagna.

Forse la via del monogomma non é la miglior scelta quando alla base c é una casa ridicola come la Pirelli che gioca a fare Dio

Aaaahhh quando parlavo io di pagliacciate l'anno scorso :rolleyes: ...Meno male che certa gente non c'è più va' :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

A me non dà fastidio il fatto che loro abbiano provato.

Anzi, gli dico: bravi.

Hanno fatto bene: è assurdo che non si possano fare i test.

Le cose che mi infastidiscono i questa vicenda sono due:

1) La Fia che con Charlie Whiting dice a Mercedes: "sì, ok, potete provare". Poi manda un comunicato in cui dice: "noi non ne sapevamo nulla".

Ma come? Charlie Whiting lavora per la Robiola Osella o per la Fia?

2) La Pirelli non ha diramato alcun comunicato ufficiale. il test è stato fatto in modo clandestino, senza che nessuno lo sapesse.

Visto che siamo in un regime di divieto di test, non è accettabile una cosa del genere.

Link al post
Condividi su altri siti

Aaaahhh quando parlavo io di pagliacciate l'anno scorso :rolleyes: ...Meno male che certa gente non c'è più va' :asd:

Alla fine faccio bene a entrare sempre in modalitá "guarda e passa". Se sto a pensare sempre a ste cose io non riuscirei a godermi quelle 2 ore ogni 2 settimane.

A me non dà fastidio il fatto che loro abbiano provato.

Anzi, gli dico: bravi.

Hanno fatto bene: è assurdo che non si possano fare i test.

Le cose che mi infastidiscono i questa vicenda sono due:

1) La Fia che con Charlie Whiting dice a Mercedes: "sì, ok, potete provare". Poi manda un comunicato in cui dice: "noi non ne sapevamo nulla".

Ma come? Charlie Whiting lavora per la Robiola Osella o per la Fia?

2) La Pirelli non ha diramato alcun comunicato ufficiale. il test è stato fatto in modo clandestino, senza che nessuno lo sapesse.

Visto che siamo in un regime di divieto di test, non è accettabile una cosa del genere.

1) sicuramente la FIA sapeva del test. probabilmente la FIA non sapeva che la mercedes (magari in accordo con la Pirelli) ha portato la monoposto del 2013

2) Secondo me tutte le squadre sapevano del test. Nessuno sapeva della furbata mercedes. Perché se é vero che la pirelli ha chiesto a tutte le squadre per questo test evidentemene gli altri team sapevano.

Modificato da Bissiolol

Link al post
Condividi su altri siti

da quanto diceva ieri vanzini su race anatomy pare non vi sia alcuna regola scritta che vieti l'ultilizzo delle vetture correnti ma sia solo un agreement fra team e le altre parti.

in poche parole, delitto perfetto. e solita gestione dilettantistica della vicenda

Link al post
Condividi su altri siti

Se fosse davvero così, mi aspetto di vedere la Ferrari in pista a Fiorano da qui alla fine del campionato. Che si fottano questi agreement, che servono solo a far vincere cani e porci!

Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che non hai capito. pare che non sia scritto che il test pirelli dovesse essere con auto vecchia. il limite assoluto dei test c'è sempre, mica si può fare come si vuole.

Link al post
Condividi su altri siti

Se fosse davvero così, mi aspetto di vedere la Ferrari in pista a Fiorano da qui alla fine del campionato. Che si fottano questi agreement, che servono solo a far vincere cani e porci!

guarda che era cmq un test Pirelli, mica ti puoi mettere a girare come vuoi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

IN Questo momento neanche se girassero notte e giorno potrebbero prendere la leadership che hanno Vettel e Redbull ;

Non perchè i ragazzi non siano capaci ma perchè già la ferrari è la macchina migliore del lotto;

basta semplicemente non fare ca**** , non invetarsi assetti stravaganti e/o altre sciocchezze; cosa che vettel e redbull sembrano non fare....

così facendo come minimio il costruttori è nostro.

Modificato da f1motors

Link al post
Condividi su altri siti

IN Questo momento neanche se girassero notte e giorno potrebbero prendere la leadership che hanno Vettel e Redbull ;

Non perchè i ragazzi non siano capaci ma perchè già la ferrari è la macchina migliore del lotto;

basta semplicemente non fare ca**** , non invetarsi assetti stravaganti e/o altre sciocchezze; cosa che vettel e redbull sembrano non fare....

così facendo come minimio il costruttori è nostro.

Anche se siamo abbastanza forti per lottare per il mondiale, io andrei piano con le previsioni: dalle vicende di questi giorni è chiara l'intenzione di portare le carrette grigie e il loro principe dei ghetti in lotta per il mondiale, perchè evidentemente questi elementi muovono una grande fetta di pubblico e c'è un investimento esagerato da salvare. Pensavo lo stesso quando venne annunciata l'introduzione delle nuove gomme dal Canada. Ora il tutto è più chiaro, a prescindere dalla legalità del test effettuato. Se i grigi fossero innocui, le altre squadre non si preoccuperebbero di fare reclami. Ad esempio, a cosa servirebbe alla Ferrari esporre un reclamo che potrebbe portare alla squalifica delle Mercedes dall'ultimo GP, aumentando il vantaggio di Vettel e Red Bull?

Comunque dubito che Ferrari e Red Bull tirino in ballo il tribunale internazionale per discutere della violazione di un agreement. E' già scandaloso che la Pirelli introduca gomme diverse a stagione in corso, ma contro il gommista non si può reclamare. Sicuramente cercheranno di farla pagare alla Mercedes, in un modo o nell'altro.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

1) sicuramente la FIA sapeva del test. probabilmente la FIA non sapeva che la mercedes (magari in accordo con la Pirelli) ha portato la monoposto del 2013

2) Secondo me tutte le squadre sapevano del test. Nessuno sapeva della furbata mercedes. Perché se é vero che la pirelli ha chiesto a tutte le squadre per questo test evidentemene gli altri team sapevano.

1) O magari la Fia lo sapeva, ma pubblicamente adesso fa finta di niente per non far vedere alla pubblica opinione che lei sapeva tutto, mentre le altre squadre non ne erano al corrente.

Sabbatini di Autosprint ha scritto che secondo lui la Mercedes è stata "aiutata" perchè FOM e Fia hanno bisogno di una Mercedes forte, che non prenda solo figuracce che mettano a rischio il fatto che se ne vada dalla F1 (non solo come squadra, ma anche come fornitrice di camion, safety car, medical car, ecc...)

2) Può essere che sapevano del test, questo è sicuro. Però evidentemente nessuno sapeva che qualcuno aveva fatto il furbo.

Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe grave, non perchè sono ferrarista rosicone (qualche anno fa quando hanno scoperto la Ferrari a fiorano dov'erano?) ma perchè significherebbe che ci stanno prendendo per il c*lo

Link al post
Condividi su altri siti

avete sentito la storia che montano le gomme al contrario

Link al post
Condividi su altri siti

cioè?

Link al post
Condividi su altri siti

in pratica alcuni team hanno scoperto che scambiare le ruote posteriori dx e sx porta un vantaggio prestazionale. ci si è accorti che, almeno a monaco, la mercedes ha fatto così, non è chiaro se fosse già stato provato prima da loro o è la prima volta. tuttavia ora che dal canada le gomme cambieranno è da vedere se ci saranno ancora questi vantaggi perchè le gomme col kevlar non hanno differenze tra dx e sx.

qui maggiori dettagli

http://adamcooperf1.com/2013/05/28/analysis-how-pirelli-montreal-change-will-handicap-tyre-swapping-teams/

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

da quanto diceva ieri vanzini su race anatomy pare non vi sia alcuna regola scritta che vieti l'ultilizzo delle vetture correnti ma sia solo un agreement fra team e le altre parti.

in poche parole, delitto perfetto. e solita gestione dilettantistica della vicenda

la Pirelli può effettuare un test con la vettura 2013, la Mercedes no

Link al post
Condividi su altri siti

Anche se siamo abbastanza forti per lottare per il mondiale, io andrei piano con le previsioni: dalle vicende di questi giorni è chiara l'intenzione di portare le carrette grigie e il loro principe dei ghetti in lotta per il mondiale,

:asd: Ciao White;

seriamente: Ma chi sarebbe il principe dei ghetti ? ahahaha

comunque ferrari non si sarebbe mai permessa di fare un reclamo alla patnership pirelli;

su via ci credete davvero ?

Invece penso che ferrari e red si siano accorti di qualcosa che va oltre il test pirelli !

con ross brawn mi aspetto di tutto....magari stavolta il buco glielo fanno a lui :asd:

Link al post
Condividi su altri siti