Vai al contenuto
Ruberekus

2013.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

 

era finito l'asfalto, non ha stretto nessuna traiettoria ha solo girato! c'era tutto lo spazio per infilarsi, ? alonso che non aveva capito e infatti da questa immagine si vede che pic lascia la porta aperta girando largo e alonso gi? ha sbagliato dovendo correggere controsterzando

 

tyDfAup.jpg

 

Alonso s ? simplicemente addormentato un attimo e ha cannato la frenata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me è un episodio come molti se ne sono visti, piccola incomprensione e stop, poi Alonso come al solito ha agitato il pugno in aria appena l'ha passato. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque come onboard la Ferrari e'una delle piu'belle (se non la piu'bella)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Webber dovrebbe andare a zappare, altro che telemetria e gomme. E' l'unico tra i piloti che non è capace di partire decentemente ed è decisamente penalizzante per la squadra e in certi momenti anche per il compagno.

 

è tragico, porello. se partisse ultimo, lo doppierebbero tutti dopo un giro. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque questa pista e'un CITTADINO atipico e non un CIRCUITO atipico...

Ha delle curve interessanti,sia veloci che lente,sia di trazione che di appoggio e generalmente chi e'andato forte qui ha sempre poi vinto o lottato per il mondiale...

Dal 2000 al 2009 (salvo il 2003) chi ha vinto qui e'poi diventato campione del mondo,fatto poi accaduto di nuovo nel 2011,mentre l'anno scorso vinse Button ma la McLaren si dimostro'poi la vettura piu'veloce per (quasi) tutto il campionato...

Non lo considererei un circuito cosi tanto inattendibile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il solito GP senza un vero sorpasso e deciso solo dalla strategia ai Box. Non è macato l'abbiocco a metà gara...

 

tutto qui il mio commento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Si è conclusa la prima gara del 2013.

 

Le considerazioni che mi vengono sono queste:

 

1) Valsecchi, dopo averla provata, aveva detto nei test che la Lotus era pronta per vincere. Non si sbagliava.

Io avevo dei dubbi sul fatto che potesse essere veramente al top, ma devo dire che me la immaginavo vicina alla Ferrari, e così è stato.

Ma non mi immaginavo che sarebbero stati i migliori nella gestione della gara.

L'anno scorso andavano forte solo quando faceva caldo, oggi hanno vinto con il clima freddo.

Se la tendenza non cambia, sono dei seri candidati al titolo e possono ambire al ruolo che era della Mclaren.

Forse l'unico difetto sembra quello di trovare la giusta temperatura delle gomme nel giro di qualifica.

Il loro vantaggio per me oggi era nelle curve da terza/quarta marcia, avevano sempre 10/15 km/h in più degli avversari in percorrenza e in uscita in quelle curve.

 

2) La Ferrari è andata molto bene come ritmo di gara, ma è ancora un po' deficitaria sul giro singolo.

In questo somiglia alla Lotus.

Ad ogni modo si conferma molto buona nello spunto in partenza, e decisamente veloce con le gomme medie sul passo gara.

C'è da migliorare però la tenuta sulla distanza, perchè la Lotus complessivamente è stata migliore e ha potuto persino permettersi una sosta in meno.

Ottimi anche i pit stop (2.6 per Massa).

 

3) La Red Bull si è confermata fortissima nel giro singolo di qualifica, ma in gara ha sofferto il consumo delle gomme.

La macchina sembra molto efficace nei primi giri dello stint, perchè manda subito in temperatura le gomme, ma ha la tendenza a consumarle prima degli altri, e perde ritmo.

Vettel ha fatto una gara autorevole e combattiva, Webber invece come al solito spreca tutto in partenza, per poi spegnersi completamente durante la corsa.

 

4) La Mclaren è la grossa sorpresa di questo inizio di stagione, in negativo.

Non sono mai apparsi veloci, nè in qualifica nè sul passo di gara, tant'è che hanno rischiato il doppiaggio.

Mi è sembrato dagli onboard che la vettura abbia molti problemi più che altro nelle curve lente: nella chicane veloce percorreva le curve a 210/215 km/h (come gli altri), ma nelle curve lente aveva 15/20 km/h in meno degli altri in ingresso e in percorrenza.

Di conseguenza perdeva molto in uscita dalle curve.

Perez nell'ultima curva era costretto a togliere il piede dal gas per percorrerla.

Direi che hanno la strada in salita, sembra di vedere gli stessi problemi che aveva la F2012 l'anno scorso.

 

5) La Mercedes è stata a due facce.

Buona in qualifica (come da previsioni), non altrettanto efficace in gara (prevedibile).

Per ora sembra in linea con quanto visto nel 2012.

Strano che dopo tutti i km percorsi nei test siano sorte tutte queste magagne di affidabilità.

Hamilton al debutto col nuovo team è stato complessivamente migliore di Rosberg.

 

6) Ottima la gara delle Force India, soprattutto con Sutil.

Hanno iniziato il campionato esattamente come lo avevano finito l'anno scorso, e possono ambire al posto che aveva la Sauber l'anno scorso.

 

7) Sauber molto deludente. Hulkenberg non ha praticamente corso, mentre Gutierrez è stato troppo lento senza impressionare.

Ma in generale non mi sembra che la macchina sia all'altezza di quella dell'anno scorso.

 

8) La Williams mi sembra in grossa difficoltà.

Maldonado ha detto che la macchina è inguidabile, ma oggi l'errore è stato tutto suo.

Bottas ha fatto una gara senza luci, non molto diversa da quella che avrebbe fatto Bruno Senna.

 

9) Le Toro Rosso sono state veloci col bagnato, ma con l'asciutto sono abbastanza indietro.

In ogni caso sono state davanti ai rookie di vetture potenzialmente migliori (Bottas con la Williams e Gutierrez con la Sauber).

 

10) Ottima la gara della Marussia.

Bianchi nell'ultimo stint girava con le super soft sui tempi di Vettel che era terzo.

Con le stesse gomme Sutil non stava neppure in strada.

E secondo me Jules è stato il miglior rookie di questo week end.

Chilton invece non mi ha convinto.

 

11) Le Caterham hanno espresso un potenziale molto scarso.

Sono indietro alla Marussia e di fatto, sono all'ultimo posto.

Pic fa quello che può, Van Der Garde più che altro andava a spasso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma a hulkenberg che ? successo? ? partito dai box ma non ha finito nemmeno un giro o sbaglio? Me lo son perso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella gara!

 

bella ferrari! finalmente si parte a modo!!!!!!!

 

pecato vedersela in differita sia questa che la prossima :asd: in compenso questo weekend me la sono spassata :D (la notte)

 

questo status di superiorità della lotus e in parte mercedes nel gestire le gomme è preoccupante! fino a quando tutti non capiranno le gomme queste due squadre potranno fare il bello e il cattivo tempo in barba a redbull e ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il solito GP senza un vero sorpasso e deciso solo dalla strategia ai Box. Non è macato l'abbiocco a metà gara...

 

tutto qui il mio commento

che gara hanno mandato su sky? no perchè io di sorpassi ne ho visti parecchi, forse più senza drs che con

 

Ma a hulkenberg che é successo? É partito dai box ma non ha finito nemmeno un giro o sbaglio? Me lo son perso

non era neanche in griglia, problemi di alimentazione che ha portato la FI a decidere di non partire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma a hulkenberg che é successo? É partito dai box ma non ha finito nemmeno un giro o sbaglio? Me lo son perso

 

Non ha proprio partecipato alla gara perchè la sua macchina ha avuto un problema di alimentazione poco prima dell'inizio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dai ho il rosik ma dovresti averlo tu

 

sai bene che alonso e' favorito dal team

 

dimmi se entrava prima massa al pit di alonso

 

rispondimi sincero a questa domanda e non dico nulla

 

nelle prossime gare ci sara il sorpasso di felipe

 

 

prevedo un mondiale a 2

guarda che ci sono due team appositi a maranello per le strategie, uno dedicato a massa e uno dedicato ad alonso..

 

se davvero dovevano favorire alonso allora bastava far rientrare felipe 1 giro dopo, non 2

 

senza contare che invece nel primo stint è stato l'esatto opposto, con felipe che è entrato prima (guadagnando così un po di spazio tra se e alonso)

 

 

 

massa era veloce (molto veloce) ma è stato meno incisivo nei momenti più importanti: dietro a sutil e dietro a vettel

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era finito l'asfalto, non ha stretto nessuna traiettoria ha solo girato!

 

E io che ho detto? Che ha stretto per non andare sull'erba. Poi Alonso si è capito male con Pic e ne è uscito fuori il quasi incidente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

troppo divertente kimi sul podio..

 

istruzioni NORMALI d'uso dello champagne:

1 agitare

2 spruzzare qua e là

3 boccata finale per gustarsene un po

 

istruzioni "KIMI" d'uso dello champagne:

1 agitare

2 BEREEEEEEEEEEEEEEEE

 

furbo lui

Famous-characters-Troll-face-Troll-face-me-gusta-35883.png

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'atteso commento di Fiorio, la colpa stavolta è di Massa :asd:

 

http://www.f1passion...egia-di-alonso/

 

 

grande :up:

come dimenticare poi che nelle ultime 4-5 gare del 2012 Massa si è fatto da parte che era sempre davanti...

complimenti, iniziamo bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso s é simplicemente addormentato un attimo e ha cannato la frenata

 

Infatti tutti i commenti del clan Ferrari sinceramente non li ho capiti, si era visto abbastanza chiaramente che Alonso fosse andato lungo, ma non è che Pic potesse mettere la freccia o autodistruggersi contro un muro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con Cesare Fiorio su questo:

Un’ultima annotazione: ottimi gli interventi su SKY di Luca Filippi, ma che pena, nel senso che meta’ di quelli che lui bastonava in GP2 sono li a correre e lui si ritrova con un microfono in mano, anziché un volante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

grande :up:

come dimenticare poi che nelle ultime 4-5 gare del 2012 Massa si è fatto da parte che era sempre davanti...

complimenti, iniziamo bene

 

Però per una volta non sono completamente in disaccordo, la Ferrari ha dichiaratamente ammesso di avere precise gerarchie, non capisco a quel punto a cosa servisse tenere davanti Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Però per una volta non sono completamente in disaccordo, la Ferrari ha dichiaratamente ammesso di avere precise gerarchie, non capisco a quel punto a cosa servisse tenere davanti Massa.

 

Evidentemente non sono stati così chiari visto che Massa ha anche battagliato con Alonso ad inizio gara.

 

Quindi o si decidono a chiarire a Massa che quando c'è Alonso dietro lui deve spostarsi, oppure è inutile lamentarsi dopo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×