Vai al contenuto
The frog

L'angolo di The frog

Post raccomandati

idea vincente; nel mondo delle chitarre si fa già, ad esempio

-Stratocaster Squier by Fender (200 circa euro)

-Fender Stratocaster, made in Mexico (500 circa euro)

-Fender Stratocaster Standard U.S.A. (1000 circa euro)

esternamente "quasi identiche" ma costruttivamente cambia qualità legno,meccaniche,elettronica, pickup, suonabilità, astuccio da trasporto, rifinitura..

 

 

 

Grazie mille egregio! La Renault le potrebbe realizzare con Dacia, la FCA in Turchia. Quello che mi preme dire e' che a un giovane di 18 anni interessa, sopratutto ora, avere una vetturetta economica per spostarsi, non importa se non ci sono gli ammennicoli a bordo che rendono la vita piu' comoda.

 

 

 

Best regards a te,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la storia della vecchia Panda insegna...quanto veniva, 7 milioni di lire no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la storia della vecchia Panda insegna...quanto veniva, 7 milioni di lire no?

ccidenti.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Title: Spia d'allarme per persone troppo alte.

 

Sensori nel tetto. Se la testa arriva a meno di 3cm dal tetto scatta l'allarme della spia. Che in caso di ribaltamento.....

 

 

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Title: Spia d'allarme per persone troppo alte.

 

Sensori nel tetto. Se la testa arriva a meno di 3cm dal tetto scatta l'allarme della spia. Che in caso di ribaltamento.....

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

carino, ma soprattutto potrebbe essere utile. Per curiosità, quanto deve essere alto un umano per arrivare a 3 cm dal tetto 1,95m? 2,00m?

 

E le persone troppo basse? ...non sarebbe utile "indicargli" che la testa è troppo "sotto il livello medio" quindi è il caso di alzare il sedile?

mmm forse a questo punto riassumento sarebbe utile un "pacchetto" che ti consiglia la posizione ideale della testa (cioè posizione Z del sedile) per vedere bene la strada(utente basso) o per stare sicuro (utente alto).

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo, egregio.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Title: Bulloni cardanici per la centralina elettronica

 

Quando ti vogliono rubare una vettura, la prima cosa che fanno e' quella di sostituire la centralina elettronica. Allora (in passato ho parlato dei bulloni cardanici per le ruote con tanto di serratura) la cosa che si puo' fare e' quella di inserire dei bulloni cardanici che impediscano la facile rimozione della centralina.

 

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Title: non ho altre idee per il momento ma questo thread aveva 666 risposte.....

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Title: Bulloni cardanici per la centralina elettronica

 

Quando ti vogliono rubare una vettura, la prima cosa che fanno e' quella di sostituire la centralina elettronica. Allora (in passato ho parlato dei bulloni cardanici per le ruote con tanto di serratura) la cosa che si puo' fare e' quella di inserire dei bulloni cardanici che impediscano la facile rimozione della centralina.

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

a me è capitato...ma la centralina loro per fortuna non era compatibile...risultato trovato macchina stuprata a livello di serratura, bloccasterzo, ma l'ho potuta riparare con l'assicurazione.

 

ma.... un terzo dispositivo, piccolo, che rimanda indietro "solo il codice" infilato in posizione scomodissima dentro il motore? Della serie che per svitarlo ti ci vogliono 2 ore di manodopera perchè devi spostare tremila cose e ti devi portare dietro un'officina in tasca?

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Title: Bulloni cardanici per la centralina elettronica

 

Quando ti vogliono rubare una vettura, la prima cosa che fanno e' quella di sostituire la centralina elettronica. Allora (in passato ho parlato dei bulloni cardanici per le ruote con tanto di serratura) la cosa che si puo' fare e' quella di inserire dei bulloni cardanici che impediscano la facile rimozione della centralina.

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

a me è capitato...ma la centralina loro per fortuna non era compatibile...risultato trovato macchina stuprata a livello di serratura, bloccasterzo, ma l'ho potuta riparare con l'assicurazione.

 

ma.... un terzo dispositivo, piccolo, che rimanda indietro "solo il codice" infilato in posizione scomodissima dentro il motore? Della serie che per svitarlo ti ci vogliono 2 ore di manodopera perchè devi spostare tremila cose e ti devi portare dietro un'officina in tasca?

 

 

Vedo che sei davvero in gamba Pneumatico Usurato!

 

 

 

Best regards a te,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quanto sei bello e intelligente egregio!

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stavolta ce l'ho io una proposta (però se hai scritto/pensato qualcosa di simile nelle pagine dietro perdonami, che non ho voglia di leggere tutto questo thread per verificare).

 

Hai presente le mascherine dei cellulari? le famose cover (penso siano nate con il nokia 3210). Sarebbe simpatica una macchina dove si possono comprare delle mascherine colorate da mettere in varie parti tipo: sul volante (al centro), sul pomello del cambio, come cornice della radio/navigatore...

Volendo anche personalizzabili con una propria JPG serigrafata (come fa la apple con gli iphone ordinabili sul sito loro), così magari c'è che la fa a fiori, chi ci stampa lo stemma della Sampdoria, chi ci fa un motivo geometrico...



Così quando uno si stufa dell'interno, lo può "ri-arredare", hai presente quando cambi 1 mobile a casa quanto ti sembra tutto più "fresco"?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Title: camicia del cilindro mobile

 

Tempo fa parlai di un pistone che scorre in una camicia mobile libera. Ora e' chiaro che quando aumentano i giri, si rischia di fare ancora piu' attrito in quanto per l'inerzia la camicia potrebbe trovarsi ad andare in giu' mentre il pistone sale su, o viceversa. Allora e' chiaro che bisogna imporre un meccanismo cinematico anche alla camicia mobile, in modo che il moto della stessa sia solidale con quello del pistone, a qualunque regime giri il motore.

Faccio notare esplicitamente che un pistone che si muove su cuscinetti a sfera e' impossibile da realizzare in quanto si perde la sigillatura data dalle fasce. Invece viceversa una camicia mobile che si muove su cuscinetti a sfera e' del tutto realizzabile.

 

 

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

Regards,

The frog

 

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stavolta ce l'ho io una proposta (però se hai scritto/pensato qualcosa di simile nelle pagine dietro perdonami, che non ho voglia di leggere tutto questo thread per verificare).

 

Hai presente le mascherine dei cellulari? le famose cover (penso siano nate con il nokia 3210). Sarebbe simpatica una macchina dove si possono comprare delle mascherine colorate da mettere in varie parti tipo: sul volante (al centro), sul pomello del cambio, come cornice della radio/navigatore...

Volendo anche personalizzabili con una propria JPG serigrafata (come fa la apple con gli iphone ordinabili sul sito loro), così magari c'è che la fa a fiori, chi ci stampa lo stemma della Sampdoria, chi ci fa un motivo geometrico...

 

Così quando uno si stufa dell'interno, lo può "ri-arredare", hai presente quando cambi 1 mobile a casa quanto ti sembra tutto più "fresco"?

 

Egregio Pneumatico Usurato, e' davvero una bellissima idea. Sei forte: continua cosi'. Riempiamo il forum di idee belle come questa!

 

 

 

Best regards a te,

The frog

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Title: Serratura auto

 

Questo e' il remake di una mia vecchia idea.

 

Si apre l'auto a mezzo dell'impronta digitale del pollice destro.

 

Se l'impronta e' danneggiata per uso di colla o acidi allora si apre l'auto a mezzo del riconoscimento vocale

 

Se l'impronta e' danneggiata per uso di colla o acidi e la voce e' afona per via di una freddura, allora si usa la infallibile e tradizionale chiave con codice.

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I sistemi biometrici soprattutto se non sono del Pentagono, si possono ingannare (tutti) usando dei trucchetti, ovviamente non dal comune ladro che è estraneo alla tua cerchia... ma per esempio dalla donna delle pulizie o un collega di ufficio che può rigirare i dati ad un suo compare.

Per le impronte basta un po' di grafite su un nastro di scotch per fregarti le impronte e passarle sullo scanner del dito. Poi il compare maligno ti segue e appena vai in ufficio la tua macchina prestigiosa da 50'000/100'000 euro sparisce. Ma la cosa brutta è che mentre se ti rubano le chiavi fisiche puoi accorgertene e cercare di fare qualcosa, in quel caso non saprai mai quando quella persona silenziosamente agirà "nell'ombra" colpendo senza che te l'aspetti. Ha semplicemente la chiave.

Per la voce, basta registrare la voce e riprodurla.

 

La retina ecco, quella è la più difficile, occorre la foto ad alta definizione di una retina e in quel caso non basta farsi un selfie con amico per averla. Dovrebbero sequestrarti, imbavagliarti e farti una foto-macro all'occhio. Ma a quel punto contro il sequestro di persona non c'è chiave che tenga. (io la macchina la cederei volentieri in cambio della vita :lol2: )

...ma non so quanto costa mettere il lettore retina su una macchina, magari però si può fare.

 

tornando alla tua idea diventerebbe interessante se fai chiave normale+impronta; più che altro come "doppia garanzia". A quel punto la donna delle pulizie o il collega ti deve anche rubare la chiave dalla giacca e tu puoi accorgertene in tempo e bloccare l'auto con un codice telefonico.



E il comune ladro avrebbe una difficoltà in più.

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie per la delucidazione egregio.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Title: filtro per la valvola EGR

 

Il problema principale della valvola EGR e' che si sporca. Allora ci si mette un filtro. Trattasi di un filtro a trama alquanto larga, che comunque e' in grado di trattenere i residui corposi. Poi per imprimere una pressione che permetta al gas di superare agevolmente il filtro si introduce, in posizione antistante al filtro, un piccolo vorticatore che e' posto nella tubazione.

 

Filtro e vorticatore sono messi in una posizione che permette a entrambi di essere facilmente rimossi per essere puliti.

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×