Yellow 312 Inviato 16 Marzo, 2013 ma dite sul serio?!? sarebbe da rotfl incontrollato a sto punto lewis ha fatto la scelta della vita Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 16 Marzo, 2013 comunque mi sembra una decisione troppo clamorosa per essere vera Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 16 Marzo, 2013 Non e'detto che portare la seppur ottima vettura dello scorso anno risolva di colpo tutti i problemi... E'vero che il regolamento non e'cambiato,ma le gomme si (e sappiamo quanto sono importanti)... Certo che,se davvero fosse cosi,hanno buttato un progetto e mesi di lavoro... Le gomme sono più o meno uguali, inutile girarci intorno. Per quel che riguarda il progetto, c'è poco da dire, è un fallimento a prescindere, è impossibile dire il contrario. La macchina portata in Australia è un cesso con le ruote. Portare il modello vecchio al prossimo GP ti garantirebbe quantomeno di entrare nei punti (e forse anche fare molto di più). Peggio di così non può andare, e aggiornamenti importanti da ora alla Malesia sulla nuova macchina non verranno aggiunti e non ci saranno neanche modifiche degne di nota, tanto vale portare la vecchia, e poi continuare lo sviluppo della nuova monoposto con 3 settimane di stop prima della gara successiva. Io prima di questa prenderei anche la 25.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6877 Inviato 16 Marzo, 2013 Portare il modello vecchio al prossimo GP ti garantirebbe quantomeno di entrare nei punti (e forse anche fare molto di più). ma tu che ne sai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1647 Inviato 16 Marzo, 2013 mi sembra veramente una cazzata e priva di alcun senso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 16 Marzo, 2013 ma tu che ne sai Basta guardare la pochezza delle altre scuderie, a parte le 4 con la quale la McLaren dovrebbe competere le altre sono peggiorate tutte. Comunque meglio di questa farebbe anche la mia di macchina. Mi dicono che avrebbe riportato la stessa news anche Sky Italia... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6877 Inviato 16 Marzo, 2013 infatti è noto che ogni volta che una squadra fa un'auto poco competitiva, dopo un paio di gp riportano in pista la vecchia al suo posto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 16 Marzo, 2013 comunque mi sembra una decisione troppo clamorosa per essere vera ma infatti...poi siamo alla prima gara, i miglioramenti adesso possono essere veloci e importanti! mi ricordo nel 2009 quando la mclaren si ritrovo da 15esima a 4 nel giro di una gara quando misero un doppiofondo provvisorio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6877 Inviato 16 Marzo, 2013 infatti proprio nel 2009 la situazione era simile, auto che non arrivava in top10 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 16 Marzo, 2013 E' troppo clamorosa come idea secondo me. Non si è mai visto negli ultimi 15 anni (almeno che io ricordi) che qualcuno torni alla vettura dell'anno prima. Magari si ritarda il debutto della nuova, ma quando c'è si tiene quella. Casi recenti non penso che ce ne siano mai stati, e forse ben pochi anche nel passato più lontano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 16 Marzo, 2013 mi sembra veramente una cazzata e priva di alcun senso a me sembrata una cazzata modificare una vettura che con un po' di affidabilità e miglior gestione box avrebbe migliorato la già buona base dello scorso anno, non era una F150 da buttare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 16 Marzo, 2013 ma anche la ferrari negli anni scorsi si è trovata con una carretta le prime gare...in malesia prese 2secondi dalla pole e poi ritrovarono la strada! un po' di tempo cavolo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 16 Marzo, 2013 Australian GP: McLaren will persist with troubled 2013 car McLaren remains committed to figuring out its troublesome MP4-28, despite admitting that reverting to last year's car could be an option. After a difficult start to the campaign in Australia, where wet weather on Saturday helped disguise its competitive struggles in the dry, McLaren is still convinced it can turn the new MP4-28 into a strong contender. When asked if going back to last year's car was something the team could do, team boss Martin Whitmarsh said: "It is possible, but I think at the moment the best thing for us is to work and understand this car. "The season is incredibly long; if you are going to win races and championship you have to develop the car during the whole year. "We have wanted to give ourselves the scope to do that, and probably if we had stuck on the original concepts of last year's car we would probably be stronger here today. "But we have made a decision. We will work through this and we will have a car with more potential than we had last year." Whitmarsh suggested that part of the problem with the new car is that its performance is too peaky, which means its speed is only delivered in a very narrow window. This was highlighted at the Jerez test in February when Jenson Button was able to deliver a very competitive lap time only with a low ride height that could not be used during an actual race. Button believes that the way Ferrari's Fernando Alonso was able to fight for the championship last year, despite a difficult start to the season, should reassure McLaren. "Fernando qualified 1.5 seconds off the pace here last year and almost won the championship, so it is a possible for a frontrunning team to make the deficit up," explained Button. "Whether it is the same as their situation I don't know. "Qualifying being dry is probably not a good thing for us, because in the wet we could be further up the grid, but it might be a good thing for us to see where we stand. "After the race we will know where we are, our strengths, weaknesses and there are always strengths and weaknesses, it is just a question of how many of each. "It's not the place we would like to be at the start of the year, it is not where we were last year at this time, but it is a very different situation." http://www.autosport...t.php/id/106081 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Il Moralizzatore 2 Inviato 16 Marzo, 2013 Per noi era meglio che le qualifiche si fossero chiuse con questa q1........... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 16 Marzo, 2013 hanno anche ragione in quel comunicato.... secondo me è un catastrofismo realmente esagerato! siccome sembra essere un problema macroscopico le cose potrebbero migliorare anche alla svelta, proprio come è capitato alla ferrari! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1647 Inviato 16 Marzo, 2013 a me sembrata una cazzata modificare una vettura che con un po' di affidabilità e miglior gestione box avrebbe migliorato la già buona base dello scorso anno, non era una F150 da buttare. questo poco ma sicuro, ma tanto sai come la penso, in particolare sul grande acquisto made in Williams Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 16 Marzo, 2013 Anche ammesso che stiano seriamente pensando se correre o no con la Mp4-27, non credo che la vecchia monoposto possa essere competitiva quest'anno, per due ragioni: 1) L'anno scorso in qualifica il DRS si usava dappertutto, quest'anno invece solo in zone limitate della pista. Il guadagno che aveva la macchina dell'anno scorso nei tempi sul giro singolo quindi è di circa 1 secondo su ogni pista grazie al DRS. 2) Le gomme sono cambiate e sono più pesanti, quindi è difficile che la monoposto dell'anno scorso possa avere un setup adatto alle gomme di quest'anno. Non penso quindi che lo faranno, perché a conti fatti guadagnerebbero sì e no mezzo secondo nell'immediato. Ma con questa monoposto potranno sicuramente cavare giù ben più di mezzo secondo con gli sviluppi giusti. Il loro problema è che stanno scontando le stesse problematiche di setup che aveva l'anno scorso la Ferrari nelle prime gare. La Ferrari l'aveva risolto dopo qualche gara con assetti più morbidi, che fra l'altro si adattavano meglio anche per Massa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 16 Marzo, 2013 a me sembrata una cazzata modificare una vettura che con un po' di affidabilità e miglior gestione box avrebbe migliorato la già buona base dello scorso anno, non era una F150 da buttare. Colpito e affondato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 16 Marzo, 2013 In ogni caso io tendo a difendere l'idea della loro scelta di abbandonare il push-rod. Con quella soluzione, nonostante fossero "relativamente" i più veloci in qualche occasione, non hanno vinto nessun titolo iridato negli ultimi 4 anni, seppure disponevano della miglior coppia di piloti in assoluto. L'anno scorso sono stati velocissimi in qualche gara, ma lo sviluppo secondo me era giunto ormai al limite. Serviva uno "step in più" se volevano tentare di scavalcare la Red Bull. A posteriori adesso si può dire ogni cosa: - che non era urgente farlo - che la macchina andava già bene - che non si sono calcolati bene i rischi dell'impatto del cambiamento però un dato è certo: al momento la vettura ha dei problemi (su Autosprint ho letto che parlavano di problemi aerodinamici all'avantreno). Però non è detto che non si possano risolvere da qui a qualche gara. La F2012 iniziò con un gap di 1,5 secondi l'anno scorso, ma a metà campionato aveva superato la Red Bull in prestazioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 16 Marzo, 2013 (modificato) Sentite cosa ne pensa il "boss" a riguardo della ipotesi di cui abbiamo parlato prima: When asked if going back to last year's car was something the team could do, team boss Martin Whitmarsh said: "It is possible, but I think at the moment the best thing for us is to work and understand this car. "The season is incredibly long; if you are going to win races and championship you have to develop the car during the whole year. "We have wanted to give ourselves the scope to do that, and probably if we had stuck on the original concepts of last year's car we would probably be stronger here today. "But we have made a decision. We will work through this and we will have a car with more potential than we had last year." Whitmarsh suggested that part of the problem with the new car is that its performance is too peaky, which means its speed is only delivered in a very narrow window. http://www.autosport...t.php/id/106081 E' veramente confuso il signor Whitmarsh... L'ultimo rigo è veramente inquietante...c'è il rischio che non comprendano mai questa monoposto. Modificato 16 Marzo, 2013 da ButtonForEver Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti