Vai al contenuto
Ffc

Ferrari F138

Post raccomandati

Più che altro non capisco come mai la linea di telaio e ali debba essere così stilizzata, quasi squadrata, soprattutto quando gli altri elaborano tutto molto di più. So che da un punto di vista tecnico è piuttosto insignificante, ma una monoposto così continua a darmi l'idea di avere alle spalle un progetto conservativo, se non addirittura approssimativo.

 

In altre parole la vorrei bella, oltre che vincente. Sperem...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Certo che se e' cosi' le superfici radianti diventano minimali e ci deve essere stata una grande evoluzione nella "chimica" del liquido refrigerante.

 

Il ridurre l'ingombro delle masse radianti e delle pance sarebbe il minimo che è lecito aspettarsi.

 

L'anno scorso persino la Force India aveva delle masse radianti meno ingombranti, più basse, più scavate e più aerodinamiche.

 

Se non lo faranno avranno almeno due conseguenze negative:

- mancato miglioramento del drag

- impossibilità di sfruttare a fondo l'effetto Coanda sugli scarichi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che se e' cosi' le superfici radianti diventano minimali e ci deve essere stata una grande evoluzione nella "chimica" del liquido refrigerante.

 

 

 

 

Regards,

The frog

Ma no, cambia solo l'inclinazione dei radiatori, l'area esposta rimane la stessa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ecco a voi la F2013:

 

6841685603_e90323997b_b.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E' un fake!

Alzi la mano chi ci ha creduto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è venerdì la presentazione ;)

 

Grazie.

 

Non sono molto aggiornato sui fatti F1 ultimamente, ho dato per scontato che avvenisse il lunedì come tradizione. Così non rischio di perdermela

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più che altro non capisco come mai la linea di telaio e ali debba essere così stilizzata, quasi squadrata, soprattutto quando gli altri elaborano tutto molto di più. So che da un punto di vista tecnico è piuttosto insignificante, ma una monoposto così continua a darmi l'idea di avere alle spalle un progetto conservativo, se non addirittura approssimativo.

 

E' un mistero di cui mi chiedo anch'io il perché da anni. Un paio di anni fa io e King avevamo postato un po' di inquadrature simili in cui si vedevano le differenze tra le varie ali. Supercomplesse quelle McLaren, semplici e lineari quelle Ferrari.... boh!

 

Però ai tempi di Schumi non era così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

- 3 alla presentazione della f2013 !!!!!

 

speriamo bene!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il ridurre l'ingombro delle masse radianti e delle pance sarebbe il minimo che è lecito aspettarsi.

 

L'anno scorso persino la Force India aveva delle masse radianti meno ingombranti, più basse, più scavate e più aerodinamiche.

 

Se non lo faranno avranno almeno due conseguenze negative:

- mancato miglioramento del drag

- impossibilità di sfruttare a fondo l'effetto Coanda sugli scarichi.

Se non sbaglio, le dimensioni delle masse radianti sono definite dai motoristi, poi l'aerodinamico cerca di posizionarle nella posizione più efficace e vantaggiosa. Anche in passato la Ferrari ha dovuto - per raffreddare il motore - utilizzare masse radianti di maggiori dimensioni. Dipende dalla tecnologia che possiede ogni squadra/motorista. O sbaglio? Speriamo abbiano fatto progressi in questo settore (liquidi di raffreddamento ed architettura (per ciò che è ancora possibile) del motore, compresi tutti i sistemi ad esso collegato.

 

Io - sinceramente - mi aspettavo dei progressi già nel 2012...

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Trovo veramente strano il fatto che Alonso non proverà la vettura nella prima settimana.

Non ricordo precedenti simili per un pilota di punta di un top team.

 

Azzardo qualche ipotesi:

 

A) Vogliono permettere ad Alonso di concentrarsi sulla preparazione fisica per la prima parte di stagione. (versione "ufficiale"; non ci credo) Può essere.

B) Vogliono permettere a De La Rosa di provare direttamente in pista ciò che proverà durante l'anno al simulatore (ipotesi verosimile, ma non mi convince comunque) È assai probabile.

C) E' un primo segnale di screzio tra la Ferrari e Alonso? (io credo più a questa che non alle altre due) Mah.

D) Alonso nasconde qualcosa, forse si è lievemente infortunato durante la preparazione e ha bisogno di qualche giorno in più del previsto per recuperare, ma vogliono tenere la cosa nascosta ai media (difficile, ma se pensiamo a Webber nel 2010, non sarebbe una cosa nuova). Da quanto ne so io Alonso sta più che bene.

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma no, cambia solo l'inclinazione dei radiatori, l'area esposta rimane la stessa...

 

E dire che basterebbe utilizzare del mercurio nei radiatori come "fluido refrigerante" http://it.wikipedia.org/wiki/Mercurio_(elemento)

 

 

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco a voi la F2013:

 

6841685603_e90323997b_b.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E' un fake!

Alzi la mano chi ci ha creduto!

Presente :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non vi posso dire come ma ho avuto modo di "sbirciare" la nuova Ferrari.. le differenze visibili da fuori rispetto a quella dell'anno passato sono il muso,la forma delle fiancate specie nella zona delle prese d'aria e il cofano motore che ha una strana forma ondulata al centro

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

confermo, vista anch'io.

Sarà rossa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

liberi di non credermi ovviamente..

tanto mancano ormai 3 giorni alla presentazione..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco a voi la F2013:

 

6841685603_e90323997b_b.jpg

 

cerchi fantastici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e quale vantaggio offrirebbe? :wacko:

E' un metallo. Come tale e' conduttore di elettricita' ma anche di calore. ERGO una dissipazione di calore molto maggiore rispetto all'acqua.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' un metallo. Come tale e' conduttore di elettricita' ma anche di calore. ERGO una dissipazione di calore molto maggiore rispetto all'acqua.

 

 

 

Regards,

The frog

È permesso dal regolamento, il suo utilizzo? Lo utilizza già qualcuno? Se si, OK. Se NO, perchè?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

liberi di non credermi ovviamente..

tanto mancano ormai 3 giorni alla presentazione..

 

ci credo!...opinioni personali? che dici?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ci credo!...opinioni personali? che dici?

 

che vuoi che ti dica,esteticamente non è proprio il massimo,ma le prestazioni non dipendono dalla bellezza/bruttezza..

 

dimenticavo:livrea rivista,c'è una striscia bianca piuttosto grossa che parte dal musetto e percorre tutta la parte bassa delle fiancate,mentre nel cofano la striscia parte dalla presa d'aria e percorre la parte alta del cofano motore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×