Vai al contenuto
Ffc

Ferrari F138

Post raccomandati

La "miglior vettura" per me è sempre stata quella "naturalmente" più veloce delle altre

la miglior vettura è quella che ti permette di vincere le gare e poi il titolo senza dover fare miracoli.

 

altre elucubrazioni sono parole vuote.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa ma questa frase ha più contraddizioni dei discorsi dei nostri politici

 

Allora ho un futuro come ministo.

 

Cos'è che ti sembra contraddittorio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mo anche se la RB mangia le gomme e ha un passo gara inferiore alla Ferrari, si arriva comunque a dire che ? la migliore monoposto. Mo le ho sentite tutte..!

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chissà perché la cosa non mi stupisce

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la miglior vettura è quella che ti permette di vincere le gare e poi il titolo senza dover fare miracoli.

 

altre elucubrazioni sono parole vuote.

 

Come è stata la Red Bull negli ultimi anni, quindi (e come secondo me è ancora adesso).

 

P.s. Non ho fatto grosse elucubrazioni, ho solo detto che per me la miglior vettura è quella più veloce del lotto. Mi sembra un concetto chiaro, semplice e cristallino.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti ricordo che la ferrari ha battuto la rb 2 gare su 3

 

il tuo concetto di auto migliore = auto più veloce, oltre ad essere palesemente sbagliato, non trova riscontro sulla pista quest'anno parlando di rb

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mo anche se la RB mangia le gomme e ha un passo gara inferiore alla Ferrari, si arriva comunque a dire che é la migliore monoposto. Mo le ho sentite tutte..!

 

Chi ha fatto due pole su tre con margini piuttosto ampi? Chi è in testa al mondiale piloti e costruttori? Ragazzi, nessuno sta dicendo che la F138 non sia un'ottima macchina, ma bisogna pur sempre fare i conti con un progetto estremamente competitivo e che ha vinto 6 mondiali consecutivi (piloti e costruttori). Chiaro che da quando han dovuto rinunciare agli scarichi bassi hanno anche loro i loro problemi, ma nel complesso continuo a ritenere la RB la vettura dal potenziale velocistico più alto (e ahimè, anche l'anno scorso ci si illudeva di vederli in difficoltà e pieni di problemi, ma trovato lo sviluppo giusto non ce n'è stato più per nessuno).

 

ti ricordo che la ferrari ha battuto la rb 2 gare su 3

 

il tuo concetto di auto migliore = auto più veloce, oltre ad essere palesemente sbagliato, non trova riscontro sulla pista quest'anno parlando di rb

 

Per fortuna ci sei te a dirci cos'è giusto e cos'è sbagliato, siamo fortunati. :)

 

Pazienza se la Red Bull ha fatto 2 pole su 3 e la Ferrari ancora nessuna.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma non vedo cosa ci sia da discutere, si tratta di italiano.

ad esempio la mclaren è stata l'auto più veloce l'anno scorso, oppure nel 2005, ma di certo non la migliore.

 

Pazienza se la Red Bull ha fatto 2 pole su 3 e la Ferrari ancora nessuna.

i noti mondiali vinti a suon di pole :asd:

 

vettel è in testa perchè alonso si è ritirato come un pollo 2 gare fa, altrimenti 10 punti li faceva facili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti negli ultimi 3 anni li ha vinti a suon di pole...

 

Poi che la McLaren sia stata l'auto più veloce l'anno scorso è piuttosto opinabile, mi pare che alla fine ad essersi aggiudicata il maggior numero di pole e vittorie sia stata la RB.

 

Infine fatico a comprendere, l'auto più veloce non ti consente di vincere facilmente gare e mondiali? Non eri tu quello che altrove osteggiava i "sofismi inutili"? Mah.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Detto che la Ferrari è un po' avanti sulla Red Bull nel passo gara e inferiore sul giro secco, secondo me domenica alla red bull si sono sottovalutati, perché con quel passo almeno 2°-3° arrivavano secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vettel è in testa perchè alonso si è ritirato come un pollo 2 gare fa, altrimenti 10 punti li faceva facili

 

E senza le cappellate Red Bull in qualifica a Shangai, magari oggi non parleremmo della vittoria di Alonso. Sempre troppo comodo ragionare coi se e coi ma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti negli ultimi 3 anni li ha vinti a suon di pole...

 

Poi che la McLaren sia stata l'auto più veloce l'anno scorso è piuttosto opinabile, mi pare che alla fine ad essersi aggiudicata il maggior numero di pole e vittorie sia stata la RB.

 

Infine fatico a comprendere, l'auto più veloce non ti consente di vincere facilmente gare e mondiali? Non eri tu quello che altrove osteggiava i "sofismi inutili"? Mah.

a proposito della relazione pole = auto più veloce, ti ricordo che nello stradominato 2002 schumacher fece le stesse pole di montoya...

 

sulla mclaren del 2012 parlano i fatti che non sei andato manco a controllare... stesso numero di pole e di vittorie della rb, e ne hanno buttate almeno un paio.

 

sull'auto più veloce che implica la vittoria del mondiale, ci sono tanti esempi e già te ne ho citati un paio recenti.

 

E senza le cappellate Red Bull in qualifica a Shangai, magari oggi non parleremmo della vittoria di Alonso. Sempre troppo comodo ragionare coi se e coi ma.

vettel non ha mai avuto il passo di alonso in tutta la gara, non capisco di che parli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

E' vero che le gare le si vincono la domenica, e finora la Ferrari si è sempre ben comportata in gara (con l'incognita della Malesia però).

 

Però la qualifica va indubbiamente migliorata, altrimenti a Montecarlo la vedo comunque durissima per rimontare se si parte sempre indietro.

 

Inoltre, il partire indietro aumenta il potenziale rischio di incidenti alla prima curva (anche se a volte può capitare che vai fuori alla prima curva anche se parti nei primi 3).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene, stesso numero: quindi dove è stata la più veloce e perchè?

 

Poi che la vettura migliore o più veloce non sempre vinca il mondiale lo so anch'io, ma allora fai prima a dire che per te l'auto migliore è sempre quella che alla fine vince il mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però la qualifica va indubbiamente migliorata, altrimenti a Montecarlo la vedo comunque durissima per rimontare se si parte sempre indietro.

Inoltre, il partire indietro aumenta il potenziale rischio di incidenti alla prima curva (anche se a volte può capitare che vai fuori alla prima curva anche se parti nei primi 3).

D'accordo che a Montecarlo non si passa e d'accordo pure sul fatto che partire indietro è rischioso, ma non mi sembra che ci siano bolidi in qualifica quest'anno... al massimo puoi partire 3°-4° e considerando che davanti ti va Hamilton sicuramente, poi te la giochi al pit... c'è da migliorare chiaramente ma stiamo parlando di una pista unica o quasi... poi si sorpassa quasi ovunque col passo gara superiore, drs etc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vettel non ha mai avuto il passo di alonso in tutta la gara, non capisco di che parli

 

Bè è arrivato a dodici secondi da Alonso partendo nono, con gran rimontone finale (e giro più veloce). Non mi pare così assurdo credere che se fosse partito lì davanti avremmo visto una gara diversa.

 

Comunque lasciati dire che sei pesantuccio, e in quanto moderatore mi aspetterei da te un atteggiamento diverso e ben più "conciliante" nelle discussioni. Quest'aria perennemente annoiata e da "so tutto io" non giova nè a te nè al forum, scusami se te lo faccio notare.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene, stesso numero: quindi dove è stata la più veloce e perchè?

ci sono i dati statistici che hanno evidenziato che in media la mclaren sia stata un po' più prestazionale della rb. poi che senza tanti problemi a inizio e fine campionato hamilton avrebbe vinto il titolo, lo sappiamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque lasciati dire che sei pesantuccio, e in quanto moderatore mi aspetterei da te un atteggiamento diverso e ben più "conciliante" nelle discussioni. Quest'aria perennemente annoiata e da "so tutto io" non giova nè a te nè al forum, scusami se te lo faccio notare.

perdonami, non è mia abitudine avere quest'aria, io cerco sempre di parlare chiamando a testimone dati e fatti, non amo quando si cade sulle idee vaghe

 

cmq la mia l'ho detta non voglio ripetere inutilmente :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti ricordo che la ferrari ha battuto la rb 2 gare su 3

 

il tuo concetto di auto migliore = auto più veloce, oltre ad essere palesemente sbagliato, non trova riscontro sulla pista quest'anno parlando di rb

 

 

Hahaha, ti ringrazio per la marea di complimenti.

 

Provo a rispiegare magari riesco a essere più chiaro.

 

La Ferrari (specie quella di Alonso) sembra l'auto migliore in questo momento. Dico "in questo momento" perchè la RB a differenza di Lotus, Mercedes e Mclaren ha il potenziale per sorpassare la Ferrari. Dato che, fintanto che sulla RB le gomme "reggono" sono le lattine ad avere il passo migliore.

 

Ma, come è stato sottolineato, il problema dell'usura gomme penalizza le prestazioni in gara rendendo la Ferrari l'auto più efficiente. A mio avviso c'è da sperare che questi ci mettano parecchio a capire le gomme. Altrimenti sono dolori... Sono dolori perchè in Ferrari hanno buttato via un GP (Malesia) in un momento di ""debolezza"" delle RB, che cmq ha fatto doppietta.

 

Cmq oh, io sono molto soddisfatto della Ferrari di questo anno. E' un'arma con cui si può combattere alla pari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una domanda agli esperti... visto che la ferrari sembra trovarsi meglio con le soft, gomme messe a disposizione della pirelli in cina, saranno confermate anche per i prossimi gp?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×