Vai al contenuto
Ffc

Ferrari F138

Post raccomandati

a me piace come pilota, ma sinceramente mi spiacerebbe vederlo zerbinato come Massa

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

non credo neanche che ci starebbe a fare lo zerbino

Link al post
Condividi su altri siti

a me piace come pilota, ma sinceramente mi spiacerebbe vederlo zerbinato come Massa

L'importante è non farsi zerbinare, quasi* tutte le 2° guide fanno quella fine.

*Ogni riferimento a persone, cose, animali o piloti arrivati per fare la 2° guida e quasi vincitori del titolo è puramente casuale. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

L'importante è non farsi zerbinare, quasi* tutte le 2° guide fanno quella fine.

*Ogni riferimento a persone, cose, animali o piloti arrivati per fare la 2° guida e quasi vincitori del titolo è puramente casuale. :asd:

beh dipende, un pilota come Bianchi, Hulkenberg, ecc è chiaro che arriverebbe per fare da secondo conclamato ad Alonso

a Button sarebbe difficile chiedere la stessa cosa, è un Campione del Mondo, e come dice Claudio non penso che lui stesso accetterebbe un ruolo del genere

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Non accetterebbe un ruolo da secondo, ma se non altro credo che avrebbe maggiori possibilità di competere ad alto livello che non facendo un'altra stagione in Mclaren nel 2014.

Link al post
Condividi su altri siti

il 2014 sarà un salto nel buio per tutti

Link al post
Condividi su altri siti

Uno scatto rubato del famoso simulatore Ferrari con Alonso alla guida:

954624_166561880193210_2089053252_n.png

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

hi tech proprio

Link al post
Condividi su altri siti

In Ferrari stanno lavorando duro, hanno installato la MOD per le gomme nuove.

Link al post
Condividi su altri siti

le macchinine rosse però effettivamente le ha :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Che poi sembra la casa di un impiegato normale, anzi quella TV ormai non ce l'ha manco l'impiegato medio. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

non credo neanche che ci starebbe a fare lo zerbino

Sicuramente (lui stesso ha sempre parlato di confronto con Alonso ad armi pari), ma se la Ferrari vuole continuare con un duo squilibrato, allora un grande pilota arriverebbe soltanto per sostituire Alonso.

I grandi piloti vogliono garanzie sia di macchina che di potersi giocare le loro carte, se JB non avrà queste garanzie farà un'altra scelta, non scopriamo niente di nuovo.

Io sottolineavo solo il fatto che i colloqui fra Button e Domenicali non sono per parlare di donne o di come potrebbe fare il tempo durante il Gp...

Comunque se Alonso non vince pure quest'anno, secondo me in Ferrari ha i giorni contati (e potrebbe buttar giù una specie di ultimatum, forse facendo passare anche il 2014), mentre la candidatura di Hulkenberg è fortissima (anche se di certo c'è ben poco).

I calcoli sul mercato comunque si fanno male, i piloti si cercano di muovere con discrezione ed anticipando le mosse ma la decisione la prendono soltanto all'ultimo, sono i team che non devono farsi prendere in contropiede.

Ad oggi per me entrambi i sedili della Ferrari non sono stabilissimi (anche se Alonso dove va se lascia la Ferrari? aspetterà che Vettel lasci la Red Bull?), seppur per motivazioni totalmente opposte.

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti

Questi non sanno più sviluppare la vettura, è inutile. Il perchè non lo so, probabilmente (ipotizzo) senza la possibilità di fare test dispongono di programmi di simulazione inferiori a quelli degli altri. Fatto sta che da tempo, ormai, non azzeccano uno sviluppo che sia uno. Portano pezzi nuovi, li provano, si accorgono che non producono il minimo miglioramento e li scartano. E rimontano i pezzi vecchi. E' una storia che va avanti da almeno 2-3 anni (a parte qualche eccezione come le modifiche agli scarichi, fatte peraltro scopiazzando costantemente la concorrenza) ed è gravissimo, perchè a) se non sai sviluppare la vettura il mondiale non lo vinci (la concorrenza migliora costantemente e sembra non avere problemi di questo tipo, purtroppo), e b) parliamo di una squadra che in passato, grazie allo sviluppo, ha saputo tante volte raddrizzare situazioni disastrose e vetture partite con evidenti difficoltà (penso ad annate come il '97 e '98 in particolare), il che rende la situazione attuale ancora più sconcertante. Spero escano presto da questo strano tunnel in cui si sono ficcati, e che tornino a sfornare idee valide che facciano migliorare nettamente questa F138, vettura nata bene ma scivolata inesorabilmente indietro, dato che gli altri lo sviluppo lo sanno fare eccome (cadono le braccia nel vedere i miglioramenti non solo delle varie Red Bull e Mercedes, ma anche di una Toro Rosso qualsiasi rispetto a noi).

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

magari sono semplicemente i tecnici a non avere idee brillanti

Link al post
Condividi su altri siti

Sì, ma è davvero strano saper produrre una buona vettura (come senza dubbio la F138 era a inizio anno) e non avere poi una sola idea valida per svilupparla.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che Ferrari sia fortemente legata a quelli che erano i test in pista, dove provavano e riprovavano mille soluzioni prima di imboccare la via giusta.

Se guardiamo la scorsa stagione, la F2012 migliorò molto le proprie prestazioni proprio dopo la 3 giorni del mugello, dove provarono soluzioni di scarico diverse. La rossa è molto lenta nel trovare le soluzioni giuste e con questa F1 fa fatica a recuperare il gap.

La vettura c'è comunque, perché nelle prime gare era sempre li a giocarsi la vittoria.

Link al post
Condividi su altri siti

ma non è tanto il fatto che nelle prime gare si giocava la vittoria, quello poteva esser dipeso molto dal fattore gomme, dove avevamo una mercedes e redbull non ottimale su quell'aspetto...

quello che fa pensare ad una f138 nata bene è il fatto che inizialmente ci giocavamo anche la pole position, cioè, un passo avanti in questo era stato fatto..ora siamo tornati al livello 2012

Link al post
Condividi su altri siti

C'è da dire che in corso d'opera hanno cambiato le gomme più volte. Quello che la rossa non riesce a fare è stare al passo con i cambiamenti.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che Ferrari sia fortemente legata a quelli che erano i test in pista, dove provavano e riprovavano mille soluzioni prima di imboccare la via giusta.

Se guardiamo la scorsa stagione, la F2012 migliorò molto le proprie prestazioni proprio dopo la 3 giorni del mugello, dove provarono soluzioni di scarico diverse. La rossa è molto lenta nel trovare le soluzioni giuste e con questa F1 fa fatica a recuperare il gap.

La vettura c'è comunque, perché nelle prime gare era sempre li a giocarsi la vittoria.

E' esattamente così. Lo sviluppo lascia a desiderare dal 2009, da quando i test durante la stagione sono stati aboliti e c'è stata la rivoluzione regolamentare sull'aerodinamica. Da quel momento la Red Bull di Newey è stata irraggiungibile per tutti, ma in fondo anche la McLaren, anno in corso escluso, ha fatto meglio della Ferrari in termini di progressi nel corso dei campionati. E ora perfino la Lotus, con molto meno soldi...

Link al post
Condividi su altri siti

tutto giusto sulla questione dei test

però ormai li hanno aboliti da 4 anni sti test, possibile che non abbiano imparato a saper sviluppare senza test ? 'sto Pat Fry non mi sembra che abbia portato chissà quali idee rispetto ad Aldo Costa, per esempio

Link al post
Condividi su altri siti