S. Bellof 1345 Inviato 13 Dicembre, 2012 Sochi ha ottenuto le Olimpiadi invernali 2014 ed ? un po' una "Montecarlo" per i russi. Credo che di soldi ne girino non pochi, da quelle parte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gliarrabbiatirestano 1 Inviato 13 Dicembre, 2012 Sochi ha ottenuto le Olimpiadi invernali 2014 ed è un po' una "Montecarlo" per i russi. Credo che di soldi ne girino non pochi, da quelle parte. Si, ma a parte le strutture olimpiche, sarà la classica cattedrale nel deserto. La cultura del motorsport in russia non ce l'hanno, ma almeno se vai a correre a Mosca puoi contare su un bacino di 20 milioni di abitanti nelle vicinanze. Sochi fa 350.000 abitanti è agli estremi confini della Russia ai confini con una nazione che è stata recentemente invasa dai Russi. Attorno poi ci sono solo montagne selvagge per centinaia di km e l'unica città grossa nelle vicinanze è Krasnodar, che fa 700.000 abitanti ed è a quasi 300 km. Che cavolo di bacino di utenza può avere un gp laggiù? Comunque ottima scelta per l'immagine dell'avatar! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
enzoflorio 0 Inviato 13 Dicembre, 2012 (modificato) ho visto Sochi su you tube... E' più brutta di Valencia! Abu Dhabi sembra Spa al confronto! Modificato 13 Dicembre, 2012 da enzoflorio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 13 Dicembre, 2012 Si, ma a parte le strutture olimpiche, sarà la classica cattedrale nel deserto. La cultura del motorsport in russia non ce l'hanno, ma almeno se vai a correre a Mosca puoi contare su un bacino di 20 milioni di abitanti nelle vicinanze. Sochi fa 350.000 abitanti è agli estremi confini della Russia ai confini con una nazione che è stata recentemente invasa dai Russi. Attorno poi ci sono solo montagne selvagge per centinaia di km e l'unica città grossa nelle vicinanze è Krasnodar, che fa 700.000 abitanti ed è a quasi 300 km. Che cavolo di bacino di utenza può avere un gp laggiù? Comunque ottima scelta per l'immagine dell'avatar! L'utenza non è una questione abbastanza rilevante per Ecclestone. In Cina, Bahrain, etc gli spalti sono sistematicamente vuoti (nel secondo weekend della GP2 in Bahrain non c'erano neanche 20 spettatori). Comunque sono d'accordo che si dovrebbe correre a Mosca o a Piter. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nkola1979 59 Inviato 12 Aprile, 2013 Bello vedere ste piste americane strampalate vecchia maniera www.youtube.com/watch?v=4IBsxsXR-Bg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 967 Inviato 12 Aprile, 2013 se penso al vecchio Hockenheim e l'attuale sistema drs mi vengono i brividi. Io avrei tolto la chicane in cima alla Ostkurve e fatto le altre due più ampie, stile Ascari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 12 Aprile, 2013 come migliorare i tilkodromi: col napalm Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 12 Aprile, 2013 Il buon vecchio Sonoma, mi sembrava di averlo già visto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 12 Aprile, 2013 Bello vedere ste piste americane strampalate vecchia maniera www.youtube.com/watch?v=4IBsxsXR-Bg Bella pista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
pgm11 22 Inviato 13 Aprile, 2013 (modificato) Come migliorare i Tilkodromi... Non si possono migliorare, semplicemente perchè sono nati per essere cosi orrendi e anonimi e così è preteso dai piani alti e dai team che rimangano. Le curve a 90° occorrono per far andare le auto lente e mostrare gli sponsor sulle auto e del circuito, idem per i rettilinei ultrachilometrici, dove possiamo osservare in una sola inquadratura scritte Pirelli, Fly Emirates, Rolex, Ubs etc a go-go, stessa cosa per i tornanti, utili per le operazioni di "sorpasso" col DRS. E' tutto progettato a tavolino, i circuiti devono essere così perché lo richiedono Bernie e gli sponsor. La Malesia è un'eccezione, perché è un circuito nato nel 1999 e progettato poco prima. Ma convincetevi: anche Austin e la Turchia sono specchietti per le allodole, sono fregature, di bello hanno solo un po' di dislivello e nulla più, ma assommano rettilinei e tratti insulsi. Modificato 13 Aprile, 2013 da pgm11 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 13 Aprile, 2013 non è difficile, ci fai un anno di esercitazioni militari, poi costruisci una vera pista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 13 Aprile, 2013 Io ragazzi e odiatemi pure se volete queste mega vie di fuga non le diferisco...non c'è più il pelo il rischio di dare meno o più gas....è tutto piatto! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2810 Inviato 13 Aprile, 2013 (modificato) Per migliorare i tilkodromi, ci si deve portare Kim Jongun con i suoi giocattoli atomici Modificato 13 Aprile, 2013 da White Star Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 13 Aprile, 2013 Hai ragione PGM...non vedete la scritta pirelli su quel maledetto asfalto.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti