Vai al contenuto
Ferrarista

Campionato 2012: considerazioni finali ed aspettative per il 2013

23 utenti hanno votato

1. 1. Chi sar? il campione del mondo 2013?

• Vettel
      13
    • Webber
      0
    • Alonso
      6
    • Button
      2
    • Perez
      0
    • Hamilton
      1
    • Raikkonen
      0
    • Altro
      1

Post raccomandati

Ho votato Vettel perchè la Red Bull sarà ancora la vettura da battere secondo me.

Se poi si presenta la stessa della fine del campionato 2012,difficilmente ci saranno piloti che potranno battagliare con Vettel per il titolo mondiale.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel. So che è scontato ma do le mie motivazioni:

- La red bull è la squadra da battere e ha tutto quello che serve: pilota, tecnici, soldi

- Alla ferrari manca una buona struttura tecnica, adesso lavorerà a colonia, però la comodità di avere la galleria a maranello è impagabile, non sarà la stessa cosa.

- Alla mecca secondo me manca un pilota con la P maiuscola, cmq aspettiamo di vedere Perez (Button bravo ma imho gli manca qualcosa)

- La mercedes si potrà riprendere nel 2014 ma dopo il fine stagione passato penso che il 2013 sarà un'annata da qualche podio e basta

- La lotus potrà fare anche lei qualche podio.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io credo Vettel...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Voto Vettel.

Alla Red Bull anno aperto un ciclo vincente che probabilmente si chiuderà solo nel 2014.

Vi giuro che avevo scritto Hanno.

Poi per correggere e aggiungere "Alla Red Bull ", si è persa l'h ... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

votato Alonso.

l'anno scorso ce la stava per fare con la terza forza del mondiale, senza (quasi) mai essere in grado di poter lottare stabilmente per la vittoria. Con una macchina più veloce ce la può fare, e penso che la nuova Ferrari sarà più veloce della F2012.

e poi non può sempre vincere Vettel...

Link al post
Condividi su altri siti

Maldonado.

Link al post
Condividi su altri siti

Perez

ma anche no

Link al post
Condividi su altri siti

Button, perchè la Mclaren già l'anno scorso era sufficientemente veloce. Se sistemano l'affidabilità sono guai per tutti gli altri. E Jenson ha già dimostrato di saperci fare (a parte un intermezzo la scorsa stagione).

Link al post
Condividi su altri siti

votato Alonso.

l'anno scorso ce la stava per fare con la terza forza del mondiale, senza (quasi) mai essere in grado di poter lottare stabilmente per la vittoria. Con una macchina più veloce ce la può fare, e penso che la nuova Ferrari sarà più veloce della F2012.

e poi non può sempre vincere Vettel...

Mah...non dimenticare che per 3/4 di campionato non c'è mai stata una vettura davvero superiore alle altre...

Link al post
Condividi su altri siti

insomma...prestazionalmente la McLaren ? stata davanti a tutti per pi? di meta stagione, e comunque la Ferrari non ? mai stata la pi? veloce se non forse in 1/2 occasioni

Link al post
Condividi su altri siti

Button, perchè la Mclaren già l'anno scorso era sufficientemente veloce. Se sistemano l'affidabilità sono guai per tutti gli altri. E Jenson ha già dimostrato di saperci fare (a parte un intermezzo la scorsa stagione).

Da più di un decennio che tentano di sistemare l'affidabilità :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

insomma...prestazionalmente la McLaren è stata davanti a tutti per più di meta stagione, e comunque la Ferrari non è mai stata la più veloce se non forse in 1/2 occasioni

Stare davanti è un conto, dominare come nel 2011 è un altro conto. Alonso ha tenuto testa a McLaren e Red Bull per i loro guai, altrimenti col cavolo che arrivava a 3 punti. Io prevedo una Red Bull molto forte da subito, non credo proprio che Alonso potrà sopperire ad un divario di mezzo secondo o più in qualifica...

Link al post
Condividi su altri siti

che i guai degli altri abbiano favorito Alonso non c'? dubbio, ? per questo che dico che comunque la Ferrari deve fare una vettura pi? veloce della F2012, cosa che per? non vedo cos? impossibile.

con una vettura un pochino pi? veloce, soprattutto in qualifica, secondo me Alonso pu? tranquillamente vincere.

Link al post
Condividi su altri siti

Io quest'anno mi ''accontenterei'' (si fa per dire :asd:) di veder iniziare la Q3 e poter sperare in una pole o in una prima fila della Ferrari...

Che abbia il potenziale su quasi tutte le piste di poter almeno battagliare e non di dover arrivare alla Q3 con un treno di gomme morbide gia usato in Q2 o di sapere che piu'della terza fila non si possa ottenere...

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso, perchè è andato due volte vicino al Mondiale, la terza non la sbaglia...

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso, perchè è andato due volte vicino al Mondiale, la terza non la sbaglia...

Bisogna solo vedere se la terza occasione sara' quest'anno :asd:

Modificato da Smirk86

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna solo vedere se la terza occasione sara' quest'anno :asd:

Si inizia a gufare? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Si inizia a gufare? :asd:

La Red Bull è superiore come organizzazione e come disponibilità economica, un flop senza cambiamenti di regole eclatanti lo vedo altamente improbabile se non ti chiami McLaren.

Link al post
Condividi su altri siti

La Red Bull è superiore come organizzazione e come disponibilità economica, un flop senza cambiamenti di regole eclatanti lo vedo altamente improbabile se non ti chiami McLaren.

Come organizzazione sono d'accordo ma come disponibilita' economica la McLare e la Ferrari non sono da meno. Diciamo che la Red Bull ha un Newey in piu'. Comunque anche io ho votato Vettel.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

:up: :up: :up:

:asd:

Modificato da Ferrari 2001

Link al post
Condividi su altri siti