Bigmeu 543 Inviato 17 Novembre, 2012 alla luce della gestione degli ultimi anni(e di questo finale di stagione), come riformereste il reparto corse di Maranello? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 17 Novembre, 2012 via Alonso,lui la Ferrari doveva guardarsela solo in cartolina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 17 Novembre, 2012 Un nome:Stefano Domenicali.Cambierei lui in primis.Poi passiamo anche a Montezemolo. Se questi due signori avessero gestito la scuderia a dovere,a quest'ora staremmo in una posizione molto privilegiata. Gli aggiornamenti si presentano ad inizio campionato,non alla fine.(sopratutto quando sei costretto ad inseguire passivamente un avversario come Vettel e una scuderia come la RB). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2047 Inviato 17 Novembre, 2012 via Montezemolo, Massa e Domenicali, metterei Barnard come direttore tecnico, Piero Ferrari come presidente, Peter Warr come direttore sportivo, Edoardo Mortara come pilota e Felix Da Costa come tester Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Max Payne 88 Inviato 17 Novembre, 2012 Peter Warr come direttore sportivo Inizia ad avere qualche annetto Warr, sebbene abbia un'infinita esperienza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 17 Novembre, 2012 Tutto tranne Alonso e il colore delle auto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 17 Novembre, 2012 Beh,se ci riferiamo anche ai piloti,ovviamente Massa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 17 Novembre, 2012 Io opterei per queste soluzioni: 1) Rifacimento totale della galleria del vento 2) Costruzione di un vero impianto di simulazione, all'avanguardia 3) Ridefinizione totale dei cicli produttivi: si devono produrre aggiornamenti con la stessa velocità con cui è capace la Red Bull 4) Allontanamento di Nick Tombazis e assunzione di altri progettisti nel settore aerodinamico e telaistico 5) Ridefinizione del ruolo di Pat Fry Senza queste cose, la Ferrari è destinata a non costruire vetture vincenti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 17 Novembre, 2012 Io invece a Tombazis darei pieni poteri: unico progettista come in RBR Newey Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2810 Inviato 17 Novembre, 2012 Io credo che la Ferrari abbia bisogno di un leader che sappia fare il muso duro in federazione, per cambiare queste stupide regole (su cui purtroppo non si è fatto veto al momento opportuno). La capacità tecnica per costruire VERE auto da corsa c'è, e probabilmente è ancora la migliore al mondo. Peccato che nella F1 moderna conti poco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 17 Novembre, 2012 Serve un nuovo Todt...e sicuramente la presenza di tanti capetti lì dentro (Monteprezzolo, todtino etc) crea confuzione. Serve un leader indiscusso che organizzi al meglio la squadra e scelga le persone giuste. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3544 Inviato 17 Novembre, 2012 be, montezuma oggi è sceso ufficialmente in politica. non credo possa fare il presidente della ferrari ancora per molto... ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 17 Novembre, 2012 Il dream team sarebbe:Adrian Newey,Jean Todt,Ross Brawn e James Kay.Come piloti Fernando Alonso e Davide Valsecchi,come tester Mortara oppure qualche giovane della F3(come Da Costa ad esempio). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 18 Novembre, 2012 Io lascerei tutto così... Scherzi a parte, la gestione non sarà ideale ma secondo me mancano dei tecnici davvero tosti, quelli che hanno mi sembrano un tantino sopravvalutati... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1278 Inviato 18 Novembre, 2012 Che facciano una galleria del vento veramente nuova e che riorganizzano il settore aerodinamico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 18 Novembre, 2012 (modificato) Tutto tranne Alonso e il colore delle auto. Comunque concordo be, montezuma oggi è sceso ufficialmente in politica. non credo possa fare il presidente della ferrari ancora per molto... ggr Si è vero, con Italia Futura. Potrebbe non essere un male (almeno per la Scuderia Ferrari ) Modificato 18 Novembre, 2012 da altafollia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6911 Inviato 18 Novembre, 2012 la situazione non è poi così drammatica come possa sembrare. per me servono solo 3 modifiche cambiare i piloti cambiare la dirigenza cambiare tutti i tecnici Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
altafollia 21 Inviato 18 Novembre, 2012 la situazione non è poi così drammatica come possa sembrare. per me servono solo 3 modifiche cambiare i piloti cambiare la dirigenza cambiare tutti i tecnici "solo" Per me ne basterebbe una: cambiare le chiavi del cancello e dare il nuovo mazzo solo ad Alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 18 Novembre, 2012 Io cambierei la Red Bull. Si farebbe prima Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1278 Inviato 18 Novembre, 2012 (modificato) la situazione non è poi così drammatica come possa sembrare. per me servono solo 3 modifiche cambiare i piloti cambiare la dirigenza cambiare tutti i tecnici Con chi cambieresti Alonso? E perchè prima lui dei tecnici? Modificato 18 Novembre, 2012 da joseki Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti