Vai al contenuto
Fede

Ciclismo 2013

Post raccomandati

Con Kittel, Greipel e Boasson Hagen, tra i principali. Non male come partecipanti :up:

Per la tappa con arrivo in leggera salita che decide la classifica finale (a meno che Boasson Hagen non tenga botta anche in salita, stile Tour) ci sono Schleck (ovviamente favoritissimo :asd:), Velits, Gilbert, Kelderman e anche Gasparotto.

Certo che una crono, anche corta, potrebbero mettercela...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Dubito che Boasson Hagen possa competere con i velocisti migliori su arrivi piatti.

Si, Schleck praticamente ha già vinto :up:

Link al post
Condividi su altri siti

c'è qualche rivista valida di ciclismo ?

Link al post
Condividi su altri siti

No che io sappia. Io verso marzo mi compro BiciSport che ogni anno con quella edizione regala un librettino con tutte le info delle corse (più importanti) e dei team. Per il resto il giornale, come tanti altri, è abbastanza inutile soprattutto per persone che possono informarsi via web. Se no CicloTurismo (penso che sia dello stesso gruppo) che racconta di qualche gran fondo (percorsi), gare minori, metodologie di allenamento, qualche test su componentistica-bici (poco o niente comunque), cosa che tra l'altro fa anche BS. Onestamente mi pento quasi sempre appena li acquisto (costano attorno i 5€). Poi ovviamente ci sono pubblicità anche descrittive da dove prendere spunto per qualche acquisto.

Link al post
Condividi su altri siti

Dubito che Boasson Hagen possa competere con i velocisti migliori su arrivi piatti.

Penso che o si concentrerà sulle volate (l'anno scorso vinse la classifica a punti mi sembra) o punterà al successo finale su quella salitella. Ma alla fine potrebbe puntare a tutti e due, dato che Willunga Hill non è difficilissima e può conquistare qualche abbuono in volata.

Link al post
Condividi su altri siti

Boh, vedremo (si, come no).

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra ormai remota la possibilità che Joaquim Rodriguez possa indossare la maglia del team Katusha per la stagione 2013. Secondo quanto riporta El Pais infatti, l'atleta catalano ha chiesto al proprio agente, Angel Edo, di accelerare le operazioni che porterebbero alla rescissione del contratto con la formazione russa in modo di poter firmare con un altra squadra. Proprio a riguardo, la testata spagnola ha preannunciato che ci sarebbe un accordo con un team, presumibilmente World Tour, per un contratto della durata di tre anni. Rodriguez ha preferito, per il momento, non rivelare il nome dell'acquirente.

L'obiettivo primario della stagione dello spagnolo è quello di far bene sulle strade delTour de France e, al momento la Katusha non darebbe la certezza di esserci.

Più che altro, dove andrebbe?

Link al post
Condividi su altri siti

6 minuti fa:

"Non ci sono novità, la situazione è come i giorni precedenti. Abbiamo un contratto con la Katusha e abbiamo intenzione di rispettarlo, se la decisione del Tas permetterà alla squadra di rientrare nel WorldTour". Con queste dichiarazioni, rilasciate a Cyclingnews, il procuratore di Joaquim Rodriguez, Angel Edo, ha voluto smentire quanto uscito questa mattina, riguardo un accordo triennale già raggiunto tra l'atleta catalano e un'altra squadra non specificata. "Avevamo già chiarito da tempo che, in caso di mancata licenza, avremmo cambiato squadra al 100%, ma al momento nulla è cambiato. Siamo stanchi di questa situazione, ma non possiamo far altro che attendere la decisione".

http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=25130

Intanto, la Katusha è fuori dal Giro d'Italia.

Link al post
Condividi su altri siti

Non capirò mai queste scelte ridicole, ne dalla parte del Giro, ne dalla parte del Tour.

Comunque lui farebbe bene ad andare via e anche di corsa. La preparazione non si compromette più di tanto, perchè tanto gli allenamenti quelli sono (programmati-personalizzati), però in ogni caso cambierebbe bicicletta, materiali, ecc. Prima fai, meglio è. Però non capisco dove potrebbe andare (Movistar? mah, Schmizi non sarebbe contento).

Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi il mercato non finisce il 31 dicembre? Non mi sono ancora chiare le date del ciclomercato.

Comunque Movistar è la prima soluzione a cui ho pensato anche io, ma poi con Valverde sarebbero due primedonne mica da ridere (a meno che Alejandro non voglia fare il Tour).

Link al post
Condividi su altri siti

Classe, ecco la bici 2013 della tua squadra preferita :)

5e2675937db5d7f692685481b6e3b5a2.jpg

Purtroppo non tutti possono permettersi la Specialized 9_cool.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Che poi alla fine alcuni corridori della Sky mi piacciono anche :)

Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Classe :up: chi per esempio? Siutsou? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Froome, Boasson Hagen, Cataldo, Urán, Henao, sono tutti ciclisti che mi piacciono.

Curioso di vedere Dombrowski e Tiernan-Locke, da Under 23 hanno dimostrato di saperci fare.

Link al post
Condividi su altri siti

Vuelta a España 2013, ecco il percorso

È stata svelata la Vuelta a España 2013, un percorso che come al solito si preannuncia molto impegnativo e adatto agli scalatori. A pensarci è stato il quotidiano spagnolo Marca che ha anticipato la presentazione ufficiale di oggi elencando le 21 tappe in programma. Si partirà il 24 agosto con una cronosquadre da Vilanova de Arousa ed arrivo a Sanxenxo, mentre saranno ben 11 gli arrivi in salita, come anticipato nei giorni scorsi, con la primo posto già il secondo giorno all'Alto da Groba. Seguiranno poi salite più importanti e difficili come Coll de la Gallina, Peyragudes, Peña Cabarga e sopratutto il mitico Angliru che deciderà la corsa nella penultima tappa. Oltre la cronosquadre sarà presente solo un'altra tappa contro il tempo, la 11 con partenza ed arrivo a Tarazona.

Tappa 1 - Vilanova de Arousa – Sanxenxo (TTT)

Tappa 2 - Pontevedra – Alto da Groba

Tappa 3 - Vigo – Mirador de Lobeira

Tappa 4 - Lain – Fisterra

Tappa 5 - Sober – Lago de Sanabria

Tappa 6 - Guijuelo – Caceres

Tappa 7 - Almendralejo – Mairena de Aljafare

Tappa 8 - Jerez de la Frontera

Tappa 9 - Antequera – Valdepeñas de Jaén

Tappa 10 - Torredelcampo – Haza Llanas

Riposo

Tappa 11 - Tarazona (ITT)

Tappa 12 - Maella – Tarragona

Tappa 13 - Valls – Castelldefels

Tappa 14 - Baga – Coll de la Gallina

Tappa 15 - Andorra – Peyragudes

Tappa 16 - Graus – Formigal

Riposo

Tappa 17 - Calahorra – Burgos

Tappa 18 - Burgos – Peña Cabarga

Tappa 19 - San Vicente de la Barquera – Naranco

Tappa 20 - Aviles – Angliru

Tappa 21 - Leganés – Madrid

http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=25210

Sul sito della Vuelta sono già disponibili le altimetrie e le planimetrie.

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra essere già iniziata la confessione di Lance Armstrong. Secondo quanto riportano varie agenzie statunitensi, infatti, il texano avrebbe effettuato ieri, durante la preparazione alla registrazione dell'intervista annunciata con Oprah Winfrey, alcune telefonate ad alcuni esponenti chiave del mondo del ciclismo, ai quali avrebbe ammesso di aver mentito a proposito del doping nel corso degli anni. L'ex US Postal, inoltre, si è recato nella sede della Livestrong, la fondazione da lui creata per la lotta al cancro, per una riunione con alcuni dei membri più importanti, con i quali si sarebbe scusato per tutti i momenti difficili a cui li ha costretti.

Nell'intervista, che andrà online giovedì sera, venerdì nella notte per l'Italia, Armstrong ha promesso di parlare "onestamente e francamente" riguardo la sua carriera e di rispondere a qualsiasi domanda la famosa presentatrice vorrà fargli.

http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=25265

Link al post
Condividi su altri siti

Ora probabilmente che non porta più soldi in tasca a nessuno, è giusto farlo diventare il mostro del ciclismo, l'unico ciclista dopato della storia, ecc :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Alla Rai dicono che Armstrong avrebbe ammesso l'uso di doping anche prima del cancro (acqua calda, dato che di puliti davvero non ce n'è), confermando inoltre che qualcuno di importante all'interno dell'UCI lo avrebbe coperto durante i Tour dal 1999 al 2005.

Link al post
Condividi su altri siti

Coperto lui e gli altri :asd:

Link al post
Condividi su altri siti