Vai al contenuto
Fede

Ciclismo 2013

Post raccomandati

TDU:

1 André GREIPEL GER LTB 3:02:52

2 Roberto FERRARI ITA LAM 0

3 Jonathan CANTWELL AUS TST 0

4 Andrew FENN GBR OPQ 0

5 Barry MARKUS NED VCD 0

6 Marcel KITTEL GER ARG 0

7 Mark RENSHAW AUS BLA 0

8 Kenny Robert VAN HUMMEL NED VCD 0

9 Arnaud DEMARE FRA FDJ 0

10 Klaas LODEWYCK BEL BMC 0

11 Mikael CHEREL FRA ALM 0

12 Andrea GUARDINI ITA AST 0

13 Gert STEEGMANS BEL OPQ 0

14 Robert HUNTER RSA GRS 0

15 Steele VON HOFF AUS GRS 0

SL (crono)

1. TUFT Svein (Orica GreenEDGE) in 22'14" media 51.814 km/h

2. MESSINEO Leandro (Carlos San Luis Somos Todos) a 7"

3. KWIATKOWSKI Michal (Omega Pharma - QuickStep) s.t.

4. NIBALI Vincenzo (Astana) a 14"

5. MALORI Adriano (Lampre - Merida) a 19"

6. GIACINTI Jorge (San Luis Somos Todos) a 26"

7. VAN GARDEREN Tejay (BMC Racing Team) a 33"

8. TERUEL Eloy (Movistar) a 34"

9. CHAVANEL Sylvain Chavanel (Omega Pharma-QuickStep) a 47"

10. VAN DEN BROECK Jurgen (Lotto Belisol) a 52"

13. CONTADOR Alberto (Team Saxo-Tinkoff) a 57"

Hai capito Nibali :) (Specialized Shiv rulez :) ).

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Contador non ? ancora in forma. Ma forse ? meglio cos?, alla fine non ha tutta questa importanza vincere a gennaio.

Link al post
Condividi su altri siti

Nibali si è staccato in salita e ha fatto un ottimo risultato nella crono.

Comunque grande vittoria di Greipel, ha vinto nettamente, anche se ci sono state due cadute e sicuramente qualche altro velocista ne è rimasto coinvolto.

tumblr_mh6idkSWvT1qacyk6o1_500.jpg

Boasson Hagen invece fa il quart'ultimo uomo nelle volate della squadra. Ridicolo.

Link al post
Condividi su altri siti

da quello che ho sempre letto, i ciclisti che puntano ai grandi giri, non accellerano la preparazione 1-2mesi prima ?

quindi che senso ha stare a vedere le classifiche delle gare di gennaio, dove vanno solo per far gamba

Link al post
Condividi su altri siti

Beh il Tour Downunder ? una gara World Tour :asd:

Al San Luis ci sono diversi nomi grossi (tra cui anche Rodr?guez che per? non ho ancora sentito nominare), dovremmo pure parlare di qualcosa o no? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

da quello che ho sempre letto, i ciclisti che puntano ai grandi giri, non accellerano la preparazione 1-2mesi prima ?

quindi che senso ha stare a vedere le classifiche delle gare di gennaio, dove vanno solo per far gamba

Le classifiche le ho messe solo per gli arrivi, la generale non ha alcun senso. Queste corse hanno solo il senso di migliorare la gamba, riabituarsi alla bagarre e aumentare il numero di vittorie per i velocisti. Di Contador e Nibali ho parlato giusto per sottolineare il miglioramento di Nibali nelle crono (anche se lascia il tempo che trova, visto che Contador ha preso una vita).

Come dice Panegassa, amico di De Luca, sono corse spam :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Le classifiche le ho messe solo per gli arrivi, la generale non ha alcun senso. Queste corse hanno solo il senso di migliorare la gamba, riabituarsi alla bagarre e aumentare il numero di vittorie per i velocisti. Di Contador e Nibali ho parlato giusto per sottolineare il miglioramento di Nibali nelle crono (anche se lascia il tempo che trova, visto che Contador ha preso una vita).

Ma infatti, di valore alla fine ne hanno poco, domattina c'è una piccola salitella in Australia per vedere anche là com'è la condizione ad inizio anno, ma la stagione entra nel vivo a marzo/aprile con Tirreno, Parigi-Nizza e Classiche, ora conta poco. Infatti sono pure contento che Contador si stacchi in salita adesso, piuttosto che al Giro o al Tour (Mr. Ovvio :asd:)

Come dice Panegassa, amico di De Luca, sono corse spam :asd:

Sssssssssssi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Alberto Contador chiude definitivamente le porte al Giro d'Italia 2013. Malgrado l'apertura fatta durante la conferenza stampa inaugurale del Tour de San Luis, lo spagnolo sembra aver ormai già deciso che la Corsa Rosa quest'anno non sarà nel suo calendario.

"Il Giro è una corsa molto speciale per me - spiega a Cyclingnews - ma il Tour de France per me è più importante quest'anno. Al Giro 2011 ho vissuto grandi emozioni ma quest'anno voglio concentrarmi al 100% sul Tour e successivamente vedere se andare anche alla Vuelta a España. Niente Giro per quest'anno".

Ghe va ben a Basso :)

Link al post
Condividi su altri siti

Peccato, ma penso che prima o poi la doppietta la tenterà nuovamente. Ieri intanto è andato abbastanza bene in Argentina, rimanendo con i primi e risalendo quarto nella generale.

A Willunga Hill invece ha vinto ancora Gerrans, come l'anno scorso, davanti a Slagter, che conquista la leadership della classifica :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Greipel-Contador i vincitori della giornata :) Ottimo direi :up:

Boasson Hagen terzo nella volata (Renshaw secondo, partito un pò lungo, del resto contro Greipel o ti inventi qualcosa o ti da 3 biciclette).

Contador non so dove e come ha vinto, ora guardo il video.

TDU a Slagter :up:

Classifica tappa e giro:

1. André Greipel (Lotto-Belisol) 1h52'59"

2. Mark Renshaw (Blanco) st

3. Edvald Boasson Hagen (Sky) st

4. Matthew Goss (Orica-GreenEDGE) st

5. Tyler Farrar (Garmin-Sharp) st

6. Geraint Thomas (Sky) st

7. Klaas Lodewyck (BMC) st

8. Barry Markus (Vacansoleil-DCM) st

9. Yahueni Hutarovich (AG2R) st

10. Kenny Van Hummel (Vacansoleil) st

1. Tom-Jelte Slagter (Blanco) 17h28'32"

2. Javi Moreno (Movistar Team) +17"

3. Geraint Thomas (Sky) +25"

4. Ion Izagirre (Euskaltel-Euskadi) +32"

5. Ben Hermans (RadioShack) +34"

6. Gorka Izagirre (Euskaltel-Euskadi) +36"

7. Daniele Pietropolli (Lampre-Merida) +36"

8. Wilco Kelderman (Blanco) +37"

9. Tiago Machado (RadioShack-Leopard) +38"

10. Jussi Veikkanen (FDJ) +44"v

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Slagter, prima vittoria importante per lui. Ottimo anche Greipel, quest'anno Cavendish avrà un avversario più forte che mai.

Contador ha vinto con un leggero vantaggio sull'argentino Díaz, sulla stessa salita su cui vinse anche l'anno scorso (contro Leipheimer), Nibali invece 15° a 1'05". Díaz in testa alla generale, con 33" su van Garderen, Contador quarto a 1'02". Stasera l'ultima tappa.

contadorsanluis.png

:up:

Modificato da Fede

Link al post
Condividi su altri siti

Questo Diaz dev'essere un grande fenomeno immagino.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

Non l'ho mai sentito nominare, non saprei proprio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungo che per Greipel si tratta della centesima vittoria in carriera :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Io però penso che (purtroppo per me) contro Cavendish non avrà molte speranze. Secondo me avrà possibilità se avrà una squadra dello stesso valore di Cavendish negli ultimi km. Ora non so come sia messa la Omega Pharma QS come ultimi uomini, visto che Eisel è rimasto al Team Sky.

Link al post
Condividi su altri siti

Quick Step ha Devenyns, Terpstra e Steegmans come possibili apripista, a meno che non ci vogliano mettere anche Meersman e Boonen, allora il discorso cambia.

A mio parere Greipel sembra molto cresciuto, e in più ormai è un tutt'uno con la squadra: Henderson, Hansen, Roelandts sono in perfetta sintonia con il capitano, penso che quest'anno uno sconvolgimento tra le ruote veloci possa esserci, e francamente me lo auguro tanto, anche perché Cavendish mi è sempre stato sulle scatole.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh se sacrificheranno Boonen, significa che hanno il cervello nel buco del c*lo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ah non si sa mai, guarda cosa facevano alla Sky con Boasson Hagen pur di aiutare Cavendish...

Link al post
Condividi su altri siti