Vai al contenuto
joseki

Due gare alla fine, chi vince il mondiale?

  

55 utenti hanno votato

  1. 1. Chi si aggiudicher? il titolo piloti?

  2. 2. Fino ad ora (Abu Dhabi), chi meriterebbe di pi? il mondiale?

  3. 3. La Red Bull avr? ulteriori noie?

  4. 4. Riuscir? Alonso a qualificarsi pi? avanti dell'abituale quinta/sesta posizione?

    • Si, lotter? per la pole
    • Si, riuscir? a qualificarsi in seconda fila
    • No, si qualificher? sempre in quella zona
    • No, si qualificher? pi? indietro
  5. 5. Si corre per la prima volta ad Austin, quale dei tre top team si adatter? meglio al nuovo tracciato?

  6. 6. Il mondiale 2012 nonostante il record di Gran Premi ha avuto un numero di gare (e qualifiche) bagnate molto basso, il meteo condizioner? questo finale di stagione?

    • Ne sono certo
    • Molto probabilmente
    • Ne dubito
    • Lo escludo
    • Piover? ma non ci saranno sorprese esclatanti
  7. 7. La McLaren ad Abu Dhabi era molto veloce, potr? avvantaggiare Alonso o Vettel?

    • Si, avvantagger? Vettel
    • Si, avvantagger? Alonso
    • No, dannegger? entrambi
    • No, finir? dietro ad entrambi
  8. 8. Indipendentemente dal risultato finale, questo mondiale 2012 ti ? piaciuto?



Post raccomandati

Chi si aggiudicherà il titolo piloti? Vettel

 

Fino ad ora (Abu Dhabi), chi meriterebbe di più il mondiale? Sia Vettel che Alonso (oltre ad Hamilton) hanno corso la loro migliore stagione da quando sono in F1. Sempre al massimo e zero errori. Quindi lo meritano entrambi, a pari merito.

 

La Red Bull avrà ulteriori noie? Non credo, ma non è da escludere. Alla fine per il calcolo delle probabilità potrebbe anche essere, visto che quasi ad ogni week end hanno un problema di qualsivoglia natura. Il fatto che infici sul risultato in gara, è un altro paio di maniche.

 

Riuscirà Alonso a qualificarsi più avanti dell'abituale quinta/sesta posizione? Penso di sì. Un po' perchè cmq i piloti McLaren sono fuori dai giochi, un po' perchè da lui mi aspetto una zampata, un po' perchè la Ferrari non dovrebbe andare malaccio su queste piste, penso di sì.

 

Si corre per la prima volta ad Austin, quale dei tre top team si adatterà meglio al nuovo tracciato? Boh, forse Red Bull.

 

il meteo condizionerà questo finale di stagione? Ne dubito. Potrebbe essere cmq un bel vantaggio per Alonso e la Ferrari.

 

La McLaren Hamilton ad Abu Dhabi era molto veloce, potrà avvantaggiare Alonso o Vettel? Potrebbe essere un vantaggio per Vettel, non credo che Lewis in gara riuscirà a stare davanti al tedesco.

 

Indipendentemente dal risultato finale, questo mondiale 2012 ti è piaciuto? Molto. Ho visto correre quattro/cinque fenomeni come non se ne vedevano da tempo, i giri da qualifica di Lewis, il ritorno eccellente in F1 di Kimi, la pole a Monaco e il ritorno sul podio di Schumi, le stagioni eccellenti di Vettel e Alonso. Da amante delle corse, mi è piaciuta molto.

Modificato da Rops

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mondiale quasi sicuramente in casa Red Bull e Vettel.Fernando,indipendentemente dal risultato finale,comunque ha fatto un mondiale da vero campione. :sisi042:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Votato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

negli ultimi 20 anni le vetture un poco inferiori a vincere penso siano la benetton 95 e la mclaren 08

Direi più la '94.

 

Votato.

Bravo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi più la '94.

La 94 era forte tralasciando l'irregolarità era molto vicina alla Williams.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1. Vettel. Ha 10 punti di vantaggio, ? un ottimo pilota ed ha la macchina migliore;

2. Alonso. In gara fa impressione. Massa forse non ? poi cos? scarso;

3. Poco probabile;

4. Potrebbe ambire anche alla seconda fila;

5. Non ne ho idea. Ho inserito Red Bull perch? non era possibile evitare il voto. Ultimamente comunque la Red Bull va bene dappertutto;

6. Dubito (pioggia in Texas a novembre? Difficile);

7. Una McLaren veloce favorirebbe chi ? davanti in classifica;

8. Poco. Avrei scelto 'abbastanza'. Troppe gare, secondo me

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mondiale 2012 nonostante il record di Gran Premi ha avuto un numero di gare (e qualifiche) bagnate molto basso, il meteo condizionerà questo finale di stagione?

  1. Ne sono cert
     
  2. Molto probabilment
     
  3. Ne dubito
     
  4. Lo escludo
     
  5. Pioverà ma non ci saranno sorprese esclatanti

 

 

 

 

 

 

 

6. Lo spero :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si e stai a vedere che con tutte le modifiche che hanno fatto la f2012 è diventata una ciofeca sull'acqua... ridendo e scherzando con tutto quello che è cambiato e con tutte queste gare senza pioggia non è detto che la ferrari possa dire la sua sull'acqua... discorsi tragici e immorali a parte, io spero in qualche guasto, il motore di Vettel è stato sicuramente sforzato di più rispetto a quello di Alonso e si sa che la RB è un po cagionevole, basta fare una sudata e poi il rischio raffreddore è dietro l'angolo....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io la sparo lì, ma secondo me lo vince uno fra vettel e alonso. non chiedetemi perchè, me lo sento e basta.

 

negli ultimi 20 anni le vetture un poco inferiori a vincere penso siano la benetton 95 e la mclaren 08

 

non sono poi tanto sicuro che la 195 fosse inferiore alla fw15. anzi. e infatti vinse il costruttori.

la 194 era inferiore alla fw14, seppur non di tanto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Rispondo volentieri al sondaggio.

 

Per me Vettel vincerà il mondiale, anche se chi lo avrebbe meritato di più secondo me è Hamilton, che fra i 3 è quello che ha perso più punti di tutti.

 

Non credo che la Red Bull avrà altre noie, ma non lo posso escludere con certezza.

 

Alonso secondo me non riuscirà a qualificarsi oltre la sua abituale quinta/sesta posizione, perché in qualifica non sta rendendo al meglio, e perchè le prestazioni della macchina sono quelle che sono, ovvero modeste.

 

Per quanto riguarda Austin, secondo me la Red Bull si adatterà meglio, perché storicamente (negli ultimi 3 anni) è il team che meglio si adatta a circuiti nuovi, disponendo di migliori e più avanzati sistemi di simulazione.

 

Dubito che il meteo possa condizionare il finale della stagione, perché ci sono buone probabilità che il mondiale si concluda già in Texas.

 

Sulla ritrovata competitività della Mclaren, credo che possa avvantaggiare di più Vettel che non Alonso, perchè una Mclaren veloce tiene dietro la Ferrari, ed è ciò di cui ha bisogno Vettel.

 

Comunque vada a finire questo mondiale, mi è piaciuto, perché c'è stata molta incertezza e molti cambiamenti al vertice nei rapporti di forza tra le squadre.

Inoltre, erano anni che non si vedevano 6 team diversi vincere almeno una gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo dico a malincuore e il motivo è chiaro.

 

lewis ha corso la sua migliore stagione, forse la migliore assieme a quella del debutto.

 

ma da che mondo e mondo il mondiale lo vincono il binomio auto-pilota. a volte un'auto veloce non vince per via dei pasticci dei piloti, altre volte è il contrario. sono le corse da mò.

 

quindi non direi che lewis avrebbe meritato il mondiale. limitiamoci a dire che ha fatto una stagione esemplare.

 

Sulla ritrovata competitività della Mclaren, credo che possa avvantaggiare di più Vettel che non Alonso,

 

non sarebbe male se un giorno questa fantomatica competitività itornassead avvantaggiare anche la mclaren stessa :asd:

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

lo dico a malincuore e il motivo è chiaro.

 

lewis ha corso la sua migliore stagione, forse la migliore assieme a quella del debutto.

 

ma da che mondo e mondo il mondiale lo vincono il binomio auto-pilota. a volte un'auto veloce non vince per via dei pasticci dei piloti, altre volte è il contrario. sono le corse da mò.

 

quindi non direi che lewis avrebbe meritato il mondiale. limitiamoci a dire che ha fatto una stagione esemplare.

 

Indubbiamente.

Dico solo però che, per il mio punto di vista, per il modo in cui ha corso quest'anno, e se pensiamo a tutti i punti che ha perso per colpe non sue, a quest'ora sarebbe probabilmente in testa o per lo meno molto vicino a Vettel, il quale ha commesso più errori/ingenuità rispetto a lui.

 

Ecco perché mi viene da dire che avrebbe meritato il titolo.

Purtroppo per lui, non è stato nelle condizioni di poter lottare fino in fondo, perché il team non lo ha supportato come avrebbe dovuto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) Vettel

2) Altri (Hamilton)

3) Non credo

4) Seconda fila

5) Mclaren

6) Ne dubito

7) Trarrà vantaggio Vettel

8) Molto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1.Io penso che il mondiale lo vincerà Vettel, perchè Alonso deve sperare di fare due secondi posti con il tedesco ritirato in una gara.

2.Credo che finora lo meriti Fernando, perchè entrambi hanno fatto una stagione eccezionale, ma al netto di Grosjean, Alonso sarebbe davanti...

3.La Red Bull avrà ulteriori noie? Lo spero, la statistica ci da' speranze. Questo è l'unico modo che abbiamo ora per vincere il mondiale (incidenti a parte).

4.Penso che Alonso in una delle qualifiche rimaste riuscirà ad agguantare la seconda fila, perchè tra Red Bull e McLaren qualche cambio o motore si romperà anche in qualifica.

5.Ad Austin si adatterà meglio la Red Bull, perchè è così in tutte le piste e perchè le piste sono tutte uguali, c'è un p(i)attume assoluto in questo senso purtroppo.

6.Esiste la pioggia in Texas? Io credo che non ne vedremo fino al 2013, anche se ho una piccola speranza per San Paolo.

7.La McLaren può avvantaggiare solo Vettel, mettendosi tra lui ed Alonso. Se Vettel è in gara, probabilmente sarà primo. Se una McLaren è prima, probabilmente si romperà :P

8.Questo mondiale mi è piaciuto poco, ma credo che sia il massimo raggiungibile con queste regole dementi. Io voglio vedere VERI colpi di scena, fumate bianche, duelli tra i contendenti e vera competizione tecnica. Quest'anno ci sono stati colpi di scena soprattutto perchè è aumentato il numero dei kamikaze/pericoli in pista, e il DRS ha regalato un sacco di sorpassi finti, rendendo noiose gare che tradizionalmente sono belle (es. Canada, Belgio, Italia).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io giuro davanti a tutti che se Alonso vince questo mondiale faccio un qualcosa di pazzesco... ma ancora non so che cosa.

 

basta che non rinizi a fumare...

 

cmq interessante le domande sulla situazione sul meteo! è probabile che a interlagos ci sia un po' di pioggia e in quel caso sarebbe tutto parecchio più interessante! non è da escludere una cosa del genere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi si aggiudicherà il titolo piloti? Ho messo Alonso più come speranza. Non posso sopportare di vedere il dito [infatti ho smesso di guardare :shhh!: ]

 

Fino ad ora (Abu Dhabi), chi meriterebbe di più il mondiale? Non c'è l'opzione Alonso / Hamilton quindi voto Altri [Hamilton]

 

La Red Bull avrà ulteriori noie? Ne dubito.

 

Riuscirà Alonso a qualificarsi più avanti dell'abituale quinta/sesta posizione? Ho paura per lui di no.

 

Si corre per la prima volta ad Austin, quale dei tre top team si adatterà meglio al nuovo tracciato? McLaren dai. Tanto poi rompe. :wacko:

 

il meteo condizionerà questo finale di stagione? Chennesso?

 

Hamilton ad Abu Dhabi era molto veloce, potrà avvantaggiare Alonso o Vettel? In teoria Vettel

 

Indipendentemente dal risultato finale, questo mondiale 2012 ti è piaciuto? Mi ha fatto immensamente ca....

Modificato da Eraserhead

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi si aggiudicher? il titolo piloti? La logica direbbe Vettel

 

Fino ad ora (Abu Dhabi), chi meriterebbe di pi? il mondiale? Entrambi. Hanno corso entrambi due stagioni eccezionali, penso che Alonso forse abbia fatto qualcosa in pi? quest'anno, pi? che altro perch? ha sempre avuto una vettura inferiore, ma come merito siamo l?...se lo vincesse Vettel non ruberebbe niente a nessuno, anzi sarebbe il titolo pi? bello dei suoi tre secondo me.

 

La Red Bull avr? ulteriori noie? Non credo, ma non ? da escludere. Pi? facile che si diano la zappa sui piedi da soli, come sabato scorso.

 

Riuscir? Alonso a qualificarsi pi? avanti dell'abituale quinta/sesta posizione? S?, credo che in seconda fila ci possa arrivare.

 

Si corre per la prima volta ad Austin, quale dei tre top team si adatter? meglio al nuovo tracciato? Red Bull, pi? che altro per una questione di competitivit?, hanno la migliore macchina.

 

Il meteo condizioner? questo finale di stagione? Ne dubito. In Texas sar? difficile che piova, e in Brasile non ? che piova ogni anno (l'ultima gara bagnata credo sia il 2008).

 

La McLaren Hamilton ad Abu Dhabi era molto veloce, potr? avvantaggiare Alonso o Vettel? E' un vantaggio per Vettel.

 

Indipendentemente dal risultato finale, questo mondiale 2012 ti ? piaciuto? Risposta difficile. La prima parte non mi ? piaciuta per niente, troppe cose strane, vetture che improvvisamente vincono gare e il weekend dopo non entrano in Q3, troppi condizionamenti delle gomme. Poi probabilmente i top team hanno capito come far funzionare le Pirelli e le cose si sono stabilizzate. In pi?, la lotta tra Alonso e Vettel ha sicuramente dato un valore aggiunto a questo Campionato (per non parlare del grande ritorno di Raikkonen), ed ? per questo che ho votato molto. Sarebbe stato ancora pi? bello se ci fosse stato pure Hamilton a giocarsi il titolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vince Alonso senza se e senza me

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vince Alonso senza se e senza me

 

Con me invece che succede?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×