Vai al contenuto
Ruberekus

2012.18 | Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Gara - Commenti]

Post raccomandati

...Vettel, beh basta vedere dov'? webber...ok che ha la vettura pi? veloce del lotto, ma se avesse avuto la migliore avrebbe gi? chiuso il mondiale! i ritiri di monza e valencia son pesati e neanche poco...gare come spa e oggi hanno dimostrato che non ? solo la vettura che lo porta in alto in classifica...

 

Mi pare infatti si sia detto che le seconde guide sono ad anni luce (almeno in RB e SF) dai top: appunto vedi Webber ma soprattutto vedi Massa.Quest'ultimo ci da' un'idea del potenziale della Ferrari di quest'anno.Ritirarsi per guai tecnici ti fa certamente perdere punti importanti, ma se hai un missile capita che il mondiale lo vinci comunque.Se hai una vettura plafonata, capita che ti centrino in qualche partenza a met? griglia, oppure che nonostante una delle tue stagioni migliori come pilota, ti tocchi guradre impotente l'altro che vince.Per me non ? possibile dire che Vettel ad oggi abbia gi? dimostrato di essere il miglior pilota in circolazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma solo a me ? sembrato ( non ho rivisto ) che Nico abbia esagerato di ottimismo ritenendo una HRT veloce come la sua vettura in curva ???

 

A me sembra ci sia stato un malinteso, Rosberg lo stava seguendo ma Karty riteneva di essere doppiato e ha rallentato per farsi da parte... Boh, la differenza di velocit? era troppo evidente, erano in percorrenza, non c'era motivo -se non quello che ho appena detto- per frenare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque se notate...

Vettel - Di Resta - Senna nel loro piccolo praticamente tra gli ultimi al primo giro arrivati tutti su e relativamente alle loro monoposto hanno fatto tutti miracoli.

 

Mi viene il dubbio che NESSUN TOP TEAM ha azzeccato la giustra strategia durante questa gara...

 

Pensate e meditate.... e me' date na' risposta?!?? Vorrei capire!!!! ahahahah

 

ci sono stati anche un po' di ritiri, pensa che Kobayashi 15° con una vettura non al top è arrivato 6°. Non ho capito la strategia di Grosjean, comunque hanno saputo rimontare alla grande.

 

Dico semplicemente che il contributo (determinante) di Alonso sul proprio risultato si vede chiaramente quasi ad ogni gara.Quello di Vettel meno, molto meno.

 

i quasi 100 punti che ha Vettel su Webber sono pochi per dimostrarlo?

 

A parte che non sono d'accordo (Perez ha più talento di Kobayashi)...ma in quell'occasione che avrebbe fatto di scorretto per prendersi uno stop and go? Ha fatto tutto Grosjean.

 

Non ha lasciato spazio a di resta spedendolo per prati, è andato largo e nel rientrare se n'è fregato di chiunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensieri flash:

 

- a Vettel non capisco cosa si possa chiedere di pi?: astronave o no, ha fatto una gara che ? parsa massacrante perfino stando seduti sul divano, immagino dall'abitacolo ...

E in una simile tensione ha fatto un solo errore (stare appiccicato a Ricciardo), peraltro anche Alonso ne ha fatto uno ancora pi? grosso (ricordarsi di scaldare le gomme solo all'ultima curva prima della ripartenza (!), rischiando di mandare la stessa a donnine allegre).

Poi ? pacifico che la fortuna, sotto forma di SC perfettamente distribuite, ha restituito a Vettel con gli interessi quanto gli aveva tolto nel weekend, perch? se no staremmo probabilmente a parlare di sesti o settimi posti. Restituzione di fortuna che forse lui meritava, ma la sua squadra no.

 

- Alonso: errore nella prima ripartenza a parte, non gli si pu? imputare nulla, con una macchina che in qualifica ? diventata la quarta o quinta forza e in gara non ? mai la migliore. Lotter? fino alla fine, poi vedremo cosa dichiarer? ...

 

- Massa: lasciamo perdere. Era da aspettarsi che dopo il rinnovo sarebbe presto tornato nella solita mediocrit?. Meno male che ? solo per un altro anno.

 

- Ferrari: ormai si ? capito che ? "plafonata" su quei livelli, unico punto di forza la velocit? di punta.

Se poi non riesce a vincere neppure oggi, direi di lasciar perdere le speranze. L'unica ? sperare nei guai altrui (non impossibili).

 

- Raikkonen: sono contento. Ovviamente senza il ritiro di Hamilton staremmo a parlare in termini meno celebrativi, ma la Lotus meritava un GP quest'anno.

 

- Button: l'aggettivo di "addormentato" ci sta tutto. Senza nulla togliere alla decisione di Vettel era ormai chiaro che la McLaren non aveva la velocit? di punta per superare la Ferrari e la Red Bull non aveva quella per superare la McLaren. In una giornata deludente per Woking ha buttato un podio che un pilota pi? concentrato fino alla fine avrebbe difeso senza troppa difficolt?.

 

- Hamilton: sfortunatissimo. E a due gare dalla fine della sua stagione in McLaren rischia di non vedere il primo posto sul podio per molto tempo, se non vince in Texas o in Brasile.

 

- Webber: il solito Webber. Non ? una prima guida, non ? una seconda guida ... cos'??

 

- Perez: pazzesco il rientro in pista (e i commentatori RAI che dicono "beh, per? hanno colpito lui da dietro" ...), sacrosanto lo stop-and-go. Per inciso, finalmente giusto il metro di giudizio dei giudici anche in gara, hanno penalizzato solo quando c'era veramente da penalizzare.

 

- Karthikeyan/Rosberg: tutto il mondo si ? accorto in diretta del guaio tecnico dell'indiano, meno i commentatori RAI. Cos'?, nella stramiliardaria Abu Dhabi gli hanno dato dei monitor cos? scrausi da non vedere una fumata? Nessuna colpa di nessuno nell'incidente, meno male che ? andata bene.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Gara rocambolesca, ma veramente interessante.

 

Vittoria meritatissima per il grande Kimi: era ora e ci voleva, finalmente questa benedetta vittoria ? arrivata!

Nonostante sapevo che avrebbe portato via punti ad Alonso, ho tifato per lui, e sono veramente contento che abbia vinto.

 

Alonso ha fatto quello che ha potuto con una macchina non all'altezza per lottare per il campionato.

Pi? di cos? secondo me non poteva proprio fare, e tenersi dietro gente come Button e Webber, che avevano vetture migliori della sua, non ? roba che riesce a molti.

La sua stanchezza fine gara era evidente: ha dato tutto e forse anche di pi?.

 

Vettel ha fatto invece una rimonta clamorosa, anche se agevolata dalle safety car.

Detto questo la sua non ? stata affatto una gara semplice, per via dei problemi con l'alettone e degli incidenti che ha rischiato di fare nelle situazioni in cui lo ha danneggiato.

Non ? stata una rimonta come quella di Schumi in Brasile (che recuper? un minuto a tutti), ma ? una rimonta che vale il mondiale.

 

Mi dispiace per Hamilton, che avrebbe meritato di vincere questa gara, ma la Mclaren in questa stagione sembra avergli dato una vettura affidabile solo quando non aveva la possibilit? di vincere le gare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi dispiace per Hamilton, che avrebbe meritato di vincere questa gara, ma la Mclaren in questa stagione sembra avergli dato una vettura affidabile solo quando non aveva la possibilit? di vincere le gare...

 

Esattamente. Quest'anno quando la McLare era un cesso ha finto le gare; quando era da vittoria ha lasciato a piedi il pilota. La solita McLaren da anni e anni a questa parte. Ne hanno fatto le spese Hakkinen, poi Raikkonen e ora Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i quasi 100 punti che ha Vettel su Webber sono pochi per dimostrarlo?

 

I confronti per? li puoi fare solo tra i piloti veri .....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero. Anche se, per me, Jenson poteva osare di più su Alonso.

 

Stella non s'è lamentato quando Button stava addormentato dietro ad Alonso :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

I confronti per? li puoi fare solo tra i piloti veri .....

 

Ma che c'entra?

Allora se usiamo questo metro di giudizio, bisognerebbe sminuire e di molto le prestazioni di Alonso rispetto a quelle di Massa.

 

La realt? ? che molti non hanno ancora capito che Vettel ? un campione, mentre Webber ? un buon pilota, ma non ? al suo livello.

E' per questo che oggi Webber era 8?, mentre Vettel (che era partito dai box) era 4?...

Riflettete, gente!

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Attendo Vettel su vere rimonte

 

I confronti però li puoi fare solo tra i piloti veri .....

 

Vettel il pilota made in Cina......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Esattamente. Quest'anno quando la McLare era un cesso ha finto le gare; quando era da vittoria ha lasciato a piedi il pilota. La solita McLaren da anni e anni a questa parte. Ne hanno fatto le spese Hakkinen, poi Raikkonen e ora Hamilton.

 

? davvero clamoroso che si sia rotta proprio quando era in testa e con buoni presupposti per vincere, mah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque oggi mi sa che a met? gruppo si son fatti qualche allucinogeno tutti in compagnia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che c'entra?

Allora se usiamo questo metro di giudizio, bisognerebbe sminuire e di molto le prestazioni di Alonso rispetto a quelle di Massa.

 

Scusa ma questa non l'ho capita, me la spieghi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi sorprende che ci sia chi critica sempre e comunque.

oggi i primi tre hanno fatto un garone, ma invece di elogiarli si vanno a cercare improbabili scuse per sminuirli.

tutto giustissimo ma sappiamo bene che ha parti invertite sarebbe successo lo stesso... con altri protagonisti, forse. E' il bello dello spirito costantemente "contro" che si ? impadronito di questo forum da un bel po' di tempo a questa parte.

Alla fine hai ragione, gara eccezionale di tutti, con un Vettel sicuramente favorito rispetto al risultato finale, dal gran mezzo e casualit? ( Safety Car )

 

A scanso di equivoci preciso che per me sarebbe stato eccezionale anche l'arrivo ai limiti del podio, favorito dalla casualit? in quel senso.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? davvero clamoroso che si sia rotta proprio quando era in testa e con buoni presupposti per vincere, mah

 

E' proprio questo il bello...non ? che la vettura lascia a piedi Lewis in Corea o in Giappone....lo lascia a piedi a Singapore e ad Abu Dhabi, dove ? in testa con ottime propabilit? di vincere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Vettel il pilota made in Cina......

no, dai basta made in ... Red Bull. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il sorpasso di Vettel su Button sul finale potrebbe fare la differenza.

Ha rischiato ed ? stato premiato.

Onore al merito.

 

ha rischiato... sapendo di avere davanti un "lottatore" come button

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Scusa ma questa non l'ho capita, me la spieghi?

 

Alonso viene esaltato per le prestazioni che fa, con una Ferrari non velocissima.

Ma Massa, da tutti criticato, che fa, con la stessa macchina?

 

Molti dicono: ma Massa non ? un pilota all'altezza della Ferrari...

Benissimo: se fosse cos?, vorrebbe dire che la Ferrari corre con un pilota scarso e con uno che... va molto meglio di lui.

Ma a quel punto, se ragionassi come hai fatto tu sul commento Vettel-Webber, perch? dovrei esaltare Alonso, visto che Massa non "sarebbe" alla sua altezza?

 

E' per questo che io non sono d'accordo: non capisco perch? Alonso debba essere un campione perch? corre con Massa, e Vettel un pilota "sopravvalutato" solo perch? corre con Webber.

Per me la realt? ? che sono entrambi dei grandi campioni, e lo si vede dal raffronto con i risultati dei loro compagni di squadra.

Spero di essermi spiegato meglio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vettel con una scimmia al volante non sarebbe passato

button lo ha lasciato passare , se teneva la sua traiettoria e lo portava oltre il cordolo vettel avrebbe dovuto cedere la posizione................ manovra elementare che si impara a fare nella 60 mini kart - 60 baby kart............... neanche button si giocasse il mondiale

per la cronaca non tifo alonso e non mi piace .................. vedere pero certi sorpassi regalati mi fa girare un po le p--- ................. con un kartikeyan di turno non sarebbe passato!!!

 

ah! ecco... la penso esattamente cos?... forse siamo in 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×