Vai al contenuto
Corracar

Le nostre carriere a GP2/3/4...

Post raccomandati

Con F1 2012, difficoltà leggenda e tutti gli aiuti disattivati ho vinto una gara pur avendo perso l' alettone anteriore, non so come riuscì ad effettuare il sorpasso della vittoria avendo già perso il musetto, ma guadagnavo 0,7" al giro sul primo (Alonso) lo stesso.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Su GP4 una cosa del genere sarebbe impossibile: ti consumeresti il fondo nella parte posteriore.

Complimenti per gli incidenti!! :lol2: La Toyota rimasta senza ruote è fantastica... :hihi:

Presto spero anch'io di tornare a giocare :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

no su gp4 senza alettone anteriore vinci tranquillamente anche in piste con tanto carico aereodinamico.. l'unico gioco dove i danni sono simulati bene è gp3. in gp4 hai un po di difficoltà solo con l'alettone posteriore danneggiato, ma neanche molto basta frenare un po prima. in gp3 appena toccavi il freno se non avevi l'alettone posteriore mezzo secondo dopo eri a muro.

Link al post
Condividi su altri siti

Almeno tu vinci :blum2:

VInco? Ahahahah!!! :lol2: Dipende dalla giornata!!! Ora come ora, arrugginito come sono, non lo so :asd: . Grazie per la stima comunque! :thumbsup:

no su gp4 senza alettone anteriore vinci tranquillamente anche in piste con tanto carico aereodinamico.. l'unico gioco dove i danni sono simulati bene è gp3. in gp4 hai un po di difficoltà solo con l'alettone posteriore danneggiato, ma neanche molto basta frenare un po prima. in gp3 appena toccavi il freno se non avevi l'alettone posteriore mezzo secondo dopo eri a muro.

Sicuro? Io ci riuscivo a GP2, avevo vinto una gara a Monaco senza mezzo alettone anteriore per gli ultimi 4 giri gestendo il vantaggio, ma a GP4 proprio no. Senza quello posteriore manco a parlarne poi! :lol2:

GP3 non l'ho mai avuto.

Modificato da konradkid

Link al post
Condividi su altri siti

con la tastiera non ci ho mai giocato ma con il volante (allora ce l'avevo sigh) si controllava tranquillamente. poi io ho giocato solamente in gare a 100% quindi i distacchi erano più ampi rispetto di gare da 10 giri.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque confermo il mio ritiro a Montecarlo (Vittoria di Hamilton su Alonso, Massa e uno straordinario Fisichella 4°, solo 13° Raikkonen). Pronosticate quello che succederà in Canada.

Link al post
Condividi su altri siti

Non oso immaginarlo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Devo ancora giocarlo, ma penso che farò le qualifiche perchè dietro non riesco ad evitare le botte. :agree:

Link al post
Condividi su altri siti

Per il Canada vuoi che ti presti il mio piede? :blum2: E' una pista dove mi trovo a meraviglia :yes:

Pronostico che tamponerai Raikkonen al semaforo rosso in corsia box :lol2: .

Noo, fai le qualifiche e cerca di fare una gara accorta, una volta tanto. Mi sa che guidi un po' alla Gilles prima maniera... :blink: , con traiettorie impossibili in fase di sorpasso...

Link al post
Condividi su altri siti

Almeno il sorpasso in Spagna su Massa fu bello :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti

Indubbiamente :thumbsup: Infatti guidando così escono anche delle belle manovre. Quindi 2 alternative: o grandi sorpassi o grandi incidenti :asd:

Sono curioso di sapere che cosa combinerai in Canada, una delle mie piste preferite :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Non va la mod 2007, che palle. :angry2: Vedo se riesco a sistemare questo problema sennò inizio un campionato nuovo sul 2008 o 2014.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo è un mio video con Irvine (mod 1996) ad F1 challenge nel Gran Premio del Brasile. Ho commentato l'ultimo giro

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! :yes:

Lo so che siete tutti presi dai test reali :asd: ...qui si parla invece di test finti :asd:

Volevo dirvi che finalmente, dopo aver risolto svariati problemi col volante e col gioco GP4, ho ripreso in mano lo stesso per prepararmi al nuovo campionato, quello già previsto tempo fa col mod 97. La mia ruggine è veramente tanta, ho scoperto di essere lontano di almeno 1" dalle mie prestazioni, in più nei duelli in pista sono davvero fuori fase: ho fatto un incidente tentando un sorpasso all'esterno, ma anche finito addosso a una Williams in pieno rettilineo in Brasile :sarcastic: . Ho girato un po' in Brasile, a Barcellona e a Jerez, ma mi sembravo troppo lento...

Ho fatto una seconda installazione di GP4 per togliermi tutte le scuse e avere i riferimenti originali e...si, devo rimboccarmi le maniche per ritrovare velocità, consistenza e quant'altro. Mi sono scelto la pista di Monaco per ricominiciare ad allenarmi seriamente, su bagnato e asciutto, così sono obbligato a non sbagliare le traiettorie e mi troverò più a mio agio nelle altre piste. L'inizio, ieri, è stato davvero duro, quante botte al guard-rail :doh: , al punto che mi chiedevo cosa avessi il 21 dicembre 2006 per riuscire a vincere lì :whiteflag:. Temevo di non riuscire a ritornare sui miei livelli precedenti. Con un po' di costanza sto lentamente migliorando e rientrando in forma: oggi seconda giornata di test, sono stato più veloce (già un tempo da prima fila a livello Asso) e con meno errori, anche se mi mancano 7-8 decimi dal mio record. Ho in programma altri test a Monaco, poi Interlagos e Suzuka (anche sul bagnato)...e prima di cominciare il campionato farò una gara extra campionato al 50% della distanza a Imola, che racconterò qui :asd: .

Spero di iniziare il nuovo campionato entro la fine di marzo. :up: Al momento non posso perchè sarei spacciato :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

I miei test proseguono senza interruzioni :yes:. Dopo Monaco, test in Brasile dove sull'asciutto ho battuto il mio record il primo giorno, dopo pochi giri!! Sul bagnato invece prendo paga di 1".
A Suzuka, un po' di fatica sull'asciutto, subito velocissimo sul bagnato, regolare e in progressione. Mah!!!

Comunque, questa ve la devo raccontare: GARA (di allenamento) DI 3 GIRI A SUZUKA, con la Arrows di Jos Verstappen. Gara breve ma INTENSA :asd:

6° in griglia, dopo una bella partenza, un contatto con una McLaren la fa volare addosso alla Williams di Ralf, che va impietosamente a muro, mentre la McLaren resta intatta...e di tutto ciò me ne accorgo solo dal replay!!! :lol2: Salgo al 4° posto, ma alla prima curva infilo la WIlliams di Montoya con tanto di ruotatina, ma nessuno di noi due si fa niente. Le due Ferrari davanti a me battagliano ma io riesco ad avvicinarmi di qualche decimo nel corso del primo giro!!! Alla chicane addirittura affianco Barrichello all'interno in staccata, altra ruotatina e sono 2°, mentre lui aspetta tutti nella via di fuga della chicane per ripartire!!!

Secondo giro, Schumi davanti è indiavolato e perdo di botto 0"8 nel primo settore. Io lo seguo, ma ecco che prima della staccata del tornantino metto due ruote sull'erba e vado lungo...passa una Williams (Montoya) e una McLaren e un'altra macchina mentre riesco a riguadagnare la pista, al 5° posto. Mi difendo dalle Bar che mi arrivano alle spalle, e dopo il "cucchiaione" metto nuovamente due ruote sulla sabbia, ma me la cavo zigzagando alla Hamilton. Non si passa!! :stop:

Alla chicane trovo una McLaren ferma in traiettoria, in bilico sul secondo cordolo...e mi domando cosa ci faccia lì!!!!!!! Un guasto? No, sta aspettando tutti...ma io devo passare lì con le ruote, è in traiettoria!! Come farei ad allargarmi? Uscirei di pista... Infatti BAM, la tampono e addio mezzo baffo anteriore! :angry2: Entro ai box per non rischiare di uscire di pista per il sottosterzo (anche se sono 4°) e per confrontare le mie prestazioni a pista libera, ne esco ultimo, ossia 21°. All'uscita vedo bandiere gialle...eh no, stavolta chiunque sia non lo devo tamponare!! E vedo una Prost nella via di fuga, ma che sta rientrando in pista con tanto di nuvolone di sabbia!! E' Frentzen. Guadagna la pista poco prima del mio arrivo. Mi tengo più interno e lo supero di slancio dopo la seconda curva. Sono 20°. Lui cerca di attaccarmi nelle S veloci, io devo riprendere ritmo con le gomme nuove. Al cucchiaione lo distanzio...all'improvviso sfreccio a fianco a una Minardi (Alonso) lentissima in rettilineo, non segnalata da bandiere gialle :angry2: , a momenti mi viene un INFARTO :ambulance: perchè la vedo solo all'ultimo momento (essendo nera poi...) e devo fare un leggero scarto (andando a 300 km/h) per non centrarlo in pieno, rischiando comunque l'effetto pendolo. Urlo "MAMMA MIA!!!" Va tutto liscio, ma che spavento assurdo! :lol2: Se fosse stata una gara vera mi sarei sentito male. :blink: Chissà quanto avrebbe urlato Mazzoni :asd: . Arrivo 19° al traguardo.

Guardo i tempi dei settori...i record del 2° e del 3° li ho fatti io al primo giro!!! Vuol dire che il potenziale dei vecchi tempi c'è.

Ma non è ancora tempo di Melbourne.

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Sto per concludere i test invernali, oramai l'inizio del nuovo campionato è imminente!!! :yes: Dopo la Melbourne finta, la Melbourne vera! :lol2:

Prima della nuova stagione farò una gara a Imola sulla distanza del 50%, così lunga finora non l'avevo mai fatta :ermm: e voglio vedere l'effetto che fa. ;)

Pippo 2000, ci sono novità? Sei riuscito a far partire qualche mod?

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Sto per concludere i test invernali, oramai l'inizio del nuovo campionato è imminente!!! :yes: Dopo la Melbourne finta, la Melbourne vera! :lol2:

Prima della nuova stagione farò una gara a Imola sulla distanza del 50%, così lunga finora non l'avevo mai fatta :ermm: e voglio vedere l'effetto che fa. ;)

Pippo 2000, ci sono novità? Sei riuscito a far partire qualche mod?

Pippo non accede da Agosto, mi sa che difficilmente tornerá.

Non vedo l'ora di sentire le tue sintesi comunque. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Pippo non accede da Agosto, mi sa che difficilmente tornerá.

Accidenti, mi dispiace tanto per Pippo, spero che ritorni.

Non vedo l'ora di sentire le tue sintesi comunque. :asd:

:lol2:

Grazie mille, mi fa veramente piacere :yes:

:asd:

Modificato da konradkid

Link al post
Condividi su altri siti

A chiusura dei test invernali pre-campionato, ho disputato la gara a Imola al 50%della distanza vera, con GP4 liscio e la Ferrari di Schumacher.

Nelle libere mi sono accorto che mollando il freno, in alcune curve come la Tosa la macchina tendeva a partire di coda. Modifico più all'indietro la ripartizione di frenata (al 55,75%) e il problema è risolto. :yes:

Con gomme nuove e poca benzina segno il miglior tempo della sessione in 1'23"375.

Il consumo delle gomme mi permetterebbe di fare almeno 25 giri sui 31 previsti, mentre preoccupa il consumo dello scalino davanti, che farebbe altrettanti giri...e poi mi rallenterebbe la macchina?

Con gomme usate (non sto a sprecare altri treni) nelle libere di sabato mattina faccio 1'23"940, mentre Hakkinen fila sul 1'23"278. Per la gara valuto se indurire le barre antirollio o le molle+ammortizzatori, o semplicemente mettere un po' di packers. Le provo tutte, ma alle Acque MInerali ho un serio problema di guidabilità (il volante dà una botta verso l'interno tra la prima e la seconda semicurva), proprio dove la sospensione arriva a fondocorsa. Valuterò.

Nelle qualifiche uso le gomme nuove. Primo tentativo, giro in 1’25” e sono 7°...; al giro successivo faccio 1’24” basso che mi vale il 4° posto, poi un 1’23”294 che mi fa saltare in pole. Ma Hakkinen aveva girato 16 millesimi più veloce nelle libere del venerdì!! Quindi non mi fido, anche se ho dato 6 decimi sia a Hakkinen che a Barrichello.

Siccome il giro non era stato perfetto ma aveva lasciato qualcosa nel primo e nel terzo settore, ritorno in pista sebbene nessuno abbia ancora battuto il mio tempo. Sono sicuro di poter dare un’altra bella smazzuolata alla McLaren. :asd: Faccio 1’23”6, battendo nuovamente Barrichello ma non me stesso…e al giro di rientro ai box sono sotto di mezzo secondo al primo settore…il box può aspettare…mantengo il vantaggio al secondo settore nonostante un rischio all’uscita della variante alta. All’uscita dalla variante bassa sento odore di tempone…e infatti è 1’22”694, vicinissimo al mio vecchio record assoluto!!!! Oramai la pole è assicurata…gli altri sono lontani quasi 1”2 da me. Ci riprovano ancora, ma non migliorano nemmeno il loro tempo. È pole!!! :f2003:

Nel warm up provo a ridurre i packers, ma la guidabilità non migliora, per contro il consumo del pattino torna quasi come prima. alla fine decido di rischiare sul consumo e usare il setup delle qualifiche. Pianifico una sosta al 62% della gara, al 19° giro. :zrzr:

Partenza della gara!! Lo scatto non é buono e Barrichello mi sopravanza, ma con una staccatona incredibile riesco a tornare in testa al Tamburello stesso, senza nemmeno cambiare traiettoria. Lo allontano fino alla Tosa (e, visti i trascorsi di Imola, essendoci la concreta possibilità di passare finalmente indenne le Acque Minerali, mi schernisco dicendomi "wow, ho già vinto!! :asd: "), ma dalla Piratella comincia a riavvicinarsi e alla Variante Alta si fa sotto, prende la scia e tenta di superarmi alla Rivazza…tiro la staccatona difendendomi all’interno, ma vado leggermente lungo, lui incrocia la traiettoria e mi passa all'interno. Io cerco di replicare immediatamente, ma all’uscita della seconda Rivazza vado largo e mi giro in testacoda!! Mi rimetto in carreggiata, parapiglia dietro ma davanti a me passano Barrichello, Hakkinen, Alesi, Panis. Io sono 5°. Tutto questo al primo giro!! Al secondo o al terzo giro (non ricordo) mi faccio sotto a Panis dopo la Variante Alta, gli prendo la scia e lo infilo con un bel sorpasso alla Rivazza, scalando in quarta posizione. Per alcuni giri non riesco a distanziarlo, ma a volte gli do 1” in un giro! In uno dei primissimi giri, Barrichello va largo alla varante bassa, in uscita, e Hakkinen lo passa, diventando il nuovo leader della corsa. Mi sorge il sospetto, poiché arrivo a dover mettere la sesta marcia prima delle varianti, di non avere il mio assetto ma quello di default del PC… Inoltre il problema allo sterzo alle Acque Minerali è rimasto e poiché mi induce a controsterzare a sinistra per bilanciare la direzione di “tiro”, così facendo rischio di andare fuori pista.

Alesi davanti a me ha circa 7” di vantaggio. Con mio stupore riesce anche ad allungare a 9”, poi torno sotto a 7”8, mentre ho distanziato Panis di 5”. Prendo coraggio e giro in 1’24”, sfiorando il giro più veloce di Hakkinen, si e no sono a 3 decimi dal suo record. Doppio una Prost all’uscita della Variante Bassa, e per poco non mi taglia la strada! Mi fa perdere tempo, poteva spostarsi prima! Al 16° giro entrano ai box Hakkinen e Barrichello, che mi esce davanti di una manciata di secondi. Io stavo puntando Alesi, al quale mi stavo avvicinando di gran carriera, ma ora devo puntare Barrichello. Solo che raggiungiamo un gruppetto di doppiati, faccio anche un errore (proprio alle Acque Minerali, per quel problema allo sterzo) toccando la sabbia esterna e perdo 2-3”. In più si avvicina il mio pit stop, al 19° giro, anche se potrei rimandarlo di un giro (o, rischiando, di due giri!!). Decido di farlo subito perché tanto i doppiati mi farebbero perdere tempo. Esco 6°, nooo!!! Capisco con amarezza che Alesi non farà mai la sosta…né Ralf Schumacher, che mi è passato davanti e ha 3” di vantaggio su di me, nè Panis. Al 21°(credo) giro riduco lo svantaggio a 9 decimi!!! Sono scatenato e segno il mio giro più veloce di tutta la corsa, a soli 33 millesimi dal record di Hakkinen. Ralf supera dei doppiati, anch’io ma più velocemente di lui, superando una Prost all’uscita della Tosa, e una Sauber. E aggancio la coda della Williams di Ralf. Oramai mi è a tiro e lo attacco. Alla variante Alta Ralf si difende all’interno, peggio per lui perché io facendo la traiettoria normale guadagno ancora di più, lo attacco sulla sinistra, lo affianco pure, in accelerazione, ma mi incrocia pericolosamente le ruote, io non mollo pur tenendomi sulla mia traiettoria (non ideale) ma comunque non riesco a passarlo, vado lungo in frenata e lui ripassa all’interno incrociando la traiettoria, ahiahi, come aveva fatto Barrichello al primo giro! Ho perso terreno ma non mi sono perso d’animo, gli dico “ti prendo e ti supero, hai le gomme in pappa!!emovedi!.gif È evidente!!” e nel corso del giro successivo, nonostante alcuni piccoli “lunghi”, mi rifaccio sotto, ancora alla Variante Alta, lui non si difende ma sul secondo cordolo in confronto a me è lentissimo. Provo ad affiancarlo nuovamente sulla sinistra ma tende a incrociare nuovamente le ruote, allora cambio tattica e mi sposto subito a destra, dopo avergli preso brevemente la scia, e poi mi infilo all’interno; sono oramai davanti a lui, ma ecco che PAF, mi chiude la traiettoria e mi rompe il baffo anteriore… :wallbash: nooo, b*IPPardo!!! :angry2: E non gli serve nemmeno a niente, perchè comunque l'ho sorpassato. Incidente di gara comunque, non saprei a chi attribuire le colpe. Mi chiamano ai box…rispondo "Ma non ci penso nemmeno!!" Siccome mancano 6-7 giri, proverò a resistere! Peccato, Panis era a 5”, l’aggancio era fattibile, e Alesi era poco davanti a Panis, potevo ambire sicuramente al 4° posto, ma forse anche al podio. Riesco a tenere Ralf dietro abbastanza agevolmente, giro in 1’26”, mi sorprendo del tempo considerato il danno alla macchina e guidando con più sicurezza prendo un vantaggio di oltre 1” sul mio diretto inseguitore; rischio a 3 giri dalla fine pascolando l’erba con 4 ruote all’uscita dal Tamburello, ma rientro in pista e lo blocco e poi gli do 1" di botto. Nonostante l'ala danneggiata (e il sottosterzo si fa sentire alle Acque Minerali, dove non oso entrare in pieno, e alla Piratella), arrivo ad avere 2” su di lui quando manca 1 giro! E all’ultimo giro perdo pochi decimi. 5° posto, non senza rimpianti, ma gara divertente. Hakkinen ha dato mezzo minuto a Barrichello e non me lo spiego!! Io sono a 56" dal primo, a 16" da Panis.

Forse ho sbagliato la strategia, sicuramente non guidavo abbastanza veloce nel primo terzo di gara (andavo più piano di macchine che sono partite col pieno!! Assurdo!), poi ho fatto degli errori di troppo, fin dal primo giro e non sono stato molto costante nel 31 giri della gara.

E con questo ho terminato i test precampionato!!! Presto la presentazione del nuovo campionato. :thumbsup:

Modificato da konradkid

Link al post
Condividi su altri siti