Vai al contenuto
Corracar

Le nostre carriere a GP2/3/4...

Post raccomandati

Già, forse è questione di pista. :asd: A Imola a dire il vero sono sempre andato forte, ma nella versione con le chicane non ho mai vinto! Pende una maledizione su di essa.... :blink: ?

Invece le prove a Interlagos sono andate molto meglio, con prestazioni eccellenti :blum2: . Ma devo reinstallare tutto perchè ho notato vari problemi: i consumi di benzina sono anomali, i meccanici sono spariti...mah! Poi metterò direttamente una mod 97 già pronta, visto che quella montata da me era incompleta in alcune cose (visiere dei piloti). :wacko2: Qualche altro test, e se tutto va bene, penso che non tarderò a iniziare un nuovo campionato.

:yahoo:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Gentili amici! Scusatemi, mi sembra giusto e doveroso avvisarvi, ma ho avuto svariati problemi, sia personali che con GP4, che mi hanno costretto nuovamente a interrompere i test...ora mi è pure andato ko il pc e dovrò trovare una soluzione...ma ho tutta l'intenzione di fare quella stagione 1997 con GP4!!!! :angry2:

Un saluto a tutti :thumbsup::yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Domanda...ci sono speranze di far girare gp4 senza crash su windows 7? Poi vorrei sapere secondo voi la migliore mod vintage (solo su stagioni tra 84 e 95)

Link al post
Condividi su altri siti

l'unico modo è usare il file exe originale e nessun tipo di crack no dvd e cose simili tanto sempre crack sono. il migliore mi sembra sia il 1990/1 più o meno lo trovi su gp4db.com se esiste ancora.

Modificato da ducati999

Link al post
Condividi su altri siti

Vale a dire che son win 7 gira solo la versione liscia di gp4?

Link al post
Condividi su altri siti

windows 7 e 8 e forse (vista non ricordo) il gioco gira solo con il exe originale. ci sono aggiornamenti non serve il crack, ma sono le stagioni 2001 2002 2003.

Modificato da ducati999

Link al post
Condividi su altri siti

Gp4 ha raggiunto "l'età" rispetto all'anno di uscita per cui non è più coperto da diritti che possano impedirne lo scambio gratis...sbaglio?

Link al post
Condividi su altri siti

sbagli durano 30 anni i diritti. e solo le software house possono dare i permessi a rilasciarli da zero. prima di questi anni possono essere considerati liberi per chi detiene il codice e i diritti del gioco sono falliti.

ma la infogames non è fallita ha solo cambiato il nome e i diritti sul gioco ce l'hanno loro, mentre crammond ne detiene il codice sorgente. e i diritti del codice sorgente quindi del gioco in se non scadono mai. sono ereditari. come i diritti musicali letterali cinema.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche se, a distanza di ormai 12/13 anni, bisognerebbe riscrivere tutto da 0, a mio parere.

Link al post
Condividi su altri siti

solo crammond può riscrivere totalmente il gioco.

farlo diventare compatibile con i nuovi sistemi operativi è un lavoro di una settimana se vuole. il problema crammond non può mettere mano al codice di gp4 perchè lui detiene i diritti d'uso del codice, ma non può sfruttare il nome della serie e delle licenze visto quelle sono in mano alla atari.

Link al post
Condividi su altri siti

A Gp4 ci gioco ancora, ho pure la mod 2014. :rock:

Link al post
Condividi su altri siti

io mi sono fermato al 2010 con gp4 le cose da editare a livello fisico e strutturale iniziavano essere troppe e tra kers drs e gomme completamente lisce vari tipi di gomma strutture di qualifica cose a parte il tipo di gomme non si potevano mettere.

Link al post
Condividi su altri siti

Avendo anche una mod 2007 di GP4 ho iniziato una stagione con quella utilizzando la Toyota di Jarno Trulli, difficoltà principiante (non ci gioco da un bel po', devo riprenderci la mano), durata gara 13%. Inizia il mondiale a Melbourne, non effettuo le qualifiche e parto ultimo.

Alla partenza guadagno subito molte posizioni e alla prima curva mi trovo in 11° posizione, davanti a me Sato, Davidson e Massa, 1° Hamilton che allunga subito su Heidfeld e Raikkonen.

Con Trulli al termine del 1° passaggio mi trovo al 9° posto dietro un deludente Alonso (partiva 6°, ma era sceso 8°).

Tento una staccata delle mie (freno ai 75 m circa), lo supero, ma lui mi tocca e così finisce in testacoda mentre io riesco a mantenere bene o male la linea. Supero Kubica, Webber e Rosberg, sono 5°, il podio è alla mia portata poichè giro 0,8 decimi meglio di Hamilton che però è ormai imprendibile, 4° Ralf Schumacher, 3° Raikkonen e 2° sempre il tedesco Heidfeld.

Al 5° giro sopravanzo Ralf e mi getto (riuscendoci) su Kimi e Nick. Alla curva 6 sopravanzo con una staccata forte, ma controllata Raikkonen all' esterno, proprio mentre lui stava per chiudere la traiettoria.

Supero pure Heidfeld, ma accade l' incredibile, commetto un errore alla curva 13 e così perdo la 2°, 3° e 4° posizione, ma riesco ad infilare alla penultima curva Ralf e tento all' uscita un attacco su Raikkonen, ma vado fuori pista e sbatto contro il muretto perdendo la gomma anteriore sinistra. Così sono costretto al ritiro e a nulla è valso il giro veloce della gara 1'30"831''' mio.

Prossima narrazione Sepang.

Modificato da Pippo2000

Link al post
Condividi su altri siti

Sepang.

Vince Massa con 4" su Raikkonen, 3° Heidfeld, 4° Hamilton e 5° Alonso. Sato si piazza addirittura in 9° posizione.

Con Trulli riesco a fare il giro veloce della gara, ma al 3° giro ci tocchiamo io e Alonso però in questo caso ad avere la peggio sono stato io con la rottura della ruota posteriore sinistra.

Link al post
Condividi su altri siti

Hai delle buone potenzialità, ma quanto a incidenti sei peggio di me :lol2:

Dai, cerca di fare punti!! :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

comunque il record ce l'ha uno del forum ora non posta più da anni dove nel 2004 a monza ha creato senza volerlo un incidente pazzesco facendo fuori 16 macchine su 22. compresa la sua.

Link al post
Condividi su altri siti

comunque il record ce l'ha uno del forum ora non posta più da anni dove nel 2004 a monza ha creato senza volerlo un incidente pazzesco facendo fuori 16 macchine su 22. compresa la sua.

:asd:

Ha voluto emulare SPA 1998?

Modificato da PeterXXX

Link al post
Condividi su altri siti

Stavo prendendo lezioni da Maldonado, Grosjean e Sato. :lol2:

Ci proverò, solo che ho avuto dei problemi di salvataggio e quindi dovrò ricominciare la carriera (che c*lo fortuna. :dance3:

Userò sempre Trulli.

Link al post
Condividi su altri siti

:lol2:

Stavo prendendo lezioni da Maldonado, Grosjean e Sato. :lol2:

Ci proverò, solo che ho avuto dei problemi di salvataggio e quindi dovrò ricominciare la carriera (che c*lo fortuna. :dance3:

Userò sempre Trulli.

:up:

Link al post
Condividi su altri siti