Vai al contenuto
The frog

Internet al telefonino "on demand"

Post raccomandati

Per me le compagnie telefoniche ancora non hanno compreso un elemento basilare: non serve internet sempre sullo smartphone, molto piu' utile secondo chi scrive sarebbe un utilizzo a tempo di internet, che so' 10 centesimi al minuto di navigazione. L'utente finale risparmierebbe molto di piu' (il contratto costerebbe molto meno) e l'utilizzo di internet sullo smartphone sarebbe molto piu' oculato.

 

 

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sto aspettando che accada

 

L'utente finale risparmierebbe molto di piu' (il contratto costerebbe molto meno)

 

forse ? questo che alle compagnie NON interessa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse ? questo che alle compagnie NON interessa

topic esaurito :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

toh, io volevo proprio aprire un thread per orientarmi nel labirinto dei piani tariffari per smartphone :asd:

 

la mia idea ? completamente all'opposto: non voglio stare l? a fare paranoie su quanto navigo. 10 cent al minuto vuol dire che se uno si connette un'ora al giorno a fine mese si ritrova ad aver pagato 30 Euro, che ? pi? di un abbonamento minimo senza limiti

 

Wind: http://www.wind.it/it/tariffe/pagina38.phtml?sez=AbbonamentoFullEd

TIM: http://www.tim.it/tariffe/abbonamento/tutto-smartphone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me le compagnie telefoniche ancora non hanno compreso un elemento basilare: non serve internet sempre sullo smartphone, molto piu' utile secondo chi scrive sarebbe un utilizzo a tempo di internet, che so' 10 centesimi al minuto di navigazione. L'utente finale risparmierebbe molto di piu' (il contratto costerebbe molto meno) e l'utilizzo di internet sullo smartphone sarebbe molto piu' oculato.

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

Regards,

The frog

Mi sembra una bischerata quella di pagare a minuti.

Piuttosto ? ridicolo il limite dei gb che ti danno, vodafone addirittura si limita a 500 mb al mese, mentre la norma ? 1 gb, tim young summer edition 2 gb, poi per avere qualcosa di pi? ( per tablet ) devi svenarti.

1 gb ? pochissimo se uno si mette in streaming ( sky go ) o youtube e non ? coperto da wifi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con la Wind, io ho internet illimitato. In realt?, tagliano solo la velocit? di connessione una volta raggiunto 1gb di traffico dati.

Ho attivato una promozione sulla ricaricabile a 3 euro a settimana con 400 minuti e 400 sms a settimana su tutti i numeri wind (che nella mia rubrica sono la stragarande maggioranza).

 

Concordo sulla "bischerata" del pagare a minuti

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra una bischerata quella di pagare a minuti.

ma ? pi? facile tenere sotto controllo il tempo che il volume di dati, IMHO

 

quando non avevamo l'ADSL decidemmo di prendere un Nokia da usare come modem HSDPA e attivammo l'opzione Wind di 100 ore al mese a 15 Euro. Eccetto il fatto che andava a scatti di 15' era una soluzione comoda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

toh, io volevo proprio aprire un thread per orientarmi nel labirinto dei piani tariffari per smartphone :asd:

 

la mia idea ? completamente all'opposto: non voglio stare l? a fare paranoie su quanto navigo. 10 cent al minuto vuol dire che se uno si connette un'ora al giorno a fine mese si ritrova ad aver pagato 30 Euro, che ? pi? di un abbonamento minimo senza limiti

 

Wind: http://www.wind.it/it/tariffe/pagina38.phtml?sez=AbbonamentoFullEd

TIM: http://www.tim.it/tariffe/abbonamento/tutto-smartphone

http://www.tim.it/tariffe/ricaricabile/tim-young-summer-edition-nuovi-clienti

attivabile entro il 7 ottobre a 11? al mese + raddoppio delle ricariche ( se fai passaggio ), quindi la paghi 5,5?, pi? ci metti o la tariffa a scatto o senza scatto.

Oppure aspetti la nuova Tim Young: 200 minuti vs tutti + 1000 SMS vs tutti + 1Gb Internet + Cubomusica. Costo: 18 euro a mese per gi? clienti, 12 euro PER SEMPRE per chi passa a TIM.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

toh, io volevo proprio aprire un thread per orientarmi nel labirinto dei piani tariffari per smartphone :asd:

 

la mia idea ? completamente all'opposto: non voglio stare l? a fare paranoie su quanto navigo. 10 cent al minuto vuol dire che se uno si connette un'ora al giorno a fine mese si ritrova ad aver pagato 30 Euro, che ? pi? di un abbonamento minimo senza limiti

 

Wind: http://www.wind.it/it/tariffe/pagina38.phtml?sez=AbbonamentoFullEd

TIM: http://www.tim.it/tariffe/abbonamento/tutto-smartphone

Ho scritto dieci centesimi al minuto tanto per fare un esempio. Ma quando ti connetti poi ad internet per un'ora?

 

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho scritto dieci centesimi al minuto tanto per fare un esempio. Ma quando ti connetti poi ad internet per un'ora?

In realt?, a mio avviso, gli smartphone moderni (parlo soprattutto di iPhone e Galaxy vari) sono pensati proprio per stare connessi sempre. La massiccia integrazione con i social network e il GPS e le mappe, ma anche le diverse app che escono nel tempo, ad esempio, dimostrano che la tendenza ? proprio quella di farti rimanere sempre connesso ad internet.

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me internet sul telefonino sembra una cazzata sinceramente.

A parte che il mio telefonino ? un dinosauro (come me del resto :asd:)quindi non si pu? fare neanche volendo ma non vedo che utilit? possano avere tutte queste applicazioni, a parte rincoglionire la gente ovviamente. :nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.webnews.it/2012/03/03/sky-go-quanto-traffico-consuma/

 

basta fare 5 minuti al giorno e gi? 1 gb te lo giochi dopo pochissimo , obbligandoti ovviamente a scaricare applicazioni, aggiornamenti ecc tramite wifi.

 

A me internet sul telefonino sembra una cazzata sinceramente.

A parte che il mio telefonino ? un dinosauro (come me del resto :asd:)quindi non si pu? fare neanche volendo ma non vedo che utilit? possano avere tutte queste applicazioni, a parte rincoglionire la gente ovviamente. :nope:

Se sei alla stazione e devi aspettare la coincidenza o farti 40 minuti di viaggio, e puoi guardarti sky o youtube su un 5 ", a me sembra una figata.

Chiaramente navigare a casa da cell ? inutile, al limite da tablet.

Che poi ci sia gente che ? infognata persa ogni 2 secondi a leggere le notizie e gli aggiornamenti, quello ? innegabile.

Modificato da MagicSenna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiaramente navigare a casa da cell ? inutile, al limite da tablet.

a casa si pu? sempre usare come modem (vedi la mia esperienza scritta prima, e visto che presa per il c*lo ? l'ASDL era meglio continuare con il cellulare :asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.webnews.it/2012/03/03/sky-go-quanto-traffico-consuma/

 

basta fare 5 minuti al giorno e gi? 1 gb te lo giochi dopo pochissimo , obbligandoti ovviamente a scaricare applicazioni, aggiornamenti ecc tramite wifi.

 

 

Se sei alla stazione e devi aspettare la coincidenza o farti 40 minuti di viaggio, e puoi guardarti sky o youtube su un 5 ", a me sembra una figata.

Chiaramente navigare a casa da cell ? inutile, al limite da tablet.

Che poi ci sia gente che ? infognata persa ogni 2 secondi a leggere le notizie e gli aggiornamenti, quello ? innegabile.

 

 

Che ti devo dire, io sono ancora di quelli che in treno guardano il paesaggio o al massimo leggono un libro e che alla stazione o all'aereoporto passano il tempo guardando le gnocche che passano.:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in ogni caso, ormai non ha pi? senso fare tariffe a consumo per internet, che sia pc o smartphone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che ti devo dire, io sono ancora di quelli che in treno guardano il paesaggio o al massimo leggono un libro e che alla stazione o all'aereoporto passano il tempo guardando le gnocche che passano.:asd:

se ? lo stesso paesaggio di una vita magari dopo 10 ore di lavoro, altro che paesaggio e libro :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se ? lo stesso paesaggio di una vita magari dopo 10 ore di lavoro, altro che paesaggio e libro :zizi:

 

 

Sar? che lavoro parecchio al computer ma fuori dall'orario di lavoro lo uso pocchissimo, se noti anche sul forum spesso sparisco dal venerdi al lunedi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.tim.it/tariffe/ricaricabile/tim-young-summer-edition-nuovi-clienti

attivabile entro il 7 ottobre a 11? al mese + raddoppio delle ricariche ( se fai passaggio ), quindi la paghi 5,5?, pi? ci metti o la tariffa a scatto o senza scatto.

Oppure aspetti la nuova Tim Young: 200 minuti vs tutti + 1000 SMS vs tutti + 1Gb Internet + Cubomusica. Costo: 18 euro a mese per gi? clienti, 12 euro PER SEMPRE per chi passa a TIM.

 

anch'io come Leno (peggio) sono un dinosauro, questa roba scritta sopra mi fa venire il mal di testa

 

credo che far? cosi: vado dal tipo e gli dico: puoi darmi smartfone a tot, internet a tot e le telefonate a tot? risposta: no, allora torno il prossimo anno :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in ogni caso, ormai non ha pi? senso fare tariffe a consumo per internet, che sia pc o smartphone.

 

Su PC sono d'accordo, sullo smartphone no. E' proprio questo il punto.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io c'ho addirittura 500MB al mese. E me li faccio bastare.

 

Per me che sono spesso in giro ? comodo per: vedere la circolazione dei treni, vedere i risultati di calcio in diretta, vedere i vari forum, notizie, email, ecc. C'ho anche un netbook e li c'ho quello della tim a ore, 40 ore al mese e mi bastano e avanzano sempre.

 

Potrei farne a meno ma il tutto mi costa 19? al mese (10+9) e per ora lo trovo molto comodo. Certo se facessero una tariffa flat o come si chiama, mi ci fionderei.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×