Vai al contenuto
John Portuguese

Abitacoli chiusi

Post raccomandati

purtroppo beyond è una possibilità di questi sport...sbaglio?

possibilità non necessità, se si può evitare tanto meglio, altrimenti a che pro si è spinto per migliorare le auto dopo gli anni 90?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo beyond è una possibilità di questi sport...sbaglio?

Da sempre, in ogni cosa che fa, l'essere umano ha cercato di rendere migliore e più sicura la propria vita. Quando ciò è stato possibile l'ha fatto, anche nelle attività più pericolose, anche quando il rischio era (è) un motivo trainante di queste attività.

Specialmente nella F1 e nelle corse si è sempre cercato di ridurlo e si è sempre corso con il massimo delle protezioni possibili al momento, anche in relazione alle conoscenze ed alla cultura del momento.

È da stolti non cercare di evitare una tragedia, quando si hanno mezzi per poterlo fare.

Vie di fuga e layout delle piste sono una cosa, telaio e cellula di sicurezza (o sopravvivenza) un'altra...

Link al post
Condividi su altri siti

EPPURE LE PISTE LE HANNO STERMINATE....

Link al post
Condividi su altri siti

SULLE PISTE HAI RAGIONE!

se urli tu urlo pure io :1xD:

Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io.

ddfa5507bddb420b11cffd283ba62eab.jpeg

Link al post
Condividi su altri siti

scusate...non volevo urlare ho scordato la tastiera!le piste erano pericolose..e quindi...eppure il pericolo è parte di quetsi sport è anche una parte che affascina in piccola percentuale....

Link al post
Condividi su altri siti

EPPURE LE PISTE LE HANNO STERMINATE....

stiamo parlando di vetture

Link al post
Condividi su altri siti

Il "pericolo" che manca alla F1 moderna è quello di terminare la gara per un errore o per un problema tecnico. Non succede quasi più, a causa di interessi economici.

Quello sarebbe sufficiente ad avere gare emozionanti fino all'ultimo, anche con il pilota in testa in vantaggio di un minuto che può sempre rompere o insabbiarsi all'ultima curva.

Il pericolo in senso stretto non è necessario, era un effetto collaterale di un'era passata (per fortuna, da questo lato), che ovviamente non può ridursi a 0, ma perlomeno è stato ridotto al minimo. Per chi vuole vedere sangue e morti ci sono i film.

Link al post
Condividi su altri siti

Il "pericolo" che manca alla F1 moderna è quello di terminare la gara per un errore o per un problema tecnico. Non succede quasi più, a causa di interessi economici.

Quello sarebbe sufficiente ad avere gare emozionanti fino all'ultimo, anche con il pilota in testa in vantaggio di un minuto che può sempre rompere o insabbiarsi all'ultima curva.

Il pericolo in senso stretto non è necessario, era un effetto collaterale di un'era passata (per fortuna, da questo lato), che ovviamente non può ridursi a 0, ma perlomeno è stato ridotto al minimo. Per chi vuole vedere sangue e morti ci sono i film.

Bravo!

https://www.youtube.com/watch?v=Vc0lIwAUU70

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo c'è anche questo episodio

Modificato da ema00

Link al post
Condividi su altri siti

concordo...ma è sparito

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso sulla protezione: "Penso che sia necessario, sarà il futuro della F1"

Link al post
Condividi su altri siti

non è questione di cavernicoli...allora pure la sabbia lo era giusto?

che giochino a golf!

Link al post
Condividi su altri siti

C'è la sabbia anche lì

Golf_bunker.jpg

E da quanto posso leggere hanno anche loro il problema della testa scoperta:

http://www.telegraph.co.uk/news/uknews/law-and-order/11625639/Golfer-must-pay-10000-to-man-hit-on-head-by-errant-slice.html

Link al post
Condividi su altri siti

va bhe ragazzi.....proviamo questo halo e vediamo..

Link al post
Condividi su altri siti

Mettiamo la sabbia nelle vettura e l'halo alle curve!

Comunque questa storia ha stancato...mettessero ciò che vogliono...non sarà quel traliccio a rovinare questa roba qui....

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque questa storia ha stancato...mettessero ciò che vogliono...non sarà quel traliccio a rovinare questa roba qui....

appunto.. perchè non c è più nulla da rovinare :asd:

Comunque io sono d accordo per trovare un modo per proteggere la testa dei piloti (la sicurezza non è mai troppa finchè c è il modo di migliorarla) ma questa soluzione (l Halo) mi sembra troppo brutto a vedersi.

Penso che il cupolino sarebbe una soluzione decisamente migliore (proteggerebbe anche da detriti) e sarebbe anche più bello esteticamente.

Link al post
Condividi su altri siti

appunto.. perchè non c è più nulla da rovinare :asd:

Comunque io sono d accordo per trovare un modo per proteggere la testa dei piloti (la sicurezza non è mai troppa finchè c è il modo di migliorarla) ma questa soluzione (l Halo) mi sembra troppo brutto a vedersi.

Penso che il cupolino sarebbe una soluzione decisamente migliore (proteggerebbe anche da detriti) e sarebbe anche più bello esteticamente.

La bellezza: non credo che sia un metodo valido di giudizio, se si tratta di sicurezza.

Il cupolino sarebbe una soluzione migliore eventualmente solo per i detriti di piccole dimensioni. Per oggetti più grandi e pesanti non ne sono sicuro e probabilmente sarebbe anche meno robusto dell'Halo, in termini assoluti.

Ora hanno un anno ancora per testare e studiare qualcosa di sufficientemente valido. Vediamo cosa partoriranno per il 2017. Fermo restando che poi anche quella soluzione nel tempo si evolverà, immagino.

Link al post
Condividi su altri siti

Io scommetto tutto ciò che ho che non riusciranno a fare un qualcosa di diverso dalla soluzione attuale senza stravolgere totalmente le vetture

Link al post
Condividi su altri siti