Vai al contenuto
John Portuguese

Abitacoli chiusi

Post raccomandati

Oltre a non risolvere il problema dei detriti di piccole dimensioni dimostra che in F1 non sono disposti a chiudere l'abitacolo, chissà perchè...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Se quella roba lì è il meglio che sono riusciti a pensare (e ti pareva che non ci fosse la Mercedes di mezzo), non oso pensare a quali fossero le altre proposte... :blink:

Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia che mostro di "cupolino"

Link al post
Condividi su altri siti

Se quella roba lì è il meglio che sono riusciti a pensare (e ti pareva che non ci fosse la Mercedes di mezzo), non oso pensare a quali fossero le altre proposte... :blink:

questa è un'altra proposta.

Formel-1-Cockpitschutz-Piola-Animation-2

Link al post
Condividi su altri siti

voglio proprio vedere quanti incidenti verranno causati da quei cosi per scarsa visibilità :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno, quell'inutile coso non verrà mai approvato

Link al post
Condividi su altri siti

i piloti sono favorevoli, la fia è ben disposta. che non venga approvato sembra sempre meno probabile.

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono del parere che a qualcosa servirà, perchè eventuali ruote o detriti di grandi dimensioni (alettoni o parti del corpo di gente che attraversa la pista incautamente e viene investita) dovrebbero essere respinti da questo boomerang tagliente.

Resta orripilante (ma questo è secondario) e non è una soluzione ottimale, in quanto la famosa molla che ha colpito Massa è ancora in giro e non può essere fermata da questo "coso".

Io rinvierei l'introduzione finchè non si possa trovare un'idea geniale.

Nel frattempo potete continuare a postare immagini di giocatrici di cricket.

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Ci mettessero un water al posto di quel coso, avrebbe lo stesso effetto protettivo e si intonerebbe con il resto della vettura.

Link al post
Condividi su altri siti

Nel frattempo potete continuare a postare immagini di giocatrici di cricket.

Ti accontento subito.

d8e2f3513db08528943802b1826c5aa6.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Mi piace immaginare che il mio principale apporto in questo forum sia stato quello di collegare l'idea del cupolino al cricket

Link al post
Condividi su altri siti

Mi piace immaginare che il mio principale apporto in questo forum sia stato quello di collegare l'idea del cupolino al cricket

Puoi esserne orgoglioso. Per questo meriteresti di vincere il Premio Bannato 2016, altro che gli spam-topic di Rio...

Link al post
Condividi su altri siti

Averne di utenti del tuo stile e spessore amico mio. :yes:

Comunque per restare in tema di protezioni, posto qui un`immagine del prototipo "Gössner", che riprende alcuni concetti del modello Mercedes (il secondo di quelli postati da Beyond), ma moltiplicando il numero di sbarre e ponendole in perfetta verticale rispetto al piano visivo del pilota. Interessante.

goessner-teaserbild.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ed effettivamente, i detriti di grandi dimensioni, quelli più pericolosi per i piloti, vengono trattenuti dalle sbarre. Funziona!

Link al post
Condividi su altri siti

entrambe le soluzioni protettive "della Mercedes" sono più brutte del cupolino stile aero-JET o mini-abitacolo con vetro... ma spezziamo una lancia a favore (magari Delta integrale? :asd:)

c'è da dire che quelle soluzioni sono "brutte tanto quanto è comunemente brutta la f1" (per esempio gli alettoni f1, sono rispetto alle linee fluide delle supercar sportive stradali, delle cose orribili, i piselli sul muso fanno pietà, il naso della f14 faceva ridere, lo scalino del 13 faceva piangere, le telecamere a T sul rollbar sembrano delle Case abusive edificate sul cornicione del Colosseo...) ma sono tutte cose esteticamente brutte, rispetto alle linee che si usano per le auto da vendere, "ma funzionali" per aria/acqua/calore etc... Cose "strane e storte" a cui l'occhio si è abituato con gli anni e ora non le nota.

Se tutte le F1 avessero un qualcosa del genere di protettivo, per quanto brutto, ci abitueremo nel giro di 3 o 4 GP, come ci siamo abituati ad avere alettoni anteriori a forma "di sfogliatella napoletana", che se fermi un qualsiasi designer o persona si occupi solo del lato estetico e gli chiedi cosa nel pensa delle forme ti direbbe che come linee fanno pietà... ma se lo chiedi a chi lo ha messo là ti spiega per quale motivo ha quella forma "storta e strana".

Mercedes-W05-dettaglio-alettone-anterior

sfogliatella-napoletana.jpg

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

ma il banale cupolino in plexiglass, antistriscio, antinfortunistico c'è qualche motivo per averlo abbandonato?

Link al post
Condividi su altri siti

il cupolino completo stile jet secondo me è complicato da implementare, ha bisogno di molta progettazione da zero delle monoposto

Link al post
Condividi su altri siti

ma il banale cupolino in plexiglass, antistriscio, antinfortunistico c'è qualche motivo per averlo abbandonato?

Ipotesi mia: immagino che si saranno fatti i loro calcoli e il cupolino messo lì per lì, come aggiunta, modifichi troppo, per i loro gusti, il comportamento aerodinamico dell'auto...

quindi, come al solito sarà che si tratta di $$$ legati a dover correggere/ripensare l'auto più del dovuto, e magari invece queste protezioni così "a sbarre" (di qualsiasi forma siano), la modificano ma non tanto da richiedere molti $$$ di progettazione...

Anzi di sicuro le soluzioni Mercedes saranno studiate per migliorare la loro auto e peggiorare tutte le altre :asd:

Link al post
Condividi su altri siti