Vai al contenuto
Ruberekus

2012.12 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Il 02/09/2012 Alle 15:44, ButtonForEver ha scritto:

Era mezzo metro, ma va bene lo stesso...uno ha tutto il diritto di cagarsi addosso in una situazione del genere.

Mostra altro  

allora cambia tutto! non capisco la necessit? di specificare che non erano 5 cm ma mezzo metro. Che poi sarebbe tutta da dimostrare la reale distanza

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/09/2012 Alle 14:53, ButtonForEver ha scritto:

Io ho sentito ci? che ha detto X..

Comunque vabb?, non ? un pilota che ha bisogno di fare ste cose, ? troppo intelligente per badare a questioni di record.

Mostra altro  

La statistica era relativa al fatto che nessuno in questa stagione era riuscito ad essere primo in tutti i giri della gara, non nella storia di spa

Il 02/09/2012 Alle 15:08, Wexx ha scritto:

Comunque Ickx sottolineava il fatto che Button sia stato l'unico a condurre un gran premio dall'inizio alla fine quest'anno.

Mostra altro  

mi hanno preceduto :D

Modificato da KR2007

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/09/2012 Alle 15:52, youtoo78 ha scritto:

allora cambia tutto! non capisco la necessit? di specificare che non erano 5 cm ma mezzo metro. Che poi sarebbe tutta da dimostrare la reale distanza

Mostra altro  

Non cambia nulla, semplicemente andrebbero dette le cose come stanno. Questo senza neanche stare a difendere il francese, che anche se non fosse andato vicino a fare una cosa del genere, perch? per quel che mi riguarda gli avrei tolto anche la patente, ma non da ora..

Tutta da dimostrare, chiaro, mica ho il righello...probabilmente era anche qualcosa di pi? comunque...

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/09/2012 Alle 14:53, ButtonForEver ha scritto:

Io ho sentito ci? che ha detto X..

Mostra altro  

o prendi in giro, o segui la f1 da 4 anni :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/09/2012 Alle 15:55, Beyond ha scritto:

o prendi in giro, o segui la f1 da 4 anni :asd:

Mostra altro  

Io a memoria delle gare che ho visto non mi ricordavo se ci fossero stati piloti in grado di vincere a SPA senza mai cedere il passo, neanche per mezzo metro..ma non me lo ricorderei neanche se fosse successo l'anno scorso...

Quando ha detto quella frase, avevo capito in quel modo e mi era sembrato molto strano. Non pensavo neanche si riferisse alla Stagione in corso, perch? in Australia, ? sempre stato in testa, meno che alla partenza, ma io ho sempre pensato che si considerassero i giri in testa, e non partenza compresa...

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/09/2012 Alle 15:58, ButtonForEver ha scritto:

Io a memoria delle gare che ho visto non mi ricordavo se ci fossero stati piloti in grado di vincere a SPA senza mai cedere il passo, neanche per mezzo metro..ma non me lo ricorderei neanche se fosse successo l'anno scorso...

Quando ha detto quella frase, avevo capito in quel modo e mi era sembrato molto strano. Non pensavo neanche si riferisse alla Stagione in corso, perch? in Australia, ? sempre stato in testa, meno che alla partenza, ma io ho sempre pensato che si considerassero i giri in testa, e non partenza compresa...

Mostra altro  

Quindi non hai mai visto il GP del Belgio 2002, tanto per dirne uno :asd:

Ai fini della gara sempre in testa contano anche due centimetri in partenza.

Link al post
Condividi su altri siti

ma ? vero che hanno inflitto una gara di stop a Grossjean e 50 mila euro di multa?

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/09/2012 Alle 16:05, Mario Maria Mario ha scritto:

ma ? vero che hanno inflitto una gara di stop a Grossjean e 50 mila euro di multa?

Mostra altro  

Si. Se ne parla nel topic di Grosjean :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/09/2012 Alle 16:00, Osrevinu ha scritto:

Quindi non hai mai visto il GP del Belgio 2002, tanto per dirne uno :asd:

Ai fini della gara sempre in testa contano anche due centimetri in partenza.

Mostra altro  

Visti li ho visti, posso ricordarmi vincitori sparsi, ma sfido chiunque a ricordarsi le gare per filo e per segno. Poi dipende che si intende per visti, io a molti mi sono spesso messo a fare zapping ad esempio... :)

Comunque s? per i record, pensandoci ? chiaro che contassero anche la partenza, visto che per completare il Grand Chelem si considera anche la Pole...

Link al post
Condividi su altri siti

Vi ricordate come Alonso ha vinto il gp di Singapore del 2008?

Incidente di Grossogianni e safety car, con conseguente pitlane chiusa con alonso che aveva appena "pittato".

In base alla regola assurda dell'epoca (chiusura pitlane) Alonso fin? in testa e vinse.

In questo GP sempre grossogianni causa un incidente da SC regalando un 0 a Alonso in una gara dove forse avrebbe potuto lottare con Button.

Regola del contrappasso?

Fatto sta che grossogianni l'unica cosa che sa fare in F1 sono gli incidenti!

che vada con maltonato a fare le corse di stunt car :dirol:

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/09/2012 Alle 16:09, JLP ha scritto:

Vi ricordate come Alonso ha vinto il gp di Singapore del 2008?

Incidente di Grossogianni e safety car, con conseguente pitlane chiusa con alonso che aveva appena "pittato".

In base alla regola assurda dell'epoca (chiusura pitlane) Alonso fin? in testa e vinse.

In questo GP sempre grossogianni causa un incidente da SC regalando un 0 a Alonso in una gara dove forse avrebbe potuto lottare con Button.

Regola del contrappasso?

Fatto sta che grossogianni l'unica cosa che sa fare in F1 sono gli incidenti!

che vada con maltonato a fare le corse di stunt car :dirol:

Mostra altro  

Ma non era Piquet quello del crashgate?

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/09/2012 Alle 15:31, The King of Spa ha scritto:

E' incredibile come sei passato dal criticare aspramente i piloti con la valigia a reputarne unica condizione favorevole per essere presi in considerazione rispetto ad un piede pesante o ad un gran fegato, ripeto tu di Kobayashi ti sei perso qualche stagione, stagione nella quale la Sauber era di un bianco che non si pu? eppure ha entusiasmato come debuttante il circus portandola pi? in alto di quanto potesse fare un pilota con la valigia, e allora non ci stava il drs, ma solo il piede e il fegato.

Mostra altro  

? King non voglio assolutamente far polemica: ci pu? stare che un pilota promettente inizi la sua carriera grazie ad una grande sponsorizzazione. Quel che poi fa la differenza ?, per l'appunto, la carriera... Mi spiego meglio: Ayrton arriv? in F1 con grandi sponsorizzazioni e aiuti familiari, Niki Lauda idem cum patate, Piquet pure come sopra... Schumacher arrivava con l'imprimatur Mercedes... anche Stewart ebbe sponsor munifici... la F1 ? uno sport che ? sempre costato parecchio... senza quattrini e sponsor importanti anche i pi? promettenti delle categorie minori spesso si fermavano. Dove sta la differenza? Sta nella carriera che dopo si dipana... essere arrivato con il grande sponsor grazie a potenzialit? notevoli o essere arrivati grazie alla "valigia" magari personale ( come un tempo Rebaque ) portava ad esiti immediatamente diversi ed evidenti. Non si pu? quindi dire che qualsiasi pilota arrivi in F1 con sponsorizzazione sia un pilota con "la valigia"... ed in ogni caso, come ieri, la differenza si nota subito: come penso sia capitato tra Petrov e Perez. Non mi risulta che il russo sia stato affiliato ad un programma piloti da parte di un top team quando, giovane promettente? ( non ? ironico, non so proprio se da giovane fosse promettente ) faceva sfracelli in Russia vincendo tutti i campionati locali.

PS alla fine con la valigia si pu? arrivare anche in alto... ma il "viaggio" se non si han qualit? dura poco, come ? il caso di Petrov l'anno scorso ed, in passato, guarda a caso di Rebaque... annover? per due stagioni l'emozione di condividere box con un campione del mondo, Piquet, in quello che allora era indubbiamente un top team, la Brabham.

Per quanto riguarda Koba, io, evidentemente, penso diversamente da te: non mi entusiasma perch? oltre il fegato e la verve arrembante che lo contraddistingue vedo poco altro. Non ha una grande gestione di gara, ha poco sangue freddo quando ormai, grazie anche all'esperienza accumulata, queste doti dovrebbero essere pi? che presenti in lui. Evidentemente ci piacciono qualit? diverse in un pilota. Detto questo, mi posso solo augurare che l'anno prossimo Perez venga in Ferrari a dimostrare di non essere solo "un pilota con la valigia" :asd:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Ho portato sfiga io, avevo sottovalutato il trio Kamikaze che con una perfetta manovra d'accerchiamento fa fuori il leader del mondiale.

Peccato, visto Massa competitivo (O.O) probabilmente Alonso si sarebbe giocato il secondo posto se non la vittoria, che avrebbe di fatto chiuso il mondiale ad una questione tra lui e Vettel, ora invece la rosa dei contendenti possibili si ? fortemente ampliata. Peccato, peccato.

Modificato da Alexander

Link al post
Condividi su altri siti

era Piquet, Gianni fece solo un incidente simile l'anno dopo

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/09/2012 Alle 16:18, Ruberekus ha scritto:

Mostra altro  

manco ad imitare ? capace :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Grosjean dietro la lavagna, ed in ginocchio sui ceci, a Monza.

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 02/09/2012 Alle 15:44, ButtonForEver ha scritto:

Era mezzo metro, ma va bene lo stesso...uno ha tutto il diritto di cagarsi addosso in una situazione del genere.

Mostra altro  

Indipendentemente dalla distanza non ? piacevole vedere volare una vettura davanti ad altezza casco.

Il 02/09/2012 Alle 16:18, Lotus ha scritto:

Schumacher arrivava con l'imprimatur Mercedes...

Mostra altro  

Kobayshi con la Toyota, ma poi s'? dovuto fare da s? come altri piloti che attirano sponsor a suon di risultati, che colpa ha oggi e che colpa ha avuto nel simile caos di Monaco, dove ha perso punti pesanti? Zero, per questo il suo distacco in termini di punti da Perez non ? poi cos? drammatico, in qualifica diciamo che se la cava.

Il 02/09/2012 Alle 16:18, Ruberekus ha scritto:

Mostra altro  

Hanno fatto un incidente fotocopia, facile confondersi, comunque Grosjean se non ricordo male caus? l'ingresso della SC a Spa nel 2009 favorendo il futuro compagno di team :asd:

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

dalla luce al profondo nero

che delusione, madonna!

Un zero doveva arrivare. Spero che sia il primo e l'ultimo

La Ferrari dovr? radoppiare il lavoro fino alla fine ed Alonso salire la concentrazione ancora di pi? (?) ... o il titolo se ne andr? fuori delle penisole

Link al post
Condividi su altri siti

Eh mongo, io ? da prima delle ferie che avevo messo in preventivo lo 0 di SPA, quando dicevo che gi? un podio sarebbe stato oro colato, o che doveva fare un preghierina prima di partire visto il trio che lo seguiva non mi sbagliavo, qui a SPA ha una striscia di errori e sfighe incredibile per lui.

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti