Vai al contenuto
Beyond

2012.12 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Presentazione]

Post raccomandati

Io vedo il bicchiere mezzo pieno, ovvero che si corre su una pista vera e non su un Tilkodromo.

Quello di sicuro. Certo Spa con le vie di fuga in ghiaia era una roba che ci voleva stomaco...ma se non altro il tracciato in s? non ha paragoni.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Beh la Ferrari dovrebbe portare degli aggiornamenti anche se non so che rilevanza possano avere.

proprio la Ferrari avr? gli aggiornamenti meno importanti a Spa :) il ritardo di luglio nello sviluppo si ? ripercosso negli sviluppi per Spa e Monza, comunque a Monza dovrebbe esserci qualcosa di pi?

Lotus e McLaren credo siano quelle che portano le cose pi? grosse, mi riferisco ovviamente a questo famigerato doppio DRS.

Red Bull incognita per ora

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

In linea con quanto successo nelle stagioni passate secondo me vincer? qualcuno che non lo ha gi? fatto, quindi scommetto su Alonso, Webber o il rinato (sembra) Button.

Beh, nel 2010 solo MSC e Massa avevano gi? vinto il GP del Belgio, tra i piloti in attivit?, quindi era abbastanza naturale che ci? accadesse. Allo stesso modo nel 2011 era quasi scontato che vincesse una Red Bull. Quest'anno ? gi? pi? probabile che qualcuno si ripeta.

Naturalmente spero in un'impresa dell'Alcolico o in un miracolo del Traditore

Link al post
Condividi su altri siti

Anche per il bene del campionato, mi piacerebbe che a vincere fosse Kimi.

Link al post
Condividi su altri siti

NOn servirebbe se Alonso arrivasse secondo, per il bene del campionato.....lo sa Ecclestone cosa ci vuole :asd:

Noto che Todt non esiste nel vocabolario delle accuse alla F.1 odierna, ricordo quante se ne dicevano a Mosley.....

Link al post
Condividi su altri siti

La Pirelli dice di aver portato le Medium e le Hard per permettere ai piloti di tirare e non andare al risparmio, l'anno scorso c'erano Soft e Medie se non sbaglio, giusto?

Le Medium e Hard quest'anno sono state solo in Malesia se non sbaglio.

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che la Ferrari qualche piccola possibilit? nel vincere il Gp ce l'ha.

A spa di solito le condizioni climatiche sono strane e la maggior parte delle volte ci sono stati sempre dei continui rovesci...quindi se la gara si svolger? sul bagnato, sar? la buona volta per Alonso per vincere il GP.

Comunque per quanto riguarda il finnico, si sa che la Lotus con temperature basse non rende, quindi vedo pi? probabile una vittoria da parte di Lewis, poi anche visto la vettura con cui si ritrova...vabb? certo poi sicuramente ci saranno degli aggiornamenti da parte di tutti gli altri team...per? guardando le vetture che abbiamo visto al Gp d'Ungheria la favorita resta la Mclaren!

Link al post
Condividi su altri siti

Per me ci sar? pioggia su una parte del tracciato e sole sull'altra... ci sar? da divertirsi, ma per me il favorito rimane Hamilton seguito da Vettel, quindi sicuramente vincer? Alonso :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Pista fantastica,una delle pochissime del calendario.Speriamo che la gara sia altrettanto spettacolare.

Link al post
Condividi su altri siti

La Pirelli dice di aver portato le Medium e le Hard per permettere ai piloti di tirare e non andare al risparmio, l'anno scorso c'erano Soft e Medie se non sbaglio, giusto?

Non sbagli, l'hanno scorso la pirelli ha portato le mescole Soft e Medie.

Link al post
Condividi su altri siti

Quello di sicuro. Certo Spa con le vie di fuga in ghiaia era una roba che ci voleva stomaco...ma se non altro il tracciato in s? non ha paragoni.

In che senso? Stomaco per l'eventualit? di finire insabbiati?

1970, l'ultimo GP del Belgio sul circuito originale di 14 km a Spa-Francorchamps. Rindt (Lotus) davanti a Ickx (Ferrari).

197020jochenrindtlotus4.jpg

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che non c'era rischio di finire insabbiati. Il problema era il terrapieno

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono appena rivisto Spa 2002... che dominio ragazzi.

Link al post
Condividi su altri siti

Le Medium e Hard quest'anno sono state solo in Malesia se non sbaglio.

e perch? non le porta ad ogni gp?!?

vorrei sap? con che coraggio rilasciano simili dichiarazioni...

Link al post
Condividi su altri siti

In che senso? Stomaco per l'eventualit? di finire insabbiati?

Si, nel senso che per andare veramente forte, dovevi avere coraggio perch? c'era il rischio di finire la gara in malo modo.

Link al post
Condividi su altri siti

peccato che poi chi finisce la gara in malo modo perch? ha spinto troppo viene considerato uno stupido da molti qui dentro, compreso te :D

Link al post
Condividi su altri siti

Si, nel senso che per andare veramente forte, dovevi avere coraggio perch? c'era il rischio di finire la gara in malo modo.

Beh, finire insabbiati mi sembra un'eventualit? accettabile per chi sceglie di rischiare al volante di un'auto da corsa.

Pensa a quanto coraggio in pi? dovevano avere i piloti che correvano sulla Spa originale, tra fossati, pali della luce, case, steccati, scarpate, terrapieni.

240 di media con 320 di massima sul rettilineo di Masta. E i Prototipi andavano anche pi? veloce (motori 5000 contro i 3000 della F1).

Un aneddoto divertente ? quello raccontato da Graham Hill: disse che c'era una signora, residente in una casa accanto alla pista, che nelle qualifiche se ne infischiava delle macchine e voleva sempre attraversare la pista per andare a buttare l'immondizia dall'altra parte della strada di fronte a casa sua, e che un paio di volte se l'era trovata davanti quasi in traiettoria....

Mi immagino Mazzoni o quelli di Sky a commentare immagini del genere in diretta. Che spasso!!

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

spa ... mi aspetterei una buona prova dal mio bimbo.

Link al post
Condividi su altri siti

Le carte in regola ce le ha considerando anche lo scorso anno. Secondo me da qui in poi Bruno far? nettamente meglio, sembra banale ma correre su piste dove gi? si ha pi? esperienza conta.

Link al post
Condividi su altri siti