Vai al contenuto
Fede

2012.10 | Gran Premio di Germania - Hockenheim [Qualifiche]

Post raccomandati

Rhobar sar? contento, la Ferrari F2012 con lo scalino rattoppato sul muso fa anche le pole positions, mica solo le vittorie in gara...

Beh dai gli va dato atto che ad inizio stagione non aveva tutti i torti e in parte ci aveva azzeccato, poi ? vero che in Ferrari hanno fatto un eccellente lavoro per recuperare.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Il miglior tempo della sessione ? di Raikkonen?

S? ma vale poco (per quello che penso tu vogla dire) perch? gli altri non gli hanno "risposto" perch? gi? sicuri di passare.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Raikkonen che ha combinato? Non ho visto n? la Q2 n? la Q3...

Link al post
Condividi su altri siti

S? ma vale poco (per quello che penso tu vogla dire) perch? gli altri non gli hanno "risposto" perch? gi? sicuri di passare.

Fatto sta che il pi? veloce NON parte in pole. Ma stai tranquillo, non sta bene criticare questo eccezionale format (tra l'altro scelto dai TELE-spettatori: urca, allora sar? davvero il mejo).

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Raikkonen che ha combinato? Non ho visto n? la Q2 n? la Q3...

Non ? andato male, ha solo avuto un problema durante il Q3.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo temo anch'io. E la Ferrari non pu? sempre sperare nei guasti meccanici degli altri..

pi? che altro ci sar? il sole e le temperature saranno abbastanza alte, cosa che favorir? la RB.

in ogni caso non sarei pessimista, la Ferrari avr? cmq un buon passo come al solito e non ? detto che Vettel non perda posizioni in partenza

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? andato male, ha solo avuto un problema durante il Q3.

Del tipo?

Link al post
Condividi su altri siti

Grande bella pole di Alonso, per la gara vediamo domani perch? avr? Vettel a braccarlo cos? come due settimane fa con Webber.

La McLaren ? migliorata ma ? scomparsa sul bagnato e lo stesso ? successo alla Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Fatto sta che il pi? veloce NON parte in pole. Ma stai tranquillo, non sta bene criticare questo eccezionale format (tra l'altro scelto dai TELE-spettatori: urca, allora sar? davvero il mejo).

Sai che sarebbe successo con il vecchio format di qualifiche? Che avrebbero tutti girato nei primi 15 minuti (quando non pioveva), e gli altri 45 potevamo benissimo trascorrerli a giocare a carte.

Link al post
Condividi su altri siti

poteva fare il GPV anche sul bagnato :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Se domani non piove contro la RB di seb temo che non ce n'? ......

??? davvero non capisco ......

io metterei nella partita anche hamilton Alonso e Raikkonen. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente preferirei il format qualifiche che adottano in Gp2

Link al post
Condividi su altri siti

Il pi? veloce quando non serviva e con altre condizioni meteo.

Link al post
Condividi su altri siti

Del tipo?

Ha fatto uno sbaglio nel tentativo buono.

Link al post
Condividi su altri siti

Ha fatto uno sbaglio nel tentativo buono.

Pi? che un problema quindi direi una cagata... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Oh, ciao Beppa :asd:

Capita,avevo 3 conversazioni aperte contemporaneamente. :asd:

Chiuso OT.

Ritornando alle qualifiche,domani Grosjean deve fare un garone se vuole arrivare davanti.

Link al post
Condividi su altri siti

Ritornando alle qualifiche,domani Grosjean deve fare un garone se vuole arrivare davanti.

davvero? non l'avrei mai detto, visto che parte solo da Stoccarda :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

davvero? non l'avrei mai detto, visto che parte solo da Stoccarda :asd:

Arriver? di nuovo davanti al compagno di squadra...

Link al post
Condividi su altri siti

Ha fatto anche il record del tracciato...naturalmente ? cosa di poco conto.

Link al post
Condividi su altri siti

Sai che sarebbe successo con il vecchio format di qualifiche? Che avrebbero tutti girato nei primi 15 minuti (quando non pioveva), e gli altri 45 potevamo benissimo trascorrerli a giocare a carte.

E' solo nella tua mente che ci debba essere un obbligo di girare 60 minuti su 60 in una sessione di prove di qualifica.

Osre, mi hai illuminato. Ora che ci penso, nel 1985 si pens? di sostituire le allora pericolose prove di qualifica (due soli set per ciascuno con gomme ultrasupersoft) con un mini-gran premio al sabato pomeriggio.

I pi? sensati protestarono subito: si sarebbero raddoppiati i rischi di incidenti della partenza da fermo (non c'erano centraline che facevano partire in automatico le vetture. La morte di Paletti era recente).

Bernie, per?, anno dopo anno, decennio dopo decennio, l'ha fatto lo stesso, anzi meglio: tre mini-gare al sabato pomeriggio, tutti in pista per tutto il tempo. E senza partenze in gruppo da fermo.

E chissenefrega se la pole la fa chi non ha fatto il giro pi? veloce: vogliamo eccitazione e gridolini d'orgasmo, mica stabilire chi ? il pi? veloce...

*** lo ha detto perfettamente: Bernie conosce bene i suoi pollastri, fino all'ultima piuma....

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti