Ferrarista 1713 Inviato 28 Settembre, 2012 Concordo, c'? uno all'imbocco di via Tribunali che ho sempre la tentazione di provare...poi alzo lo sguardo, vedo l'insegna di Di Matteo, e cambio idea Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 28 Settembre, 2012 sei sempre il benvenuto a napoli, per? stavolta niente dimatteo, ti porto a fare il giro delle migliori kebaberie gi? prenotato l'aereo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6911 Inviato 28 Settembre, 2012 torniamo a parlare di pizze. stasera ho preso la pizza a ruoto. ? una pizza tipica delle zona limitrofe di napoli, ? molto diversa come si vede dalle foto. invece di essere sottile, ? alta con una pasta abbastanza pesante e cotta nel forno in una teglia tonda con olio. ? una pizza paesana molto buona anche se molto piu pesante della vera pizza napoletana. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 28 Settembre, 2012 mai vista n? mangiata in 24 anni, non si finisce mai di imparare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6911 Inviato 28 Settembre, 2012 come mai vista?! in tutto l'alto napoletano-basso casertano si pu? trovare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 28 Settembre, 2012 come mai vista?! in tutto l'alto napoletano-basso casertano si pu? trovare Giuro! E dire che vivo tra l'alto napoletano e il basso casertano ahahahaha Mi devo informare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 29 Settembre, 2012 ma ? di quelle ipercroccanti che ti spaccano le gengive? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 29 Settembre, 2012 Giuro! E dire che vivo tra l'alto napoletano e il basso casertano ahahahaha Mi devo informare Come come? A Licola non l'hai mai vista? Mia nonna me la faceva sempre quando ero piccolo in occasione delle feste e lei vive a Casandrino, nord di Napoli. Comunque va detto che la pizza si cuoce in teglie di rame. ma ? di quelle ipercroccanti che ti spaccano le gengive? no no ? sempre morbida Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 29 Settembre, 2012 sembrano le pizze che facciamo in casa, solo che quelle sono, appunto, pi? croccanti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6911 Inviato 29 Settembre, 2012 infatti ? una pizza "paesana". assurdo che non ne abbiate mai neanche sentito parlare, e voi sareste napoletani Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 29 Settembre, 2012 alle volte le fa il mio forno di riferimento, per un periodo ci servivamo qui dove fanno questo tipo di pizze spesse ma rettangolari ma abbiamo sempre preso tranci di pizza, mai una intera Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 29 Settembre, 2012 Mia madre la fa almeno un paio di volte al mese. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 29 Settembre, 2012 (modificato) Da un po' di anni ci sono un po' di famiglie col forno a legna che hanno messo su queste pizzerie a ruoto. Per?, trattandosi di pizzerie alla buona, fanno solo da asporto. Dato che la pizza ? molto pi? spessa e grossa, ci vuole molto pi? tempo per cuocersi. Comunque non ? per niente croccante, la pasta ? sempre molto morbida. Modificato 29 Settembre, 2012 da Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 29 Settembre, 2012 ahahah ok, pattuglier? Licola e dintorni! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 9 Ottobre, 2012 L'ho trovata su Facebook... si adatta alla perfezione ai post precedenti di qualche giorno fa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 9 Ottobre, 2012 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 9 Ottobre, 2012 ma a questi del Gambero Rosso che gli dobbiamo fare?!? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 9 Ottobre, 2012 Ma perch? c'? qualcuno che d? ancora retta alle puttanate di quelli che scrivono le guide gastronomiche? Mi pare che Striscia la Notizia abbia provveduto a smerdarli a dovere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 571 Inviato 9 Ottobre, 2012 ieri mia madre ha fatto la pizza "al ruoto" mozzarella di bufala e salsiccia ? venuta molto alta, alla fine era una focaccia, ma che e per stasera ce n'? ancora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 9 Ottobre, 2012 solo mozzarella e salsiccia ? un po' asciutta...ci avrei messo qualche verdura Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti