lesnar89 1 Inviato 6 Agosto, 2012 Purtroppo se fai sport ad un certo livello o nasci mostro o devi prendere sostanze per diventarlo. Questa ? la mia opinione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 6 Agosto, 2012 Ho appena letto la notizia. Ci sono rimasto malissimo:( E onestamente non so cosa pensare, come avete fatto notare doparsi con EPO ? da cretini. Hai la certezza di essere beccato O lo ha fatto in un periodo di difficolt? e non sapeva pi? che pesci pigliare oppure mi vine solo da pensar male! Ha ammesso troppo facilmente la sua colpevolezza... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2517 Inviato 7 Agosto, 2012 (modificato) Tutto ovviamente all'insaputa del suo allenatore, del manager, federazione di atletica, del CONI, dell'arma dei carabinieri, della Ferrero.... che ora infatti dall'alto della loro statura morale sono l? a puntare il dito contro il cattivone che ha sporcato i valori sportivi dell'italica gente. Modificato 7 Agosto, 2012 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 7 Agosto, 2012 No, Bragagna non ? cos? stupido da dire una cosa del genere. Ha detto che siccome Schwazer prima ha fatto ciclismo, potrebbe essersi portato dietro delle "brutte abitudini". Ipotesi azzardata o no, credo sia difficile negare che l'EPO nel ciclismo sia stato abbondantemente usato. Magari. Ma se ? cos?, chi ha fatto la prima analisi merita di essere licenziato in tronco. Si, perch? ovviamente nell'atletica sono tutti puliti e perfetti. Invece a mio modo di vedere sono anche pi? bombati rispetto i ciclisti basta vedere certe prestazioni incredibili. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 7 Agosto, 2012 Vado a memoria, ma ricordo che Schwarzer ebbe qualche problema un paio di anni fa, entr? in crisi e sembrava volesse smettere...credo ai Mondiali di qualche anno fa...magari tutto ? iniziato da l?, da una paura nel non essere pi? all'altezza...sto ipotizzando...certo, schocka un p? vedere quello che era dipinto come il bravo ragazzo, che vive sulle montagne con le mucchette quasi fosse il figlio di Heidi, con la fidanzatina altrettanto brava ragazza che vive nel villaggio fatato della Mulino Bianco (o di dov'era la sua pubblicit?), beccato come se fosse un cattivissimo tedesco dell'Est... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 7 Agosto, 2012 Tutto ovviamente all'insaputa del suo allenatore, del manager, federazione di atletica, del CONI, dell'arma dei carabinieri, della Ferrero.... che ora infatti dall'alto della loro statura morale sono l? a puntare il dito contro il cattivone che ha sporcato i valori sportivi dell'italica gente. E non c'? nessun colonnello Trautman a dargli una mano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 7 Agosto, 2012 (modificato) E nel calcio no? La usano al posto del sale.. Visto che il 99,9% dei ragazzi italiani inizia a fare sport giocando a calcio, potrebbero almeno una volta sforzarsi di non tirare in ballo il ciclismo, che ? sport molto pi? pulito di tanti altri. Ma che c'entra? Schwazer prima di darsi alla marcia ha fatto ciclismo, ? per quello che Bragagna ha citato il ciclismo. Se avesse fatto sci di fondo, avrebbe potuto citare lo sci di fondo (altro sport dove il doping ha una triste tradizione) ... Davvero non capisco questa indignazione per un presunto delitto di "leso ciclismo" ... Ciclismo che spero comunque si stia dando una certa "ripulita", non credo di essere l'unico stanco di applaudire certi "campioni" che sul Mortirolo o sul Galibier scattano come delle Ducati, per poi scoprire un anno o due dopo che avevano tanto EPO in corpo da avere il sangue denso come Nutella ... Modificato 7 Agosto, 2012 da Astor Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 7 Agosto, 2012 (modificato) Asta, la zarina gi? dal trono http://www.repubblica.it/speciali/olimpiadi/londra2012/discipline/atletica/2012/08/06/news/isinbayeva_bronzo_oro_sanchez-40494824/ Trattata malissimo dalla telecronaca Rai (passi per la scelta di far vedere il pugile Valentino che si fa riempire di cazzotti da un tosto lituano, ma almeno qualche replay in piu dei salti non visti in diretta lo potevano fare), si ? conclusa la gara dell'asta donne. Con mio sommo dispiacere, la divina Isinbayeva non ? riuscita a difendere l'oro. Considerate le sua prestazioni incredibilmente altalenanti negli ultimi anni, alla fine un bronzo non ? neppure cos? male. Per? resta il rammarico, perch? i salti che ha fatto a 4.65 e 4.70, pur se con imperfezioni, hanno fatto rivedere qualcosa della vecchia dominatrice, con l'asticella superata con margini enormi. Ma qualcosa, dai Mondiali di Berlino ad oggi, non ? andato per il verso giusto (e continuo a chiedermi se abbia fatto bene a tornare ad allenarsi in patria). Adesso staremo a vedere se continuer? fino ai mondiali di Mosca del 2013, come aveva preannunciato ma come sembrava in forse dopo l'ennesima serata disastrosa alla Diamond League di Montecarlo, poche settimane fa. Ieri al termine della gara non sembrava molto abbattuta, quindi penso che vorr? fare l'ultima competizione importante a casa sua e cercare di chiudere in bellezza. Visto l'attuale parco delle avversarie, non esaltante, se finalmente riesce a "registrare" meglio fisico e soprattutto concentrazione, ce la pu? fare. Mi dispiace che l'oro sia andato a "Miss Simpatia" Suhr, una cos? fine che prima di Pechino dichiar? di sentirsi pronta per "dare qualche calcio in qualche c*lo russo" e che peraltro ieri non ha dato certo alcuna impressione di dominio (penosi i tentativi a 4.80). Molto meglio, in tutto, la cubana Silva, seconda solo per un errore in pi? a quote basse e che ha stabilito ieri il suo primato personale. Salta davvero in modo splendido e forse sar? lei l'erede della russa, considerando che la Spiegelburg non mi sembra molto costante e forse ormai sta arrivando ai suoi limiti. La Silva, invece, mi sembra ancora in crescita. Comunque, prima che le rivali arrivino al record della Isinbaeva di 5.06 (o anche a quello indoor di 5.01 fatto a febbraio quest'anno) mi sa che ci vorr? ancora parecchio. La Suhr, che ha le seconde migliori misure, ha 4.92 outdoor e 4.86 indoor, tanto per capire la differenza ... Modificato 7 Agosto, 2012 da Astor Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 7 Agosto, 2012 Ma che c'entra? Schwazer prima di darsi alla marcia ha fatto ciclismo, ? per quello che Bragagna ha citato il ciclismo. Se avesse fatto sci di fondo, avrebbe potuto citare lo sci di fondo (altro sport dove il doping ha una triste tradizione) ... Davvero non capisco questa indignazione per un presunto delitto di "leso ciclismo" ... Ciclismo che spero comunque si stia dando una certa "ripulita", non credo di essere l'unico stanco di applaudire certi "campioni" che sul Mortirolo o sul Galibier scattano come delle Ducati, per poi scoprire un anno o due dopo che avevano tanto EPO in corpo da avere il sangue denso come Nutella ... C'entra che un telecronista del calibro di Bragagna, che considero il migliore nel suo campo e non solo, non pu? scadere in battutine da bar sport come quella di ieri. Le brutte abitudini sono ovunque, a chi fa atletica leggera non servono le brutte abitudini prese da altri sport, ce ne sono a bizeffe gi? nel loro, solo che se ne parla poco o non se ne parla proprio... Poche settimane prima dell'inizio delle Olimpiadi hanno beccato un siepista francese, positivo all'Epo anche lui. Ne hai sentito parlare? Di F. Schleck positivo a un diuretico, invece, peste e corna su tutti i giornali e tv... Quanto al tuo ultimo paragrafo, senza offesa, ti consiglio di studiare un p? meglio la storia a cui alludi... prova ad andare oltre le insinuazioni e i preconcetti da bar sport, scoprirai che le cose sono un p? diverse da come le descrivono i pennivendoli e giornalai nostrani. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 7 Agosto, 2012 C'entra che un telecronista del calibro di Bragagna, che considero il migliore nel suo campo e non solo, non pu? scadere in battutine da bar sport come quella di ieri. Pu? essere una battutina da bar sport, ma non credo che volesse "offendere il ciclismo". Tra l'altro, occupandosi anche di sci di fondo sa benissimo che, atletica a parte, si occupa professionalmente di sport dove i dopati sono sempre stati tanti, quindi non mi sembra che stesse difendendo "il suo sport puro, l'atletica" a discapito di altre discipline che non tratta. Sulle tue ultime affermazioni, preferisco glissare e non solo per andare troppo OT. So benissimo che parlare di certi argomenti e mettere in dubbio certi "campioni" ? pi? pericoloso che andare a dire a San Giovanni Rotondo che Padre Pio era un imbroglione. Entrambe le cose sono probabilmente vere, ma discutere con i "fedeli" ... Diciamo cos?: sono rimasto molto deluso ... da Ricc? (che ? anche un mio quasi concittadino, purtroppo), cos? non devo parlare male anche di "santi" maggiori ... Pace e bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 7 Agosto, 2012 Che volesse offendere o meno non conta, lo ha fatto ed ? questo ci? che conta. Ma continuiamo pure su questo andazzo di smerdare il ciclismo a prescindere, va bene a tutti a quanto pare. Io far? lo stesso, continuando a ripetere le cose che dico da anni su questo argomento. Sia mai che qualcuno non inizi ad aprire gli occhi... PS: Se sei un amante delle verit? nascoste vatti a leggere le carte, quelle vere, quelle ufficiali, tipo il referto autoptico, non le balle preconfezionate. Vedrai che ti renderai conto che ? come minimo infondato il tuo pensiero. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 7 Agosto, 2012 Ciclismo che spero comunque si stia dando una certa "ripulita", non credo di essere l'unico stanco di applaudire certi "campioni" che sul Mortirolo o sul Galibier scattano come delle Ducati, per poi scoprire un anno o due dopo che avevano tanto EPO in corpo da avere il sangue denso come Nutella ... Al proposito, io ho notato che negli ultimi Giri o Tour ci sia stata una certa calmata...non ho visto scatti assurdi o distacchi abissali guadagnati in 500 metri...per? lo sai qual'? il problema? Che in molti, appassionati, giornalisti ed addetti ai lavori, ora si lamentano che non ci sono pi? i campioni di una volta, che scattavano e staccavano tutti...io sinceramente preferisco il ciclismo di ora, che magari ? meno spettacolare ma anche pi? "pulito"...e mi dispiace che a fare certi discorsi nostalgici siano anche gente che reputo seria... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 7 Agosto, 2012 (modificato) Si, come no. Andatevi a rileggere le medie generali dei grandi giri di questi anni e confrontatele con quelle degli anni '90. Scoprirete che si va pi? forte oggi. Evidentemente non avete mai visto una tappa di un grande giro dal Km 0... ne 10 o 20 anni fa, ne ora. La prima ora si fa sempre a 50 di media, in tutte le tappe. Cosa che nel finale paghi per forza, bombato o meno.. Non scatta pi? nessuno perch? ? cambiato il modo di correre, scalatori puri di grande caratura ce ne sono pochi, tutti gli altri sono passistoni o passisti leggeri che salgono seduti a 100/110 pedalate al minuto. Poi come fai a scattare se in testa al gruppo c'? una squadra con 4-5 corridori che sarebbero capitani ovunque che tirano come dannati? Lo abbiamo visto tutti cosa succede, tutti quelli che c'anno provato sono rimbalzati e/o saltati. Quando invece non ci sono squadroni che spianano la montagna, qualcosa di diverso ancora si vede. L'anno scorso qualcuno ? scattato sul Galibier a 60km dall'arrivo e ha vinto. L'anno scorso, non 20 anni fa. Modificato 7 Agosto, 2012 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 7 Agosto, 2012 Al proposito, io ho notato che negli ultimi Giri o Tour ci sia stata una certa calmata...non ho visto scatti assurdi o distacchi abissali guadagnati in 500 metri...per? lo sai qual'? il problema? Che in molti, appassionati, giornalisti ed addetti ai lavori, ora si lamentano che non ci sono pi? i campioni di una volta, che scattavano e staccavano tutti...io sinceramente preferisco il ciclismo di ora, che magari ? meno spettacolare ma anche pi? "pulito"...e mi dispiace che a fare certi discorsi nostalgici siano anche gente che reputo seria... Quoto. Anch'io preferisco il ciclismo senza "marziani". Anzi, ormai se vedo uno scatto "come quelli di una volta" ed il ciclista magari ne rif? un altro analogo il giorno dopo (invece di starsene buono in gruppo per recuperare) sento puzza di bruciato. Magari sbaglier?, per? ... Certo, sarebbe meglio che chi disegna un Tour o un Giro non faccia come gli organizzatori del Tour de France 2012, uno dei pi? noiosi e prevedibili della storia, e si impegni di pi? per un percorso che valorizzi le azioni individuali e le renda "sensate" in ottica gara (una gran salita posta a 100 km dalla fine non ha davvero molto senso). Allora, anche se gli "scatti" in salita saranno fatti ai 25 km/h invece che ai 30 km/h dei "marziani" di una volta, ci si potr? comunque divertire. E non arrivare alla fine di una tappa combattuta chiedendosi ogni volta se ? tutto oro quello che luccica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 7 Agosto, 2012 Secondo me, tirare in ballo il ciclismo non ha alcun senso. Questo ? il caso di un ragazzo che aveva semplicemente paura di non saper affrontare la sconfitta. Non voleva deludere tifosi e amici, ma facendo cos? ha peggiorato le cose. Certamente, nella sua disonest?, non ? stato furbo. Doparsi poco prima dell'Olimpiade sperando di farla franca, ? un po' da fessi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 7 Agosto, 2012 (modificato) Lo abbiamo visto tutti cosa succede, tutti quelli che c'anno provato sono rimbalzati e/o saltati. Quando invece non ci sono squadroni che spianano la montagna, qualcosa di diverso ancora si vede. L'anno scorso qualcuno ? scattato sul Galibier a 60km dall'arrivo e ha vinto. L'anno scorso, non 20 anni fa. Magico, le medie generali non vogliono dire nulla. Come in ogni sport, si va sempre pi? forte. N? significa nulla scattare a 60 km dall'arrivo e vincere, se non sei di classifica ti lasciano andare (magari anche rischiando di far male i conti, vedi De Gent quest'anno allo Stelvio del Giro). Ma gente di classifica che fa scatti brucianti e sale il doppio pi? veloce degli altri ne vedo sempre meno, anche quando ce n'? l'occasione ed il tracciato (vedi appunto lo Stelvio 2012). Si, qualche anno fa c'era un certo Contador ... Ooops! Un p? dopatino anche lui? Ma non mi dire ... Modificato 7 Agosto, 2012 da Astor Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2517 Inviato 7 Agosto, 2012 Non penso sia l'unico dopato alle olimpiadi comunque. Io guardo i risultati e i tempi che si stanno facendo e mi sono fatta l'idea che nel migliore dei casi l'antidoping sia ancora molto indietro rispetto alla pratica che cerca di combattere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 7 Agosto, 2012 Mi sbaglier? ma ... ho visto delle " atletE " ieri sera che secondo me ce l'hanno pi? grosso del mio ! quella del salto con l'asta tedesca poi ..... per non dire di quella che ha vinto l'oro nel peso ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 7 Agosto, 2012 Non penso sia l'unico dopato alle olimpiadi comunque. Pu? essere. Le prestazioni della Ye Shiwen "qualche" dubbio me lo lasciano ... Forse c'? qualche tipo di doping pi? "scientifico" che ancora non risulta alle analisi? ( http://www.tuttosport.com/olimpiadi/nuoto/2012/07/31-203725/Doping+genetico,+ecco+l%26apos%3Bincubo+olimpico ) Ci? rende ancora piu assurdo il doparsi con l'EPO, facendosi beccare subito e passando per "il cattivo". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 7 Agosto, 2012 Magico, le medie generali non vogliono dire nulla. Come in ogni sport, si va sempre pi? forte. N? significa nulla scattare a 60 km dall'arrivo e vincere, se non sei di classifica ti lasciano andare (magari anche rischiando di far male i conti, vedi De Gent quest'anno allo Stelvio del Giro). Ma gente di classifica che fa scatti brucianti e sale il doppio pi? veloce degli altri ne vedo sempre meno, anche quando ce n'? l'occasione ed il tracciato (vedi appunto lo Stelvio 2012). Si, c'era un certo Contador ... Ooops! Un p? dopatino anche lui? Ma non mi dire ... Chi ? scattato a 60km dall'arrivo sul Galibier, vincendo, ? un certo A.Schleck, che era 4? in classifica generale, a meno di 1 minuto e mezzo da Evans, e davanti a Contador e gli altri... altro che fuori classifica. Del resto mi pare di capire che tu non abbia visto l'ultimo Tour, con gregari che tirano per 15km e poi scattano in faccia a tutti, gente che a 30 anni da pistard diventa il miglior corridore da corse a tappe, andando come un treno a crono e altrettanto in salita. Si, decisamente non sai di cosa parli... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti