Vai al contenuto
The-Flying-Finn

Stagione Calcistica 2012/2013

Post raccomandati

Condivido in pieno John, infatti per me il calcio ? il terzo sport ,dietro a Formula 1 e Tennis (tifo per LLeyton Hewitt oltre che per gli italiani)...

Tifo per il Napoli, per? cerco di essere obiettivo come per gli altri sport che seguo, bisogna ricordarsi che il calcio ? un gioco e tutto quello che viene dopo ? solo volgare speculazione che serve solamente alle tv e alle lobby giornalistiche.

Sarebbe bello se un giorno la moviola (tipo quella del rugby) fosse messa in campo per le azioni importanti ,ma tutto ci? che ruota a torno non lo consente , le speculazioni sono la droga che fa vendere bene ,troppo bene il prodotto calcio.

Sul discorso Juve, sono d'accordo con te riguardo a quest'inizio campionato ma mi fermo qui,perch? credo comunque nella buona fede degli arbitri attuali ,ci? che per? non capisco ? come possa Andrea Agnelli fare il bello ed il cattivo tempo ,mettendo continuamente in discussione leggi e sentenze ,esasperando il clima tra i tifosi con estrema arroganza,asserendo che tutto ci? che ? venuto a galla ? solo un grande complotto Italiano contro la Juve .

La lega mi sembra a dir poco permissiva con la juve, sono convinto che altre societ? sarebbero state penalizzate e di parecchio se avessero avuto l'ardire di fare lo stesso.

Ma come possono la juventus e i suoi tifosi, sentirsi "vittime" della giustizia (inscenando la storia della terza stella) quando ? stata la societ? bianconera, la "carnefice" di molti campionati ? Come si fa a voler sminuire l'operato della legge e della magistratura (conte) arringando il popolino con discorsi del tipo i giudici sono interisti,sfuttando la risonanza(eccessiva) che ha il calcio?

Il calcio ? calcio, la legge ? la legge e nessuno pu? permettersi di superarla o sminuirla...

Perdonatemi se parlo della Juventus ,ma non lo sto facendo per antipatia verso la squadra o i suoi tifosi,? purtroppo inevitabile perch? ? una cosa che va oltre il rettangolo di gioco e rappresenta la decadenza del sistema calcio Italiano ,quello che non ? composto dai giocatori, ma dal potere e dagli interessi, il calcio deve essere ridimensionato,? l'unico modo per salvarlo...

Altro che "Chiagne e fotte", qui "non ci resta che piangere!"

Modificato da jax

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Noto che demagogia, e convinzioni assolutamente false dilagano. Chiamare i giudici sportivi 'la magistratura' ROTFL Solo da questo si capisce tutto. Neanche i processi di Vishynsky sotto Stalin si svolgevano come questi pseudoprocessi sportivi dei miei stivali. Addirittura si nega agli imputati di essere messi a confronto con i loro accusatori, roba da medioevo.

Ah caro jax vogliamo parlare dei soldi usati dal Napoli per comprare Maradona? Non ti conviene fare le prediche sulla rettitudine di questo o quel club. Nello scorso campionato il Napoli nel girone di ritorno ha ottenuto una serie di favori arbitrali colossali e ovviamente tutto sotto silenzio e si continua a parlare solo degli altri. La Supercoppa? Vittoria meritata della Juve vito che c'era anche un altro rigore, gli insulti alla terna sono puniti col rosso (? il regolamento non una interpretazione, che poi c'? chi lo applica alla lettera e chi no ? un altro discorso). Ti aggrappi al rigore fischiato alla Juve sabato viziato dal fuorigioco? Io ricordo un rigore per un fallo FUORI DALL'AREA fischiato al Napoli contro l'Inter l'anno scorso tanto per dirne una... di che stai parlando?

Si chiede sempre rispetto per s?, peccato che non lo si abbia mai verso gli altri. E con questa la chiudo perch? questi discorsi sugli arbitraggi li trovo patetici.

Spero di vincere domenica prossima con un rigore inesistente al 93esimo, io godo e voi schiattate in corpo.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Noto che demagogia, e convinzioni assolutamente false dilagano. Chiamare i giudici sportivi 'la magistratura' ROTFL Solo da questo si capisce tutto. Neanche i processi di Vishynsky sotto Stalin si svolgevano come questi pseudoprocessi sportivi dei miei stivali. Addirittura si nega agli imputati di essere messi a confronto con i loro accusatori, roba da medioevo.

Ah caro jax vogliamo parlare dei soldi usati dal Napoli per comprare Maradona? Non ti conviene fare le prediche sulla rettitudine di questo o quel club. Nello scorso campionato il Napoli nel girone di ritorno ha ottenuto una serie di favori arbitrali colossali e ovviamente tutto sotto silenzio e si continua a parlare solo degli altri. La Supercoppa? Vittoria meritata della Juve vito che c'era anche un altro rigore, gli insulti alla terna sono puniti col rosso (? il regolamento non una interpretazione, che poi c'? chi lo applica alla lettera e chi no ? un altro discorso). Ti aggrappi al rigore fischiato alla Juve sabato viziato dal fuorigioco? Io ricordo un rigore per un fallo FUORI DALL'AREA fischiato al Napoli contro l'Inter l'anno scorso tanto per dirne una... di che stai parlando?

Si chiede sempre rispetto per s?, peccato che non lo si abbia mai verso gli altri. E con questa la chiudo perch? questi discorsi sugli arbitraggi li trovo patetici.

Spero di vincere domenica prossima con un rigore inesistente al 93esimo, io godo e voi schiattate in corpo.

*** sei il classico tifoso juventino, che anche se sa che la propria squadra vince rubando, ammetti che abbia vinto pulitamente!

Vabb? ma sono questi i tifosi juventini non c'? nnt da fare...ridicoli!

Quando vincerete una champions come hanno fatto in quest'ultimi anni: Milan, Inter, Barca e Man Utd poi forse possiamo parlare di una Juve squadra vincente e non di una Juve squadra deprimente!

Per non parlare di quelle due champions che avete vinto...rigore inesistente, per non parlare poi di Platinei che esult? pure dopo la tragedia Heysel mamma mia che vergogna...io da tifoso juventino mi sarei nascosto da qualche parte...poi per non parlare di quello del 96' vinto ai rigori, contro un Ajax che vi ha massacrato!

La vostra storia dice tutto 9 finali di champions e 7 sconfitte, siete la squadra pi? perdente d'europa, e in Italia siete conosciuti come la pi? favorita e vantaggiata per non dire altro!!

Link al post
Condividi su altri siti

ma i tifosi del Napoli di cosa si lamentano?

hanno iniziato il campionato come l'avevano finito, ovvero con dei regali arbitrali...

che vogliono di pi???

Link al post
Condividi su altri siti

....gli insulti alla terna sono puniti col rosso....

Tranne se ti chiami Francesco Totti :asd:

Modificato da Ferrari F1

Link al post
Condividi su altri siti

Tranne se ti chiami Francesco Totti :asd:

:asd:

-----

Ma mi dite io a certi post come dovrei replicare? Semplicemente non posso perch? poi i ban li danno a me, ovvio.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

bono Osre ... 6 appena tornato !!!

meglio non rispondere. MOLTO meglio se no ti ricacci nei guai !

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

-----

Ma mi dite io a certi post come dovrei replicare? Semplicemente non posso perch? poi i ban li danno a me, ovvio.

Osre se i post li scrivi in modo giusto e appropriato i ban non ti arrivano, poi qst mia risp e il topic di prima non sono delle provocazioni e mi scuso se hai alluso a questo, il mio ? soltanto un pensiero.

Cmq sappi che non solo la Juve ha avuto una storia turbolenta ma anche tanti altri team, mi sn riferito alla Juve perch? per il momento ? la squadra che in qst giorni ? pi? coinvolta su qst genere di situazione.

Poi ho appoggiato JAX perch? sinceramente la penso come lui, fin adesso la squadra che si sta facendo notare per errori arbitrali diciamo cos? che pare anche pi? bello, ? la Juve.

Link al post
Condividi su altri siti

*** sei il classico tifoso juventino

tifosi juventini ridicoli!

squadra deprimente!

mamma mia che vergogna...

da tifoso juventino mi sarei nascosto da qualche parte...

la squadra pi? perdente d'europa,

la pi? favorita e vantaggiata!!

Ma che avete capito? Non sono provocazioni ma solo pensiero.

Mi fermo perch? sono gi? andato abbastanza oltre e non ne vale assolutamente la pena visto che queste discussioni sugli arbitri, gli aiuti, i torti ecc... le trovo noiosissime.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

*** sei il classico tifoso juventino, che anche se sa che la propria squadra vince rubando, ammetti che abbia vinto pulitamente!

Vabb? ma sono questi i tifosi juventini non c'? nnt da fare...ridicoli!

Quando vincerete una champions come hanno fatto in quest'ultimi anni: Milan, Inter, Barca e Man Utd poi forse possiamo parlare di una Juve squadra vincente e non di una Juve squadra deprimente!

Per non parlare di quelle due champions che avete vinto...rigore inesistente, per non parlare poi di Platinei che esult? pure dopo la tragedia Heysel mamma mia che vergogna...io da tifoso juventino mi sarei nascosto da qualche parte...poi per non parlare di quello del 96' vinto ai rigori, contro un Ajax che vi ha massacrato!

La vostra storia dice tutto 9 finali di champions e 7 sconfitte, siete la squadra pi? perdente d'europa, e in Italia siete conosciuti come la pi? favorita e vantaggiata per non dire altro!!

5 giorni di sospensione per intervento provocatorio e offensivo

Link al post
Condividi su altri siti

Vincere ai rigori non vale meno che vincere nei 90 o 180 minuti, poi l'Ajax pu? aver fatto quello che vuole ma nel calcio bisogna fare un goal pi? dell'avversario.

Quella dell'85 era una finale da non giocare e la coppa da assegnare a tavolino alla Juventus, la partita fu solo scenografia, una vergogna dell'UEFA, degli allora tifosi del Liverpool: il calcio inglese da allora si ? riscattato, quello italiano sta affondando per non aver capito i suoi limiti.

---

Comunque, quello italiano non ? un campionato credibile ed ? destinato a svalutarsi pesantemente sotto il profilo economico (gi? successo) e poi sotto quello tecnico.

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

Il campionato italiano fino a qualche anno fa era il primo d'Europa, poi ? iniziato un po' alla volta il declino e se stare dietro ad Inghilterra e Spagna ci poteva stare, finire pure dietro alla Germania ? segno che evidentemente qualche cosa di storto ce l'abbiamo. E non vorrei che tempo qualche anno e finiamo pure dietro la Francia.

Link al post
Condividi su altri siti

Il campionato italiano fino a qualche anno fa era il primo d'Europa, poi ? iniziato un po' alla volta il declino e se stare dietro ad Inghilterra e Spagna ci poteva stare, finire pure dietro alla Germania ? segno che evidentemente qualche cosa di storto ce l'abbiamo. E non vorrei che tempo qualche anno e finiamo pure dietro la Francia.

con la tassazione abnorme che abbiamo non investono manco pi? nel calcio ormai...

Link al post
Condividi su altri siti

La serie A ? di basso livello, ma non mi sembra che la Ligue1 sia molto superiore. A parte, ovviamente, il PSG che comunque ha cominciato con 3 pareggi in altrettante partire e deve ancora ingranare.

con la tassazione abnorme che abbiamo non investono manco pi? nel calcio ormai...

Qui il discorso si farebbe pi? complesso per tutta una serie di motivi.

Per? possiamo provare a pensare al calcio giocato? Stasera c'? Udinese-Sporting Braga, ritorno dei preliminari (o play-off come li chiamano adesso) di Champions.

Link al post
Condividi su altri siti

Non c'? bisogno di scaldarsi tanto non facciamo come i tifosi da stadio.

Ho parlato della Juve e del rigore,perch? prima, qualcuno aveva catechizzato i presutni "favori" arbitrali di cui gode il Napoli con il "chiagne e fotte" cosa che per l'appunto a turno fanno tutti ,in tutta Italia ,Europa e Mondo.

Ho parlato di Supercoppa e Parma-Juve ,perch? ? sotto gli occhi di tutti l'agevolazione arbitrale avuta dai bianco neri ,tale che non ci si pu? permettere di "rompere" e gettare veleno subito sul Napoli ,in una partita che i veri sportivi sanno essere meritata, neanche Zamparini ha rotto le scatole...il che ? tutto dire.

La mia non ? demagogia ,direi lo stesso (riguardo al discorso Agnelli) se fosse coinvolto il Milan,l'inter ,il Napoli,la Lazio etc....si tratta di un problema che trae le sue origini nel calcio ma che fa anche parte della societ? in cui viviamo, in un paese dove chi rispetta le regole ? il "cretino" della situazione e chi le infrange ? "vittima" di leggi staliniste o fasciste, cosa francamente impossibile, dato che l'Italia ? la Nazione con pi? alta tolleranza per criminalit? ed impunit?.

Caro Osre..cerca di guardare in questo mio discorso oltre il calcio e le bandiere,si tratta di una situazione per quanto mi riguarda non sostenibile, Andrea Agnelli per il bene della Juventus e del calcio dovrebbe finirla e rispettare le leggi...altro non aggiungo perch? ne ho parlato abbastanza.

Lo ripeto ,per il suo bene ,il calcio deve essere ridimensionato,alla tv bisogna parlarne di meno,i calciatori dovrebbero avere un tetto ingaggi comune da non superare come nella NFL, e bisognerebbe utilizzare la moviola in campo.

Pensate con la moviola,come il calcio diventerebbe uno sport pi? pulito e meno soggetto ad interpretazioni personali,con partite pi? limpide si avrebbe maggior rispetto per gli avversari di turno rei di aver usufruito o meno di vantaggi arbitrali e le "colpe" di un'eventuale sconfitta ricadrebbero essenzialmente sull'iferiorit? della propria squadra.

Riguardo alla favoletta dei soldi con cui il Napoli compr? Maradona, ti dico anche che a suo tempo i giornalisti dissero "perch? Ferlaino con i soldi che ha speso per Maradona ,non ristruttura la citt? e risolve i suoi problemi?" ...ma come un privato che possiede una squadra di calcio ,non pu? spendere i soldi per acquistare un calciatore ?

Ferlaino improvvisamente deve essere il primo (e l'ultimo) presidente di club a dover fare il Sindaco anzich? pensare al calcio ?

Si arriv? all'impossibile pur di rompere le scatole al Napoli che stava ormai per stravolgere il giocattolo della lotta al vertice tra le tre del Nord, e magari fosse finita l?...

Quando non poterono pi? attaccare direttamente il Napoli ,allora se la presero con Maradona ed il suo comportamento fuori dal campo (dato che dentro era inattaccabile),arrivarono perfino a perseguitarlo sul suo matrimonio ,definendolo volgare e kitsch, (ricordo che all'epoca Bergomi e Zenga conducevano un programma tv ,dove sparare a zero su Diego ed il Napoli era la regola) invece il discorso non riguardava ( riguarda la vita personale di gente come Gullit che giocava in squadre del Nord "alleate" con la stampa e detentrici del potere economico ,industriale e politico Italiano (Agnelli,Berlusconi).

Tra le altre cose Osre ,stai tirando in ballo fantasie "ad arte" mai documentate o provate da alcuna inchiesta giudiziaria,i soldi spesi dal Napoli per Maradona e poi per la successiva squadra, condussero il club al fallimento poich? i denari investiti da Ferlaino non furono ammortizzati per il tempo stabilito, Maradona se ne and? nel 1991 ancora giovane ed il Napoli tramont? non solo sportivamente ma soprattutto economicamente ,questi sono i fatti tangibili a differenza della Juve,sulla quale ci sono inchieste e prove vere,ma qui dimenticavo i giudici sono degli Stalinisti e per di pi? interisti vero ?

Dai, cerchiamo di essere obiettivi e ci tengo a chiarire che io non sono un "tifosetto" pronto a fare di tutto per sostenere le (oppiacee) ragioni della propria squadra ,tentiamo di vedere oltre le bandiere e nessuno non potr? non accorgersi di come questo sistema calcio sia malato,non regga pi? e di come le sue scorie sono praticamente metabolizzate dai tifosi che con queste acredini(sistema arbitrale per lo pi? ed in ultimo calciopoli) alimentano la giostra di un mondo viziato e losco ,volto a fare soldi con qualsiasi mezzo.

Modificato da jax

Link al post
Condividi su altri siti

Ah ,peccato davvero che non l'abbiano dato queso benedetto rigore ,cos? il Palermo avrebbe perso 3 a 1 (sempre se avesse realizzato ) o forse pi? e nessuno avrebbe avuto niente da obiettare su una vittoria comunque meritata e limpida.

Perdonami Purley ma tu credi realmente che non dando un rigore al Palermo (probabilmente inutile ai fini della partita) , il sistema arbitrale abbia accontentato il Napoli dopo la vergogna della supercoppa italiana ?

Dopo quella partita non ne basterebbero dieci di rigori a favore...

Perch? non parliamo della juve e di come abbia avuto a Parma una direzione arbitrale sulla falsariga della supercoppa?

Perch? nessuno si sofferma su come il rigore dato ai bianco-neri fosse viziato da un evidentissimo fuorigioco? Foruna per la Juve che ? stato sbagliato...

Mi sembra che alcuni ,con poca obiettivit?, non aspettino altro di aggrapparsi alla prima "ombra" pur di dare addosso al Napoli che ha vinto assulutamente limpidamente.

Forse saranno antipatici De Laurentiis e Mazzarri, ma il discorso che viene spesso fatto su loro due, vale (a mio avviso) anche per Conte, Andrea Agnelli,Allegri,Galliani,Lotito,Zamparini,Preziosi etc.. ed in definitiva per il calcio italiano che ? pieno di personaggi "lamentini" , pronti a tirare acqua al proprio mulino...

Non credo sarebbe cambiato qualcosa.Domenica sera abbiamo giocato in maniera orrenda.Gi? contro la Cremonese in Coppa Italia si erano notate discrepanze incredibili tra i vari reparti.E' meglio correre ai ripari,altrimenti quest'anno Palermo saluta la compagnia e finisce in serie B.

Comunque il mio commento era unicamente riferito al rigore e al classico modo napoletano.Inoltre mi riferivo al fatto che il Palermo ? una delle squadre pi? "sfortunate"in quanto raramente assegnano rigori a suo favore(e credo che il video di sopra lo dimostri,per quanto non sia espertissimo nel calcio).

Link al post
Condividi su altri siti

il mio commento era unicamente riferito al rigore e al classico modo napoletano.

Classico modo, Napoletano,Palermitano,Romano,Milanese,Torinese,Triestino ed in definitiva Italiano e mondiale...

Link al post
Condividi su altri siti

La serie A ? di basso livello, ma non mi sembra che la Ligue1 sia molto superiore. A parte, ovviamente, il PSG che comunque ha cominciato con 3 pareggi in altrettante partire e deve ancora ingranare.

Ma infatti per ora siamo ancora davanti alla Francia, ma quanto potr? ancora durare?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma l'introduzione del fair play finanziario non dovrebbe porre n freno o un limite a questi sceicchi?

Modificato da jax

Link al post
Condividi su altri siti

Ho parlato della Juve e del rigore,perch? prima, qualcuno aveva catechizzato i presutni "favori" arbitrali di cui gode il Napoli con il "chiagne e fotte" cosa che per l'appunto a turno fanno tutti ,in tutta Italia ,Europa e Mondo.

ma quando mai, non hai capito niente del mio discorso.

Link al post
Condividi su altri siti