Vai al contenuto
The-Flying-Finn

Stagione Calcistica 2012/2013

Post raccomandati

mah rosso non direi

? solo davanti al portiere, e non ditemi che ? riuscito a tirare perch? tira da per terra dopo che ? stato sdraiato gentilmente da Maggio

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto ? che nessuno meglio dei napoletani sa applicare il "chiagne e fotte", del resto l'hanno inventato loro questo detto.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

? solo davanti al portiere, e non ditemi che ? riuscito a tirare perch? tira da per terra dopo che ? stato sdraiato gentilmente da Maggio

non mi sembra in ogni caso da rosso, anche perch? non era mica 1vs1, era in una mischia d'area

Link al post
Condividi su altri siti

immagino che Mr lagna Mazzarri ha parlato del rigore

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me era rigore e rosso

da regolamento ? pi? rosso che giallo, decisione molto, molto al limite. (? rigore tutta la vita cmq, altro che vantaggio)

Link al post
Condividi su altri siti

da regolamento ? pi? rosso che giallo, decisione molto, molto al limite. (? rigore tutta la vita cmq, altro che vantaggio)

Allora secondo la mia esperienza il fallo ? da giallo, non rosso perch? non si trovava solo a tu x tu col portiere, anche se il fallo ? da dietro.

Io presuppongo che il fallo ? da ammonizione, per mischia d'area, non essendo da solo contro il portiere e soprattutto perch? c'erano altri giocatori in aerea.

Di solito il rosso si da in tre casi:

-Fallo cattivo da dietro

-Fallo tu x tu col portiere

-Fallo del difensore e/o qualsiasi altro giocatore di un altro ruolo essendo l'unico che pu? difendere la squadra dall'offensiva da parte del giocatore della squadra avversaria.

Tutto dipende anche dalla logica dell'arbitro anche se le regole sono queste.

Comunque rimango dell'idea che il fallo ? da giallo.

Link al post
Condividi su altri siti

Allora secondo la mia esperienza il fallo ? da giallo, non rosso perch? non si trovava solo a tu x tu col portiere, anche se il fallo ? da dietro.

Io presuppongo che il fallo ? da ammonizione, per mischia d'area, non essendo da solo contro il portiere e soprattutto perch? c'erano altri giocatori in aerea.

Di solito il rosso si da in tre casi:

-Fallo cattivo da dietro

-Fallo tu x tu col portiere

-Fallo del difensore e/o qualsiasi altro giocatore di un altro ruolo essendo l'unico che pu? difendere la squadra dall'offensiva da parte del giocatore della squadra avversaria.

Tutto dipende anche dalla logica dell'arbitro anche se le regole sono queste.

Comunque rimango dell'idea che il fallo ? da giallo.

No, il regolamento per questi casi dice che ? rosso se ci sono tre condizioni:

- andare verso la porta (e ci siamo)

- essere in possesso di palla (e ci risiamo)

- non avere altri avversari tra s? e la porta (e qui non so se ci siamo: dipende da cosa si valuta che potesse fare Campagnaro, se si pensa che avrebbe potuto contrastare il tiro ? giallo; se si pensa che non ci sarebbe arrivato ? rosso)

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quale rosso diretto... state sostenendo delle iperboli che nessun giornalista o giocatore ha minimamente ipotizzato o richiesto.

Tra le altre cose c'era un mischione in area con molti giocatori ed il rosso in questi casi non si d?, incredibile come alcuni riescono a creare argomenti quasi ad arte, pur di andare contro una squadra e cercare di minare una partita che non ha avuto proprio storia.

Il punto ? che nessuno meglio dei napoletani sa applicare il "chiagne e fotte", del resto l'hanno inventato loro questo detto.

Il detto ? detto...ma viene applicato in tutte le parti d'Italia e del mondo , i napoletani hanno inventato questo detto per classificare un comportamento che non hanno certo inventato loro ,ma ? innato nella psicologia umana, cerchiamo di non cadere negli stereotipi please..

Modificato da jax

Link al post
Condividi su altri siti

No, il regolamento per questi casi dice che ? rosso se ci sono tre condizioni:

- andare verso la porta (e ci siamo)

- essere in possesso di palla (e ci risiamo)

- non avere altri avversari tra s? e la porta (e qui non so se ci siamo: dipende da cosa si valuta che potesse fare Campagnaro, se si pensa che avrebbe potuto contrastare il tiro ? giallo; se si pensa che non ci sarebbe arrivato ? rosso)

No Ayrton in quel caso ? sempre rosso, dipende tutto dal giocatore che deve difendere, se fa fallo in quel punto ? rosso diretto, perch? sta togliendo un occasione da gol all'avversario.

Link al post
Condividi su altri siti

No Ayrton in quel caso ? sempre rosso, dipende tutto dal giocatore che deve difendere, se fa fallo in quel punto ? rosso diretto, perch? sta togliendo un occasione da gol all'avversario.

Il regolamento dice un'altra cosa.

Se quello l? ? rosso dipende SOLO dalle tre condizioni che ho scritto prima, nel caso dalla valutazione della posizione di Campagnaro, non solo da quella di Maggio

Link al post
Condividi su altri siti

Il regolamento dice un'altra cosa.

Se quello l? ? rosso dipende SOLO dalle tre condizioni che ho scritto prima, nel caso dalla valutazione della posizione di Campagnaro, non solo da quella di Maggio

Ah ho capito quello che dici tu, ora per? dipende dalla posizione di Campagnaro ma in quel caso il fallo ? da giallo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ah ho capito quello che dici tu, ora per? dipende dalla posizione di Campagnaro ma in quel caso il fallo ? da giallo.

esatto dipende tutto da quello ed ? una decisione difficile

Link al post
Condividi su altri siti

esatto dipende tutto da quello ed ? una decisione difficile

D'accordissimo su questo! :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se alla propriet? del Milan non interessa pi? nulla della squadra, perch? non la vendono, o al limite fanno entrare qualche sceicco nel capitale sociale?

In Italia li sceicchi non vengono, non siamo un campionato credibile.

--

Dalla panoramica della prima giornata mi ? piaciuta l'Inter: la mia favorita per lo scudetto, poi Napoli e Juve.

Modificato da Phoebe4Ever

Link al post
Condividi su altri siti

infatti di solito un fallo del genere non viene mai punito col rosso diretto

Link al post
Condividi su altri siti

De Laurentis non ha detto "Non vado pi? al Barbera"? :unsure:

Modificato da ema00

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me era rigore e rosso

Credo che questo video riassuma l'ennesima dimostrazione che il Palermo ? la squadra a cui,per antonomasia,non bisogna assegnare nessun rigore,indipendentemente dalla squadra.Il fallo ? netto.Ah si,giusto...stiamo parlando del Napoli.Giustamente dovevano accontentare Mazzarri,De Laurentis e soci dopo aver perso la Supercoppa... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ah ,peccato davvero che non l'abbiano dato queso benedetto rigore ,cos? il Palermo avrebbe perso 3 a 1 (sempre se avesse realizzato ) o forse pi? e nessuno avrebbe avuto niente da obiettare su una vittoria comunque meritata e limpida.

Perdonami Purley ma tu credi realmente che non dando un rigore al Palermo (probabilmente inutile ai fini della partita) , il sistema arbitrale abbia accontentato il Napoli dopo la vergogna della supercoppa italiana ?

Dopo quella partita non ne basterebbero dieci di rigori a favore...

Perch? non parliamo della juve e di come abbia avuto a Parma una direzione arbitrale sulla falsariga della supercoppa?

Perch? nessuno si sofferma su come il rigore dato ai bianco-neri fosse viziato da un evidentissimo fuorigioco? Foruna per la Juve che ? stato sbagliato...

Mi sembra che alcuni ,con poca obiettivit?, non aspettino altro di aggrapparsi alla prima "ombra" pur di dare addosso al Napoli che ha vinto assulutamente limpidamente.

Forse saranno antipatici De Laurentiis e Mazzarri, ma il discorso che viene spesso fatto su loro due, vale (a mio avviso) anche per Conte, Andrea Agnelli,Allegri,Galliani,Lotito,Zamparini,Preziosi etc.. ed in definitiva per il calcio italiano che ? pieno di personaggi "lamentini" , pronti a tirare acqua al proprio mulino...

Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra che i napoletani siano i primi che alla prima occasione trovano il modo di far caciare sulle situazioni altrui.

del resto ? sempre la stessa storia, chi chiagne fotte sempre, l'importante ? lamentarsi a profusione, questo ? lo spirito italiano.

? il principale motivo per cui nell'ultimo anno non sto seguendo quasi niente della serie a, mi sono veramente scocciato di questi teatrini da 4 soldi delle squadre, dirigenze e tifosi.

Link al post
Condividi su altri siti

Ah ,peccato davvero che non l'abbiano dato queso benedetto rigore ,cos? il Palermo avrebbe perso 3 a 1 (sempre se avesse realizzato ) o forse pi? e nessuno avrebbe avuto niente da obiettare su una vittoria comunque meritata e limpida.

Perdonami Purley ma tu credi realmente che non dando un rigore al Palermo (probabilmente inutile ai fini della partita) , il sistema arbitrale abbia accontentato il Napoli dopo la vergogna della supercoppa italiana ?

Dopo quella partita non ne basterebbero dieci di rigori a favore...

Perch? non parliamo della juve e di come abbia avuto a Parma una direzione arbitrale sulla falsariga della supercoppa?

Perch? nessuno si sofferma su come il rigore dato ai bianco-neri fosse viziato da un evidentissimo fuorigioco? Foruna per la Juve che ? stato sbagliato...

Mi sembra che alcuni ,con poca obiettivit?, non aspettino altro di aggrapparsi alla prima "ombra" pur di dare addosso al Napoli che ha vinto assulutamente limpidamente.

Forse saranno antipatici De Laurentiis e Mazzarri, ma il discorso che viene spesso fatto su loro due, vale (a mio avviso) anche per Conte, Andrea Agnelli,Allegri,Galliani,Lotito,Zamparini,Preziosi etc.. ed in definitiva per il calcio italiano che ? pieno di personaggi "lamentini" , pronti a tirare acqua al proprio mulino...

Caro jax, sono d'accordissimo con te!

Comunque il fatto sta che rigore o non rigore il Napoli avrebbe vinto anche se di sicuro c'? solo la morte.

Comunque resta il fatto e parlo da sportivo che sul sistema arbitrale fino adesso ho visto che solo la Juve ? stata vantaggiata!

Basta vedere Milan-Juve 2012 ritorno...vabb? per non parlare di altri episodi.

Non sto dicendo che la Juve si compra partite e roba del genere anche perch? non ? stata indagata, ma che ultimamente viene favorita dagli arbitri...basta vedere poi la supercoppa...uno schifo...ecco perch? seguo il calcio superficialmente, infatti mi limito a vedere i big-match dei campionati e qualche partita importante di champions...perch? ormai in questo sport non si sta capendo pi? niente!

Poi io mi chiedo una cosa...ma come si fa a tifare Juve sapendo la sua storia?Oppure come si fa a tifare Milan sapendo lo scandolo che lo coinvolse agli inizi anni 80'!

Ecco perch? non do molta importanza a questo sport...la F1 di scandali vidi solo la spystory, dove la FIA intervenne subito e tolse i punti del mondiale costruttori alla Mclaren prima che finisse il campionato, invece nel calcio no, non sia mai.

Prima fanno finire il campionato, e poi dopo, forse sempre se tutto va bene prendono provvedimenti...che poi non ho capito cosa hanno concluso per lo scudetto 2005, boooh, quello del 2006 lo consegnano all'Inter e il 2005 revocato solamente alla Juve.

O togli tutti e due o li assegni tutti e due!

Ecco perch?...il calcio sta diventando una barzelletta assoluta, e in Italia soprattutto, basta vedere le squadre di oggi...senza campioni, a parte Juve e Inter che un mezza rosa decente ce l'hanno...mamma mia, che oscenit? e a pensare che negli anni 90 c'era la fantastica nomea: le sei sorelle!

Quelli si che erano tempi d'oro per il calcio italiano!

Link al post
Condividi su altri siti