Vai al contenuto
Ferrarista

2012.08 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

.

Al contrario, io avevo letto un tweet in cui la Renault diceva che il guasto non era stato causato dalla SC.

Renault sources now say that the alternator problems for Vettel and @RGrosjean were not related to the slow safety car running

Pu? essere.

Io ho letto quest'articolo:

http://www.****/magazine/19240/vettel-e-grosjean-stesso-guaio-al-motore-renault

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Maldonado 20 secondi di penalit?.

Vergne -10 posti a Silverstone e 25000 euro di multa.

Che cose ridicole.

Link al post
Condividi su altri siti

La manovra di Vergne per? era veramente insensata e pericolosa visto la velocit?, quella di Maldonado invece non mi sento in grado di guidicarla, era una manovra stupida e pericolosa, ma la velocit? era molto pi? bassa, ed anche Hamilton una volta visto che il venezuelano non mollava avrebbe potuto allargare, forse un normale incidente di gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Insensata ma sbagliata. Non credo proprio fosse intenzionale, avr? semplicemente sbagliato. Sai quante volte succede.

Link al post
Condividi su altri siti

quoto. eviterei ogni sorta di penalit?. e lo dico nonostante maldonado sia oggi che in altri frangenti mi abbia pesantemente frantumato i maroni

Link al post
Condividi su altri siti

Io invece eviterei a certi personaggi di mettere il c*lo in una macchina di F1. E qualcuno addirittura scambia l'idiozia per spettacolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Io invece eviterei a certi personaggi di mettere il c*lo in una macchina di F1. E qualcuno addirittura scambia l'idiozia per spettacolo.

Maldonado E Kobayashi

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Comunque sto notando che la maggior parte degli incidenti "evitabili" o "stupidi" siano causati, nella maggior parte dei casi, dai piloti che provengono dalla GP2.

Maldonado era uno focoso gi? negli anni della GP2, e sta confermando la sua "tendenza".

Anche Grosjean ? uno che nei corpo a corpo ? sempre un po' al di sopra delle righe.

Oggi Bruno Senna ha fatto lo stesso identico errore che ha commesso Cecotto JR stamattina, la penalit? ci stava perch? ha completamente chiuso la porta in faccia a Kobayashi che sopraggiungeva da dietro e a quel punto non poteva fare nulla se non sbattere tra il muro e la vettura del brasiliano.

Vergne non proviene dalla GP2, ma dalla WSR, ma anche lui ha fatto una manovra un po' stupida su Kovalainen.

Altri due che non mi piacciono per il loro stile nei corpo a corpo sono Rosberg e Perez, sempre un po' troppo aggressivi nel chiudere le traiettorie.

E guarda caso provengono entrambi dalla GP2.

Kobayashi invece ? aggressivo, ma mai scorretto.

Il caso simbolico poi ? Hamilton, che quando succede un incidente ? quasi sempre di mezzo in un modo o nell'altro...

A me sembrano davvero troppo esuberanti nelle loro manovre, a volte, nessuno escluso.

E' una generazione forse abituata alle lotte senza quartiere nelle categorie minori, e quindi hanno conservato questa attitudine "libertina" anche in F1.

Link al post
Condividi su altri siti

Per me se ti butti in uno spazio impossibile e rovini la gara all'avversario, sei scorretto e basta.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Per me se ti butti in uno spazio impossibile e rovini la gara all'avversario, sei scorretto e basta.

Non sono dello stesso avviso, perch? se cos? fosse, allora chi ? lo scorretto tra MSC e Barrichello a Budapest 2010 ?

Tutti erano concordi nel dire che fosse stato MSC ad avere "spento il cervello", in quell'occasione.

Eppure Barrichello pass? in uno spazio quasi impossibile.

La verit? ? che bisogna sempre guardare negli specchiettti per vedere dov'? l'avversario e cosa sta facendo.

Non si pu? ignorare la presenza dell'avversario e chiudere la porta come se non ci fosse.

Se chiudi la porta a chi si butta perch? ha visto uno spazio, il contatto ? inevitabile, ma la colpa non ? di chi attacca in quel caso, bens? di chi ha chiuso.

E' lo stesso motivo per cui l'anno scorso in India fu penalizzato Massa, e non Hamilton.

Modificato da Rhobar_III

Link al post
Condividi su altri siti

Ho corso in macchina x 40 anni ma certe "teorie" non le ho mai sentite !

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ho corso in macchina x 40 anni ma certe "teorie" non le ho mai sentite !

Ma perch? allora si dice che la colpa dell'incidente a Le Mans ? di Perrazzini e non di Davidson?

La dinamica ? la stessa: quello davanti chiude e innesca l'incidente, chiudendo la porta a chi da dietro aveva gi? impostato il sorpasso.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Bruno Senna ha fatto lo stesso identico errore che ha commesso Cecotto JR stamattina, la penalit? ci stava perch? ha completamente chiuso la porta in faccia a Kobayashi che sopraggiungeva da dietro e a quel punto non poteva fare nulla se non sbattere tra il muro e la vettura del brasiliano..

???

Dare la colpa di questi due incidenti a Cecotto e a Senna ? incredibile, fuori da ogni logica.

Ma perch? allora si dice che la colpa dell'incidente a Le Mans ? di Perrazzini e non di Davidson?

La dinamica ? la stessa: quello davanti chiude e innesca l'incidente, chiudendo la porta a chi da dietro aveva gi? impostato il sorpasso.

Rhobar ma ti ? chiara la differenza tra un doppiato di GTE-Am che chiude improvvisamente la porta in faccia a una Toyota di LMP1, e due piloti con auto uguali che lottano per la posizione?

Link al post
Condividi su altri siti

Dimmi dove Bruno chiude. Bruno imposta la sua traiettoria con semicurva a destra che si pela. Ora ...... davvero credi che sia colpa di Bruno ? Ma dove pensava di passare Koba ? Bruno non era un doppiato .........

http://www.youtube.com/watch?v=uFYdPjzSiR0&feature=share

Link al post
Condividi su altri siti

???

Dare la colpa di questi due incidenti a Cecotto e a Senna ? incredibile, fuori da ogni logica.

[\quote]

Tranquillo.

Tutto regolare.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

???

Io ho espresso la mia opinione, senza dire per? che quelle degli altri non hanno senso.

Tu scrivi questo, senza oltretutto spiegarci le ragioni per cui la pensi diversamente.

Rhobar ma ti ? chiara la differenza tra un doppiato di GTE-Am che chiude improvvisamente la porta in faccia a una Toyota di LMP1, e due piloti con auto uguali che lottano per la posizione?

Certo che ? chiara la differenza.

Ma la dinamica dell'incidente ? la medesima: quello davanti chiude la traiettoria a quello dietro, e si innesca il contatto.

Volevo solo capire perch? si usano due pesi e due misure, e due metri di giudizio totalmente opposti.

Quando ho visto l'incidente di Cecotto, questa mattina, mi sono accorto che aveva leggermente sterzato verso sinistra, finendo per essere colpito da Palmer (che comunque non ho capito cosa ci facesse cos? vicino a lui di lato).

Quindi ? lui che ha deviato la traiettoria.

Senna invece, pur essendo pi? lento di Koba che lo seguiva, ha comunque stretto verso il muretto, impostando la traiettoria "abituale", senza rendersi conto che Koba da dietro aveva gi? iniziato la manovra di attacco.

Io in ogni caso io penso che la colpa sia anche di chi ? dietro, perch? potevano essere meno precipitosi e attendere un punto migliore per attaccare.

Davidson soprattutto (che aveva un amatore davanti).

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho espresso la mia opinione, senza dire per? che quelle degli altri non hanno senso.

Tu scrivi questo, senza oltretutto spiegarci le ragioni per cui la pensi diversamente.

Certo che ? chiara la differenza.

Ma la dinamica dell'incidente ? la medesima: quello davanti chiude la traiettoria a quello dietro, e si innesca il contatto.

Volevo solo capire perch? si usano due pesi e due misure, e due metri di giudizio totalmente opposti.

Quando ho visto l'incidente di Cecotto, questa mattina, mi sono accorto che aveva leggermente sterzato verso sinistra, finendo per essere colpito da Palmer (che comunque non ho capito cosa ci facesse cos? vicino a lui di lato).

Quindi ? lui che ha deviato la traiettoria.

Senna invece, pur essendo pi? lento di Koba che lo seguiva, ha comunque stretto verso il muretto, impostando la traiettoria "abituale", senza rendersi conto che Koba da dietro aveva gi? iniziato la manovra di attacco.

Io in ogni caso io penso che la colpa sia anche di chi ? dietro, perch? potevano essere meno precipitosi e attendere un punto migliore per attaccare.

Davidson soprattutto (che aveva un amatore davanti).

Ripeto: Bruno non era doppiato e ....... ! E allora ? Bruno ha impostato la sua traiettoria senza chiudere nessuno. Semmai Koba doveva stare attento. Li si sa che si stringe per pelare il muro a dx e uucire veloce sul piccolo rettifilo. Ora ........ hai rivisto il filmato ?

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra solo che Kobayashi volesse passare dove non c'era un millimetro, un tentativo a dir poco improbabile. Di certo Senna non poteva stendergli il tappeto rosso davanti perch? aveva qualche km/h in meno.

Cecotto stava sul cordolo, pi? a destra non poteva andare, mentre Palmer aveva tutta la pista a disposizione e stava attaccato all'avversario.

L'incidente della Le Mans ? semplicemente un altro pianeta, non so come si possa pensare di paragonarli.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ripeto: Bruno non era doppiato e ....... ! E allora ? Bruno ha impostato la sua traiettoria senza chiudere nessuno. Semmai Koba doveva stare attento. Li si sa che si stringe per pelare il muro a dx e uucire veloce sul piccolo rettifilo. Ora ........ hai rivisto il filmato ?

S?, ho rivisto il filmato, ma rimango della mia valutazione.

Senna non era doppiato, ma non si ? curato della monoposto che lo seguiva e che aveva gi? messo il suo muso al suo interno.

Quindi a quel punto Bruno avrebbe dovuto lasciare lo spazio fisico a Koba per evitare il contatto, senza chiudere la traiettoria come si fa abitualmente.

Se avesse chiuso prima non sarebbe successo niente, ma a quel punto era tardi per chiudere.

In ogni caso, Kobayashi ha peccato di ottimismo nel pensare di riuscire a passare in quel punto, era molto pi? facile arrivare a un contatto che non uscirne indenni.

Poteva aspettare tranquillamente il rettilineo successivo, e sfruttare le gomme pi? fresche in tutta tranquillit?.

Sono errori di valutazione: hanno sbagliato sia l'uno che l'altro, a mio avviso.

Io non darei penalit? per questo tipo di contatti, ma seguendo il metro di giudizio che usa la Fia, la penalit? che gli hanno dato rispetta la linea di pensiero in uso dall'anno scorso (usata anche nell'incidente Massa-Hamilton).

Link al post
Condividi su altri siti

e Vvvai... dopo Lewis a casa anche Rooney & Co.

Link al post
Condividi su altri siti