Vai al contenuto
Ferrarista

2012.08 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Carina questa, non so se l'avete gi? postata, ? Magny Cours 2005:

4226_4070520420.jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

capitolo redbull: inizio di un nuovo dominio o caso simile al barhain? (gran caldo su una pista prettamente di trazione)

il vantaggio in qualifica e gara ? stato abbastanza disarmante, ricordando le gare dello scorso anno..

Link al post
Condividi su altri siti

capitolo redbull: inizio di un nuovo dominio o caso simile al barhain? (gran caldo su una pista prettamente di trazione)

il vantaggio in qualifica e gara ? stato abbastanza disarmante, ricordando le gare dello scorso anno..

In gara non mi ? parso di vedere un dominio cos? enorme, ha fatto il vuoto all'inizio sfruttando il tappo di Hamilton ma con Grosjean dietro i distacchi sono rimasti invariati.

Link al post
Condividi su altri siti

questa probabilmente ? la domanda del secolo :asd: nel senso che potrebbe essere la discriminante di questo mondiale: se ? stato un caso allora il vantaggio di Alonso ? pesantissimo visto l'equilibrio del campionato, se hanno ritrovato la forma saranno ca**i amari e l'equilibrio potrebbe ritorcersi contro.

effettivamente il caldo potrebbe averli favoriti (per? a Montreal le temperature erano simili), ma il vantaggio ? stato colossale e in pi? c'era il fattore aggiornamenti diversamente dal Bahrain.

a Silverstone far? fresco quindi avremo una conferma l

Link al post
Condividi su altri siti

In gara non mi ? parso di vedere un dominio cos? enorme, ha fatto il vuoto all'inizio sfruttando il tappo di Hamilton ma con Grosjean dietro i distacchi sono rimasti invariati.

? passato da 17 a 20 secondi di vantaggio dopo il primo pit... e poi con quel vantaggio non ha senso rischiare e spingere troppo

Link al post
Condividi su altri siti

anche questo sarebbe una similitudine con il barhain (dove in realt? la lotus era la macchina nettamente pi? veloce in pista)

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

cmq Vettel continuava ancora a guadagnare dopo il pit quando Grosjean era 2?, non il secondo al giro di prima ma era sui 3-4 decimi al giro, considerando anche che magari non spingeva al massimo visto il vantaggio.

http://184.106.145.74/fia-f1/f1-2012/f1-2012-08/Race%20Lap%20Analysis.pdf

Link al post
Condividi su altri siti

Non conoscete nessun sito magari anche inglese che permette di rivedersi il gp?

Link al post
Condividi su altri siti

solo io ho apprezzato il fatto che Alonso e Stella si parlino in Italiano nei team radio? :)

Link al post
Condividi su altri siti

ma ? vero che il primo PIT di hamilton ? stato il pi? veloce dell'anno?

non ridete, ? una domanda seria.

Link al post
Condividi su altri siti

ma ? vero che il primo PIT di hamilton ? stato il pi? veloce dell'anno?

non ridete, ? una domanda seria.

anch'io la ho sentita

ma se fosse cos? ...non avrebbe nessun valore, visto che ci sono sempre pi? di un pit stop dove regalare secondi ai concorrenti :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

anch'io la ho sentita

ma se fosse cos? ...non avrebbe nessun valore, visto che ci sono sempre pi? di un pit stop dove regale secondi ai concorrenti :asd:

E soprattuto visto che il secondo lo sbagliano sempre [? sempre il secondo in effetti quello che sbagliano? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

difficile dirlo, sicuramente ? stato velocissimo, 19.355s il suo primo pit, poco pi? alto button che ? secondo. conta che per attraversare la pit lane per il dt senna ci ha messo 14.6s

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che ci faceva poi Heidfeld sotto al podio a festeggiare?

Link al post
Condividi su altri siti

Ho rivisto la gara con il commento di Sky UK e Brundle e Croft hanno avuto qualcosina da ridire sui due team radio in italiano di Alonso/Stella, mentre sulla BBC, Edwards e Coulthard l'avevano presa sul ridere; Edwards era anche riuscito a tradurre qualcosina.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho rivisto la gara con il commento di Sky UK e Brundle e Croft hanno avuto qualcosina da ridire sui due team radio in italiano di Alonso/Stella, mentre sulla BBC, Edwards e Coulthard l'avevano presa sul ridere; Edwards era anche riuscito a tradurre qualcosina.

Mi mandi per PM il link?

Link al post
Condividi su altri siti

Su RTL (tedesco) sono rimasti piuttosto perplessi, senza per? lamentarsi (anche perch? non credo sia vietato... PER ORA). In parte sono pure riusciti a tradurre, ma ci sono rimasti male :-D

Link al post
Condividi su altri siti

Carina questa, non so se l'avete gi? postata, ? Magny Cours 2005:

4226_4070520420.jpg

Strano, Raikkonen ha esattamente la stessa espressione di domenica scorsa. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Su RTL (tedesco) sono rimasti piuttosto perplessi, senza per? lamentarsi (anche perch? non credo sia vietato... PER ORA). In parte sono pure riusciti a tradurre, ma ci sono rimasti male :-D

che paghino un traduttore (pure quelli della BBC)

Link al post
Condividi su altri siti

L'errore ? stato della regia, che non avrebbe mai dovuto trasmettere un team radio in una lingua diversa dall'inglese. Vi immaginate il panico in cui cadrebbero i nostri cronisti se sentissero Haug e Schumacher parlare in tedesco durante un team radio?

Link al post
Condividi su altri siti