Vai al contenuto
Ferrarista

2012.08 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Ma perch? allora si dice che la colpa dell'incidente a Le Mans ? di Perrazzini e non di Davidson?

La dinamica ? la stessa: quello davanti chiude e innesca l'incidente, chiudendo la porta a chi da dietro aveva gi? impostato il sorpasso.

esempio che non c'entra assolutamente nulla. dinamiche assai diverse.

non ? che voglio difendere b.senna a tutti i costi, non sono suo fane all'inizio anche io credevo fosse sua la responsabilit?. poi ho rivisto e mi pare che pure koba abbia fatto una bella cagata. e secondo me i commissari per dare una penalit?, manco hanno rivisto quel che ? successo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

criticare da un forum ? sempre facile...quando si ? a 250km/h, o impegnati in una staccata, o in lotta per un podio dopo un'ora e mezzo di gara forse un po' meno!

sinceramente sia maldonado che kobayashi hanno fatto due stupidate, ma sono incidenti di gara e non ci dovevano essere penalizzazioni!

e neanche reprimende o cavolate varie...lo capiranno quando cresceranno e inizieranno a perdere punti importanti cos?, come ha fatto per esempio maldonado!

queste dovrebbero essere le corse, e non mi stancher? di dirlo neanche quando mi toccher? lottare alla prossima cavolata di lewis :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Paragonare la collisione di ieri con quella di Mulsanne e/o con quella di Massa ? semplicemente insensato.

Link al post
Condividi su altri siti

che la vittoria sia saltata fuori grazie anche alle gomme morbide risparmiate in qualifica?

probabilmente Alonso ha montato tutti treni nuovi..mentre gli avversari? quali avevano di nuovi e quali di usati?

Link al post
Condividi su altri siti

Kobayashi e Maldonado, seppur colpevoli, io non li avrei penalizzati.

Se bisogna dare una penalty per ogni incidente, allora facciamo solo le qualifiche o trasformiamo la Formula 1 in rally cos? siamo tutti contenti.

C'? anche da dire che in Canada Alonso era nella stessa situazione di Hamilton e non ha stretto o buttato fuori nessuno...

Non voglio colpevolizzare troppo Lewis che ieri anzi, ha corso veramente con grande correttezza.

Senna ha chiuso deliberatamente la traiettoria al giapponese.

Vero, quel punto prevede una traiettoria molto stretta vicino al muro, ma si vede chiaramente che senna guarda Kobayashi nello specchietto e stringe di pi? ma ormai era tardi e crea una situazione pericolosa.

Vergne non ha colpito intenzionalmente Kovalainen, per? la penalty deve esserci per forza.

Non si pu? distinguere troppo tra intenzionale e non intenzionale, diventa troppo interpretabile il regolamento (come se non lo fosse gi? abbastanza), l? semplicemente il francese ha dato una ruotata alla Lotus, un po' come Maldonado nelle libere di Monaco la diede a Perez.

Link al post
Condividi su altri siti

altra cosa: groejan non credo sarebbe riuscito a passare alonso tanto facilmente: ad inizio dell'ultimo stint, dopo l'uscita di scena di vettel, groejan riusciva a rimanere malapena vicino ad alonso perch? era sotto al secondo di distacco e poteva recuperare con il drs quei metri che prendeva durante il giro, ma prima del problema della lotus, alonso con un giro molto veloce era riuscito ad aumentare il distacco ad oltre 1 secondo e mezzo e groejan non aveva pi? la possibilit? di recuperare quei 4-5 decimi con l'ala mobile..

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna vedere in che condizioni sarebbero state le gomme a fine gara. Se, come penso, la Lotus si fosse trovata con coperture meno usurate rispetto a quelle della Ferrari, probabilmente Grosjean sarebbe riuscito ad attaccare Alonso negli ultimi 2-3 giri, dato che lo spagnolo girava su tempi altissimi

Link al post
Condividi su altri siti

Cio?? Non ho capito. La discriminante per essere il migliore sarebbe quella? Dare il massimo? Gli altri dunque che hanno fatto, si sono risparmiati?

Dimmi il nome di un pilota che in questo momento ritieni superiore complessivamente a Fernando

Modificato da 248f1

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna vedere in che condizioni sarebbero state le gomme a fine gara. Se, come penso, la Lotus si fosse trovata con coperture meno usurate rispetto a quelle della Ferrari, probabilmente Grosjean sarebbe riuscito ad attaccare Alonso negli ultimi 2-3 giri, dato che lo spagnolo girava su tempi altissimi

In realt? i tempi di Alonso non erano tanto diversi da quelli di Kimi nel finale, 2-3 decimi pi? lento mi pare di ricordare.

Link al post
Condividi su altri siti

Facciamo un ripassino.

- vabbe ma chi ? uscito ? uscito per un niente...ormai siamo in monomarca

- Quest'anno non si capisce veramente un ca**o. Si passa da primi a quattordicesimi in un niente. Prestazioni che cambiano da una gara all'altra... Mah... E io dovrei abbonarmi a una tv per vedere sta roba? Sticazzi. Un consiglio alla FIA: il campione del mondo nominatelo a seguito di un sorteggio, meglio di queste pagliacciate.

- :thumbsup: a questo punto meglio la gp2......

....- Ho visto solo la Q3, ma da quello che ho sentito ? stata la solita pagliacciata by Pirelli. Avanti cos?...sempre pi? disgustato da questo campionato 2012 in cui la pole e la vittoria vengono estratte a sorte...

Tutto questo tra le 14.45 e le 15.19 di ieri.

Che faccio, continuo?

eh eh eh :lol:

Ti ricordi le reazioni alla mia, a questo punto sensatissima, tesi?

Tre quarti del forum si straccia le vesti e si fa pippe astrali facendosi influenzare dal folklore, dal "look" e dagli aspetti effimeri di questo durissimo e bellissimo sport... che alla fine dei conti, ? ancora basato sulla scienza esatta della matematica e dei calcoli complicati ( oltre che sul genio dei veri campioni, naturalmente. ).

Quando un regolamento ? sbagliato, lo ? per tutti, quando le gomme si "sfaldano" si dovrebbero sfaldare per tutti... quando si sbaglia strategia in Q2 pu? capitare di vincere alla domenica grazie ad un superbo pilota ( il pi? bravo di tutti, attualmente ;) ) e ad un mezzo adeguato... ovviamente, pu? anche capitare che l'auto di Newey rompa o che Hamilton vada a muro ma, visti i precedenti a riguardo, anche questi aspetti pi? che puro c*lo o sfiga per chi li subisce possono essere visti come parte di una fatalit? ciclica. :D

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

che la vittoria sia saltata fuori grazie anche alle gomme morbide risparmiate in qualifica?

probabilmente Alonso ha montato tutti treni nuovi..mentre gli avversari? quali avevano di nuovi e quali di usati?

Non ti sei chiesto perch? Schumacher (partiva 12) e Webber (partiva 17) sono 3 e 4?

Link al post
Condividi su altri siti

Questo

QBiwX.jpg

UIJX6.jpg

:D grazie gio! mia moglie sar? felicissima di notare come anche le giovani sq.nzie della F1 c'hanno le smagliature come le donne "normali"... sar? motivo decisivo per allungare il guinzaglio quel che basta a farmi assistere ad uno dei prossimi eventi con voi banda di garagisti old fashioned :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Vergne non ha colpito intenzionalmente Kovalainen, per? la penalty deve esserci per forza.

Non si pu? distinguere troppo tra intenzionale e non intenzionale, diventa troppo interpretabile il regolamento (come se non lo fosse gi? abbastanza), l? semplicemente il francese ha dato una ruotata alla Lotus, un po' come Maldonado nelle libere di Monaco la diede a Perez.

Ma infatti io non avrei penalizzato neanche quella, pensa un po' te. Al massimo se uno ? recidivo e in ogni prova libera butta fuori qualcuno.

Link al post
Condividi su altri siti

Leggendo le Pillole di Alessandro Secchi, e pensando un po' alla gara di ieri mi ? venuta in mente la famigerata e temutissima Coppa Cobram!

25697_351815201495_5040462_n.jpg

Con la voce narrante di Fantozzi,

"Una gara ad eliminazione!"

"Vettel che rimane a piedi quando aveva 12 minuti di vantaggio su Grosjean!"

Modificato da Enzo

Link al post
Condividi su altri siti

grandissima gara di alonso, poco da dire. il c*lo aiuta gli audaci. lui oggi ne ha avuto veramente a palate, ma se ? lo meritato.

vettel e grosjanni davvero sfigati, meritavano miglior sorte.

hamilton....poveraccio. vittima prima di quei ritardati del suo box e poi di quel ritardato di maldonado

oggi ha detto veramente bene a uno solo e maledettamente male agli altri. c'? da somatizzare, lavorare e sperare di tornare in vetta

p.s. button, no comment.

Post offensivo: sospeso 30 gg

Link al post
Condividi su altri siti

Leggo che Vettel e Marko si lamentano della SC che a detta loro "ha tagliato il collo alla Red Bull". Scusate ma mi metto a ridere.

Potevano entrare anche 10 SC, ma Vettel era cmq in testa e tutto lasciava presagire che sarebbe andato di nuovo in fuga come aveva fatto nei primi giri. Ieri la Red Bull (di Vettel) semplicemente volava. Cio? senza SC vinceva con 40 secondi di vantaggio, con la SC avrebbe vinto con 15/20 secondi.

Piuttosto chiedano lumi a Newey.

Link al post
Condividi su altri siti

Dimmi il nome di un pilota che in questo momento ritieni superiore complessivamente a Fernando

Non ce n'? di piloti migliori, ma non certo perch? d? il massimo: dubito che da quel punto di vista sia superiore a Vettel o Hamilton.

E' il migliore, nell'ordine, perch? 1. ? quello che sbaglia meno 2. corre per il team che sbaglia meno 3. ha la macchina che non si rompe mai.

Link al post
Condividi su altri siti

Far entrare la SC per 4 pezzi di gomma fuori traettoria secondo te ? normale? Non farla entrare quando ci sono i commissari che spostano a mano una macchina, per decine di metri, in mezzo a vetture che gli sfrecciano intorno a 200 all'ora, ti sembra normale?

Per il resto, era evidente fin dalle prime battute che il dominio di Vettel era troppo anacronistico per le regole non scritte di questa F1.

Che spettacolo ? se una sola macchina va via dando un secondo al giro a tutti, quando l'unico obiettivo di Bernie e soci ? quello che ci sia un equilibrio totale dei valori? Poi vabb?, c'? anche Santander che da 3 anni investe senza raccogliere una mazza, probabilmente ? arrivata l'ora di giustificare le spese.

quoto tutto ma soprattutto il neretto.

certo vedere quel brav'uomo di Newey a testa bassa non ha prezzo

Link al post
Condividi su altri siti

Marko e Vettel hanno ragione, la SC l'hanno buttata dentro semplicemente per ricompattare il gruppo, era troppo lontana la RB n. 1...ma del resto sono cose cui ormai dovremmo essere abituati, non ? mica la prima volta.

altro paio di maniche invece se pensano che sia stata la SC a provocare il guasto.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma compattare il gruppo o no, Vettel vinceva cmq in carrozza visto il passo che teneva prima della SC, e sempre 25 punti gli davano. Non ? che ti danno i punti in base a quanto distacco dai a quelli dietro.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti