Vai al contenuto
Ferrarista

2012.08 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Capisco. Ma gioire cos? tanto per la vittoria di Alonso .... non mi pare il caso. In fondo ? stata molto fortunosa. Anche perch? negli ultimi giri Fernando non andava poi molto e solo perch? Hamilton faceva da tappo ha potuto vivere tranquillo. Inoltre non dimentichiamoci di Vettel.

Equilibrio :)

PS

Maldonado sar? retrocesso secondo voi ?

fortunosa :asd: meglio che taccio va...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Jean Alesi ha delle scarpe che nemmeno Crocodile Dundee oserebbe mettere.

Link al post
Condividi su altri siti

ah ecco, arriva la penalit? a Schumi, mi mancava :asd:

tra l'altro come ha fatto a usare il DRS se era davanti a Webber?

edit forse su Di Resta

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Ma cosa c'entrano questi continui parallelismi tra la Formula1 e i mondiali* di calcio? :asd:

Edit: *europei, ovviamente.

Modificato da Diegmat

Link al post
Condividi su altri siti

e i commissari che spostavano la Rb con le vetture a due centimentri a 200 all'ora, grande direzione di gara

esatto. assurdo. ma c'era un "interesse" da salvaguardare. fosse capitato a qualcun altro in qualche altro paese, non immagino i piagnistei

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ? stato molto fortunato, per? lui ha fatto il massimo possibile e pure di pi?.

Massa invece ha sbagliato tutto....

Link al post
Condividi su altri siti

non vedo perch?. ogni gara vinta pu? essere quella che fa pendere la bilancia finale.

pi? che altro voglio sapere quelli che fino a ieri parlavano di "pagliacciata" cosa ne pensano oggi. posso imaginarlo, sapendo cosa pensavano di alonso prima che arrivasse in ferrari :asd:

Io penso circa la stessa cosa, anche se la gara ? stata determinata anche da fattori casuali (incidenti, rotture, disguido ai box).

Poi il resto rimane:

- met? dei "grandi sorpassi" di Alonso secondo la Rai sono stati fatti con DRS ma soprattutto su gente che andava 4 secondi pi? lenta per via delle gomme.

- il finale con degrado gomme artificiale, che sia a svantaggio della Ferrari (es Canada) o a vantaggio come oggi a me fa pena, in entrambi i casi.

Modificato da Mr. S

Link al post
Condividi su altri siti

Se penalizzano MSC ? il colmo....

Link al post
Condividi su altri siti

ah ecco, arriva la penalit? a Schumi, mi mancava :asd:

tra l'altro come ha fatto a usare il DRS se era davanti a Webber?

edit forse su Di Resta

Si ma cosi Webber (gran avversario :asd:) si avvicina. Secondo me pu? stare tranquillo Schumacher :)

Link al post
Condividi su altri siti

Grandissimo Nando!!!!

Gara fantastica,super rimonta con moltissimi sorpassi in in circuito che ne permetteva pochissimi. Complimenti a Kimi e al Kaiser per il podio !

Link al post
Condividi su altri siti

che emozione rivederlo sul podio

MICHAEL SCHUMACHER

Immortale

QUOTONE!

Speriamo non prendano provvedimenti per una stupida ala

Link al post
Condividi su altri siti

Mai visto tanta gente esultare cos? per una pagliacciata... :asd:

E lasciali gioire che male ce? Sempre meglio che sfogarsi a mo di trollate (non mi riferisco a te ovviamente).

Io personalmente l'ho sempre detto che dipende tutto da chi vince, per oggi (che ha vinto una Ferrari)sar? una pagliacciata per qualcuno, domani (quando magari vince una McLaren o una red bull) lo sar? per qualcun'altro.

E poi in tutta onest? e senza polemiche, se ci fosse stato Bruno Senna sul podio (magari sul gradino pi? alto) non dirmi che non avresti goduto almeno un p? (anche se tu non hai mai parlato di pagliacciate)

Link al post
Condividi su altri siti

La 43.3 sar? stata cancellata dal regolamento immagino. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Sportivit? pari a zero

Ps: Alonso ha fatto 4 bei sorpassi senza drs, sveglia ;)

Con gomme nuove contro chi le aveva strausate. Se non ? differenza da DRS poco ci manca.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ? stato molto fortunato, per? lui ha fatto il massimo possibile e pure di pi?.

Massa invece ha sbagliato tutto....

Massa credo avesse una sospensione storta dopo l'urto. Andava troppo piano per avere la macchina a posto.

Link al post
Condividi su altri siti

Scandaloso webber secondo in classifica

Link al post
Condividi su altri siti

Una vittoria ? sempre una vittoria. Punto. Ma ammettere le fortune avute ? segno anche di onest?. Ricodriamoci che Grosjean volava in pista. Insomma due ritiri pesantissimi (Vettel e Grosjean) e Hamilton che fa da tappo a Kimi (pi? veloce di Alonso nel finale di gara).

Ok ottima la vittoria ! Ma gioire cos? tanto non mi pare il caso.

Diciamo che ad Alonso ? andato tutto incredibilmente bene anche per episodi non abbastanza sottolineati; ad esempio senza SC non credo che avrebbe potuto superare Grosjean, a meno che sfruttando i pit stop lampo che la scuderia gli permette. Ha superato Raikkonen disruggendolo nel pit stop e lo stesso Kimi avrebbe potuto avvantaggiarsi in partenza se non fosse stato ostacolato. Poi non si ? capito perch? la SC non ? scesa per il ritiro di Vettel.

Link al post
Condividi su altri siti

Non so se sono pi? tristi certe gare o chi esulta cos? dopo averle viste.

E' l'ennesima conferma che Bernie ha sempre ragione.

Nessuno come lui conosce i suoi POLLI

Link al post
Condividi su altri siti

Una vittoria ? sempre una vittoria. Punto. Ma ammettere le fortune avute ? segno anche di onest?. Ricodriamoci che Grosjean volava in pista. Insomma due ritiri pesantissimi (Vettel e Grosjean) e Hamilton che fa da tappo a Kimi (pi? veloce di Alonso nel finale di gara).

Ok ottima la vittoria ! Ma gioire cos? tanto non mi pare il caso.

Beh, per? che Grosjan sarebbe passato ? tutto da dimostrare, anzi quando si ? ritirato se non sbaglio Alonso aveva gi? preso un certo vantaggio.

Su Vettel ? probabilissimo che sarebbe stato imprendibile, ma questo ? motorsport, e "to finish first you have first to finish".

Per carit?, palese che Vettel avrebbe stra-meritato, e palese che la gara di Alonso ? tutto meno che sfortunata, ma tirare fuori un primo posto da una gara del genere, in un campionato del genere, con una macchina che a inizio campionato se la giocava con la Force India a mio parere ? qualcosa di pi? di una "banale" vittoria.

Poi certo, ci sta anche che la Ferrari non ne vinca pi? una di gare da qui a fine anno. Ma questo, addirittura, potrebbe essere un motivo in pi? per esultare :asd:

Link al post
Condividi su altri siti