Vai al contenuto
Ruberekus

2012.08 | Gran Premio d'Europa - Valencia [Qualifiche]

Post raccomandati

ero rimasto alla tua grande opposizione al multigomma

Mi sa che devi aggiornarti. Perch? ? dallo scorso anno che dico una cosa molto semplice:

sono sempre stato favorevole al monogomma e lo sono ancora, perch? ho sempre ritenuto che le gomme dovessero restare fuori dalla lotta, e per questo ho applaudito alla decisione della FIA che aveva previsto il monogomma per il 2007 e infatti mi pare che dal 2007 al 2010 col monogomma Bridgestone le cose abbiano funzionato pi? che bene.

Ora ci ritroviamo in una situazione paradossale: abbiamo il monogomma, ma le gomme sono forse anche pi? determinanti di quanto non lo fossero ai tempi del plurigomma e questo non va bene. Tanto valeva tenersi il plurigomma a questo punto.

Il mio ideale di monogmma ? quello Bridgestone del 2007-2010, non certo questo.

 

Faccio questo discorso dall'inizio del 2011, se non l'avevi mai letto non ci posso far nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mamma mia Stella

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti non ? tanto questo che mi lascia senza parole, quanto il fatto che su ogni macchina, la prestazione delle gomme sia altalenante da un giorno all'altro. Io mi continuo a sentire abbastanza convinto che l'assegnazione dei treni di gomme sia pilotata, altrimenti non si spiega. Poi incredibile vedere la variazione di andamento tra Q2 e Q3. Ripeto che non ho visto la Q2, ma vedere che 10 minuti prima ci sono 13 piloti in 3 decimi e subito dopo distacchi di 4 decimi tra il primo e il secondo sa del miracoloso...

 

shhh, non si pu? dire!!

anzi non pensarlo neanche!!!

lascia che "Matrix" vada avanti... finch? dura! :whistling:

 

 

PS: monteprezzolo dice str***te ogni volta che parla, la rossa ? un bidone dall'inizio dell'anno e le gomme sono cos? da quando c'? il fornitore attuale. Ormai non difendo nessuno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti non ? tanto questo che mi lascia senza parole, quanto il fatto che su ogni macchina, la prestazione delle gomme sia altalenante da un giorno all'altro.

 

ma no. ma quale pilotaggio?

 

ripeto: loro stessi hanno ammesso di aver fatto gomme cos? su richiesta della fia/ecclestone. sono gomme molto fragili e sensibili, che reagiscono alle temperature e agli assetti in modo allucinante. da qui la differenza di prestazioni, la difficolt? a trovare assetti e la possibilit? che invece qualche team minore azzecchi la giornata giusta. nemmeno alla pirelli sanno esattamente quali saranno le prestazioni delle loro gomme a seconda dell'auto. non esiste alcun manino, non ce n'? bisogno.

chiaro, ? una situazione oscena. ma con la fia qesto e altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mamma mia Stella

come abbia fatto kimi a capire ? un mistero...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

tutto nella norma. del resto nel 2005 la colpa dell'insuccesso era 100% bridgestone e delle regole. quando nel 2006 hanno riportato le rgole che andavano bene alla ferrari su richiesta esplicita del loro boss, tutto ok e la bridgestone ? tornata ad essere "parte della famiglia"

 

vi sentite in diritto di poter sparare le meglio c... solo perch? chiunque dice qualcos contro la Ferrari ha quasi un'aurea eroica....

 

 

Siete pi? ridicoli di me che sono un tifoso e lo dico in maniera esplicita e trasparente... voi invece vorreste apparire equilibrati... ma di equilibrato non avete nulla... spalate solo c.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma no. ma quale pilotaggio?

 

ripeto: loro stessi hanno ammesso di aver fatto gomme cos? su richiesta della fia/ecclestone. sono gomme molto fragili e sensibili, che reagiscono alle temperature e agli assetti in modo allucinante. da qui la differenza di prestazioni, la difficolt? a trovare assetti e la possibilit? che invece qualche team minore azzecchi la giornata giusta. nemmeno alla pirelli sanno esattamente quali saranno le prestazioni delle loro gomme a seconda dell'auto. non esiste alcun manino, non ce n'? bisogno.

chiaro, ? una situazione oscena. ma con la fia qesto e altro.

 

quoto tutto, soprattutto il grassetto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che rispondeva a me, non a te :superlol:

 

Coda di pagliuzza? :whistling:

Nessuna coda di paglia, visto che era un quote della tua risposta a un mio post.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come abbia fatto kimi a capire ? un mistero...

 

per forza, non ha neanche ascoltato, risponde a monosillabi e via.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma no. ma quale pilotaggio?

 

ripeto: loro stessi hanno ammesso di aver fatto gomme cos? su richiesta della fia/ecclestone. sono gomme molto fragili e sensibili, che reagiscono alle temperature e agli assetti in modo allucinante. da qui la differenza di prestazioni, la difficolt? a trovare assetti e la possibilit? che invece qualche team minore azzecchi la giornata giusta. nemmeno alla pirelli sanno esattamente quali saranno le prestazioni delle loro gomme a seconda dell'auto. non esiste alcun manino, non ce n'? bisogno.

chiaro, ? una situazione oscena. ma con la fia qesto e altro.

 

leggasi gomme "speciali"! no? non si pu??

 

che poi le gomme performanti siano pilotate o meno non ci sono le prove quindi ? solo un pensiero da "frustati" :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma no. ma quale pilotaggio?

 

ripeto: loro stessi hanno ammesso di aver fatto gomme cos? su richiesta della fia/ecclestone. sono gomme molto fragili e sensibili, che reagiscono alle temperature e agli assetti in modo allucinante. da qui la differenza di prestazioni, la difficolt? a trovare assetti e la possibilit? che invece qualche team minore azzecchi la giornata giusta. nemmeno alla pirelli sanno esattamente quali saranno le prestazioni delle loro gomme a seconda dell'auto. non esiste alcun manino, non ce n'? bisogno.

chiaro, ? una situazione oscena. ma con la fia qesto e altro.

A Monaco, un ingegnere Pirelli mi ha detto una cosa leggermente diversa, per la verit?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che devi aggiornarti. Perch? ? dallo scorso anno che dico una cosa molto semplice:

sono sempre stato favorevole al monogomma e lo sono ancora, perch? ho sempre ritenuto che le gomme dovessero restare fuori dalla lotta, e per questo ho applaudito alla decisione della FIA che aveva previsto il monogomma per il 2007 e infatti mi pare che dal 2007 al 2010 col monogomma Bridgestone le cose abbiano funzionato pi? che bene.

Ora ci ritroviamo in una situazione paradossale: abbiamo il monogomma, ma le gomme sono forse anche pi? determinanti di quanto non lo fossero ai tempi del plurigomma e questo non va bene. Tanto valeva tenersi il plurigomma a questo punto.

Il mio ideale di monogmma ? quello Bridgestone del 2007-2010, non certo questo.

 

Faccio questo discorso dall'inizio del 2011, se non l'avevi mai letto non ci posso far nulla.

 

pi? che bene? sicuro?

 

anche nel 2007 fino al 2010 c'erano dei "pilotaggi". al gp X o Y la fia decideva gi? quali mescole portare e imponeva a tutti i team di dover utilizzare entrambe le mescole. per me ? una schifezza a prescindere. certo, meno palese di questa (anche se cmq pure con bridgestone certe situazioni di gomme chewingum erano ben presenti) ma gi? arbitraria e pre-stabilita

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? solo un pensiero da "frustati" :yes:

 

50569_1246351196.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Monaco, un ingegnere Pirelli mi ha detto una cosa leggermente diversa, per la verit?...

 

pronto a rimangiarmi ci? che ho detto. per? cosa avrebbe rivelato l'ing. pirelli?

io ero rimasto, stando ai reportage propio di chi era a monaco, che loro prevedevano certi team al top che poi non si rivelarono tali (mclaren e lotus)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pi? che bene? sicuro?

 

anche nel 2007 fino al 2010 c'erano dei "pilotaggi". al gp X o Y la fia decideva gi? quali mescole portare e imponeva a tutti i team di dover utilizzare entrambe le mescole. per me ? una schifezza a prescindere. certo, meno palese di questa (anche se cmq pure con bridgestone certe situazioni di gomme chewingum erano ben presenti) ma gi? arbitraria e pre-stabilita

Sinceramente a parte quel pazzo GP del Canada 2010 (GP poi preso a modello dalla FIA per chiedere alla Pirelli cosa fare) e il GP del Belgio 2009 non ricordo altri casini degni di quelli che si stanno vedendo dal GP d'Australia 2011 ad oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pronto a rimangiarmi ci? che ho detto. per? cosa avrebbe rivelato l'ing. pirelli?

io ero rimasto, stando ai reportage propio di chi era a monaco, che loro prevedevano certi team al top che poi non si rivelarono tali (mclaren e lotus)

A Monaco mi ? stato detto che i team ormai hanno quasi tutti capito il funzionamento delle gomme e che l'introduzione di nuove mescole nel 2012 ? stato dovuto proprio al fatto che le squadre avevano capito tutto. A detta sua, insomma, gi? a Monaco i team avevano ben chiaro come usare le gomme, figuriamoci ora. Per questo mi convinco sempre pi? della pagliacciata. Poi la variazione di distacchi tra Q2 e Q3 mi sembra un indizio pi? che lampante di questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah io la Force India in queste ultime gare l'ho vista abbastanza bene, non mi sembra uno scandalo vederla l?.La Williams ? inspiegabile, passano dalle retrovie ai primi posti da un gp all'altro.Per il resto Vettel stamattina aveva 'abbandonato' le prove con i record nei settori non mi sembra cos? sorprendente vederlo in pole :asd:

 

Gi? Di Resta parte 8? a Montreal tutto ok, nessuna lamentela, oggi si ? ripetuta.....pagliacciata.

 

Maldonado senza cappella sarebbe arrivato in Q3 anche in Canada e senza penalit? anche a Monaco.

 

Comunque mi pare di aver notato un problema al drs, se di pagliacciata vogliamo parlare.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pagliacciata = drs, kers, diffusore, gomme di pappa, motori tutti uguali, aereodinamica attuale, circuiti di m... ecc...

 

chiaro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gi? Di Resta parte 8? a Montreal tutto ok, nessuna lamentela, oggi si ? ripetuta.....pagliacciata.

 

Maldonado senza cappella sarebbe arrivato in Q3 anche in Canada e senza penalit? anche a Monaco.

 

Comunque mi pare di aver notato un problema al drs, se di pagliacciata vogliamo parlare.

Scusami, ma quando vedi 13 macchine in 3 decimi e poi 10 minuti dopo un distacco di 4 decimi tra primo e secondo, tu come lo chiami?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusami, ma quando vedi 13 macchine in 3 decimi e poi 10 minuti dopo un distacco di 4 decimi tra primo e secondo, tu come lo chiami?

 

? a causa della temperatura! :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×