mammamia 3 Inviato 14 Giugno, 2012 scusa Kraven ma davvero !!! non ho capito cosa intendi dire ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 14 Giugno, 2012 (modificato) Lo dico cn spirito costruttivo, Certo che quando hai moderatori che invece di moderare scivono : "..... perdonami ..... ma tu esprimi un giudizio su un forumista. Sei per caso moderatore per farlo ? " ( "Ovviamente sta sul ca**o a molti." "A me viene da sorridere a leggere sempre le solite boiate ! " Non faccio nomi, ma dovrebbero farsi un esame di coscienza su come siano i primi a gettare benzina sul fuoco... Poi ti sfidano a segnarlo all'admin, che manco ti risponde.... Modificato 14 Giugno, 2012 da Biranbongse Bhanuban Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 14 Giugno, 2012 basterebbe usare lo stesso metro per tutti e lasciare da parte le amicizie personali e simile... alla fine sono sempre i soliti che insultano, ma spesso si lascia stare e non lo trovo giusto.. che poi ? triste che uno di 60 e passa anni si metta a minacciare e insultare in privato, dovrebbe essere il primo a dare l'esempio, ma vabb?.. spero solo che Yoong venga pi? spesso nel forum e che faccia quello che deve fare, confido comunque nell'operato dei mod, ma basta preferenze Amen. mi ? stato dato del fascista, del povero stronzo, del peggio dittatore, del demente ecc.., tutti segnalati e siccome sono i soliti amichetti dei moderatori non sono stati neanche presi provvedimenti! Anche a te, allora possiamo fare l'asse di ferro, ad altri ? stato dato del nazista ovviamente ? inutile dire che nessun provvedimento ? stato preso. Cio? non c'? niente di peggio di essere accusati di dire cose che, primo, non si sono mai dette, secondo non si sono mai neanche pensate. Vero fa ridere quando si fa lo stesso e si dimentica di essere il primo ad aver uscito la tesi del complotto, con tanto di rancore contro chi non la pensava ugualmente, che guarda caso dovrebbero essere gli stessi che "stanno per ricominciare". Mi mancavano le solite tesi complottiste, i boicottaggi, ecc... sembra di risentire i tifosi del biondo nel 2008, che forse stanno pure per ricominciare. No. Lotus ha indovinato... quelli l? (la societ? finanziaria) sono i "padrini" in tutti i sensi di Grosjean (che guarda caso lavorava in banca e che guarda caso ha la famiglia con legami proprio con quelli l?. Insomma se Grosjean sfigura nei confronti di Raikkonen quelli ci vanno a perdere, se va meglio ci guadagnano. Nell'attuale Lotus c'? un clan, a tutti gli effetti. Volevo aspettare pi? in l? per parlare con qualche dato in pi? in mano, visto che mi ? stata detta questa cosa solo qualche giorno fa. Per? qua dentro ci sono i soliti troll (i nomi ? inutile farli) che rompono e credono di essere i padreterni e pretendono pure di riderti dietro e quindi ecco che t'ho detto tutto anche se volevo aspettare. Lotus ha aggiunto anche altro. cosa detta e ridetta ma evidentemente l'inspessimento di,chiamateli come volete,gruppi,fazioni,clan ha portato ha giudizi totalmente imparziali nella sezione Formula1,soprattutto nel topic di Senna. Non solo, se leggi il thread Lotus, o quello di Raikkonen, noterai che hanno tutti una costante, i soliti tre utenti, da quando non scrivono pi? le sezioni Lotus/Raikkonen sono diventate tranquille, si discute, con idee diverse ma con rispetto degli altri, basta sapere qual ? il problema e risolverlo. Ho avuto battibecchi con Leno, Yellow e cascorosso, nulla di quanto letto oggi e oggi ci si scambiano anche battutine senza rancore. Comunque in conclusione i mod dovrebbero fare chiarezza solo su un punto, ? consentito dare del nazista, attaccare direttamente la persona che si cela dietro un nick e offendere pesantemente in pm, senza incorrere in sanzioni? se ? cos? fatelo presente che si ci adegua, non vedo perch? ad alcuni ? permesso ci? che ? vietato ad altri Leggo che i soliti hanno cominciato, thread inutile, fate voi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 14 Giugno, 2012 scusa Kraven ma davvero !!! non ho capito cosa intendi dire ... Intendo dire che quando si entra in un forum, si comunica non solamente con chi si rivolge a noi direttamente ma anche a tutta quella maggioranza silenziosa che non posta mai/quasi mai. Quando uno scrive: "KTM ha cercato la rissa per 3 giorni senza sosta (e forse mi ha anche fatto una minaccia nemmeno troppo velata), ma non ho fatto alcun report: mi arrangio! ditemi voi di chi ? la colpa! " Deve capire che la colpa ? SUA personale, nel rispondere. Si segnala, si TACE sulla provocazione e si lascia fare alla moderazione. Ma qualcuno non riesce a lasciare da parte l'ego, deve far vedere che non si fa mettere i piedi in testa (e vale anche per chi i piedi in testa prova a metterli, nello stesso identico modo). Per me questo ? un gran peccato, perch? utenti come te e come gio possono aggiungere del valore alle discussioni, e lo fanno. Ma ormai ci sono queste inevitabili (in realt? evitabilissime) faide che fanno perdere la voglia di entrarci, in certi topic (che purtroppo sono pure di piloti che mi piacciono, quindi non riesco). O direttamente la voglia di postare, come dice 248f1, che infatti mi chiedevo che fine avesse fatto. Insomma fate gli uomini: se non riuscite a stringervi la mano, ignoratevi REALMENTE. Senza frecciatine di sponda o battute persino qui dentro (quella su google ? davvero da palle per terra). Gli spettatori ringrazierebbero. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1051 Inviato 14 Giugno, 2012 parere personale : dato che ? nel topic di Bruno Senna che avvengono gli "scontri" pi? animosi che riguardano principalmente da una parte il sottoscritto e *** e dall'altra un gruppo di ragazzi a cui Bruno non sembra stare particolarmente simpatico perch? questo Topic non viene chiuso ? Personalmente non credo che sarebbe poi sta grave carenza nel Forum ed eviteremmo altre " granucce". STOP perch? dovrebbe essere chiuso? dico solo che dovrebbe essere moderato come gli altri topic (o gli altri topic moderati come quello,dipende dai punti di vista) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 14 Giugno, 2012 Kraven hai ragione. Ma capisci che quando ti si accusa di aver insultato qualcuno, quando invece non ? affatto vero e ci si ? solo limitati a fare un esempio ti va il sangue alla testa. Certi utenti dovrebbero ripassare pure l'italiano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 14 Giugno, 2012 Ktaven, ma lascialo perdere (a mammamia) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 14 Giugno, 2012 Kraven hai ragione. Ma capisci che quando ti si accusa di aver insultato qualcuno, quando invece non ? affatto vero e ci si ? solo limitati a fare un esempio ti va il sangue alla testa. Certi utenti dovrebbero ripassare pure l'italiano. Ho capito che va il sangue alla testa, ma qui non possiamo purtroppo/per fortuna dirci "ok, sistemiamola a pugni" e dopo essersi sfogati b?n, tutti amici, con qualche dente in meno Qui le frustrazioni e gli attriti diventano sempre pi? gravi, fino a che l'admin non si ritrova costretto ad aprire thread come questo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 14 Giugno, 2012 Ragazzi, ma dovete ricominciare anche qui? Ma dai per favore... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 14 Giugno, 2012 Scrivo nella sezione Formula 1 perch? cos?, forse, il messaggio ? pi? visibile per coloro che non usano il link 'ultimi messaggi' ma accedono direttamente a quest'area. Sto assistendo, da amministratore 'prestato' alla causa, alla serie indicibile di report che arrivano via email, oltre a provocazioni, risposte, controprovocazioni che stanno minando l'immagine di questo forum. Immagine che un forum dovrebbe avere per potersi definire tale, ovvero un luogo di discussione civile e pacato nel quale potersi anche scornare, sempre nei limiti del rispetto altrui. Ho avuto esperienza nella gestione e amministrazione di un forum per circa 4 anni, tra il 2007 e il 2011. Mi occupavo praticamente di tutto. Dallo spazio sul sito, all'installazione della piattaforma, alla grafica, agli aggiornamenti, dallo staff alla 'gestione' degli utenti (circa 2000) e delle teste calde. E ho imparato, purtroppo, che mettere insieme tante persone non ? per niente facile. Perch? con l'andare del tempo si creano tensioni e, prima o poi, arriva il punto di rottura. Il nostro forum era costituito da molte persone del nord, e pertanto i raduni che andavamo ad organizzare aiutavano a tenere unito lo zoccolo duro del gruppo. Qui, invece, gli utenti sono sparsi un po' ovunque, e credo che solo localmente sia/sarebbe possibile organizzarsi in miniritrovi. Qui dentro io sono amministratore solo di facciata. Nel senso che, in casi urgenti e pi? che altro tecnici, ho il modo di poter effettuare qualche controllo a fondo sulle basi dati e via dicendo. Da utente 'normale' quale mi sento di essere al di l? dell'etichetta di Admin, passo sempre meno tempo qui dentro. Perch? la situazione che si ? venuta a creare ?, in parole semplici, una m***a. Non esiste discussione nella quale non ci sia uno scambio pi? che acceso di opinioni. Non c'? pi? rispetto per le opinioni altrui, non ci sono pi? semplici battute ma continue frecciatine mirate a provocare oppure offendere questo o quell'utente. Capisco che ci sia gente che passa molte ore qui dentro al giorno, ma il fatto ? che ad un certo punto questi luoghi creano una sorta di dipendenza che porta a vivere il forum di turno come una costola della vita reale, con annesse incazzature, mal di pancia, fegati marci e via dicendo. Ci sono passato anche io, so cosa vuol dire. Arriva per? il momento di prendere una bilancia e capire qual ? il peso di un forum rispetto a quella che ? la vita di tutti i giorni. E, per quanto mi riguarda, l'importanza di questo forum, e dei forum in generale ha perso parecchi punti percentuali nel corso degli anni. Cosa che accadr? a tutti coloro che vivono questo luogo per darsi arie, per sentirsi superiori, per prendersi l'autorit? e l'autorevolezza per mettere le proprie idee al di sopra di quelle altrui. Mi fermo una volta ogni tanto a leggere quello che viene scritto, e mi viene davvero da ridere ad assistere a certi litigi tra utenti che si scannano manco se uno avesse rubato all'altro la fidanzata. Signori, siete su un forum su internet. Datevi una calmata. Nessuno guadagna o perde niente a fare lo sgargiante, qui dentro. Anzi, ci si perde tutti. Quelli che lo fanno, quelli che rispondono, quelli che come me si stufano di assistere a certe scenate e progressivamente abbandonano il posto. Perch? questa vita, questo paese, questo periodo, sono davvero troppo impestati di m***a e ingiustizie che non ho alcuna voglia di dedicare parte del mio tempo a dar retta a certe scenette. Qualcuno mi ha chiesto perch? non prendo provvedimenti contro gli utenti indisciplinati. Non ne ho voglia. Non voglio cadere in questo circolo che poi non ti fa pi? uscire. Ma vi dico solo una cosa: se lo facessi, non sarei buono come i (pochi) moderatori che ci sono qui dentro. Sono stati dati negli anni avvertimenti, avvertimenti doppi, sospensioni a tempo. Evidentemente non bastano: fosse per me pioverebbero ban (ma di quelli veri, non a tempo, che in realt? ban non sono). Perch? questa situazione ? insopportabile e fa passare qualsiasi voglia di continuare a frequentare. Credo che sarebbe il caso, per tutti, di farsi un piccolo esame di coscienza e rileggersi i propri ultimi 100 post, chiedendosi "ma io, con questi messaggi, che contributo ho dato alla crescita di questa comunit??". Credo che molti (forse anche io) non sarebbero capaci di darsi una risposta. Risposta che, comunque, ? sotto gli occhi di tutti. Questo forum non sta crescendo. Perch? ? diventato una polveriera. I moderatori sono pochi e magari non ci sono sempre, ? vero (hanno anche una vita fuori di qui, tengo a sottolinearlo), ma un posto 'civile' in teoria non ne avrebbe bisogno. Purtroppo ? pura utopia, lo so, ma vi lascio questo messaggio per dirvi come la vedo ormai 'da fuori'. Io non contribuisco a niente, ormai, se non a qualche post nelle due o tre discussioni che mi interessano. Non vedo, nemmeno, utenti in grado di poter diventare moderatori o di prendere il posto di comando. E, quelli che secondo me potrebbero anche farlo, giustamente se ne tengono fuori. Mica pirla. Il mio consiglio ? questo: se tenete a questo posto, e non volete rischiare di rimanere da soli a scrivervi e rispondervi, fatevi un serio esamino di coscienza, mettetevi nei panni dei moderatori e viceversa, e cercate di convivere e condividere in questo spazio le vostre opinioni senza sentirvi degli Dei sulla terra e senza cercare di affermare le vostre verit? sopra quelle degli altri. Altrimenti, continuate pure cos? come state facendo. Io, come altri, far? a meno di passare qui a leggere in breve tempo, perch? ci sono cose ben pi? importanti che sfanculare qualcuno su un forum. Mio pensiero scritto, invece che tenuto per me. Non servir? a nulla, ma volevo condividerlo. Saluti. Alessandro. Io mi stavo gustando la pensione nel confort di pantofole e vestaglietta, quando ho deciso di guardare oltre la sezione feedback, e lurkare pi? a fondo il forum Formula 1, e m'? parso di ringiovanire di 5-6 anni. Che per un pensionato non sono certo una cattiva cosa, se non fosse che mi son rivisto il forum di quegli anni, pieno di flame e isteria collettiva, anche se devo ammettere che i fatti e argomenti di all'ora erano di certo molto pi? appassionanti e triller di oggi, e magari certi eccessi pi? comprensibili. Visto che il periodo di transizione credo si sia di molto dilatato, e che mephisto non ha individuato ancora un sostituto, ho dismesso pantofole e vestagletta e rimetto in gioco, perch? credo di aver dato (almeno nelle intenzioni) in questi anni qualcosa a questo forum, di aver cercato (senza mai riuscirci pienamente) di farlo "maturare", renderlo pi? "vivibile". Magari avr? commesso degli errori, come quello di credere che lo staff fosse ormai maturo per autogestirsi, ma mi sbagliavo. Il rapporto staff-forum ? andato sempre pi? a incrinarsi e i moderatori si son sempre pi? trovati schiacciati dalla responsabilit? e dalle polemiche (giuste o ingenerose) di alcuni utenti. Spero di riportare un minimo d'ordine sia nell'organizzazione del forum e dello staff che "nell'habitat" forum, per poter cedere poi il passo a qualcun altro, forse ben pi? motivato, e adeguato a ricoprire il ruolo di admin, che vi dar? una notizia si fa a titolo gratuito e solo con tanta pazienza e dedizione (quando il tempo lo consente), qualit? che vorrei dedicare ad altro, ma vista la situazione e dato che non mi va di veder naufragare il forum cercher? di metterle a "servizio" di questo obbiettivo. Per riuscire a recuperare la situazione e magari avere un risultato anche migliore ci vuole come dice *** il contributo di tutti, soprattutto dei pi? anziani (di anagrafe e /o di registrazione) o semplicemente dai pi? responsabili. Vi invito poi a continuare a utilizzare le segnalazioni, perch? ? uno strumento essenziale per alleggerire e canalizzare il lavoro dello staff. Utilizzer? anche questi per farmi un'idea della situazione, quindi spero ne abbiate fatto un buon uso. E' tutto. (per modo di dire... ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 14 Giugno, 2012 Ktaven, ma lascialo perdere (a mammamia) ......... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 14 Giugno, 2012 Intendo dire che quando si entra in un forum, si comunica non solamente con chi si rivolge a noi direttamente ma anche a tutta quella maggioranza silenziosa che non posta mai/quasi mai. Quando uno scrive: "KTM ha cercato la rissa per 3 giorni senza sosta (e forse mi ha anche fatto una minaccia nemmeno troppo velata), ma non ho fatto alcun report: mi arrangio! ditemi voi di chi ? la colpa! " Deve capire che la colpa ? SUA personale, nel rispondere. Si segnala, si TACE sulla provocazione e si lascia fare alla moderazione. Ma qualcuno non riesce a lasciare da parte l'ego, deve far vedere che non si fa mettere i piedi in testa (e vale anche per chi i piedi in testa prova a metterli, nello stesso identico modo). Per me questo ? un gran peccato, perch? utenti come te e come gio possono aggiungere del valore alle discussioni, e lo fanno. Ma ormai ci sono queste inevitabili (in realt? evitabilissime) faide che fanno perdere la voglia di entrarci, in certi topic (che purtroppo sono pure di piloti che mi piacciono, quindi non riesco). O direttamente la voglia di postare, come dice 248f1, che infatti mi chiedevo che fine avesse fatto. Insomma fate gli uomini: se non riuscite a stringervi la mano, ignoratevi REALMENTE. Senza frecciatine di sponda o battute persino qui dentro (quella su google ? davvero da palle per terra). Gli spettatori ringrazierebbero. hai ragione. Poi per? ti arriva un pm come quello che mi ha appena mandato Bira e capisci che il badile resta lo strumento pi? adatto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 14 Giugno, 2012 siccome siamo in un forum,io credo che una persona matura debba limitarsi a lasciarsi scivolare addosso tutte le cretinate e provocazioni. se l'utente X spara cavolate e l'utente Y ribatte, l'utente Y ? colpevole quanto l'utente X. Basterebbe limitarsi a ignorare i troll e a segnalare i provocatori, e invece mi sono accorto con dispiacere che anche le brave persone tendono a cadere nel tranello e comportarsi anche peggio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 14 Giugno, 2012 hai ragione. Poi per? ti arriva un pm come quello che mi ha appena mandato Bira e capisci che il badile resta lo strumento pi? adatto se hai problemi rispondi in privato.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 14 Giugno, 2012 topic per me completamente inutile, siamo in un forum di sport, non nel forum di Padre Pio... condivido le opinioni circa l'imparzialit? che vige nel forum Quotone. Forse i moderatori si aspettano che le discussioni si riducano a un: "Bruno Senna ? un fenomeno", "si tutto vero", "hai proprio ragione" e via discorrendo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 14 Giugno, 2012 E non tirate fuori che la colpa ? dei moderatori. KTM ha cercato la rissa per 3 giorni senza sosta (e forse mi ha anche fatto una minaccia nemmeno troppo velata), ma non ho fatto alcun report: mi arrangio! ditemi voi di chi ? la colpa! tua. ignorare il tizio in questione( non parlo della specifica questione che non conosco ) e segnalare. fine Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 14 Giugno, 2012 Quotone. Forse i moderatori si aspettano che le discussioni si riducano a un: "Bruno Senna ? un fenomeno", Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
126C2 4 Inviato 14 Giugno, 2012 siamo in un forum di sport, non nel forum di Padre Pio... ma nemmeno nel forum di Sky, ci si aspetta un pelo di maturit? da parte di tutti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 14 Giugno, 2012 Quotone. Forse i moderatori si aspettano che le discussioni si riducano a un: "Bruno Senna ? un fenomeno", "si tutto vero", "hai proprio ragione" e via discorrendo. Credo ci sia un equivoco da parte tua e di loveferrari su cosa sia provocare e cosa sia una conversazione serena. A meno che le provocazioni non siano sale necessario, ma non mi pare tu sia un utente del genere, quindi evidentemente anche a me manca qualche pezzo per capirti meglio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 14 Giugno, 2012 ma nemmeno nel forum di Sky, ci si aspetta un pelo di maturit? da parte di tutti li basta che non critichi sky e la programmazione.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti