ButtonForEver 0 Inviato 5 Settembre, 2012 A me piacerebbe vederci Grosjean. Ha enormi margini di miglioramento per me. Non mi risulta che la McLaren voglia aprire un autoscontro... A me piacerebbe moltissimo vedere Button vs. Raikkonen, ? una cosa che mi manca... Ammetto che preferisco Raikkonen a Hamilton per tanti motivi, uno su tutti, anche il fatto che Raikkonen non sia uno pericoloso per Button, soprattutto perch? in qualifica non sembra avere quel rendimento cos? esplosivo... Hamilton ? e rimane una spina del fianco soprattutto perch? ? forte in qualifica. Io credo che il discorso delle telemetrie sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...cio? vabb? trovo che sia totalmente ridicolo che un pilota debba giustificarsi davanti al popolo...per di pi? quello di internet...e come se non bastasse rendendo pubbliche cose private utilizzate da un team per progredire sempre pi?.. Aldil? di questo, io credo che un allontanamento di Hamilton, sarebbe un bene per tutti, per Button perch? cos? avrebbe maggior possibilit? di vincere gare e il Mondiale, per la McLaren perch? cos? avr? un primo pilota e un secondo pilota e non due figure che si contendono costantemente il primato di N?1 del Team e per Hamilton che in McLaren mi sembra che abbia assolutamente fatto il suo tempo, sia per stupidate sue, che per una semplice questione di tempo...uno arriva ad un punto che cerca nuovi stimoli e se fosse cos?, lo capirei sinceramente. Altra cosa, da non sottovalutare, in Mercedes c'? Rosberg, e ci rimarr?...conosciamo tutti gli ottimi rapporti tra i due... Ripeto, le cose sono due, se va via Hamilton, o riprendono Raikkonen, visto che ? ancora vista come figura storica per questo team, in grado comunque di portarti a vincere anche dei Gp, seppur forse non sia pi? il campione di prima, o puntano su un giovane, possibilmente inglese, e Di Resta ? l'unico papabile da questo punto di vista, che potrebbe tranquillamente crescere alle spalle di Button, e quindi confermare l'ennesimo team tutto inglese. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 5 Settembre, 2012 NOn vi preoccupate se c'? qualche accordo firmato Hamilton lo poster? su twitter Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 5 Settembre, 2012 ammazza ooooo, non credevo ci fosse uno pi? fissato con hamilton di ferrarista! mi devo ricredere.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 5 Settembre, 2012 Io non nutro grossa simpatia per Hamilton, per? per me pu? anche rimanerci in McLaren, il fatto ? che non sono tanto convinto che la McLaren possa vincere il Mondiale piloti con due piloti cos?, sar? la squadra pi? forte, ma togliersi punti a vicenda non ? mai un bene, anche se bisogna dire che senza i tanti errori del team, forse staremmo parlando di una situazione diversa ad oggi...ma tant'?..io fossi nei panni di Whitmarsh guarderei di pi? ai titoli, che alle singole gare...perch? che i miei due piloti vincano 3-4 Gp a testa l'anno, sinceramente mi interesserebbe ben poco se alla fine ad avere la meglio ? sempre il terzo incomodo di turno.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 5 Settembre, 2012 Io non nutro grossa simpatia per Hamilton, per? per me pu? anche rimanerci in McLaren, il fatto ? che non sono tanto convinto che la McLaren possa vincere il Mondiale piloti con due piloti cos?, sar? la squadra pi? forte, ma togliersi punti a vicenda non ? mai un bene, anche se bisogna dire che senza i tanti errori del team, forse staremmo parlando di una situazione diversa ad oggi...ma tant'?..io fossi nei panni di Whitmarsh guarderei di pi? ai titoli, che alle singole gare...perch? che i miei due piloti vincano 3-4 Gp a testa l'anno, sinceramente mi interesserebbe ben poco se alla fine ad avere la meglio ? sempre il terzo incomodo di turno.. Questo ? certamente vero, e rende bene l'idea della McLaren degli ultimi anni: a lottare per le vittorie nei GP, ma mai seriamente per il mondiale. Per?, almeno quest'anno, vedo molti pi? errori del Team (box, strategie, colpo di genio in Spagna) che errori dei piloti. Senza tutte le fesserie di inizio anno staremmo, come hai detto, parlando di un altro mondiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 5 Settembre, 2012 Questo ? certamente vero, e rende bene l'idea della McLaren degli ultimi anni: a lottare per le vittorie nei GP, ma mai seriamente per il mondiale. Per?, almeno quest'anno, vedo molti pi? errori del Team (box, strategie, colpo di genio in Spagna) che errori dei piloti. Senza tutte le fesserie di inizio anno staremmo, come hai detto, parlando di un altro mondiale. Sai qual'? la cosa pi? grave, ? quando si trovano faccia a faccia sulla pista... Hai fatto caso, che in rarissimi casi sono andati forte entrambi o entrambi male? I motivi per me sono semplici, si soffrono un p? a vicenda, e il team tende ad abbandonare uno dei due durante la gara quando l'altro va bene. Se hai il team forte, devi concretizzare, far vincere una gara a testa, e poi piazzare uno zero per uno, non ti porta da nessuna parte... E qui secondo me ha delle colpe anche Whitmarsh che non ha mai preso una posizione ben definita, cio? ? lodevole che non si voglia demoralizzare nessuno, per? se proprio devono tenere questa filosofia, che sia il pi? aperta possibile, che ci sia modo di metterli nella condizione di scannarsi, e non di temere il contatto.. Gli altri team non rischiano niente di tutto ci?, visto che ci sono distacchi abissali in classifica oppure gerarchie ben definite. Se continuano cos? rischiano di collezionare 2? posti sia nel Piloti che nel Costruttori, perch? anche nel Costruttori, la Red Bull continua ad essere quella che sbaglia di meno e che alla fine fieno in cascina ne porta sempre, forse non saranno pi? abituati al bottino pieno, per? intanto 30-35 punti a Gp di media ce l'hanno. In caso, la butto l?, Raikkonen contrattualmente come sta messo?? Ha un anno (questo in corso) e uno di opzione, se non sbaglio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 5 Settembre, 2012 NOn vi preoccupate se c'? qualche accordo firmato Hamilton lo poster? su twitter Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 5 Settembre, 2012 Sai qual'? la cosa pi? grave, ? quando si trovano faccia a faccia sulla pista... Hai fatto caso, che in rarissimi casi sono andati forte entrambi o entrambi male? I motivi per me sono semplici, si soffrono un p? a vicenda, e il team tende ad abbandonare uno dei due durante la gara quando l'altro va bene. Se hai il team forte, devi concretizzare, far vincere una gara a testa, e poi piazzare uno zero per uno, non ti porta da nessuna parte... E qui secondo me ha delle colpe anche Whitmarsh che non ha mai preso una posizione ben definita, cio? ? lodevole che non si voglia demoralizzare nessuno, per? se proprio devono tenere questa filosofia, che sia il pi? aperta possibile, che ci sia modo di metterli nella condizione di scannarsi, e non di temere il contatto.. Gli altri team non rischiano niente di tutto ci?, visto che ci sono distacchi abissali in classifica oppure gerarchie ben definite. Se continuano cos? rischiano di collezionare 2? posti sia nel Piloti che nel Costruttori, perch? anche nel Costruttori, la Red Bull continua ad essere quella che sbaglia di meno e che alla fine fieno in cascina ne porta sempre, forse non saranno pi? abituati al bottino pieno, per? intanto 30-35 punti a Gp di media ce l'hanno. In caso, la butto l?, Raikkonen contrattualmente come sta messo?? Ha un anno (questo in corso) e uno di opzione, se non sbaglio? Non so, non credo che in McLaren puntino di volta in volta su un pilota diverso. E' altres? vero che quest'anno credo che solo in Australia le 2 auto hanno avuto prestazioni tali da consentire di vincere potenzialmente con entrambi. Per? io ci vedo pi? una serie di sfighe allucinanti che una deliberata scelta del team: anche nell'ultimo GP, se Hamilton avesse scelto l'ala nuova (causa maltempo nelle libere han valutato male) e non fosse stato centrato da Grosjean, era possibilissima una doppietta. In Canada Hamilton velocissimo, Button sprofondato con problemi d'assetto. In Germania entrambe le auto velocissime, ma Hamilton si becca la foratura al 1? o 2? giro. Se conti gli episodi di sfortuna\errori ai box, insomma quelli indipendenti dai piloti, sono davvero tantissimi quest'anno, e possono falsare le apparenze. E il risultato ? comunque quello che dici tu: a Spa, pur vincendo, la McLaren non ha guadagnato nulla di nulla nei costruttori, anzi, ha pure perso 1 punto dalla RB! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 5 Settembre, 2012 (modificato) @Ruberekus Modificato 5 Settembre, 2012 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 5 Settembre, 2012 Comunque per quel che pu? valere, il management di Hamilton ha smentito queste voci... Non so, non credo che in McLaren puntino di volta in volta su un pilota diverso. E' altres? vero che quest'anno credo che solo in Australia le 2 auto hanno avuto prestazioni tali da consentire di vincere potenzialmente con entrambi. Per? io ci vedo pi? una serie di sfighe allucinanti che una deliberata scelta del team: anche nell'ultimo GP, se Hamilton avesse scelto l'ala nuova (causa maltempo nelle libere han valutato male) e non fosse stato centrato da Grosjean, era possibilissima una doppietta. In Canada Hamilton velocissimo, Button sprofondato con problemi d'assetto. In Germania entrambe le auto velocissime, ma Hamilton si becca la foratura al 1? o 2? giro. Se conti gli episodi di sfortuna\errori ai box, insomma quelli indipendenti dai piloti, sono davvero tantissimi quest'anno, e possono falsare le apparenze. E il risultato ? comunque quello che dici tu: a Spa, pur vincendo, la McLaren non ha guadagnato nulla di nulla nei costruttori, anzi, ha pure perso 1 punto dalla RB! Io per? mi ricordo anche Malesia dove Hamilton (2? dietro Button) fu fatto fermare prima e fatto riuscire nel traffico, e Ungheria (con Hamilton 1?) dove a Button ? stata fatta una strategia al limite del vomitevole, facendogli perdere un podio (con un pit stop anticipato per paura delle strategie della Red Bull che comunque era dietro in una pista dove non si sorpassa) e anche le posizioni immediatamente successive... Non credo che sia volontario, semplicemente tendono ad andare in confusione, avessi un 2? pilota, lo sacrifichi senza farti troppi problemi, e invece devi continuare a saltare di fosso in fosso, rischiando di non portare niente a casa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1222 Inviato 5 Settembre, 2012 Comunque tra Hamilton e la McLaren non tira una bella aria, dal 2009 in poi la McLaren non ha mai fornito ad Hamilton un auto migliore della concorrenza o alla pari della concorrenza, e quando lo ha fatto non ? riuscita a concludere un bel niente. Gli ultimi avvenimenti poi devono aver compromesso ancora di pi? il rapporto. Secondo me se ad Hamilton la Ferrari o la Red Bull offrissero un posto firmerebbe subito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 5 Settembre, 2012 Comunque tra Hamilton e la McLaren non tira una bella aria, dal 2009 in poi la McLaren non ha mai fornito ad Hamilton un auto migliore della concorrenza o alla pari della concorrenza, e quando lo ha fatto non ? riuscita a concludere un bel niente. Gli ultimi avvenimenti poi devono aver compromesso ancora di pi? il rapporto. Secondo me se ad Hamilton la Ferrari o la Red Bull offrissero un posto firmerebbe subito. Non ? che la Ferrari ad Alonso abbia dato esattamente dei missili dal 2010 ad oggi eh...Hamilton potr? essere un p? frustrato da questo, ma non credo sia un motivo per andarsene. La competenza tecnica c'?, e quest'anno ha probabilmente la macchina migliore. Altrove non ? detto che possano garantirgli altrettanto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1222 Inviato 5 Settembre, 2012 Non ? che la Ferrari ad Alonso abbia dato esattamente dei missili dal 2010 ad oggi eh...Hamilton potr? essere un p? frustrato da questo, ma non credo sia un motivo per andarsene. La competenza tecnica c'?, e quest'anno ha probabilmente la macchina migliore. Altrove non ? detto che possano garantirgli altrettanto. Hamilton mi ? parso pi? che altro frustrato da tutti quegli errori da team di serie B ad inizio stagione. In Ferrari potranno non avere la macchina migliore ma in un modo o nell'altro hanno quasi vinto nel 2010 e Alonso fino a un GP fa era a +40 dal 2?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 5 Settembre, 2012 Ma infatti la McLaren ha parecchio da recriminare quest'anno, perch? poteva avere Hamilton in testa al mondiale senza tutti i casini ai box Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 5 Settembre, 2012 ammazza ooooo, non credevo ci fosse uno pi? fissato con hamilton di ferrarista! mi devo ricredere.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6833 Inviato 5 Settembre, 2012 ora che ci penso, se hamilton va alla mercedes, significa che schumi va in mclaren? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 5 Settembre, 2012 Se Hamilton va in Mercedes, Rosberg va in Ferrari al posto di Massa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 5 Settembre, 2012 Schumacher o resta alla Mercedes anche l'anno prossimo o si ritira definitivamente a sto punto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 5 Settembre, 2012 (modificato) Button-Raikkonen/Di Resta Alonso-Massa/Di Resta Vettel-Webber Hamilton-Rosberg Grosjean-Raikkonen/Hulkenberg Io la vedrei possibile una roba del genere. Modificato 5 Settembre, 2012 da ButtonForEver Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo 0 Inviato 5 Settembre, 2012 ora che ci penso, se hamilton va alla mercedes, significa che schumi va in mclaren? Ad essere onesto ci penso seriamente da quando ? apparsa l'indiscrezione di un disimpegno della Mercedes come team costruttore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti