Vai al contenuto
zapruder

incidente Senna Monaco 1988

Post raccomandati

Vorrei conoscere la vostra opinione sul ritiro di Senna

a Montecarlo nel 1998 quando stava dominando la gara

a pochi giri dalla fine (mi pare che usc? al 67? giro).

Prost sostiene che intendeva umiliarlo doppiandolo, altri

dissero che Senna la sera prima aveva fatto tardi e quindi

era deconcentrato altri ancora sostengono tesi diverse...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

per me rimane un errore di deconcentrazione ... aveva fatto tutta la gara tirando sempre al limite ...

Link al post
Condividi su altri siti

Da qualche parte ho letto anche di un guasto al correttore d'assetto... Se trovo la fonte la posto.

Link al post
Condividi su altri siti

Di recente mi ? capitato di leggere che Senna avrebbe detto di aver ricevuto una specie di ordine dal Signore, elevatosi dalle acque del porto di Montecarlo, che gli sugger? di sacrificare la gara...

Giuro che non scherzo e mi astengo dal commentare, forse qualcuno gli avr? "messo" in bocca certe cose, eppure se non ricordo male la fonte era MotorSport. Strano, mica una Novella2000 qualsiasi :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

Di recente mi ? capitato di leggere che Senna avrebbe detto di aver ricevuto una specie di ordine dal Signore, elevatosi dalle acque del porto di Montecarlo, che gli sugger? di sacrificare la gara...

Giuro che non scherzo e mi astengo dal commentare, forse qualcuno gli avr? "messo" in bocca certe cose, eppure se non ricordo male la fonte era MotorSport. Strano, mica una Novella2000 qualsiasi :zrzr:

Quando esce dalla vettura ha un gesto di stizza... non credo che lo avrebbe fatto se l'ipotesi divina fosse vera...

Link al post
Condividi su altri siti

Errore di concentrazione. Perch? disse che la pista era un tunnel e lui doveva solo andare avanti.

Link al post
Condividi su altri siti

Quando esce dalla vettura ha un gesto di stizza... non credo che lo avrebbe fatto se l'ipotesi divina fosse vera...

Ah perch? c'erano dubbi?

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che per doppiare Prost stesse tirando come in qualifica.

Pi? che un errore di concentrazione lo ritengo un'errore dovuto all'eccessivo rischio che si assumeva curva dopo curva!

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che gli apparve il Divino l'avevo sentito dire anch'io ma non che gli chiedesse di sacrificare la gara!

Penso che Senna si riferisse a quello stato di trance che ongi tanto capita ad un fuoriclasse e che lo eleva dal mondo normale facendogli fare cose impensabili.

Poi l'errore, probabimente dovuto ad un calo di concentrazione e che poi potrebbe essere stato mascherato da qualche guasto opportunamente sopraggiunto.

Senza nulla togliere a Senna, secondo me fu un suo errore.

Link al post
Condividi su altri siti

Da qualche parte ho letto anche di un guasto al correttore d'assetto... Se trovo la fonte la posto.

ne parlo' jo ramirez su autosprint dopo la morte di senna.pero' fu il solo a a parlarne e dopo molti anni.disse che senna si prese la colpa

Link al post
Condividi su altri siti

ma il divino non gli apparve per la prima volta a Suzuka ? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che gli apparve il Divino l'avevo sentito dire anch'io ma non che gli chiedesse di sacrificare la gara!

Penso che Senna si riferisse a quello stato di trance che ongi tanto capita ad un fuoriclasse e che lo eleva dal mondo normale facendogli fare cose impensabili.

Poi l'errore, probabimente dovuto ad un calo di concentrazione e che poi potrebbe essere stato mascherato da qualche guasto opportunamente sopraggiunto.

Senza nulla togliere a Senna, secondo me fu un suo errore.

Se non sbaglio lo stato di trance lo ha avuto nelle qualifiche di quel gp e in parte anche in gara.

Link al post
Condividi su altri siti

ma il divino non gli apparve per la prima volta a Suzuka ? :asd:

s? ricordavo male e ho un po' confuso :asd:

riassumendo, da un'intervista a Playboy l'uscita a Monaco sarebbe dovuta ad una luce salita dal mare come un segnale di sacrificio della gara.

Il Cristo in abiti civili si manifest? appunto a Suzuka quando vinse il primo mondiale

Link al post
Condividi su altri siti

Ramirez ha scritto nella sua biografia che prese un dosso (bump) e per questo perse la macchina

Link al post
Condividi su altri siti

Ramirez ha scritto nella sua biografia che prese un dosso (bump) e per questo perse la macchina

Giacomo, vorrei capire dove l'abbia preso visto l'unico dosso c'? sulla discesa che porta al Mirabeau.

Link al post
Condividi su altri siti

Giacomo, vorrei capire dove l'abbia preso visto l'unico dosso c'? sulla discesa che porta al Mirabeau.

evidentemente al Portier, forse era un po' pi? interno

Link al post
Condividi su altri siti

evidentemente al Portier, forse era un po' pi? interno

forse.. grazie cmq.

Link al post
Condividi su altri siti

Siamo sinceri, Senna ha fatto una caggata pazzesca e lui stesso lo ha ammesso. A Monaco ci sono buche dappertutto. C'? da dire che grazie a quell'incidente ? riuscito poi a calmarsi e vincere titoli imparando la lezione.

Link al post
Condividi su altri siti