Vai al contenuto
ICEMAN84

Au revoir Romain Grosjean

Post raccomandati

Villeneuve troppo spesso esagera ed ha dimostrato, con certe dichiarazioni, di avere delle antipatie. Sinceramente non vedo come possa essere un bravo telecronista...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci vedo molto di errato nel giudizio di Jacques. Ci sono certo delle esagerazioni.

 

1) il fatto che dica che la Lotus è una vettura incredibile è palesemente un'iperbole, considerando la presenza della Red Bull

2) il fatto che dica che Grosjean non è mai cambiato dalla prima all'ultima gara può essere, sotto diversi punti di vista, sia falso che vero. Dal punto di vista "esterno" è falso, perché in alcune gare è rimasto a mille metri di distanza da tutti, rifuggendo il confronto in partenza. Ma dico io, è questo il cambiamento auspicabile? No, ecco perché secondo me Grosjean non è cambiato: è rimasto un ragazzino, solo che prima non era stato bastonato e gironzolava per la pista incurante di dove andava, senza il preciso obiettivo di guadagnare posizioni, dopo la punizione, mortificato, anziché intervenire ha preferito fuggire dal problema. Non è così che si CAMBIA. Così semplicemente ci si NASCONDE.

3) Vettel commette degli errori. MA HA VENTICINQUE ANNI! HA DEBUTTATO NEL 2007!!! ALONSO STA PER RAGGIUNGERE QUOTA DUECENTO GRAN PREMI! Logicamente Alonso emerge come il migliore, perché ha dovuto fronteggiare, nel corso della sua carriera, molte situazioni. E ovviamente, essendo un pilota migliore di Webber, con 2 anni di anzianità-F1 in più rispetto a Raikkonen (tutti i suoi coetanei) risulta il migliore.

4) Hamilton non ha bisogno di essere protetto.

E' un rosikone da paura che deve sempre sparlare per attirare l'attenzione. Poveraccio, si è ridotto veramente male. E a pensare che nei suoi anni migliori era uno dei miei piloti preferiti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Villeneuve troppo spesso esagera ed ha dimostrato, con certe dichiarazioni, di avere delle antipatie. Sinceramente non vedo come possa essere un bravo telecronista...

Ma scusa cosa credi?

Che i telecronisti non possano avere le loro simpatie/antipatie?

Che poi uno lo faccia vedere di piu'o di meno,dipende dal carattere di ogni persona...se volete un telecronista ''robot'',allora ok...

Nemmeno a me piace Villeneuve come persona,ma preferisco che dica quello che pensa senza problemi (anche se va contro il mio ''pilota preferito'') piuttosto che la falsita'o la professionalita'a tutti i costi...

Modificato da Smirk86

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma scusa cosa credi?

Che i telecronisti non possano avere le loro simpatie/antipatie?

Che poi uno lo faccia vedere di piu'o di meno,dipende dal carattere di ogni persona...se volete un telecronista ''robot'',allora ok...

Nemmeno a me piace Villeneuve come persona,ma preferisco che dica quello che pensa senza problemi (anche se va contro il mio ''pilota preferito'') piuttosto che la falsita'o la professionalita'a tutti i costi...

 

Tutti hanno simpatie e antipatie ma mentre per un tifoso posso capire l'antipatia "a pelle", un telecronista non può permettersi una cosa del genere. Troppo spesso l'ho sentito sparare dichiarazioni senza un briciolo di "documentazione", questo è inammissibile da parte di un telecronista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo è inammissibile da parte di un telecronista.

Secondo me no...amen,c'e' l'altro audio ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più che altro, c'è differenza tra telecronisti ed "opinionisti"... In teoria ovviamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non mi sembra che Villeneuve abbia delle "antipatie a pelle" ,credo solo che dal suo piccolo di campione del mondo di Formula 1 e da persona intelligente quale è sempre stata,dia il suo contributo tecnico ,motivando ciò che dice..

Non mi sembra che Jacques abbia detto Vettel è sopravvalutato o Grosjean è scarso ,ha detto che per lui (inteso come ex pilota) Alonso è il migliore..

Mazzoni e Capelli non facevano smielatamente molto di peggio con Schumacher e poi con tutti i piloti Ferraristi ? Quando gli Italiani (Trulli e Fisichella) facevano degli errori,per la coppia Rai (in particolare Mazzoni) si trattava di sfortuna, li facevano Hamilton o Montoya,Villeneuve ,Hill ed altri ,ed erano dei "gravi" errori, avanti la Rai a me è sempre parsa un Fan Club Ferrari.

Comunque ripeto,Villeneuve è anche commentatore per Canal + e ciò che ha detto dimostra ancora la sua "indipendenza" e antipolitica.. quello che vedo però è che alcuni di voi non sono neanche disposti a dargli una possibilità (non che a me interessi personalmente,io ho tifato il Villeneuve pilota,se dicesse delle corbellerie non sarei così fanatico da difenderlo fuori la macchina..) cioè ,questo nemmeno ha cominciato a "lavorare" ,almeno aspettate serenamente,poi se dirà qualche cavolata (che per ora non ha detto) è registrato in TV.

Ma sono un pò stanco della storia del frustrato e del rosicone,ma perche?

Certo se non si fosse rovinato alla Bar ,avrebbe potuto vincere molto di più ,dal 1996 al 2001 è stato dopo Schumache ed Hakkinen ,il terzo pilota più forte in F1,l'amicizia con Pollock lo fregò,il pilota visto in Sauber era lontanissimo dai suoi giorni migliori e rientrava dopo un anno di inattività (troppo facile per i suoi detrattori considerare la parte finale della sua carriera)

Ma dare del frustrato ad uno che ha sfiorato la Triple Crown ed ha vinto ovunque di tutto,non mi sembra corretto...

Comunque tornando in topic ,spero che Grosjean abbia messo giudizio,perchè il pilota è indubbiamente veloce e sarebbe un peccato se non facesse il salto di qualità,la stessa cosa vale per Maldonado..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè dai, ha rimandato un esito inevitabile di un solo anno..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me no...amen,c'e' l'altro audio ;)

 

Il telecronista prima di tutto è un giornalista e il compito di questa categoria è quella di raccontare i fatti e gli eventi. E basta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Il telecronista prima di tutto è un giornalista e il compito di questa categoria è quella di raccontare i fatti e gli eventi. E basta.

Lo si puo fare tranquillamente dicendo quello che si pensa e con le proprie simpatie/antipatie...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

12 marzo 2013 – Eric Boullier, team principal della Lotus, ammette di essere intervenuto in prima persona per salvare la carriera in Formula 1 alla fine dello scorso anno.

Romain Grosjean ha seriamente rischiato di venire licenziato dalla Lotus alla fine dello scorso anno, dopo la squalifica presa per l’incidente di Spa e l’ennesimo crash al via a Suzuka. Se al franco-svizzero è stata concessa una nuova opportunità il merito è soprattutto di Eric Boullier.

Il team principal ha ritenuto che Grosjean, nonostante i tanti pasticci del 2012, meritasse un’altra possibilità: “Questo è un ragazzo che ha il privilegio di essere uno dei piloti più veloci al mondo. Ma questo è un mondo senza compromessi che non permette molti errori. Ha ancora molto da imparare, ma lo deve fare in fretta. Penso che se non ci fossi stato io qui lui oggi non sarebbe più in Lotus“.

Lo stesso pilota ha confermato di dovere molto a Boullier: “Abbiamo una fiducia reciproca ma lui è il mio capo. E per questo non mi può difendere per sempre. Lo so che ha fatto molto per me per farmi stare qui. Abbiamo discusso con il management quest’inverno e hanno fissato degli obbiettivi per me da raggiungere. Ora so quello che devo fare per mantenere la loro fiducia“.

F1P | Luca Manacorda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo non arriva alla fine del campionato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me il fattore psicologico incide non poco sulle sue prestazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto: Grosjean non è pronto. Ha bisogno di maturare. Come? Due le possibilità.

 

1- La Lotus chiama la Renault e dice: "Abbiamo Romain Grosjean che vorremmo trasferire in Catheram. Voi che ci fornite i motori a noi e a loro non potreste intercedere? Pena il passaggio motoristico alla Mercedes". La Renault chiama la Catheram e dice: "Scusami, ma tengo questo pilota in più nella mia rosa di talenti, che ne pensi se lo metti al posto di Van Der Garde, anche solo per qualche gara, visto che è pure esperto [qui ovviamente l'interlocutore telefonico deve avere la forza di non lasciarsi andare in una risata]? Ti ricordo che sono io che metto il prezzo al motore che metti nella tua caffettiera....". La Catheram chiama Grosjean e dice: "Romain, vieni qui, ma se ti azzardi a fare le tue cavolate ti buttiamo fuori". E vediamo che succede.

 

2- La Lotus chiama Valsecchi e dice: "Davide, vieni a correre al posto di Romain dalla Spagna in poi. Ti preparerai in Bahrein ed in Cina nelle prove libere con la nuova vettura". La Lotus chiama Grosjean e dice: "Tu adesso ti fai l'anno che doveva fare Davide e in più corri in Formula 3, col sostegno psicologico di Sir Stewart. E se ti azzardi a continuare così ti mandiamo a fare il navigatore di Ogier".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha bisogno di maturare?? Ancora?

 

Ha avuto fin troppe chance, che non era adeguato si era già visto dal primo anno con la Renault, adesso se è intelligente si fa da parte da solo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il punto è che non è possibile che il fattore psicologico incida così tanto arrivati a questi livelli, vuol dire che non fa per te la F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Il suo problema secondo me adesso è che ha un blocco psicologico.

 

Sembra quasi che si voglia tenere da solo a freno perchè vuole evitare a tutti i costi di finire nei guai, e lui sa benissimo che è un punto cruciale della sua carriera.

 

Il problema è che così facendo non corre con la mente libera, e quindi non ha modo di essere competitivo come potrebbe.

Se non risolve al più presto questo blocco psicologico, i risultati non verranno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque meglio così che in versione sfasciacarrozze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×