Vai al contenuto
ICEMAN84

Au revoir Romain Grosjean

Post raccomandati

Adesso faccio una battuta, una battua eh? Secondo me la squalifica ci sta per salvare il pilota francese dall'ira dei 100.000 tifosi rossi di Monza.

La decisione dei commissari ? stata presa per garantire l'incolumit? del francese, ma soprattutto per garantire maggior sicurezza ai tifosi in tribuna, specialmente quelli alla prima curva... :sweat:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

traduzione

 

1- Se Grosjean avesse buttato fuori solo Hamilton o, ancora meglio, solo le Sauber, non ci sarebbe stata alcuna squalifica(perch? come in ogni campo ci sono sportivi o uomini di Serie A ed altri di Serie B);

 

prima di tutto la Ferrari ? schifosamente in combutta con la MaFIA

 

 

2- La squalifica pu? starci pi? che altro ripensando ad altri episodi pi? o meno analoghi(Irvine ad Interlagos 1994 anyone?):

 

la squalifica comunque ? giusta

Modificato da DaM1306

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1- Se Grosjean avesse buttato fuori solo Hamilton o, ancora meglio, solo le Sauber, non ci sarebbe stata alcuna squalifica(perch? come in ogni campo ci sono sportivi o uomini di Serie A ed altri di Serie B);

Se, per qualsiasi cosa, tutto deve partire da questo presupposto (che si ? palesemente amplificato pi? o meno da marzo 2010), mi chiedo perch? continuate a seguire la F1.

 

La Ferrari ? talmente favorita dalla FIA che non vince dal 2007. Che fortuna!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la penalit? sar? anche dura ma non ? certo uno scandalo visto quello che ha combinato.

poi le sue dichiarazioni sono ancora pi? preoccupanti, praticamente non si accorge dei piloti in parte, e non ? certo la prima volta.

purtroppo rimango dell'idea che il pilota ? fatto cos? e non cambier? nulla, credevo fosse maturato in questi 2 anni, ma evidentemente non ? cos? e ultimamente non mi pare neppure pi? veloce del compagno

 

 

Considerata la recidivit? nel combinare casini al via io gli avrei dato anche 2GP di squalifica.

 

Se, per qualsiasi cosa, tutto deve partire da questo presupposto (che si ? palesemente amplificato pi? o meno da marzo 2010), mi chiedo perch? continuate a seguire la F1.

 

La Ferrari ? talmente favorita dalla FIA che non vince dal 2007. Che fortuna!

 

2008, il costruttori. Vero che da quando c'? Alonso lo hanno abbandonato, ma ? sempre un titolo valido.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2008, il costruttori. Vero che da quando c'? Alonso lo hanno abbandonato, ma ? sempre un titolo valido.

Giusto. Sai com'?, da tifoso Ferrari non ci penso pi?! :)

 

Comunque, il senso ? che non ? possibile leggere teorie esagerate e, a mio modo di vedere, basate su nessun dato di fatto se non il pregiudizio ogni qual volta c'? in mezzo la Ferrari di Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di solito, quando si istruisce un processo, l'accusa porta prove pi? o meno dettagliate a carico dell'imputato.

Qui avete gi? dato la sentenza ma di prove, a parte ieri e Monaco, non ne vedo.

Che faccio, mi fido?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le gare "incriminate" sono Australia, Malesia, Monaco, Inghilterra, Germania e Belgio, di cui 2 volte si ? trattato di incidenti alla partenza e le altre 4 di contatti nei primi giri di gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vanzini ha pubblicato questo su fb

 

Analisi molto attenta e puntuale di Roberto Chinchero:

La squalifica di Grosjean ci sta. E? molto politica, ma ci sta. C?? la recidivit?, ma soprattutto l?aver condizionato la gara di tanti altri piloti, soprattutto piloti ?top?. Il problema ? che nelle categorie minori non esiste lo stesso metro di giudizio, e i piloti crescono pensando che la grinta e l?eccesso di grinta siano la stessa cosa. Poche ore prima del Gran Premio di Formula 1 si ? disputata una gara GP2, ed in partenza sia Johnny Cecotto che James Calado hanno causato due incidenti che non hanno nulla di meno grave rispetto a quanto fatto da Grosjean. (il video ? in basso ). I provvedimenti sono stati: 5 posizioni da scontare a Monza per Cecotto, e un nulla di fatto per Calado. Notate che si tratta della stessa direzione-gara di F1, non stiamo parlando di luoghi e persone differenti. La differenza ? che nelle formule minori il pilota (attraverso i suoi sponsor o finanziatori) paga il team, ed una gara di assenza pu? voler dire una perdita economica per la squadra. Ecco perch? nelle serie minori i ?cartellini rossi? non sono applicati. Tornando a Grosjean, credo che paghi un po? per tutti. Ha messo fuori gara due mostri sacri come Hamilton e Alonso, e la cosa non poteva passare impunita. Personalmente trovo da penna rossa anche quello che ha fatto Schumacher con Vettel, se non altro per l?inutilit? della manovra. Ma ? un mondo di apparenze, e difficilmente arrivano provvedimenti se non decollano almeno un paio di monoposto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oltre alle due citate, ripeto che ricordo distintamente Malesia dove prese Schumacher. Altri hanno citato Germania...siamo gi? a 4...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oltre alle due citate, ripeto che ricordo distintamente Malesia dove prese Schumacher. Altri hanno citato Germania...siamo gi? a 4...

 

Ma tu e Gio mi avete messo in ignore? :asd: Gabriele ha appena riportato il mio post

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma tu e Gio mi avete messo in ignore? :asd: Gabriele ha appena riportato il mio post

Marco, ho ricitato quelle che mi ricordavo io. Il tuo post l'ho letto :thumbsup:

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora con sta storia della manovra di Schumacher, ma quante volte si deve ripetere che la colpa, per loro stessa ammissione, ? della Red Bull?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma tu e Gio mi avete messo in ignore? :asd: Gabriele ha appena riportato il mio post

Mi piacerebbe avere i dettagli dei casi.

Mi pare che Melbourne, per esempio, sia gi? stato smontato da qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora con sta storia della manovra di Schumacher, ma quante volte si deve ripetere che la colpa, per loro stessa ammissione, ? della Red Bull?

 

Ma infatti la direzione gara ha lasciato correre, direi che non c'? proprio niente da dire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ancora con sta storia della manovra di Schumacher, ma quante volte si deve ripetere che la colpa, per loro stessa ammissione, ? della Red Bull?

E a dirlo ? uno che dovrebbe essere appassionato di corse...e si scandalizza per il nulla pi? assoluto. Auguri a chi se lo godr? su Sky l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C?? la recidivit?, ma soprattutto l?aver condizionato la gara di tanti altri piloti, soprattutto piloti ?top?.

 

Ha messo fuori gara due mostri sacri come Hamilton e Alonso, e la cosa non poteva passare impunita.

Mi ripeto per la terza volta: chi tocca i fighi muore

 

E Chinchero ? uno dei maggiori estimatori di Gros da almeno 5 anni.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in australia fu un incidente con maldonado, e per me pecc? di inesperienza visto che ormai mal era passato ma lui volle resistere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito di Schumacher... vi ricordate la famosa manovra su Barrichello in Ungheria? Su quella manovra si ? detto molto, ma nonostante non fosse successo nulla (Barrichello lo super? comunque), il tedesco venne penalizzato con le tradizionali 10 posizioni di penalit?.

Ora ditemi se ci? che ha combinato Grosjean ieri (anche dimenticando i precedenti e il fatto che abbia condizionato la lotta al titolo) secondo voi non ? abbastanza grave da meritare la squalifica, applicando lo stesso metro di giudizio...

 

A me sembra sacrosanta, oltretutto sono contento che la FIA abbia finalmente rispolverato le vecchie squalifiche, anzich? le penalit? in griglia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in australia fu un incidente con maldonado, e per me pecc? di inesperienza visto che ormai mal era passato ma lui volle resistere.

Gravissimo in effetti.

 

Poi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, il senso ? che non ? possibile leggere teorie esagerate e, a mio modo di vedere, basate su nessun dato di fatto se non il pregiudizio ogni qual volta c'? in mezzo la Ferrari di Alonso.

guarda il bicchiere mezzo pieno. nessuno dei soliti ha ancora scritto "cul..so", perch? la maccchina gi ? passata solo a 50 cm dal casco...

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×